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Aiuto [scoppietti e puzza di bruciato con sgasate in folle]
6521463
6521463 Inviato: 11 Dic 2008 21:39
Oggetto: Aiuto [scoppietti e puzza di bruciato con sgasate in folle]
 



ciao raga....come va..???allora come qualcuno di voi saprà, da poco ho presa Gioia...una bella bimba Sv S-emi vestita....allora è la prima moto...e non la conosco...pero oggi mi ha fatto c****e addosso ero appena tornato a casa..pioveva...l'ho messa in folle, l'ho parcheggiata e la stavo per spegnere quando mi salta in mente di tirare una volta l'acceleratore fino in fondo "si come in strada non poso perché mi ammazzerei tempo due,ma non l'ho mai fato nemeno in folle, cioè non l'ho mai sentita urlare fino in fondo" tiro...e a parte che la lancetta del contagiri non andava oltre l'11 e mezzo ma a quel punto li son incominciati dei scoppiettii che sembravano provenire dai pistoni icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif stacco aspetto 1-2 min e riprovo maaaa uguale la lancetta non supera il 12 e si sentono sti scoppietti del c***o...mi son preoccupato ed ho smesso...poi ho sentito anche un strano odore di bruciato, tipo gomma "quella da camera d'aria" bruciata.....a vi assicuro che la moto era calda...anche se pioveva "ero appena rientrato"...cosa sarà mai?????ditemi che non è nulla di grave....Grazie a tutti in anticipo.
 
6521896
6521896 Inviato: 11 Dic 2008 22:19
 

Credo che gli scoppietti siano ritorni di fiamma all'interno dello scarico .

Ma non è bello far salire il motore al max in folle ... non ti serve a niente, evita icon_wink.gif
 
6522193
6522193 Inviato: 11 Dic 2008 22:46
 

mark70 ha scritto:
Credo che gli scoppietti siano ritorni di fiamma all'interno dello scarico .

Ma non è bello far salire il motore al max in folle ... non ti serve a niente, evita icon_wink.gif


allora cos'è ??? e grave che le fiamme ritornino dentro lo scarico...???scusami l'ignoranza...ma a te è mai successo???poi l'odore di gomma bruciata cos'era???? non lo faro più.... grazie per la risp.
 
6522423
6522423 Inviato: 11 Dic 2008 23:08
 

AlbNari ha scritto:


allora cos'è ??? e grave che le fiamme ritornino dentro lo scarico...???scusami l'ignoranza...ma a te è mai successo???poi l'odore di gomma bruciata cos'era???? non lo faro più.... grazie per la risp.


Se guardi su youtube pitrai vedere un sacco di video con moto, in cui sgassando, fuoriescono fiamme dallo scarico ..... non dico che sia il tuo caso.

Comunque nelle nostre SV è molto facile sentire delle denotazioni allo scarico, prova quando sei in discesa, chiudi il gas e sentirrai delle piccole detonazioni allo scarico .
Sarebbero amplificate qualora ti montassi uno scarico after market, senza il DB killer poi sarebbero proprio delle gran botte icon_lol.gif

Comunque io ti consiglio di non far girare in folle il motore al max, non serve a nulla e non fa bene agli organi interni che girano senza carico, per quanto riguarda il puzzo di strinato non saprei che dire ... controlla appena la riaccendi, ma io non credo sia successo niente ....

Non è che per caso ti è toccato qualche pezzo di gomma o plastica sullo scarico icon_rolleyes.gif icon_question.gif


AZZ .... ma sei Pisanooooo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Io ci lavoro a Pisa ..... spesso e volentieri ci vengo in moto SV560S 02 Gialla icon_wink.gif
 
6523619
6523619 Inviato: 12 Dic 2008 2:02
 

mark70 ha scritto:


Se guardi su youtube pitrai vedere un sacco di video con moto, in cui sgassando, fuoriescono fiamme dallo scarico ..... non dico che sia il tuo caso.

Comunque nelle nostre SV è molto facile sentire delle denotazioni allo scarico, prova quando sei in discesa, chiudi il gas e sentirrai delle piccole detonazioni allo scarico .
Sarebbero amplificate qualora ti montassi uno scarico after market, senza il DB killer poi sarebbero proprio delle gran botte icon_lol.gif

Comunque io ti consiglio di non far girare in folle il motore al max, non serve a nulla e non fa bene agli organi interni che girano senza carico, per quanto riguarda il puzzo di strinato non saprei che dire ... controlla appena la riaccendi, ma io non credo sia successo niente ....

