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Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Sognando una V-Strom DL650X
6443336
6443336 Inviato: 1 Dic 2008 16:41
Oggetto: Sognando una V-Strom DL650X
 



Ciao a tutti,
sull'onda furoreggiante del "sognare non costa nulla e fa vivere sereni" mi accingo a dare il via a questo topic.
Sono un felice possessore di una Kawa ER-5 2005 (presentazione), non ho la macchina e vivo in campagna, o meglio, l'asfalto c'è anche qui ma le stradine di campagna non mancano...
Dopo l'esperienza del primo "volo" serio, che spero di non ripetere, mi sono accorto che la ER-5 è fantastica per imparare, da ottime soddisfazioni ed è allergica alla benzina (24Km/l senza grossa difficoltà) ma non va proprio dappertutto...
Così, una volta che avrò percorso i miei primi 10.000 Km da manuale (chi mi ha insegnato i rudimenti mi ha detto che dopo 10.000 Km si può andare abbastanza tranquilli, c'è buona probabilità di aver sperimentato quasi tutti i terreni e le condizioni climatiche possibili) valuterò un cambio di ruote più consono alle mie necessità e all'ambiente in cui vivo.

Queste le caratteristiche che sto cercando:
- facilità di guida, niente moto impegnative, troppi km da fare tutti i giorni...
- allergica alla benzina, troppi km da fare tutti i giorni...
- comoda sulla sella e nella posizione di guida, troppi km da fare tutti i giorni...
- che se la cavi un po' ovunque, la maggior parte delle volte in strada e autostrada, sul misto e in città, ma non dimentichiamo le famose stradine sterrate di campagna che qui da me la fanno da padrone
- buona se non ottima protezione aerodinamica, non dimenticate che avendo solo due ruote mi fermano solo il ghiaccio e la neve ma pioggia e freddo non li temo, sono ben attrezzato...
- manutenzione ridotta all'osso, "meno spendo in officina e meglio è, tutto il resto lo fo' da me"...
- che non si devasti completamente tutte le volte (spero pochissime) che la "appoggerò involontariamente per terra" (link al mio incidente)
- non costi una fortuna, altrimenti mi compro una Panda 4x4 icon_biggrin.gif

Dopo aver letto moltissimo su questo sito aproposito delle BMW, Transalp, Varadero, KTM ecc., la mia scelta è andata a cadere sulla V- Strom DL650X senza ABS, questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



oppure le versioni "fatte in casa", molto simili a quella prodotta dalla casa ma partendo dal modello base e aggiungendo ciò che GIVI consente:

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Così invece mi pare un tantino eccessiva, anche se non nascondo che trasmette una certa sensazione di liberà assoluta:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per concludere: l'ho pensata bene oppure no?
Aspetto da voi che avete più Km di me tanti consigli, astuzie, dubbi e perplessità in merito, al fine di aiutarmi in una scelta direi quasi definitiva...
Grazie in anticipo a tutti, Maldè

Ultima modifica di Malderius il 28 Dic 2008 13:09, modificato 6 volte in totale
 
6459025
6459025 Inviato: 3 Dic 2008 10:55
 

ciao maldè! da felice possessore di v-strom non posso che dirti che i tuoi pensieri stanno prendendo 1 direzione giusta! icon_mrgreen.gif
il terreno degli enduro stradali ormai è abbastanza ampio e puoi sbizzarrirti tra i modelli presenti nel mercato! honda transalp, aprilia pegaso, bmw f650-800, yamaha xt... sono 1 pò tutte valide modo "tuttofare" che non disdegnano anche lo sterrato leggero, strada bianca x indendere!
io ho scelto la strommina xchè x le mie finanze bmw è troppo cara a parimerito di quanto offre rispetto ad 1 japp, la nuova TA sinceramente ha cambiato vestito, ma sotto la pelle cè la solita minestra, quindi mi rimaneva la collaudatissima strommina, che si difende sempre molto bene dagli attacchi delle avversarie! (vedasi alpen master)
tu poi comunque provieni da 1 onorata ER5, da 1 nuda con impostazione di guida alta rispetto ad 1 moto sportiva, quindi il passaggio ad 1 enduro sarà abbastanza facile rispetto a me che provenivo da 1 gixxer! icon_wink.gif
se riesci a vendere a privato la tua er-5 è meglio! in giro ci sono 1 sacco di strommine a basso prezzo e ben tenute! poi la accessori come meglio credi! comunque reputo che con 4-5000 euro te la cavi con buon margine!

