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come modificare il miscelatore per il motul 800?!?
6496705
6496705 Inviato: 8 Dic 2008 20:38
Oggetto: come modificare il miscelatore per il motul 800?!?
 

come da titolo.. ormai ho deciso di usare il motul 800 ma ho visto in altri topic che si parlava di modificare il miscelatore a causa dell'elevata densita di qst'olio.. in cosa consiste questa modifica?
 
6496754
6496754 Inviato: 8 Dic 2008 20:43
Oggetto: Re: come modificare il miscelatore per il motul 800?!?
 

gioRs08 ha scritto:
come da titolo.. ormai ho deciso di usare il motul 800 ma ho visto in altri topic che si parlava di modificare il miscelatore a causa dell'elevata densita di qst'olio.. in cosa consiste questa modifica?

ma il 710 vi fa schifo? perchè dovete prendere l'800 e complicarvi la vita? spec per uso su strada... io non capisco icon_confused.gif
 
6496772
6496772 Inviato: 8 Dic 2008 20:45
 

credo che la cosa migliore sia proprio toglierlo e fare la miscela manualmente...personalmente ti consiglio di usare il 710,almeno non hai il fastidio della miscela manuale,l'800 viene usato per le moto da pista che per avere minor peso non hanno il miscelatore
 
6496845
6496845 Inviato: 8 Dic 2008 20:54
 

cocacola ha scritto:
credo che la cosa migliore sia proprio toglierlo e fare la miscela manualmente...personalmente ti consiglio di usare il 710,almeno non hai il fastidio della miscela manuale,l'800 viene usato per le moto da pista che per avere minor peso non hanno il miscelatore

cosa che non tutti considerano... il miscelatore ha un ingranaggio attaccato alla pompa dell'acqua, e dopo si rovina subito se lo levate...
fate come volete ma io vi consiglio il 710, è pure più comodo, apri, versi e hai finito... senza stare a calcolare percentuali eccetera...
 
6496865
6496865 Inviato: 8 Dic 2008 20:55
 

a me hanno consigliato questo.. e ormai ne ho presi un paio di litri.. comunque gia l'ho usato almeno un 500 km col miscelatore ma non mi ha dato ness problema.. pero per prevenire qualche danno vorrei sapere come modificare il miscelatore...
 
6496990
6496990 Inviato: 8 Dic 2008 21:09
 

io so che l'unica modifica possibile in questo caso è proprio levare il iscelatore, ma come detto da Naxter, poi l'ingranaggio vicino alla pompa acqua si rovina, e andrebbe montata la una pompa acqua senza ingranaggio miscelatore, sicuro che convenga?
 
6497345
6497345 Inviato: 8 Dic 2008 21:54
 

Tecnicamente vabene pure l'800 nel miscelatore, basta stare attenti a nn far fare bolle d'aria e il gioco è fatto!!! icon_wink.gif Però appena finisci i litri dell'800 comprati il 710 miraccomando!!! icon_wink.gif
 
6497397
6497397 Inviato: 8 Dic 2008 22:02
Oggetto: Re: come modificare il miscelatore per il motul 800?!?
 

gioRs08 ha scritto:
come da titolo.. ormai ho deciso di usare il motul 800 ma ho visto in altri topic che si parlava di modificare il miscelatore a causa dell'elevata densita di qst'olio.. in cosa consiste questa modifica?

perche non usi il castrol tts prezzo 10 euro ed e ottimo icon_wink.gif
 
6497539
6497539 Inviato: 8 Dic 2008 22:19
 

del castrol me ne hanno parlato malissimo.. dicono che la castrol è un prodotto di importazione, fatto non so dove su basi di olii scadenti.. non so se è realmente cosi ma a sto punto meglio il motuil
 
6497866
6497866 Inviato: 8 Dic 2008 22:54
 

io l'ultima volta ho utilizzato il castrol tts in alternativa al motul 710....risultato? il motul non solo mi è dirato di piu ma sembrava che la moto andasse anche di piu....con il castrol tts subito è finito e poi non mi sono trovato al quanto bene
 
6498090
6498090 Inviato: 8 Dic 2008 23:22
 

il tts dicono lasci un mare di residui ed incrostazioni,quindi la rave si incrosta piu facilmente.
comunque io ritengo assurdo complicarsi la vita fino a questo punto solo per dire che si isa motul 800 che fa ganzo perchè si usa nelle corse.
 
6498098
6498098 Inviato: 8 Dic 2008 23:23
 

Allora il fatto che finisca subito mi sa un po di s*******a, cioè alla fine il quantitativo d'olio che viene bruciato sempre quello è, se no che si regola a fare il miscelatore!!!! E poi io ho un polini 160 uno dei cilindri più delicati in commercio ed uso il tts senza mai avere nessun tipo di problema, quindi alla fine il tts devo dire che è una bestia e nn lascia neanche residui!!! Ho provato anche il motul 710 ed è ugualmente buono, nn ti so dire se è meglio, ma alla fine è molto simile!!!! icon_cool.gif
 
6498177
6498177 Inviato: 8 Dic 2008 23:33
 

guarda ke ti puzza di stronzata o mneo io non posso farci niente, io ti parlo per la mia moto e per quello che io ho constatato CON LA MIA MOTO e a me il tts subito è finito, comunque sei il primo che dice che il tts non lascia residui...poi non so, io parlo sempre e comunquea in base alle esperienze che faccio con la mia moto icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di alexion89 il 8 Dic 2008 23:34, modificato 1 volta in totale
 
