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Va a scatti forti in partenza, poi benissimo [majesty 250]
6357010
6357010 Inviato: 21 Nov 2008 13:41
Oggetto: Va a scatti forti in partenza, poi benissimo [majesty 250]
 

Buongiorno a tutti,
Chiedo cortesemnte a tutti voi molto competenti un parere perchè io non cistò capendo nulla.
Ho un majesty 250 del 2003 con 35.000km, l'ho preso usato due mesi fa ed ho mi sta dando dei problemi.Alla partenza fa degli scatti enormi e va pianissimo, poi si riprende ed in velocità va molto bene.
Potrebbe essere la frizione che è arrivata?se così fosse quanto costerebbe cambiarla?Si tratta solo di quella o anche di altre cose?

Grazie a tutti in anticipo e attendo le vostre risposte.
Ciao
 
6357054
6357054 Inviato: 21 Nov 2008 13:48
 

Sicuramente è la frizione o la campana della frizione che si è ovalizzata, ma più per l prima icon_wink.gif

Fai una prova, camminando al minimo con il gas vedi se lo scooter trema parecchio...

Per il costo dipende cosa vuoi mettere, se fai un giro su internet dovresti trovare diversi componenti after market
 
6357076
6357076 Inviato: 21 Nov 2008 13:52
 

Si, trema parecchio,
Che tipo di frizione mi consigli di mettere?Pensi che sia un lavoro che posso fare da solo?Non sono poi così tanto competente ma con le giuste indicazioni potrei cavarmela....
Orientativamente quanto potrebbe venire se facessi fare il lavoro da un meccanico?
Grazie mille
 
6357104
6357104 Inviato: 21 Nov 2008 13:55
 

il fatto che ha troppo scatto e poi prima che prende velocita ci mette è un problema di trasmissione (frizione variatore ingranaggi ecc) percio sono questi i parametri che devi controllare prima di tutto controlla i rulli del variatore (smonti il carter trasmissione, sviti con una pistola a compressore il bullone variatore, lo estrai e aprendolo guardi lo stato dei rulli devono essere rotondi se hanno dei punti ke sono consumati e tendono a essere quadrati li devi cambiare. oppure potrebbe anche essere la frizione (smonti il carter a sinistra cè la campana con una pistola a compressore la smonti e estrai la frizione insieme al correttore di coppia) nella frizione per stare bene devi guardare ke le molle stanno bene e che la gomma che blocca la campana non sia consumata pero credo siano i rulli ma se non fossero nessuno di tutti e 2 fai solo una cosa compra un set di rulli e aumenta il peso per esempio se quelli sono da 6 grammi comprali da 6.5 grammi ciao
 
6357219
6357219 Inviato: 21 Nov 2008 14:14
 

ilmilord ha scritto:
Si, trema parecchio,
Che tipo di frizione mi consigli di mettere?Pensi che sia un lavoro che posso fare da solo?Non sono poi così tanto competente ma con le giuste indicazioni potrei cavarmela....
Orientativamente quanto potrebbe venire se facessi fare il lavoro da un meccanico?
Grazie mille


Se hai a disposizione l attrezzatura non è un lavoro difficile, devi praticamente togliere il copricarter trasmissione, e svitare un dado...

Prima di comprare però smonta e verifica lo stato del materiale d attrito e visto che ci sei, come ti hanno consigliato dai uno sguardo a rulli e cinta

Una frizione nuova per il tuo dovrebbe stare intorno ai 100/120 euro...

Dal meccanico...dipende dalla sua onestà icon_wink.gif
 
6357347
6357347 Inviato: 21 Nov 2008 14:29
 

ale-elaboratore ha scritto:
il fatto che ha troppo scatto e poi prima che prende velocita ci mette è un problema di trasmissione (frizione variatore ingranaggi ecc) percio sono questi i parametri che devi controllare prima di tutto controlla i rulli del variatore (smonti il carter trasmissione, sviti con una pistola a compressore il bullone variatore, lo estrai e aprendolo guardi lo stato dei rulli devono essere rotondi se hanno dei punti ke sono consumati e tendono a essere quadrati li devi cambiare. oppure potrebbe anche essere la frizione (smonti il carter a sinistra cè la campana con una pistola a compressore la smonti e estrai la frizione insieme al correttore di coppia) nella frizione per stare bene devi guardare ke le molle stanno bene e che la gomma che blocca la campana non sia consumata pero credo siano i rulli ma se non fossero nessuno di tutti e 2 fai solo una cosa compra un set di rulli e aumenta il peso per esempio se quelli sono da 6 grammi comprali da 6.5 grammi ciao

quoto prima di cambiare frizione e cavoli vari controlla che non si siano usurate col tempo molla dc mollette della frizione e rulli in caso cambia solo quelli con una spesa massima di 25/30 euro
 
6446578
6446578 Inviato: 1 Dic 2008 21:47
 

confermo è la campana che si ovalizza, era successo anche al mio madison con motore yamaha e sicuramente anche i rulli finiti ci mettono del suo.
Comunque io ho risolto montando il variatore malossi che attacca ad un numero di giri superiore rispetto all'originale così il motore evita quella fase critica.
Io ti consiglio questa alternativa così oltre a rimediare il problema migliori anche le prestazioni del tuo majesty.
 
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