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strozzature al tzr50
6535596
6535596 Inviato: 14 Dic 2008 14:03
Oggetto: strozzature al tzr50
 

Ciao,un mio amico ha apeena tolto le strozzature al suo tzr 50 e il meccanico gli ha cambiato anche la corona(ne ha messo una più piccola)dicendo che la yamaha consiglia questo.La moto fa appena 80 ed ha una ripresa di m.....In partenza si fa fatica a non farla morire.E' vero che la yamaha consiglia di mettere una corona più piccola o il meccanico l'ha fatto solo per fregargli soldi?grazie mille
 
6535627
6535627 Inviato: 14 Dic 2008 14:07
 

ladro!! la corona puoi lasciare anche quella originale.. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
6535663
6535663 Inviato: 14 Dic 2008 14:13
 

icon_confused.gif io sapevo che andava cambiata la corona visto che il rapporto finale di serie del tzr è troppo corto, mi pare 11/60 ora non vorrei sbagliare, quindi di solito si mette una corona da 47 dopo averr tolto gli strozzi, ora non so può darsi che non abbia tolto tutti gli strozzi il meccanico icon_confused.gif oppure è scarburata, oppure la vostra valutazione delle prestazioni di un 50 è troppo sopravvalutata icon_lol.gif comunque il tzr ha anche uno strozzo elettronico alla centralina che limita i giri motore, il meccanico ha provveduto a quello?
 
6535714
6535714 Inviato: 14 Dic 2008 14:21
 

non so se gli abbia tolto anche quello alla centralina.Come posso fare a vedere se gli ha tolto tutti gli strozzi?il fatto è che la moto andava meglio con le strozzature che senza e fa a malapena 80,e ci arriva dopo un bel po.
 
6535718
6535718 Inviato: 14 Dic 2008 14:22
 

leonardo93cc ha scritto:
ladro!! la corona puoi lasciare anche quella originale.. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
certo, con gli 11/60? rapporti da motocross? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dipende che corona ha messo.... non i ha fregato i soldi già per il fatto che è più piccola... icon_wink.gif

sarà da ricarburare la moto...
 
6535725
6535725 Inviato: 14 Dic 2008 14:23
 

domi79 ha scritto:
non so se gli abbia tolto anche quello alla centralina.Come posso fare a vedere se gli ha tolto tutti gli strozzi?il fatto è che la moto andava meglio con le strozzature che senza e fa a malapena 80,e ci arriva dopo un bel po.
controlla lo scarico se ha ancora la riduzione sul collettore....

e controlla la centralina se ha la scritta MORIC con la O bucata e stuccata o meno icon_wink.gif
 
6535739
6535739 Inviato: 14 Dic 2008 14:26
 

bastard92 ha scritto:
domi79 ha scritto:
non so se gli abbia tolto anche quello alla centralina.Come posso fare a vedere se gli ha tolto tutti gli strozzi?il fatto è che la moto andava meglio con le strozzature che senza e fa a malapena 80,e ci arriva dopo un bel po.
controlla lo scarico se ha ancora la riduzione sul collettore....

e controlla la centralina se ha la scritta MORIC con la O bucata e stuccata o meno icon_wink.gif

penso che se sa controllare se lo scarico ha ancora la riduzione nel collettore sapeva anche togliere gli strozzi da solo no icon_lol.gif quindi in teoria dovrebbe andare dal meccanico di nuovo icon_asd.gif
 
6535833
6535833 Inviato: 14 Dic 2008 14:40
 

Dove si trova la centralina al tzr?così gliela controllo io.Cq mi sa che gli ha messo la corona da 47.Ma come mai in prima va cosi male e non arriva neanche ad 80?
 
6535849
6535849 Inviato: 14 Dic 2008 14:43
 

domi79 ha scritto:
Dove si trova la centralina al tzr?così gliela controllo io.Cq mi sa che gli ha messo la corona da 47.Ma come mai in prima va cosi male e non arriva neanche ad 80?


mmmm se è come la mia dovrebbe essere nascosta dietro ad uno dei bracci del telaio quindi non tanto facile da raggiungere.....comunque per il fatto della 1a non so, probabilmente è un pò scarburata, prova a cambiare la posizione della vite dell'aria sul carbu e vedi se va meglio
 
6535872
6535872 Inviato: 14 Dic 2008 14:47
 

bisogna togliere le carene?
 