comunque... fai 1 salto anche qui cosi leggi 1 pò di pareri! icon_arrow.gif Link a pagina di V-strommers.it icon_wink.gif
 
6467718
6467718 Inviato: 4 Dic 2008 11:33
 

Ciao e grazie innanzitutto per il tuo commento, sei il primo di una lunga serie spero...
Già che ci sono, sfrutto la tua esperienza: mi puoi dare qualche dato rispetto a consumi, manutenzione, comodità di guida, tenuta di strada su pavè, ciottolato e sterrato leggero?
Un'altra voce per me importante è il carico, non viaggio mai con meno di un bauletto e 2 borse laterali morbide, ho letto che la Transalp nuova ha seri problemi di sbacchettamento e assetto nel momento in cui si montano bauletti e borse, tu che esperienza hai sulla V-Strom?
Ultima domanda, perché si chiama così? Strom sembra un errore di battitura di STORM (tempesta in inglese)
Grazie fin d'ora per le esaustive risposte, Maldè
 
6468211
6468211 Inviato: 4 Dic 2008 13:00
 

ti rispondo sinteticamente, ma in maniera efficace! icon_mrgreen.gif

questa estate mi sono concesso questo viaggetto... icon_arrow.gif Il mio 1° Mototour in Europa

non avevo mai provato simili emozioni, e credo che se viaggi in coppia lo puoi fare solo con moto di questa categoria! proveniendo da 1 esperienza prettamente su moto sportive mi sono dovuto adattare, ma il "trapasso" è stato molto positivo, ed ora a distanza di quasi 1 anno, posso dire con fierezza che non ritornerei mai indietro! icon_cool.gif la strommina si è rivelata 1 vera ed autentica sorpresa sotto tutti gli aspetti! è 1 moto che apprezzi quando 6 in sella e macini km, piuttosto che guardarla seduto al bar! icon_lol.gif
come consumi sono sempre stato intorno ai 20 km/l autonomia veramente elevata, considerando che il serbatoio contiene 22 litri si raggiungono tranquillamente i 400 km con 1 pieno! icon_smile.gif la manutenzione del collaudo motore 650 adottato anche sulle versioni SV, nonchè mi pare anche sulla cagiva raptor 650, secondo il mio modesto parere è tra i migliori bicilindri di media cilindrata mai prodotti! affidabile, pastoso a tutti i regimi, con i cv giusti per divertirsi senza esagerare! come quasi tutti i motori made in japan gli interventi sono nell'ordine dei 6000 km e suoi multipli! la tenuta di strada è più che buona, le gomme di 1° equipaggiamento si sono dimostrate all'altezza in ogni condizione, dagli asfalti torridi in pieno agosto, sotto la pioggia ed a temperature rigide come in questo periodo con strade ghiacciate! icon_cool.gif in condizioni di scarsa aderenza il perfetto equilibrio che possiede la ciclistica permette di avere sotto controllo il mezzo! non ti lasciar intimorire dalle sue dimensioni! sembra 1 elefantino, ma 1 volta mollata la frizione scopriari 1 innata agilità! lo sterrato te lo sconsiglio, nel senso che questa è 1 enduro stradale, monta ruote con lieve tassello e questo è buono, ma oltre a strade bianche credo che sia davvero impegnativo tenerla in piedi! icon_rolleyes.gif
come accessori ho montato 1 kit di k41 e mi trovo benone! non credo che avrai problemi con delle borse morbide! viaggiando carichi come muli non ho avuto alcun problema neanche in percorsi tortuosi di montagna! basta chiudere 1 pò il mono x non imbarcarsi troppo e 6 a posto! icon_wink.gif
il nome? booooo! i japp alle volte stupiscono anche in queste cose! icon_lol.gif
 
6563371
6563371 Inviato: 17 Dic 2008 23:43
 

Ti troverai benone,
io provengo da un gpz 500 e dopo un pò di km e qualche giro sia in estate in inverno ho preso una strommina. Dopo poco più di un mese con Filcaliari e Puppet siamo andato in Finlandia al raduno del Finita. Tappe anche di più di 1.00 km al giorno e non le sentivi. Uso giornalieri senza il minimo problema.

