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il miglior carburatpre per un gt originale
6451830
6451830 Inviato: 2 Dic 2008 15:25
Oggetto: il miglior carburatpre per un gt originale
 



ciao ragazzi, vi illustro la mia situazione. Allora io ho una beta rr 50 ancora originale e vorrei montare un carburatore, la moto esce con il 16mm, voi quale mi consigliate ?, io sono indeciso fra il 19mm e il 21mm, considerando che dopo questa spesa ci dovrei comprare una marmitta (che credo sia la gianelli) e gt top aspetto le vostre risposte
 
6451860
6451860 Inviato: 2 Dic 2008 15:28
 

Sposto in moto 50cc icon_wink.gif
 
6451872
6451872 Inviato: 2 Dic 2008 15:29
 

su un 50 originale sono praticamente la stessa cosa.. io ho un hm six e con carburatore 19 e giannelli vado molto bene.. con il 21 la differenza c'è ma è minima...
 
6451888
6451888 Inviato: 2 Dic 2008 15:31
 

ah non avevo letto gt top.. allora vai di 21 sicuramente!
 
6451892
6451892 Inviato: 2 Dic 2008 15:31
 

se proprio vuoi mettici un 19 o un 17,5 mikuni valvola semi piatta(c'è per il beta)ma su un 50 originale è inutile...piuttosto tieni il 16 e mettici una marmitta icon_wink.gif (giannelli-arrow-bigone-polini)
 
6451903
6451903 Inviato: 2 Dic 2008 15:32
 

ah,nn avevo letto del gt neanche io icon_lol.gif icon_lol.gif
ma che gt top?ce ne sono mille... icon_rolleyes.gif
 
6451908
6451908 Inviato: 2 Dic 2008 15:32
 

vai di 21 se dopo metti il gt icon_wink.gif
 
6451913
6451913 Inviato: 2 Dic 2008 15:33
 

penso top nero icon_rolleyes.gif
 
6451935
6451935 Inviato: 2 Dic 2008 15:35
 

fra il 19 e il 21 cè poca differenza solo che anche se è poca su un 50 si sente xcio gia il 19 è grande e ti sconsiglio di usare il 21 perché riski di partire troppo piano e di perdere troppo scatto gia con il 19 ne xdi un po ma guadagnerai a lungo invece il 21 nn ti conviene proprio riskieresti di nn riuscire a carburarlo, oppure xdi troppo scatto il 19 va + ke bene poi mettici una marmitta e vai molto bene.
 
6452068
6452068 Inviato: 2 Dic 2008 15:51
 

come gt credo i 50 tpr con 6 travasi con scarico sdoppiato e testa scomponibile
pistone monofascia
alesaggio 50 mm
corsa 39 mm.
Ma il gt lo komprerò tra un anetto circa
 
6452158
6452158 Inviato: 2 Dic 2008 15:58
 

con il tpr 76 ci va minimo un 24 mikuni icon_wink.gif
 
6452562
6452562 Inviato: 2 Dic 2008 16:33
 

sarox ti do un consiglio visto che ho la beta pure io:metti l'espansione che fa la beta appositamente per lei!è meglio di qualsiasi altra marmitta tu possa trovare in giro..insomma,è un'espansione ad hoc!!va veramente da dio..
 
6458977
6458977 Inviato: 3 Dic 2008 10:47
 

se vuoi vedere un'ela con il tpr 76cc vai a pag.10 del mio topic in firma icon_wink.gif
Non puoi pensare di mettere il tpr con una marmitta tipo giannelli , l'ideale sarebbe la supermoto per quel gt poi un carbu 24 e devi togliere il miscelatore, cambiare albero ......
Io ho speso piu' o meno 1000€ ma mi sono montato tutto io icon_wink.gif
 
6460416
6460416 Inviato: 3 Dic 2008 14:39
 

ma la marmitta quella della beta costa assai 200 € secondo te è meglio di una gianna o di una big one ?
 
6461459
6461459 Inviato: 3 Dic 2008 16:38
 

no ma te vuoi mettere il tpr 50 cc?
te lo sconsiglio, dura pochissimo...e poi ha bisogno di una ela decente, non 2 pezzi in croce, se non vuoi spendere allora cambi idee, seno fai un ela fatta malissimo che non andra un tubo...
piuttosto metti un top trophy, giannelli e 21 e frizione e sei gia a posto, e hai un sacco di affidabilita, seno se vuoi avere la potenza del tpr 50 metti un polini in alu, o top viola, che piu o meno siamo li, e hai piu affidabiilta... icon_wink.gif
pero anche li bisogna gia fare un ela fatta bene, non 2 pezzi cosi alla cavolo,quindi mio consiglio, vai nella sezione elaborazioni, in alto ce la guida su tutti i gt, e insieme ad ogni gt ce anche una ela tipo da fare per quel gt con tanto di prezzi, potenza e affidabilita, è fatta dall'utente topnicorrx, che sa cosa scrive...poi ovvio, non devi per forza mettere i pezzi che ha scritto lui, uno dipende un po cos vuole, pero i pezzi all'incirca son quelli icon_wink.gif
 
