Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456
 
4 o 2 tempi?? [al giorno d'oggi che prendereste]
13814400
13814400 Inviato: 3 Ott 2012 19:29
 



fantic80cc ha scritto:
Non preoccuparti che il Tiemmino gira da paura! icon_asd.gif in quanto al peso si aggira attorno ai 100 kg scarsi a secco. 0509_up.gif



100 kg pesa un 250
 
13814632
13814632 Inviato: 3 Ott 2012 20:35
 

crimas ha scritto:

quella potenza si riferisce alla moto depotenziata perchè deve essere guidabile dai 16enni infatti ha le frecce e targa poi dentro alla marmitta c'è un rondellone che riduce lo scarico a 20mm 0509_si_picchiano.gif
Devi guardare la versione mx che è quella cross a piena potenza 0509_up.gif


Capisco,
ma la versione non depotenziata, non dichiarano ne peso ne potenza icon_eek.gif
 
13815029
13815029 Inviato: 3 Ott 2012 21:44
 

anto_scara ha scritto:
fantic80cc ha scritto:
Non preoccuparti che il Tiemmino gira da paura! icon_asd.gif in quanto al peso si aggira attorno ai 100 kg scarsi a secco. 0509_up.gif



100 kg pesa un 250

Guarda che non c'è poi così tanta differenza di peso tra un 125 e un 250 2t!
Sinceramente adesso non so il peso preciso, comunque ho detto 100 kg scarsi (intendo sui 97-98)... Poi magari sbaglio, eh!
 
13817489
13817489 Inviato: 4 Ott 2012 18:20
 

ma è vero che un ktm 250 2tempi del 90' è così potente ??
 
14339130
14339130 Inviato: 7 Mag 2013 18:57
Oggetto: secondo voi e meglio il 4t o il 2t? (125)
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

siamo nel 2013 e i 2 t resistono nonostante le continue norme antinquinamento e varie... ora secondo voi quale e piu prestazionale, affidabile, divertente e conveniente tra 4t e 2t (125 intendo)
grazie icon_smile.gif p.s. io sarei x il 2 t icon_smile.gif
 
14339151
14339151 Inviato: 7 Mag 2013 19:04
 

io ho provato entrambi.. il 125 2t è più scattante e ha più grinta..
il 125 4t è una moto più diciamo da allungo.. ripresa non ne ha un granche..

Le moto che ho provato erano un Fantic Caballero 125 4t e un Suzuki RM 125 2t
 
14339179
14339179 Inviato: 7 Mag 2013 19:12
 

Se ne hai la possibilita' prova un vecchio cagiva 125 , quello che assomiglia al ducati 999, non mi ricordo bene la sigla.. era l'epoca gloriosa dei 125.. quelli da 35cv!! wowowo
un missilino da oltre 200 all'ora...
secondo me questi 4T sono diventati di ''moda'' e scelta obbligata da quando il marketing del 4t e' entrato in motogp...
a parere personale un 125 e' un motorino piccolino e leggero che da le sue soddisfazioni nella configurazione 2t perche' piu' performante e leggero.
OK il 4T consuma meno ed e' piu' ecologico.. ma personalmente sono due cose delle quali in una moto non mi e' mai interessato molto.

ciao 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14339194
14339194 Inviato: 7 Mag 2013 19:15
 

ioroberto, a te non è mai interessato molto.
Con i costi della benzina e la crisi che avanza (molti ne risentono) il 4t avanza terreno.
Comunque, è un argomento che puoi benissimo cercare sul forum, è trattato e ritrattato.
 
14339234
14339234 Inviato: 7 Mag 2013 19:26
 

Dipende che uso ne fai.
Il 2t ha le prestazioni migliori del 4t, va più veloce. Poi il 2t è più elaborabile.
 
14339275
14339275 Inviato: 7 Mag 2013 19:36
 

ioroberto65 ha scritto:
Se ne hai la possibilita' prova un vecchio cagiva 125 , quello che assomiglia al ducati 999, non mi ricordo bene la sigla.. era l'epoca gloriosa dei 125.. quelli da 35cv!! wowowo
un missilino da oltre 200 all'ora...
secondo me questi 4T sono diventati di ''moda'' e scelta obbligata da quando il marketing del 4t e' entrato in motogp...
a parere personale un 125 e' un motorino piccolino e leggero che da le sue soddisfazioni nella configurazione 2t perche' piu' performante e leggero.
OK il 4T consuma meno ed e' piu' ecologico.. ma personalmente sono due cose delle quali in una moto non mi e' mai interessato molto.

ciao 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Ti devo contraddire sul fatto che la mito assomigliava alla 999...ma alla 996 o 916,748 ecc...e anche sul fatto dei 35cv,a meno che non sia il seven speed ma messi bene non se ne trovano molti in giro e l'evolution ha sui 26/28cv se va bene.
Ti devo contraddire anche sulla velocità degli oltre 200 all'ora perchè arrivava a 170/180 segnati...
Sono d'accordo con te sul fatto dei consumi e dell'ecologia...è il prezzo per avere un gioiellino del genere che sarà sempre nel mio cuore 0509_up.gif
 
14339300
14339300 Inviato: 7 Mag 2013 19:42
 

comunque io parlo piu che altro di moto.non scooter. e nello specifico di moto da cross. o un ktm exc 125 ovviamente 2t. ripotenziato al banco tira fuori 41 cavali all albero e 37.5 alla ruota. ok consuma molto pero vi dico solo che un 125 4t per esempio la r125 ha 16 cavalli senza blocchi...
 