Se ti monti il paramani e le manopole riscaldate è come una macchina. icon_smile.gif

Vedrai che ti trovi bene.


Fabio
 
6581829
6581829 Inviato: 20 Dic 2008 18:52
 

Del V-Strom hò sempre sentito parlar bene e il motore sv è ottimo , come alternativa più fuoristradistica c' è il tenerè , monocilindrica , economica e robusta. 0510_saluto.gif
 
6594882
6594882 Inviato: 22 Dic 2008 23:20
 

...........ottimo motore anche a basso regime di giri
.........comoda anche più di moto in categoria superiore
..........parca nei consumi
..........stitica nelle manutenzioni
..........difetti icon_question.gif a me piace.-
doppio_lamp_naked.gif
 
6604430
6604430 Inviato: 24 Dic 2008 12:20
 
 
6606081
6606081 Inviato: 24 Dic 2008 15:37
 

Se hai una guida tranquilla, come penso d'averla io, ti assicuro che:
icon_arrow.gif fai dai 20 ai 25 km/l
icon_arrow.gif non consuma olio (mai un rabbocco)
........per il resto (gomme, catena, candele, filtro aria ecc) dipende se vuoi una perfetta efficienza ed allora segui il libretto uso e manutenzione..............altrimenti non si ferma, comunque.-
doppio_lamp_naked.gif
 
6606211
6606211 Inviato: 24 Dic 2008 15:56
 

Grazie, pian pianino sto trovando una moto che nelle note di progettazione ha scritto:
"progettata appositamente sulle richieste di Maldè" 0509_banana.gif
Ancora qualche ricerca, qualche confronto, molte delle vostre opinioni e soprattutto trovare il denaro necessario icon_rolleyes.gif
Buone feste
Maldè
 
6620134
6620134 Inviato: 27 Dic 2008 17:35
 

ciao se vai su un usato ti consiglio di prenderne una dal 2006 in giù ,per esssere più preciso un euro 2. Le euro tre (che hanno 2 candele x cilindro) infatti sono meno brillanti ai bassi ed hanno un rombo meno bello. In compenso le euro 3 consumano un pò meno. Sulle euro 2 puoi cambiargli solo il terminale spendendo relativamente poco ,sul 3 no ,devi cambiargli anche i collettori. Comunque io ci ho fatto 35 mila km in due anni e ne sono sempre innamorato. Ho provato tante altre moto ma la fluidità e la facilità di guida (che con il minimo sforzo ti permette di 'schizzare' tra le curve ) dello strom è unica ,una vera goduria.
 
6620719
6620719 Inviato: 27 Dic 2008 19:23
 

grazie per la risposta, ottimo commento, ora sarebbe bellissimo poter trovare il manuale d'officina del v-strom 650, in modo da poter dare una bella occhiata alle varie sostituzioni di base, qualcuno ha qualche idea in proposito?
 
6642180
6642180 Inviato: 30 Dic 2008 22:35
 

gradient ha scritto:
Ho provato tante altre moto ma la fluidità e la facilità di guida (che con il minimo sforzo ti permette di 'schizzare' tra le curve ) dello strom è unica ,una vera goduria.


Ciao!!

Ti straquoto!!!!

Ai primi di gennaio ritiro la mia seconda Vstrom: ho avuto una K4 per 2 anni, poi venduta seminuova per passare ad una Tiger 1050: bella moto, motore accezionale (ma non bello come quello della 955 che ho avuto nel 2002-2003), ma niente a che vedere con la facilità di guida del Vstrom e la sua straordinaria versatilità ad adattarsi ad ogni situazione: dall'autostrada ai misti stretti dei passi di montagna è a suo agio in un modo che se non la provi non ci puoi credere: tenere ritmi sostenuti con la dose giusta di cavalli diventa di una facilità sorprendente, il riparo dall'aria è perfetto, il comfort del passeggero regale: sono anni che ci provo, ma non riesco a trovarle un difetto!
La mia sarà arancione!

Ci si aggiorna!!!

Ciao!

Luca
 
6647626
6647626 Inviato: 31 Dic 2008 20:58
 

luke71 ha scritto:


Ciao!!