Non è che per caso ti è toccato qualche pezzo di gomma o plastica sullo scarico icon_rolleyes.gif icon_question.gif


AZZ .... ma sei Pisanooooo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Io ci lavoro a Pisa ..... spesso e volentieri ci vengo in moto SV560S 02 Gialla icon_wink.gif



adessoooo, proprio pisano no...e meno male icon_smile.gificon_smile.gificon_razz.gificon_razz.gif icon_mrgreen.gif scherzo...no nn son pisano ma sto a pisa...strano, non penso di averla mai vista la tua...dev essere una sorellina della mia...solo che io n icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif n ci so nemeno andare... icon_asd.gif ciaoooo.....forse ci si incrocia..la mia bimba è blu e il mio casco rosso e nero...mase mi vedi mi riconosci di sicuro... icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6524155
6524155 Inviato: 12 Dic 2008 10:39
 

Sgasare in folle fino al limitatore... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif veramente un modo del c***o per divertirsi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif e per niente benevolo nei confronti del motore!

1) E' normale che la lancetta del contagiri non salga oltre gli 11500/12000 rpm in quanto a tale regime entra in funzione il limitatore che taglia l'accensione e se tu continui a tenere il gas spalancato ottieni quegli scoppi generati da carburante incombusto che quando va a contatto con lo scarico caldo genera una detonazione.

2) Sgasare in folle fa SEMPRE male al motore, soprattutto insistere fino al limitatore e poi continuare. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

3) Per il puzzo di bruciato non dovrebbe essere niente, ma evita di fare certe cose o accorcerai notevolmente durata e prestazioni del motore. icon_wink.gif
 
6525526
6525526 Inviato: 12 Dic 2008 14:10
 

Mav87 ha scritto:
Sgasare in folle fino al limitatore... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif veramente un modo del c***o per divertirsi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif e per niente benevolo nei confronti del motore!

1) E' normale che la lancetta del contagiri non salga oltre gli 11500/12000 rpm in quanto a tale regime entra in funzione il limitatore che taglia l'accensione e se tu continui a tenere il gas spalancato ottieni quegli scoppi generati da carburante incombusto che quando va a contatto con lo scarico caldo genera una detonazione.

2) Sgasare in folle fa SEMPRE male al motore, soprattutto insistere fino al limitatore e poi continuare. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

3) Per il puzzo di bruciato non dovrebbe essere niente, ma evita di fare certe cose o accorcerai notevolmente durata e prestazioni del motore. icon_wink.gif



Grazie della risposta molto completa...comunque io "come già spigato" è la prima e l'ultima volta che lo faccio...non lo sapevo...poi ogni tanto lo fa il figliolo di una mia amica che ha tre anni....quando ce lo faccio salire incomincia a giocare...solo che lui non ce la fa ad arivare a fine corsa della manopola del gas...icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif

lamps
 
6526091
6526091 Inviato: 12 Dic 2008 15:30
 

Mav87 ha scritto:
Sgasare in folle fino al limitatore... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif veramente un modo del c***o per divertirsi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif e per niente benevolo nei confronti del motore!

1) E' normale che la lancetta del contagiri non salga oltre gli 11500/12000 rpm in quanto a tale regime entra in funzione il limitatore che taglia l'accensione e se tu continui a tenere il gas spalancato ottieni quegli scoppi generati da carburante incombusto che quando va a contatto con lo scarico caldo genera una detonazione.

2) Sgasare in folle fa SEMPRE male al motore, soprattutto insistere fino al limitatore e poi continuare. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

3) Per il puzzo di bruciato non dovrebbe essere niente, ma evita di fare certe cose o accorcerai notevolmente durata e prestazioni del motore. icon_wink.gif


Quotissimo icon_wink.gif
 
6529737
6529737 Inviato: 12 Dic 2008 22:26
 

Alla faccia... icon_rolleyes.gif

La puzza è data dall'acqua piovana e sporcizia che sono sui collettori che essendo particolarmente bollenti cuociono i residui stradali e fanno le macchie e la puzza.
 
6531849
6531849 Inviato: 13 Dic 2008 16:47
Oggetto: Limitatore
 

Quoto al 100% quanto detto da Mav87: in quel modo il motore lo sbielli se ti va' bene o ti esplode se ti va' male. Arrivare al limitatore di per se' non e' dannoso se fatto con il motore "in tiro".La Suzuki l'hanno limitata a 10.500 giri lasciandole comunque un margine di giri di sicurezza.
Se invece scalando marce in modo errato vai oltre i 10.500....vedi uscire i pezzi di pistone dallo scarico....
 
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