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Perde dal cambio o sfiata il collettore?
6362939
6362939 Inviato: 21 Nov 2008 22:45
Oggetto: Perde dal cambio o sfiata il collettore?
 

Ragazzi ho un dubbio. Non so se perdo olio del cambio. La guarnizione l'ho cambiata dopo che ho aperto, solo che una settimana fa ho notato che nella guarnizione c'era olio (nero). Tutto il perimetro da sopra il miscelatore sino al punto più in basso dove gocciola sulla marmitta.

Ho pulito tutto e per una settimana è rimasto tutto pulito, poi oggi ho notato che era tutta di nuovo gocciolante e lercia.( ho preso anche pioggia mi pare in sti giorni).

E' più probabile che sia la guarnizione o sfiato dal collettore?

(me ne frega poco, prossima settimana devo riaprire per cambiare l'ingrnanaggi in teflon rimanenti e metto anche del mastice o pasta nera quella buona oltre alla guarnizione)
 
6362949
6362949 Inviato: 21 Nov 2008 22:46
 

è la guarnizione del collettore!! icon_wink.gif


Io purtroppo non riesco a tenere nè la marmitta pulita nè il blocco icon_evil.gif
 
6363505
6363505 Inviato: 21 Nov 2008 23:45
 

Adamix ha scritto:
è la guarnizione del collettore!! icon_wink.gif


Io purtroppo non riesco a tenere nè la marmitta pulita nè il blocco icon_evil.gif


capito, io appena avrò un pò di tempo devo tirarla giù per levare la ruggine con wd40 e paglietta.

Per pulire il blocco e le parti del motore io ho sempre usato un prodotto della CRC che si chiama Quickclean... lo spruzzi e scioglie lo sporco in una maniera impressionante. Solo che costicchia... sui 7€ in media
 
6363611
6363611 Inviato: 22 Nov 2008 0:00
 

Adamix ha scritto:
è la guarnizione del collettore!! icon_wink.gif


Io purtroppo non riesco a tenere nè la marmitta pulita nè il blocco icon_evil.gif


comunque anche se esteticamente fa schifo l'unto sul motore protegge un sacco, meglio unto che corroso icon_wink.gif
 
6485097
6485097 Inviato: 6 Dic 2008 16:23
 

l'altro giorno ho dovuto riaprire per montare un ultimo ingranaggio. Sigillato tutto assieme al meccanco di fiducia. Guarnizione nuova e pasta nera per tenere la guarnizione ben ferma. Ora perde un pò dal tappo di scarico perchè la guarnizione secondo me è andata...
 
6485117
6485117 Inviato: 6 Dic 2008 16:28
 

io c ho rinunciato fai meglio a rinunciare anche tu icon_lol.gif

anche perchè passando pasta rossa o altro sulle guarnizioni, c è piu probabilità di romperle quando smonti
 
6485177
6485177 Inviato: 6 Dic 2008 16:39
 

io invece avevo montato la guarnizione senza nulla e perdeva, poi l'ho rimontata con la pasta nera per tenerla in posizione e perde ancora... sin dall'inizio era il tappo di scarico.... ci vuole una di quelle guarnizioni tipo in rame
 
6485196
6485196 Inviato: 6 Dic 2008 16:43
 

REDCHAT ha scritto:
io invece avevo montato la guarnizione senza nulla e perdeva, poi l'ho rimontata con la pasta nera per tenerla in posizione e perde ancora... sin dall'inizio era il tappo di scarico.... ci vuole una di quelle guarnizioni tipo in rame

potresti provare anche a me perdeva poi un amico ha risolto tutto devo chiedergli come ha fatto poi ti dico icon_smile.gif
 
6486001
6486001 Inviato: 6 Dic 2008 19:23
 

Anche a me perde dal collettore, ma ci ho rinunciato ogni fine settimana smonto le carene e con 3 minuti ripulisco tutto, basta usare un po di gasolio e vedi come si pulisce per bene, simile scioglie simile!!! icon_wink.gif
 
6486932
6486932 Inviato: 6 Dic 2008 22:32
 

io dal collettore ho risolto con la pasta rossa, ma ogni smonta rimonta perdevo mezz ora a ripulire e rimetterla..
 
6487287
6487287 Inviato: 7 Dic 2008 0:57
 

forse ho risolto... ho stretto un pò di più la vite di scarico... non era stretta del tutto missà
 
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