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Leovince 4Road su Sportcity One
6551725
6551725 Inviato: 16 Dic 2008 16:09
Oggetto: Leovince 4Road su Sportcity One
 

Salve a tutti, ieri sono andato a compare la Leovince per il mio scooter (Sportcity One 125 4t raffreddato ad Aria) Mi hanno dato la marmitta e sono andato a montarla, ma non andava bene il collettore era troppo grosso e la piastra d'ancoraggio non andava bene.. Oggi mi faranno sapere se esiste la marmitta per il mio scooter, voi sapete se esiste qualsiasi altro tipo di marmitta per il mio motore?..
 
6551765
6551765 Inviato: 16 Dic 2008 16:12
 

credo che ti hanno dato la marmitta dello sportcity cube....
 
6551824
6551824 Inviato: 16 Dic 2008 16:17
 

probabilmente si o dello sportcity cube o dello sportcity vecchio..
 
6552755
6552755 Inviato: 16 Dic 2008 17:37
 

sicuramente, come ti hanno detto gli altri, lo scarico è per uno sportcity cube o normale. comunque se non sbaglio il motore dello sportcity one è lo stesso del liberty, quindi se segui la procedura per adattare al 4road sul liberty dovresti riuscirci anche sul tuo scooter! doppio_lamp.gif
 
6555442
6555442 Inviato: 16 Dic 2008 22:14
 

maledetti s*****i,fanno di tutto per vendere la propria roba,fatti tornare i soldi o fatti fare un buono se nel negozio vedi qualcosa di interessante.
 
6555888
6555888 Inviato: 16 Dic 2008 22:52
 

Ancora aspettano notizie.. se domani mattina nn mi sanno rispondere io ho tanta roba da comprarmi.. Come disco a margherita o ariatore
 
6557081
6557081 Inviato: 17 Dic 2008 2:09
 

ti conviene puntare direttamente sulla nuova GPR, per liberty 125/150/200 esiste già e il tuo blocco è lo stesso, come ti hanno già detto. ti semplificherai enormemente la vita.

io comunque continuo a preferire la GPR modello vecchio icon_asd.gif
 
6558461
6558461 Inviato: 17 Dic 2008 13:22
 

lorenzo quanto costa la gpr modello nuovo?
 
6561476
6561476 Inviato: 17 Dic 2008 20:33
 

Niente da fare, la marmitta non c'è per metterla avrei dovuto tagliare il mio attuale collettore e saldarlo a quello della 4Road.. ma onestamente altri soldi non ne voglio uscire.. mi tengo un buono da 186€ che non spenderò mai perchè per il mio motore non c'è completamente niente XD
 
6564343
6564343 Inviato: 18 Dic 2008 9:11
 

sicuro che nn ci sia niente? icon_asd.gif
mah...

per citare alcuni articoli malossi e non...

GPR sia vecchio che nuovo modello, dovrebbe costare poco piu di 200 euro...
cilindro malossi che porta la cilindrata a 187cc
variatore multivar(lo stesso che va sulle versioni a liquido
frizione delta clutch
correttore di coppia torque driver
cinghie varie
carburatori di varie dimensioni (in abbinamento al cilindro maggiorato ci starebbe bene il carburatore di serie degli scooter di maggiore cilindrata come runner, nexus e beverly, magari il keihin CVK 30)

eccetera eccetera icon_mrgreen.gif
 
6572178
6572178 Inviato: 19 Dic 2008 11:05
Oggetto: Re: Leovince 4Road su Sportcity One
 

Gacco ha scritto:
Salve a tutti, ieri sono andato a compare la Leovince per il mio scooter (Sportcity One 125 4t raffreddato ad Aria) Mi hanno dato la marmitta e sono andato a montarla, ma non andava bene il collettore era troppo grosso e la piastra d'ancoraggio non andava bene.. Oggi mi faranno sapere se esiste la marmitta per il mio scooter, voi sapete se esiste qualsiasi altro tipo di marmitta per il mio motore?..


attenzione che ti devono dare la 4road per il tuo scooter perchè ha diversi attacchi quella marmitta e spesso cambiano di millimetri
che io sapevo la 4road la producono anche per lo sportcity
 
6573194
6573194 Inviato: 19 Dic 2008 13:59
Oggetto: Re: Leovince 4Road su Sportcity One
 

Rexel ha scritto:


attenzione che ti devono dare la 4road per il tuo scooter perchè ha diversi attacchi quella marmitta e spesso cambiano di millimetri
che io sapevo la 4road la producono anche per lo sportcity

certo che la fanno anche per sportcity, ma lo sportcity one è diverso perchè monta il motore come il liberty 125 ed è diverso anche esteticamente!
 
