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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

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FZ1 - Abarth... [versione modificata]
6395109
6395109 Inviato: 25 Nov 2008 20:13
 

darkangel46 ha scritto:
eheheeh hai pienamente ragione....
la mia tra non molto sarà a quei livelli..... certo la colorazione rossa e bianca fa la sua figura cosi come le protezione dei carter.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Guarda sinceramente della colorazione non è che me ne sia imbambolato, sono i pezzi speciali montati che fanno impazzire.
Io se mi dovessi trovare nella condizione di rifare la vernice al serbatoio, opterei per una vernice particolare ma sempre in unica tinta.
Mi fermo qua per non andare fuori topic.
Il fatto però non sta nella scelta ma nella cifra per comprare tutti quei gioielli. 0510_grattacapo.gif
 
6396586
6396586 Inviato: 25 Nov 2008 22:14
 

be in effetti con il mercato after market si spende molto meno!!
 
6548885
6548885 Inviato: 16 Dic 2008 0:31
 

Una sola parola..................................molto bella icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6550782
6550782 Inviato: 16 Dic 2008 14:29
 

ianofz1 ha scritto:
luca_TO_FZ1 ha scritto:
...Sulla Gazzetta c'è un articoletto sulla FZ1 assetto corse dove si parla di 18.000 / 20.000 €urozzi ed una tiratura limitata di c.a. 500 esemplari.
Comunque. a parer mio è meravigliosa...


Per la miseria icon_eek.gif con il delta costo 10000euro a 18-20000, significa che hanno montato pezzi per 10000......se le fanno pagare, no perchè se da privato si vanno ad acquistare quasi tutti, si spendono molti meno soldi.
Qualcuno potrebbe dire, si ma è una serie limitata.......fesserie, perchè la si può personalizzare in maniera splendida con molto meno, faccio un esempio, kit braking e tubi siamo a circa 400euro, mono 800euro, kit forche 140euro, pedane 270euro, dei cerchi se ne può anche fare del meno.......con questi interventi non vi pare che diventi una special icon_question.gif


Penso anchio che sia una rapina quello che chiedono: si potrebbero comprare 2 moto. Ammo di sterzo, scarico, impianto frenante completo, sospensioni e verniciatura si spende molto meno. Anche il colore che hanno scelto non mi piace. E chi se ne frega se ne produrranno solo 500 esemplari, è solo una speculazione a livello Mv. 0509_down.gif
 
6584949
6584949 Inviato: 21 Dic 2008 14:10
 

Per il lato estetico penso, che sia solo una trovata per racimolare qualche euro,(per il numero di pezzi non parliamo di milioni), o per ravvivare il marchio.
Non sappiamo però, nessuno ne ha parlato, se ci sono raffinatezze personalizzate a livelli motoristico: se così fosse, il discorso sarebbe un pizzico diverso.
Certo che si dovrebbe parlare, almeno, di prestazioni sensibilmente superiori, in termini di coppia e accelerazione: aumentare la velocità non sarebbe proprio il caso, non essendo nell'indole di una naked.
 
6585297
6585297 Inviato: 21 Dic 2008 15:18
 

Un paio di anni fa era in vendita una Fz1 special con motore riportato a oltre 170 cavalli e con forcella e mono Ohlins, pinze freno radiali e cerchi marchesini dell'R1 SP (oltre a pedane, leve, manopole, specchi aftermarket). Mi pare che sia ancora su ebay se qualcuno non l'ha già comprata...quella era quasi meglio come preparazione, a parte lo scarico che era sempre akrapovic ma modello normale, non quello piccolo che monta la Abarth.
 
6592162
6592162 Inviato: 22 Dic 2008 17:01
 

é bellissima!
però Abart che ci ha messo? il nome e le modifiche estetiche di colore e design dei pezzi
tutti i kit sono di marche famose,tutto credo reperibile in commercio,con un pò di fantasia e con la disponibilità uno può farsela cosi!
con 18/20 mila euro che sono anche tanti soldi
ci viene forse una fz1 migliore,qui si paga anche il marchio abart e non solo tutti gli altri.
basta fare 2 conti:
scarico completo Akra. 1059,00
dischi freno a margherita 440,00
ammo di sterzo 465,00
ammo post ohlins da 300 a 1000,00
pedane arretrate rizo. 365,00
centralina power c. 300,00
coprirad rizoma 119,00
paracatena 49,00
parafongo post 105,00
contrappesi da 15 a 30,00
paratelai 43,00
manubrio + attacchi rizoma 166,00
cerchi cromati intorno ai 1500,00
pinze dei freni/tubi in treccia e pompe radiali leve freni e frizione arrotondiamo intorno ai 1000,00
io credo che a 20000,00 euro non ci arriviamo ed abbiamo ancora soldi per comprare altre cosuccie......
che ne dite?

