Nickball69 ha scritto:
Ok...di fatto il manuale recita getto 90 d estate e 95 d'inverno ...
La mia 150 Sport ha la carburazione perfetta da quando ho sostituito il getto originale da 90 con un 85....riduzione praticata anche su altre con gli stessi buoni risultati!
barania ha scritto:
...Io lascerei perdere tutti gli algoritmi legati ai getti e agli spilli, l'unica cosa che consiglierei è quella di usare la benzina 100 ottani che essendo meno detonante evita, se l'anticipo è regolato, le false accensioni....
Perdonami. ma fatico a comprendere come possa migliorare il funzionamento una benzina a 100 ottani pensata per poter aumentare le prestazioni su motori ad alto rapporto di compressione, vicino se non superiore al 10 a 1 e provvisti di sensore di detonazione, quando nel motore della Gilera B300 questo rapporto è di 6,5 a 1.....motore quest'ultimo progettato per funzionare con benzina normale a 84-85 ottani del tempo!
Agire su getto del max e sullo spillo conico per adeguare la carburazione alla densità della benzina, variabile anche in base alla stagione, oltre ad essere consigliato dai vecchi meccanici, è altresì raccomandato della casa nel manuale di Uso e Manutenzione (allego screen del paragrafo relativo) ed è l'unico modo realmente efficace per trovare la giusta regolazione.
immagini visibili ai soli utenti registrati




Cambiando discorso e mi rivolgo agli esperti , ieri prima bella uscita con sole e caldo 28 gradi, primi 20 km. tutto ok .moto perfetta, . ma`a un certo momento a regimi bassi , come agli Stop, Semafori etc. singhiozzava. e dovevo tenere la moto un tantino su`di giri .. a via libera filava di nuovo , prossimo incrocio o prossomo Stop,stessa cosa , tenere un po`i giri alti ,senno`singhiozzava , poi a via libera andava benissimo anzi meglio che benissimo. che dovrei regolare ? tanto che mi trovo un altra cosa ,grazie,

.