6573509
6573509 Inviato: 19 Dic 2008 15:00
 

Lorenzo86 ha scritto:
sicuro che nn ci sia niente? icon_asd.gif
mah...

per citare alcuni articoli malossi e non...

GPR sia vecchio che nuovo modello, dovrebbe costare poco piu di 200 euro...
cilindro malossi che porta la cilindrata a 187cc
variatore multivar(lo stesso che va sulle versioni a liquido
frizione delta clutch
correttore di coppia torque driver
cinghie varie
carburatori di varie dimensioni (in abbinamento al cilindro maggiorato ci starebbe bene il carburatore di serie degli scooter di maggiore cilindrata come runner, nexus e beverly, magari il keihin CVK 30)

eccetera eccetera icon_mrgreen.gif


E montatno sicuro sul mio scooter? cioè sicuro ho lo stesso blocco motore del liberty io?
 
6577804
6577804 Inviato: 19 Dic 2008 22:47
 

we hai il leader 125 ad aria... ci vanno tutti i pezzi per quel motore!
apri il sito malossi e nel catalogo cerca liberty 125, vespa 125, fly 125, vecchio zip 125... e via elencando tutti gli scooter che montano il piaggio ad aria...
 
6577915
6577915 Inviato: 19 Dic 2008 22:57
 

ho visto le caratteristiche del mio e del liberty e in effetti sono tute uguale.. come carburatore.. alessaggio e corsa.. e tutte ste cose.. uhm.. ho 152 euro da spendere in pezzi malossi XD
 
6586138
6586138 Inviato: 21 Dic 2008 18:56
 

il mio consiglio:
cilindro maggiorato e variatore. bastano questi per divertirsi.
chiaramente sarà necessario un affinamento della carburazione per adeguarla al cilindrone.
come scarico, vai in disfattura o dallo sfascio e cerca uno scarico per liberty, vespa o qualsiasi altro scooter con il tuo stesso motore, basta che sia euro1, cioè quelle piu aperte e senza catalizzatore. con pochi euro la prendi e la differenza si sente un po.
con una marmitta come questa avrai tanta coppia ai bassi regimi, cosa che gli scarichi aperti tolgono, specie coi motori piccoli.
 
6586753
6586753 Inviato: 21 Dic 2008 20:35
 

Io avevo pensato di iniziare con variatore e frizione.. per riprendere anche in spunto.. poi visto ke cambio il variatore ovviamente anche i rulli.. per la marmitta non credo di potero fare.. cioè dovrei vedere se il finale poi si potrà attaccare al mio collettore.. perchè sicuramente il collettore del liberty è diverso dal mio..
 
6588884
6588884 Inviato: 22 Dic 2008 9:32
 

io nn penso proprio sia diverso, tutto il blocco motore ad eccezione della ruota è identico. è come per i 50ini: io avevo un liberty e per gli scarichi, dato che in catalogo in pochi riportavano il liberty, io ci mettevo gli scarichi per NRG.
ora chiaramente lo scarico di serie del liberty con quella sua forma particolare sul tuo nn sta benissimo... ma quello del vecchio skipper 4tempi ci sta già meglio.
variatore e frizione è comunque un buon inzio, anche se io ne tuoi panni rinuncerei a spendere 100 euro di malossi delta clutch, una frizione costosa e sprecata per girare in città, date le sue numerose regolazioni, e spenderei 15 euro di kit mollettine per la frizione originale, che hai nuovissima.
 
6590542
6590542 Inviato: 22 Dic 2008 13:47
 

ok vanno bene tutte queste modifiche e variatore e frizione sono un ottimo inizio ma se lo scooter è nuovo aspetta almeno i 6000 km per montarli! doppio_lamp.gif
 
6594349
6594349 Inviato: 22 Dic 2008 21:58
 

Perchè di serie monto una frizione regolabile con le mollettine?.. comunque aspetto un po per montarlo il motore, ancora ha soli 2400 km..
 
6594942
6594942 Inviato: 22 Dic 2008 23:29
 

Gacco ha scritto:
Perchè di serie monto una frizione regolabile con le mollettine?.. comunque aspetto un po per montarlo il motore, ancora ha soli 2400 km..

sì tutte le frizioni sono regolabili ma con la malossi vai sicuramente meglio! comunque fai bene ad aspettare perchè il motore si deve ancora slegare un po'!
 