14339731
14339731 Inviato: 7 Mag 2013 21:34
 

Eccola la boiata, 37.5cv.... Ragazzi ma cosa cavolo vi credete, un 125 da enduro racing, nello specifico il ktm non supera i 32 da recente prova di MotociclismoFuoristrada, ma con questo non e' che vada meno, pero'e' inutile gasare i dati, la moto e' sempre la solita
 
14342851
14342851 Inviato: 8 Mag 2013 22:14
 

perche tu infatti hai un ktm exc 125 provato al banco ? no. lo hai letto su una rivista e lo hai preso come verita assoluta... con un espansione doma da enduro e ripotenziata ti garantisco che arriva a uei cavalli, poi se nn ci credi sono problemi tuoi
 
14345027
14345027 Inviato: 9 Mag 2013 17:55
 

f10power, 37.5 è esagerato comunque.
I modelli cross/derivazione cross solitamente non superano i 35.
Un ktm exc con un erogazione piena sin dai bassi non credo possa arrivare a risultati simili.
E' una cosa di cui si è parlato e riparlato.
 
14345275
14345275 Inviato: 9 Mag 2013 19:31
 

Se arriva a 33 cv e' gia' molto buono come risultato
 
14345875
14345875 Inviato: 9 Mag 2013 22:37
 

nn so cosa dirvi. io so quel che o visto, magari a sbagliato il banco, ma il succo del discorso e che 2 tempi nonostante i cunsumi SECONDO ME e meglio del 4 tempi
 
14345904
14345904 Inviato: 9 Mag 2013 22:45
 

Sono gusti e poi se non hai mai avuto un 4t (non un ciottolo 125 da strada che e' fermo) ma una moto 4t seria non puoi capire, secondo me e' un motore razionale il 4t, cioe' e' preciso e efficente, mentre il 2t va di piu' e sono d'accordissimo, ma in uscita dalle curve off fai come vuoi ma il dietro di certo non resta incollato in sbandata, avendo una coppia piu' corposa e lineare sin da filo gas c'e' una trazione che con un 2t te la sogni

Tutto questo vi e' offerto da un ex stra-amante del 2t che dopo aver provato in pista un cr125 e un crf250 ha subito deciso di prendersi un cross 4t
 
15571818
15571818 Inviato: 7 Mar 2016 17:49
Oggetto: Tutti Professori!
 

Che professori!!!

pianto90: il 2t richiede minore manutenzione

greyfox: il 4 tempi è un casino. se si rompe è da buttare!!

Manz90: 450 prendilo bicilindrico se no te la sogni la coppia a bassi giri

6thgear: Il 4t a dire il vero è più facile, ma nei modelli da competizione il motore è parecchio delicato e richiede una manutenzione attenta, costosa e continua.

Che risate mi faccio sui forum!
 
15571875
15571875 Inviato: 7 Mar 2016 18:47
Oggetto: Re: Tutti Professori!
 

Noriuky ha scritto:
Che professori!!!

pianto90: il 2t richiede minore manutenzione

greyfox: il 4 tempi è un casino. se si rompe è da buttare!!

Manz90: 450 prendilo bicilindrico se no te la sogni la coppia a bassi giri

6thgear: Il 4t a dire il vero è più facile, ma nei modelli da competizione il motore è parecchio delicato e richiede una manutenzione attenta, costosa e continua.

Che risate mi faccio sui forum!



Ti farai anche le risate, ma non vedo il motivo di commentare inutilmente topic vecchi di 3 anni.

Aggiungo che 450 bicilindrici da cross non ne esistono.
 
15575566
15575566 Inviato: 12 Mar 2016 13:26
Oggetto: Re: Tutti Professori!
 

Noriuky ha scritto:
Che professori!!!

pianto90: il 2t richiede minore manutenzione

greyfox: il 4 tempi è un casino. se si rompe è da buttare!!

Manz90: 450 prendilo bicilindrico se no te la sogni la coppia a bassi giri

6thgear: Il 4t a dire il vero è più facile, ma nei modelli da competizione il motore è parecchio delicato e richiede una manutenzione attenta, costosa e continua.

Che risate mi faccio sui forum!



boiata pazzesca!!!!!! a parte che 450 bicilindrici non esistono, ma oltre a questo se secondo te la coppia in basso non c''è la un monocilindrico allora vuol dire che non hai capito niente.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©