Ti straquoto!!!!

Ai primi di gennaio ritiro la mia seconda Vstrom: ho avuto una K4 per 2 anni, poi venduta seminuova per passare ad una Tiger 1050: bella moto, motore accezionale (ma non bello come quello della 955 che ho avuto nel 2002-2003), ma niente a che vedere con la facilità di guida del Vstrom e la sua straordinaria versatilità ad adattarsi ad ogni situazione: dall'autostrada ai misti stretti dei passi di montagna è a suo agio in un modo che se non la provi non ci puoi credere: tenere ritmi sostenuti con la dose giusta di cavalli diventa di una facilità sorprendente, il riparo dall'aria è perfetto, il comfort del passeggero regale: sono anni che ci provo, ma non riesco a trovarle un difetto!
La mia sarà arancione!

Ci si aggiorna!!!

Ciao!

Luca



Ciao, ho appena venduto la mia cbr ad un privato e pensavo proprio di prendere una v-strom o versys o transalp. I dubbi sono tanti. Certo i tuoi commenti confermano la bontà del progetto Suzuki. L'unica cosa che mi blocca è il dubbio che possa uscire l'anno prossimo il nuovo modello, già si vociferava per il 2009, invece forse rimandato al 2010?
La transalp mi convince poco per lo scarso motore, il peso, e la sella rovente.
La Versys è uscita da due anni e per un pò non dovrebbe cambiare ma come tipologia di moto avrei preferito la v-strom.
Solo che prenderla a primavera nuova e magari al salone di Milano esce il nuovo modello mi farebbe incacchiare un casino...
 
6647815
6647815 Inviato: 31 Dic 2008 23:41
 

xdelta15 ha scritto:



L'unica cosa che mi blocca è il dubbio che possa uscire l'anno prossimo il nuovo modello, già si vociferava per il 2009, invece forse rimandato al 2010?



...a me ha messo una certa furia addosso proprio il terrore che la potessero supermotardizzare come è successo alla Tiger col passaggio dalla versione 955 (maxienduro con ruota anteriore da 19") alla 1050 (maximotard o meglio sport tourer a seduta alta con ruota anteriore da 17").

Per questo motivo ho deciso di muovermi adesso che sono appena arrivati i modelli K9, il che mi ha permesso di avere tutta la gamma colori visibile e disponibile: nel 2004 la volevo blu, ma erano finite e dopo averla attesa per 4 mesi mi dovetti accontentare di quella nera icon_cry.gif !

Ma secondo me la moto va così bene che in suzuki non la stravolgeranno più di tanto, magari un restyling, ma la sostanza può restare tale ed attuale tranquillamente qualche altro anno!!!

Condivido le tue idee su Transalp e Versys: la honda la trovo gradevole ma quanto a motore rende 8 cavalli al Vstrom, è un'unità meno sportiva, manca in allungo, mentre fino a 7000 giri viaggia praticamente appaiata alla Vstrom. Per contro, ha un po' di coppia in più ai regimi medi.
La Honda ha il pregio di essere più compatta nella zona di serbatoio e cupolino e sella, e forse questo le dona una maggior manegevolezza nell'uso quotidiano, in città, penalizzandola però alle voci turismo e comfort passeggero.

Il Versys non mi attira per la ruota anteriore da 17" (l'esperienza non troppo felice col Tiger 1050 mi è bastata): è una guida alla quale non riesco ad abituarmi e poi, come si diceva, non siamo più nel segmento delle enduro stradali, e poi se proprio devo dirla tutta, non mi piace nè per la linea, nè per le finiture, nè per il bicilindrico parallelo.

Attendiamo la tua scelta, a questo punto!!!
 