6463550
6463550 Inviato: 3 Dic 2008 20:08
 

sarox ha scritto:
come gt credo i 50 tpr con 6 travasi con scarico sdoppiato e testa scomponibile
pistone monofascia
alesaggio 50 mm
corsa 39 mm.
Ma il gt lo komprerò tra un anetto circa
quoto quello detto da giordy,orientati su un gt intermedio che ha molto piu sottocoppia di quei 50 tirati che poi si scaldano tantissimo e l'affidabilita è scarsa
 
6463881
6463881 Inviato: 3 Dic 2008 20:41
 

giordy93 ha scritto:
no ma te vuoi mettere il tpr 50 cc?
te lo sconsiglio, dura pochissimo...e poi ha bisogno di una ela decente, non 2 pezzi in croce, se non vuoi spendere allora cambi idee, seno fai un ela fatta malissimo che non andra un tubo...
piuttosto metti un top trophy, giannelli e 21 e frizione e sei gia a posto, e hai un sacco di affidabilita, seno se vuoi avere la potenza del tpr 50 metti un polini in alu, o top viola, che piu o meno siamo li, e hai piu affidabiilta... icon_wink.gif
pero anche li bisogna gia fare un ela fatta bene, non 2 pezzi cosi alla cavolo,quindi mio consiglio, vai nella sezione elaborazioni, in alto ce la guida su tutti i gt, e insieme ad ogni gt ce anche una ela tipo da fare per quel gt con tanto di prezzi, potenza e affidabilita, è fatta dall'utente topnicorrx, che sa cosa scrive...poi ovvio, non devi per forza mettere i pezzi che ha scritto lui, uno dipende un po cos vuole, pero i pezzi all'incirca son quelli icon_wink.gif


Quoto pienamente con Giordy... meglio un base con un'ela completa che un trofeo con due pezzi in croce...
Sta a te decidere... icon_wink.gif

Se vuoi qualche dritta su come fare la tua ela vai qui... icon_wink.gif
icon_arrow.gif Raccolta gt e elaborazioni am6
 
6463902
6463902 Inviato: 3 Dic 2008 20:43
 

il cerca ti aiuta sempre!
 
6464846
6464846 Inviato: 3 Dic 2008 21:59
 

icon_arrow.gif giordy:nn vuole montare il tpr 50cc ma il tpr alessaggio 50...cioè il 76cc icon_wink.gif
per il resto quoto...piuttosto fatti una ela base-intermedia completa icon_wink.gif
 
6464881
6464881 Inviato: 3 Dic 2008 22:02
 

teoilgrande ha scritto:
icon_arrow.gif giordy:nn vuole montare il tpr 50cc ma il tpr alessaggio 50...cioè il 76cc icon_wink.gif
per il resto quoto...piuttosto fatti una ela base-intermedia completa icon_wink.gif

aa avevo capito che voleva mettere il 50 cc..
comunque vale piu o meno lo stesso discorso, o ci mette i pezzi adeguati o non lo mettem, this is my consiglio icon_wink.gif
 
6464903
6464903 Inviato: 3 Dic 2008 22:05
 

sisi,infatti ho detto che su questo hai pienamente ragione icon_wink.gif
 
6470286
6470286 Inviato: 4 Dic 2008 17:36
 

quoto se non ci metti tutti i pezzi rischi di fare coem teo che ha grippato con il tpr 86 perchè la sua ela era incompleta
 
6472495
6472495 Inviato: 4 Dic 2008 21:50
 

non ho grippato per l'ela incompleta...diciamo che ha contribuito icon_wink.gif la causa principale è stata la benzina dell'agip annacquata con l'alchool che ha smagrito molto e ho grippato....e dato che con il 21 c'era un margine di errore della miscela minimo ha contribuito icon_wink.gif
 
6476597
6476597 Inviato: 5 Dic 2008 14:25
Oggetto: Re: il miglior carburatpre per un gt originale
 

sarox ha scritto:
ciao ragazzi, vi illustro la mia situazione. Allora io ho una beta rr 50 ancora originale e vorrei montare un carburatore, la moto esce con il 16mm, voi quale mi consigliate ?, io sono indeciso fra il 19mm e il 21mm, considerando che dopo questa spesa ci dovrei comprare una marmitta (che credo sia la gianelli) e gt top aspetto le vostre risposte
che gt top vuoi prendere? comuque per l'originale va bene il 19 con una marmitta, in enduro icon_wink.gif
 
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