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: bisogna togliere gli alberi a camme,con conseguente ricerca della fase e regolazione del tendicatena;bisogna eventualmente procurarsi i piattelli calibrati da sostituire per ripristinare il gioco (vengono venduti in confezioni,non singolarmente e costano un occhio della testa)..ma soprattutto la tolleranza e' di ben 0.03 mm !!!!! Il che significa che dobbiamo usare degli spessimetri a temperatura di 20°,tenendoli in mano il meno possibile.




) e' buona norma far arrivare RAPIDAMENTE l'olio in punteria quando si avvia il motore a freddo,visto che il percorso che deve compiere e' lungo e il motore non scende oltrei 2000 giri quando avvii..posso pensare che con il 15W tu riesca ad attutire la rumorosita' a caldo,visto le esigue tolleranze del gioco....comunque resto dell'idea che personalmente preferisco migliorare la lubrificazione a freddo che eliminare il ticchettio a caldo,fastidioso certo,ma del tutto NORMALE per motori con punterie meccaniche..poi sai...ad ogniuno il suo.. 


)....comunque,se arrivi a correre fino a -5 sei un grande
..io mi fermo molto prima 