6658780
6658780 Inviato: 3 Gen 2009 6:03
 

Ma poi siamo proprio sicuri che i nuovi modelli siano migliori dei vecchi ? Secondo me dipende molto dalle scelte di marketing delle case. Il vstrom 650 quando è uscito si è dovuto confrontare con quel mostro sacro che è il transalp e per forza di cose suzuki ha tirato fuori un mezzo superiore all'honda, sia di motore che soprattutto di ciclistica (ricordiamoci che il 650 adotta lo stesso telaio del 1000 !). Solo in off road il transalp risulta vincente sul suzuki. Ma parliamoci chiaro ,chi ama l'off road va sicuramente su altri modelli più specifici ! Ora che lo strom si è fatto una buona fama ed ha la sua fetta di mercato , secondo me la suzuki non ci spende sopra un centesimo ed al massimo gli da una rispolveratina qua e la tanto per fare un pò di fumo e magari va anche a risparmiare su qualcosa. La moto attuale ,nel suo settore, tecnicamente è sempre la migliore ,così come era la migliore (allora) l'africa twin che l'honda ha smesso di produrre perchè forse gli costava troppo ! Lo strom è la scelta povera di chi non può permettersi di spendere 14000 eu x un bmw gs 1200, fa le stesse cose con grande facilità e comodità, con la differenza che ti avanzano 7000 eu. La versys non è altro che un er6n(provato) più carenata ,riuscita nella linea e brillante di motore ,ma per me molto mal tarata di sospens e veramente economica telaisticamente parlando. Il nuovo transalp non l'ho provato ,la linea non mi dice molto e forse il suo punto di forza(grazie al suo nome) è la rivendibilità.
 
6686646
6686646 Inviato: 7 Gen 2009 13:19
 

sinceramente credo che quando esca 1 modello nuovo, bisogna aspettare almeno 1 anno, osservando le considerazioni degli utenti, stampa, richiami ufficiali ecc ecc!
se dovessi scegliere tra 1 modello nuovo di pacca ed 1 vecchio ma stra-collaudato non avrei alcun dubbio: vecchio! icon_wink.gif
 
6694303
6694303 Inviato: 8 Gen 2009 10:33
 
 
6775756
6775756 Inviato: 18 Gen 2009 19:54
 

Aaaa!
Ieri a Verona ho riprovato la seduta sulla V-Strom.
Poichè erano appoggiate solamente sul cavalletto laterale, non ho trovato fastidiose le pedane guidatore quando si mettono i piedi a terra, come mi era capitato all'Eicma (in cui erano sollevate con dei fermi su entrambe le ruote), anzi, mi sono sentito benissimo.

Essendo l'unico difetto "statico" che ho rinvenuto nella Strom ora sono a posto.
Sarà la prossima moto, non mi resta che metter via gli euro.
Come dice luke è la moto senza difetti.
 
6784940
6784940 Inviato: 19 Gen 2009 22:41
 

wankelmania ha scritto:
Aaaa!
Ieri a Verona ho riprovato la seduta sulla V-Strom.
Poichè erano appoggiate solamente sul cavalletto laterale, non ho trovato fastidiose le pedane guidatore quando si mettono i piedi a terra, come mi era capitato all'Eicma (in cui erano sollevate con dei fermi su entrambe le ruote), anzi, mi sono sentito benissimo.

Essendo l'unico difetto "statico" che ho rinvenuto nella Strom ora sono a posto.
Sarà la prossima moto, non mi resta che metter via gli euro.
Come dice luke è la moto senza difetti.



0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
....non serve aggiungere altro!!!!
 
6790198
6790198 Inviato: 20 Gen 2009 17:42
 

wankelmania ha scritto:
Aaaa!
Ieri a Verona ho riprovato la seduta sulla V-Strom.
Poichè erano appoggiate solamente sul cavalletto laterale, non ho trovato fastidiose le pedane guidatore quando si mettono i piedi a terra, come mi era capitato all'Eicma (in cui erano sollevate con dei fermi su entrambe le ruote), anzi, mi sono sentito benissimo.

Essendo l'unico difetto "statico" che ho rinvenuto nella Strom ora sono a posto.
Sarà la prossima moto, non mi resta che metter via gli euro.
Come dice luke è la moto senza difetti.


questa è per te :

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6952074
6952074 Inviato: 11 Feb 2009 20:08
Oggetto: Re: Sognando una V-Strom DL650X
 