6599011
6599011 Inviato: 23 Dic 2008 17:35
 

non ha le regolazioni di fino che ha la malossi, l'originale è fissa e puoi regolare il regime di innesto solo sostituendo direttamente le mollettine con altre di diversa rigidità.
però dato che lo scooter è nuovo, 100 euro di frizione malossi li vedo sprecati, tuttalpiù io prenderei il kit di mollette di durezza diversa, costa circa 15 euro e comprende 3 set di mollete diverse
 
6604234
6604234 Inviato: 24 Dic 2008 12:00
 

ma comunque io mi ero fiondato sulla frizione perchè avevo letto che la clutch non regolabile era 30 euro..
 
6609511
6609511 Inviato: 25 Dic 2008 12:30
 

allora parli della maxi fly clutch. consulta bene il catalogo però, fino a poco tempo fa non era disponibile per tutti gli scooter... e dato che per il 250 del beverly nn c'era, considerando che monta la tua stessa frizione, ne consegue che nn c'è neanche per il tuo icon_mrgreen.gif
mah, magari per natale ci han fatto la sorprersa icon_asd.gif e l'hanno prodotta

il discorso comunque è sempre il solito, risparieresti 30 euro per una frizione non regolabile che alla fine equivale alla tua originale, per giunta con pochissimi km.
ma lo scooter è tuo, sta a te la decisione icon_wink.gif
 
6609915
6609915 Inviato: 25 Dic 2008 14:14
 

Beh ma ovviamente io nn sapevo che la frizione originale fosse così, ora che lo so compro solo le mollettine.. per riprendere in spunto che mollettine devo montare?
 
6612486
6612486 Inviato: 26 Dic 2008 2:02
 

davvero, nn voglio influenzarti troppo nelle scelte, non sarebbe giusto, del resto ognuno ha il suo scooter e fa ciò che vuole.

comunque sia nel kit ci stanno 3 set di mollettine, bianche gialle e rosse, citate in ordine crescente di durezza.
credo che ti basti montare le bianche, a me son bastate quelle, ma dipende molto dalla durezza delle mollette di serie.
alcuni ragazzi con i piaggio hanno scoperto che le originali erano poco pu morbide delle bianche malossi e son dovuti passare alle gialle.
sconsiglio a priori di montare le rosse, farebbero attaccare la frizione a regimi un po troppo alti per girarci in città, surriscalderesti solamente la frizione.
 
6612521
6612521 Inviato: 26 Dic 2008 2:26
 

Il multivar 2000 per il liberty 125 ( e quindi anche per il tuo scooter ) costa all'incirca 65.00 euro ( poi ovviamente cambia da parte a parte ).

Vuoi fare una bella cosa? Multivar 2000 + molle di contrasto + modifica artigianale alla marmitta = 65 + 15 + 40 ( esempio ) = 120 euri

Già cosi hai una buona accelerazione in più e uno spunto superiore.

Se vuoi andare sul pesante la Malossi fa il Gt 180,sistema di distribuzione valvole,speed control,rapporti primari e secondari 16/43,centralina e bobina. La polini fa correttore di coppia e carbu 26. La marmitta,si prende il collettore di quella originale e si salda a quello della 4road ( già testato col @ 125 ).

Se hai tutti sti soldi da spendere fa pure,ma ne dubito fortemente icon_asd.gif
 
6629577
6629577 Inviato: 29 Dic 2008 1:46
 

in che consiste la modifica artigianale della marmitta?...

comunque a giorni compre le mollettine per la frizione..
 
6631308
6631308 Inviato: 29 Dic 2008 13:50
 

MMoto ha scritto:
Il multivar 2000 per il liberty 125 ( e quindi anche per il tuo scooter ) costa all'incirca 65.00 euro ( poi ovviamente cambia da parte a parte ).

Vuoi fare una bella cosa? Multivar 2000 + molle di contrasto + modifica artigianale alla marmitta = 65 + 15 + 40 ( esempio ) = 120 euri

Già cosi hai una buona accelerazione in più e uno spunto superiore.

Se vuoi andare sul pesante la Malossi fa il Gt 180,sistema di distribuzione valvole,speed control,rapporti primari e secondari 16/43,centralina e bobina. La polini fa correttore di coppia e carbu 26. La marmitta,si prende il collettore di quella originale e si salda a quello della 4road ( già testato col @ 125 ).

Se hai tutti sti soldi da spendere fa pure,ma ne dubito fortemente icon_asd.gif

ciao comunque il multivar per lo sportcity one costa 98€ a listino perchè quel motore è uguale al motore leader del liberty, non a quello del vecchio liberty, infatti se sul sito della malossi cerchi Liberty 125 LE vedrai che costa 98€ (praticamente è lo stesso variatore dello sportcity normale, del beverly ecc...)
 
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