Ciao ragazzi. Sono nuovo del forum. E' da quando mi è stata proposta questa Gilera che vi seguo attentamente. Siete davvero molto preparati e non ho avuto dubbi a iscrivermi e chiedere aiuto a voi.

Oggi finalmente l'ho ritirata!!! E posso farvela vedere!


A tal proposito vi faccio le mie considerazioni elencandomi i dati in mio possesso:
Gilera 150 Sport del 1955
Telaio: 186 - (appena vado dalla moto vi elenco almeno le prime due cifre..)
Motore: 186 - (idem)
La moto possiede la targa (AP, la mia bella provincia), libretto smarrito (il proprietario m'ha garantito che lo cercherà), e da una visura al Pra la moto non risulta radiata (che culo) quindi devo fare solo il passaggio di proprietà. Ah, l'ho presa per 700euro.
Premetto che il manubrio e il fanalino posteriore sono stati sostituiti xkè non sono originali. O almeno, credo proprio che non lo siano. Batteria assente. Come anke la pompa per gonfiare le gomme.
Ora..controllando in altre discussioni e i vari modelli (coi rispettivi numeri di telaio) la mia 186 su carta non corrisponde a quella che ho ritirato oggi. Per dei particolari molto evidenti ossia:
ha il serbatoio e il logo Gilera vecchio del modello 182;
bandierina parafango con scritta 150 Gilera del modello 182;
sul parafango posteriore ci sono i 4 fori per il portapacchi, quindi andrebbe la sella singola del modello 182;
per ora mi fermo qui..a vista non vedo altre differenze.
Mi aiutate voi che siete più esperti? Io ipotizzo che la mia moto abbia telaio 182 ma con numerazione successiva (186), quindi diciamo un ibrido. Le ultissime 182. Che dite? Intanto guardatevi la moto!

Ah, volevo cercare il libretto di manutenzione, gli esplosi e lo schema elettrico ma non ho trovato assolutamente nulla. POtete aiutarmi voi? Avete qualcosa?
Ah e ancora....
MI CONSIGLIATE IL RESTAURO TOTALE O CONSERVATIVO?? Il serbatoio è messo da dio. Il resto del telaio, presente qualche crepa, punti di ruggine, sotto il sellone ho trovato un buco! Boh..potrei restaurarla parzialmente...bah..
Le foto le trovate a questo link:
Link a pagina di S231.photobucket.com