6535928
6535928 Inviato: 14 Dic 2008 14:55
 

domi79 ha scritto:
bisogna togliere le carene?
si icon_wink.gif
 
6536023
6536023 Inviato: 14 Dic 2008 15:10
 

secondo me ha ancora lo strozzo alla centralina icon_wink.gif di solito al meccanico se non glichiedi di controllare la centralina lui ti toglie solo gli strozzi alla marmitta, ecc... icon_wink.gif
 
6536036
6536036 Inviato: 14 Dic 2008 15:12
 

però ragazzi se va male in ripresa non è la centralina quasi sicuramente....
 
6536091
6536091 Inviato: 14 Dic 2008 15:18
 

bastard92 ha scritto:
però ragazzi se va male in ripresa non è la centralina quasi sicuramente....

boh... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif non c'è altra soluzione icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif prova a sentire un'altro meccanico e fagli controllare che abbia tolto tutti gli strozzi
comunque non possiamo sapere esattamente cosa sia icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif è il tuo amic quello che guida la moto icon_wink.gif
 
6536106
6536106 Inviato: 14 Dic 2008 15:21
 

bastard92 ha scritto:
domi79 ha scritto:
bisogna togliere le carene?
si icon_wink.gif


nella mia no icon_cool.gif
 
6536347
6536347 Inviato: 14 Dic 2008 15:56
 

carbonfiberRS ha scritto:


nella mia no icon_cool.gif
per arrivare al carburatore? ma se lo coprono completamente...
 
6536458
6536458 Inviato: 14 Dic 2008 16:10
 

allora la centralina nel tzr si trova sotto il serbatoio, dove ce il canotto di sterzo che poi il telaio si divide in 2, quindi basta solo togliere il serbatoio, e quel piccolo pannellino dove ce il rubinetto della benzina, per staccare il tubo del serbatoio e toglierlo, poi, se fa 80 precisi e non li superi allora devi anche sbloccare il contakm, che non ti fa andare piu piano, ma semplicemente non segna oltre 80, te puoi anche fare 140 ma lui si ferma a 80, e quindi devi smontarlo, lo tiri un po in avanti e dietro dove ha tutti i fili devi tagliare un filo bianco e rosa, attento, perche ce ne uno simile pero è rosso e rosso e bianco, un rosso molto simile al rosa, e molti tagliano quello e poi non li va piu il contakm, tu devi tagliarne uno rosa e bianco...
poi per la rirpesa e velocita seno, ho come gia detto pensavate che poteva avere molta piu potenza, pero è un 50ino originale quindi piu di tanto non si puo fare, oppure è scarburata
 
6536747
6536747 Inviato: 14 Dic 2008 16:57
 

bastard92 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


nella mia no icon_cool.gif
per arrivare al carburatore? ma se lo coprono completamente...


gli abbiamo tagliato una parte di carena per fa vede il pignone e ora se ci si inginocchia un pò ci si arriva alla vite dell'aria col cacciavite anche con le carene messe icon_lol.gif
 
6538913
6538913 Inviato: 14 Dic 2008 21:55
 

carbonfiberRS ha scritto:


gli abbiamo tagliato una parte di carena per fa vede il pignone e ora se ci si inginocchia un pò ci si arriva alla vite dell'aria col cacciavite anche con le carene messe icon_lol.gif
si ma la carburazione non si fa con la vite dell'aria icon_asd.gif
 
6539029
6539029 Inviato: 14 Dic 2008 22:09
 

bastard92 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


gli abbiamo tagliato una parte di carena per fa vede il pignone e ora se ci si inginocchia un pò ci si arriva alla vite dell'aria col cacciavite anche con le carene messe icon_lol.gif
si ma la carburazione non si fa con la vite dell'aria icon_asd.gif


invece sì.....o almeno parte della carburazione....se modificando la posizione della vite il motore va bene non c'è bisogno di cambiare getto icon_rolleyes.gif che mica lo devi fare sempre icon_rolleyes.gif
 
6539150
6539150 Inviato: 14 Dic 2008 22:27
 

la vite dell'aria l'ho sempre usata x variare il colore della candela........oichè x il resto si cambiano i getti
 