Malderius ha scritto:
Ciao a tutti,
sull'onda furoreggiante del "sognare non costa nulla e fa vivere sereni" mi accingo a dare il via a questo topic.
Sono un felice possessore di una Kawa ER-5 2005 (presentazione), non ho la macchina e vivo in campagna, o meglio, l'asfalto c'è anche qui ma le stradine di campagna non mancano...
Dopo l'esperienza del primo "volo" serio, che spero di non ripetere, mi sono accorto che la ER-5 è fantastica per imparare, da ottime soddisfazioni ed è allergica alla benzina (24Km/l senza grossa difficoltà) ma non va proprio dappertutto...
Così, una volta che avrò percorso i miei primi 10.000 Km da manuale (chi mi ha insegnato i rudimenti mi ha detto che dopo 10.000 Km si può andare abbastanza tranquilli, c'è buona probabilità di aver sperimentato quasi tutti i terreni e le condizioni climatiche possibili) valuterò un cambio di ruote più consono alle mie necessità e all'ambiente in cui vivo.

Queste le caratteristiche che sto cercando:
- facilità di guida, niente moto impegnative, troppi km da fare tutti i giorni...
- allergica alla benzina, troppi km da fare tutti i giorni...
- comoda sulla sella e nella posizione di guida, troppi km da fare tutti i giorni...
- che se la cavi un po' ovunque, la maggior parte delle volte in strada e autostrada, sul misto e in città, ma non dimentichiamo le famose stradine sterrate di campagna che qui da me la fanno da padrone
- buona se non ottima protezione aerodinamica, non dimenticate che avendo solo due ruote mi fermano solo il ghiaccio e la neve ma pioggia e freddo non li temo, sono ben attrezzato...
- manutenzione ridotta all'osso, "meno spendo in officina e meglio è, tutto il resto lo fo' da me"...
- che non si devasti completamente tutte le volte (spero pochissime) che la "appoggerò involontariamente per terra" (link al mio incidente)
- non costi una fortuna, altrimenti mi compro una Panda 4x4 icon_biggrin.gif

Dopo aver letto moltissimo su questo sito aproposito delle BMW, Transalp, Varadero, KTM ecc., la mia scelta è andata a cadere sulla V- Strom DL650X senza ABS, questa:

Immagine: Link a pagina di Vne-resource.iol.co.za

oppure le versioni "fatte in casa", molto simili a quella prodotta dalla casa ma partendo dal modello base e aggiungendo ciò che GIVI consente:

Immagine: Link a pagina di 3.bp.blogspot.com

Così invece mi pare un tantino eccessiva, anche se non nascondo che trasmette una certa sensazione di liberà assoluta:

Immagine: Link a pagina di D.yimg.com

Per concludere: l'ho pensata bene oppure no?
Aspetto da voi che avete più Km di me tanti consigli, astuzie, dubbi e perplessità in merito, al fine di aiutarmi in una scelta direi quasi definitiva...
Grazie in anticipo a tutti, Maldè




la v strom e una bella moto ma non và tanto bene con le strade sconnesse con fango e terriccio, per la strada e una ottima e buona motot, ce lò da 8 mesi ed e una moto che risponde a tutti i tuoi bisogni, di voler camminare comodo e per lunghi tragitti
 
6965193
6965193 Inviato: 13 Feb 2009 16:35
Oggetto: Re: Sognando una V-Strom DL650X
 

Peps72 ha scritto:

la v strom e una bella moto ma non và tanto bene con le strade sconnesse con fango e terriccio, per la strada e una ottima e buona motot, ce lò da 8 mesi ed e una moto che risponde a tutti i tuoi bisogni, di voler camminare comodo e per lunghi tragitti


E' una enduro stradale......sterrati facili si possono fare.....ma sterrati veri è meglio dimenticarli.- Ciò vale per la Strom così come per tutte le enduro stradali.- doppio_lamp_naked.gif
 
6966901
6966901 Inviato: 13 Feb 2009 20:26
Oggetto: valutazione moto usata
 

ciao ragazzi,
ho visto una v-strom del 2005 (14.000 Km) con bauletto, paramotore e parabrezza alto a 3800euro.
Che vi sembra come valutazione? Eccessiva o siamo in linea?? eusa_think.gif eusa_think.gif
io non so, a vederla sembra molto ben tenuta sia in estetica che nelle parti meccaniche.