6498186
6498186 Inviato: 8 Dic 2008 23:34
 

seifer_89 ha scritto:
Allora il fatto che finisca subito mi sa un po di s*******a, cioè alla fine il quantitativo d'olio che viene bruciato sempre quello è, se no che si regola a fare il miscelatore!!!! E poi io ho un polini 160 uno dei cilindri più delicati in commercio ed uso il tts senza mai avere nessun tipo di problema, quindi alla fine il tts devo dire che è una bestia e nn lascia neanche residui!!! Ho provato anche il motul 710 ed è ugualmente buono, nn ti so dire se è meglio, ma alla fine è molto simile!!!! icon_cool.gif

anche io ho il polini come tu sai ed io uso il tts mai havuto problemi anzi mi ci trovo molto meglio che con il motul 800 icon_smile.gif
 
6498208
6498208 Inviato: 8 Dic 2008 23:36
 

può anche darsi che i consumi siano diversi e anche l'accumolo di residui fra polini ed il normale rotax eh, tenendo presente che io ho carburazione da rodaggio icon_mrgreen.gif
 
6498256
6498256 Inviato: 8 Dic 2008 23:44
 

alexion89 ha scritto:
può anche darsi che i consumi siano diversi e anche l'accumolo di residui fra polini ed il normale rotax eh, tenendo presente che io ho carburazione da rodaggio icon_mrgreen.gif

anche io ho una carburazione grassa ed uso il tts e non ho problemi di incrostazioniun esempio per la rave pulendola ogni 4-5000 km non era mai incrostata icon_smile.gif
 
6498261
6498261 Inviato: 8 Dic 2008 23:44
 

ma tu hai il polini ed io il normale rotax icon_rolleyes.gif cambia di certo qualcosa icon_rolleyes.gif
 
6498281
6498281 Inviato: 8 Dic 2008 23:48
 

No forse mi hai frainteso, dico che il consumo dell'olio quello è cioè c'è un miscelatore che regola il dosaggio, quindi se consuma di più si è scarburata la moto c'è poco da fare!!! icon_wink.gif Poi mi posso pure sbalgiare ma secondo me questo è icon_wink.gif
 
6498295
6498295 Inviato: 8 Dic 2008 23:50
 

si assolutamente, xò può anche essere che il rotax brucia olio piu del polini, sempre premettendo che ho la carburazione del rodaggio, anche se il motul mi è durato molto di più icon_biggrin.gif
 
6498331
6498331 Inviato: 8 Dic 2008 23:57
 

Però devi considerare che la carburazione varia anche da giorno a giorno con il caldo o con il feddo!!! icon_biggrin.gif E' un'insieme di cose e poi come dici te cambia anche dal fatto che ter hai il rotax 122 e io il polini 160
 
6498335
6498335 Inviato: 8 Dic 2008 23:57
 

si sa che la carburazione e sempre lievemente diversa da ogni giorno puo essere che in quel periodo bruciava un po piu d' olio tanto per dire qualcosa poi non saprei icon_biggrin.gif icon_smile.gif
 
6498365
6498365 Inviato: 9 Dic 2008 0:03
 

è ovvio che il fattore ambientale influisce sui consumi e sulle prestazioni, poi la temperature del motore, strada prefettamente dritta o leggermente inclinata, velocità alta o bassa, densità olio, tipo di motore, il peso che trasporta, tutto influisce ovviamente icon_rolleyes.gif
 
6498372
6498372 Inviato: 9 Dic 2008 0:05
 

non si può modificare il miscelatore per usare un olio cosi denso, hai fatto un errore a comprare l 800 potresti avere problemi..fai miscela a mano finche non finisci questi due litri d olio e poi rimetti il 710..

io uso castrol da 3 anni..prezzo conveniente, lo reperisco facilmente, non ho mai grippato e non ho problemi d incrostazioni..perchè cambiarlo? icon_wink.gif
 
6498391
6498391 Inviato: 9 Dic 2008 0:08
 

io 1Lt di castrol TTs lo pago 8 euro...te??? il motul 9 invece
 
6498400
6498400 Inviato: 9 Dic 2008 0:09
 

smarmittato ha scritto:
non si può modificare il miscelatore per usare un olio cosi denso, hai fatto un errore a comprare l 800 potresti avere problemi..fai miscela a mano finche non finisci questi due litri d olio e poi rimetti il 710..

io uso castrol da 3 anni..prezzo conveniente, lo reperisco facilmente, non ho mai grippato e non ho problemi d incrostazioni..perchè cambiarlo? icon_wink.gif

quello che dico io icon_wink.gif
 
6498484
6498484 Inviato: 9 Dic 2008 0:24
 

A me i prezzi sono un po diversi il motul mi costa 15 euri e il tts 10 euri!!! Ora capirai perchè mi compro sempre il tts icon_mrgreen.gif
 
6498496
6498496 Inviato: 9 Dic 2008 0:27
 

ah ecco, io propio ora giravo su ebay per prendere il motul
 
6498502
6498502 Inviato: 9 Dic 2008 0:29
 

seifer_89 ha scritto:
A me i prezzi sono un po diversi il motul mi costa 15 euri e il tts 10 euri!!! Ora capirai perchè mi compro sempre il tts icon_mrgreen.gif

bqui da me il motul viene sui 25euro icon_evil.gif
 
6498524
6498524 Inviato: 9 Dic 2008 0:33
 

mamma mi....25 euro...no no lascia stare prendi il tts icon_asd.gif icon_lol.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di alexion89 il 9 Dic 2008 0:34, modificato 1 volta in totale
 
6498526
6498526 Inviato: 9 Dic 2008 0:33
 

da me 12 il tts (e ce l hanno sempre) e 15 il motul, però spesso succede che non lo portano per un pò di tempo e tocca andarlo a comprare dal meccanico, 18€ al litro icon_evil.gif
 
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