6555469
6555469 Inviato: 16 Dic 2008 22:16
 

guarda è impossibile con con la corona 47 non superi 80 parlo perché io ho lo stesso motore e a me con la 60 fa 90 icon_cool.gif anke se non me ne vanto..quindi o il motore ha un problema oppure devi fargli smontare il cupolino,c'è un topic al riguardo ke si chiama guida su come sbloccare la tzr50 dove spiega che una volta tolto il cupolino bisogna smontare il contachilometri(basta levare le 4 viti) e poi vedrai un bel paio di fili collegati,a questo punto basta tagliare il filo rosa e bianko e il contachilometri spererà gli 80 0509_up.gif fidati io lo ftt l'altro ieri e ha funzionato 0509_up.gif
 
6581029
6581029 Inviato: 20 Dic 2008 16:24
 

controlla il contakm con 11*60 frose farai 90 in fuorigiri ma di brutto io facevo quando avev o la 60 87 a 11700 qualche ovlta non so perchè usciva fuorigiri un e arrivavo a 91 ma l'ha fatto poche ovlte comunque da quando ho messo 12*47 sto molto meglio pure fisicmanete icon_lol.gif 11*60 fanno schifo ogni metro deve mettere una marcia icon_rolleyes.gif ora faccio 92 in 5a però in 6 100 una volta 101 SEGNATI icon_razz.gif
 
6791473
6791473 Inviato: 20 Gen 2009 19:55
 

Stefano_tzr92 ha scritto:
controlla il contakm con 11*60 frose farai 90 in fuorigiri ma di brutto io facevo quando avev o la 60 87 a 11700 qualche ovlta non so perchè usciva fuorigiri un e arrivavo a 91 ma l'ha fatto poche ovlte comunque da quando ho messo 12*47 sto molto meglio pure fisicmanete icon_lol.gif 11*60 fanno schifo ogni metro deve mettere una marcia icon_rolleyes.gif ora faccio 92 in 5a però in 6 100 una volta 101 SEGNATI icon_razz.gif




ciao anke io ho una tzr 50 del 2007 e sto cercando pignone 12 e corona 47 ma nn li trovo da nex parte...mica mi puoi dire se su internet si trova???
 
6801283
6801283 Inviato: 21 Gen 2009 21:42
 

li trovi su ebay oppure vai su siti come Biollamotors, castiglione racing parts e petrogalli moto
 
6802021
6802021 Inviato: 21 Gen 2009 22:40
 

Puoi spiegare meglio che problema ha in prima marcia icon_question.gif
Fa dei vuoti , si ingolfa icon_question.gif
Se e' cosi' e sicuramente dato dalla carburazione icon_wink.gif
 
6803182
6803182 Inviato: 22 Gen 2009 0:49
 

Ivandera92 ha scritto:
Puoi spiegare meglio che problema ha in prima marcia icon_question.gif
Fa dei vuoti , si ingolfa icon_question.gif
Se e' cosi' e sicuramente dato dalla carburazione icon_wink.gif


si in prima marcia a giri bassi da dei vuoti xo ho anke le marcie molto corte
 
6806313
6806313 Inviato: 22 Gen 2009 15:37
 

carbonfiberRS ha scritto:


invece sì.....o almeno parte della carburazione....se modificando la posizione della vite il motore va bene non c'è bisogno di cambiare getto icon_rolleyes.gif che mica lo devi fare sempre icon_rolleyes.gif
piccolo ot: va che la vite dell'aria influenza praticamente niente sulla carburazione... il grosso lo fanno getti e spillo icon_wink.gif con le altre cose si affina più che altro
 
6812222
6812222 Inviato: 23 Gen 2009 1:07
 

spiega un po meglio cosa intendi x ha dei vuoti:intendi che la moto fa un rumore tipo tatataatatattata e va poco ai bassi e va un po meglio in alto se e cosi e grassa invece se hai dei vuoti in basso e poi sale piu o meno bene e riscende lentamente quando molli e magra...ciao doppio_lamp.gif
 
6812255
6812255 Inviato: 23 Gen 2009 1:12
 

salvatore4303 ha scritto:
spiega un po meglio cosa intendi x ha dei vuoti:intendi che la moto fa un rumore tipo tatataatatattata e va poco ai bassi e va un po meglio in alto se e cosi e grassa invece se hai dei vuoti in basso e poi sale piu o meno bene e riscende lentamente quando molli e magra...ciao doppio_lamp.gif


ciao...praticamente qnd sto in prima e devo partire a giri bassi da dei problemi infatti sale d giri a scatti mentre poi sui giri alti va bn...e poi mi fa sl 70 km/h...credi ke se allungo i rapporti mi farà arrivare a 100 km/h???
 
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