saluti doppio_lamp.gif
 
6987593
6987593 Inviato: 16 Feb 2009 23:46
Oggetto: Re: valutazione moto usata
 

steppo2776 ha scritto:
ciao ragazzi,
ho visto una v-strom del 2005 (14.000 Km) con bauletto, paramotore e parabrezza alto a 3800euro.
Che vi sembra come valutazione? Eccessiva o siamo in linea?? eusa_think.gif eusa_think.gif
io non so, a vederla sembra molto ben tenuta sia in estetica che nelle parti meccaniche.
saluti doppio_lamp.gif


Secondo me € 3000 sono già troppi..........e poi diffido i pochi chilometri : 3000 km/anno mi sembrano pochini........
Se i 14.000 km sono effettivi, ....allora la moto è praticamente nuova e 3000 € potrebbero essere giusti.-
doppio_lamp_naked.gif
 
7090805
7090805 Inviato: 3 Mar 2009 16:30
 

sono un felice icon_xd_2.gif possessore di v strom
per l'inizio della stagione volevo prendermi una borsa da serbatoio e girando su internett mi sono imbattuto in questo accrocchio:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Link a pagina di Famsa.it


mi ha interessato, ma ho alcuni dubbi:
viene vnduto per il 1000, ma non mi pare ci siano notevoli differenze con il 650 per quanto rigurda le dimensioni, giusto ?
non avendone mai visti in giro ho qualche remora sulla praticità effettiva. pareri ?

doppio_lamp.gif
 
7091296
7091296 Inviato: 3 Mar 2009 17:25
 

pollaster ha scritto:
sono un felice icon_xd_2.gif possessore di v strom
per l'inizio della stagione volevo prendermi una borsa da serbatoio e girando su internett mi sono imbattuto in questo accrocchio:

Immagine: Link a pagina di Famsa.it
Link a pagina di Famsa.it


mi ha interessato, ma ho alcuni dubbi:
viene vnduto per il 1000, ma non mi pare ci siano notevoli differenze con il 650 per quanto rigurda le dimensioni, giusto ?
non avendone mai visti in giro ho qualche remora sulla praticità effettiva. pareri ?

doppio_lamp.gif


si il telaio ed il serbatoio dovrebbero essere identici! ma non hai valutato la possibilità di montare delle borse laterali? sinceramente sono perplesso anche perchè quelle tasche avrebbero 1 impatto pieno con l'aria e dovrebbero essere ben fisse x on generare turbolenze o vibrazioni!
 
7097503
7097503 Inviato: 4 Mar 2009 15:25
 

srad75 ha scritto:


si il telaio ed il serbatoio dovrebbero essere identici! ma non hai valutato la possibilità di montare delle borse laterali? sinceramente sono perplesso anche perchè quelle tasche avrebbero 1 impatto pieno con l'aria e dovrebbero essere ben fisse x on generare turbolenze o vibrazioni!


le borse laterali le ho, ma per aumentare la capacità di carico eusa_doh.gif stavo guardando per una borsa serbatoio e mi sono imbattuto in questo modello che mi ha interessato per la sua particolarità

doppio_lamp.gif
 
7102931
7102931 Inviato: 5 Mar 2009 0:48
 

pollaster ha scritto:


le borse laterali le ho, ma per aumentare la capacità di carico eusa_doh.gif stavo guardando per una borsa serbatoio e mi sono imbattuto in questo modello che mi ha interessato per la sua particolarità

doppio_lamp.gif


Io che ho una Freewind (ma per giugno passo alla Strom 0509_doppio_ok.gif ) ho la borsa da serbatoio della Famsa e ti garantisco che è imbattibile, tant'è che la trasferirò sulla nuova moto, basterà cambiare la base, che si unisce al resto con una lampo.

D'altra parte, proprio la lampo è un piccolo problema: applicare la borsa al serbatoio, quando è molto piena, è un po' fastidioso... icon_rolleyes.gif io ho preso l'abitudine di spingere contro la lampo passando dall'interno della borsa aperta (occhio a non spargere il contenuto in giro...).

0509_doppio_ok.gif Mai staccare la borsa per far benzina: imparerai a misurare la separazione dal serbatoio quanto basta...


Lamps doppio_lamp.gif
 
7151894
7151894 Inviato: 11 Mar 2009 22:30
 

ciao a tutti. ho una kawasaki z750 del 2005...ma da un pò di tempo ho questa pulce nell'orecchio della vstrom 650..voi che ne pensate di un cambio di questo genere!?
doppio_lamp_naked.gif
 
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