P.s
la moto abart è fantastica...
ma la mia domanda è quanto conviene secondo voi comprarla già preparata o prepararla?
io avrei il dubbio,voi che ne pensate?
alcuni prezzi li ho trovati su ebay altri in negozi vari on line
 
6592579
6592579 Inviato: 22 Dic 2008 17:59
 

Io preferirei "farmela" da solo, comunque trovando accessori a prezzi anche più bassi, realizzando una vera ed unica special.
Si potrebbe ad esempio anche risparmiare sui cerchi, non sostituendoli (sarebbe la spesa più grossa), tutto il resto, non è poi così lontano dalla realtà.
 
7634866
7634866 Inviato: 20 Mag 2009 11:07
 

Scusate, sono intenzionato ad iniziare alcune modifiche sulla mia FZ1 (accessori presenti su modello Abarth) Inizio con:

1)Manubrio Rizoma piega alta (è quello montato sulla Abarth vero?) € 80,10
2)Contrappesi universali RIZOMA - per manubri diametro 22 € 44,10
3)Manopole strada RIZOMA - modello GR213 - € 116,10
4)Adattatori RIZOMA per manubrio conico - specifici per FZ1 - altezza 42 mm (mi sembra che l'altezza sia proprio 42 e non 60) € 89,10
5)Coppia leve (freno e frizione) RIZOMA - reclinabili € 262,24

Ora mi chiedo, gli specchietti originali si adattano oppure devo fornirmi anche di adattatori?
 
7643950
7643950 Inviato: 21 Mag 2009 11:42
 

Il modello abarth è meraviglioso....mi sono fatto un pò di conti ed ecco quanto si andrebbe a spendere modificando l'originale:

Manopole Rizoma: € 116.10
Manubrio Rizoma: € 80,10
Contrappesi Rizoma: € 44,10
Alzamanubrio 60mm: € 89,10
Leve Rizoma : € 262,24
Pedane arretrate Rizoma: € 377,52
Disco Freno Post. Braking: € 123,84
Dischi Freno Ant. Braking: € 420,48
Tubi in Treccia Ferracci: € 118,80
Parafango Post. Carb.: € 130 (e-bay)
Mono Post. Holins : € 939,00 (e-bay)
Forcella Holins : € 1800,00 oppure R1 2006: € 500
Monoblocco Brembo (pinze radiali)+ Pastiglie : € 697,50
Coprisellino: € 104,40
Verniciatura cerchi color oro: € 400
Verniciatura Carene + Serbatoio : € 400

Manca qualcosa.........??????
Per una cifra totale di € 4.803,18
E' ora d'iniziare a risparmiare...............
 
7656985
7656985 Inviato: 22 Mag 2009 18:45
 

Ciao aalex75A,

manca la pompa radiale Brembo RCS19, altrimenti che metti tutta quella roba lasciando la pompa originale?

però al posto solo di veniciare i cechi originali il cerchio Marchesini è sicuramtne migliorativo rispetto all'originale.
Io il risparmio l'avevo iniziato orami da tanto tempo ( partendo dalla base che acquistando a Ottobre ho usufrito degli sconti quindi sono partito da euro 8.900).
Poi una volta che l'ho finita è uscita la Yamaha Abarth e quando lo vista su Motocliclismo di Dicembre ci sono rimansto un pò male. Ma comunque preferiso la mia.

se voi vedere meglio quello che ho realizzato vai al Topic "Le foto delle nostre moto".

Buon lavoro, io in pratica l'ho finita lo scorso sabato (circa 8 mesi)
 
7670490
7670490 Inviato: 25 Mag 2009 8:33
 

Grazie Fabry71
La tua è davvero bellissima!!!! Ho pensato anch'io alla sostituzione dei cerchi ma mi chiedo il gioco ne vale la candela? € 3.200,00 sono molti......I cerchi in magnesio forgiato sono leggerissimi e molto ma molto molto "fragili" e le nostre strade non hanno l'asfalto che potrei trovare andando a girare al Mugello. Non so se mi sono spiegato.........
 
7670855
7670855 Inviato: 25 Mag 2009 9:37
 

Ciao aalex75,

io nn ho montato quelli in magnesio per i giusti motivi da te indicati, ma quelli in alluminio, che vanno già fin troppo bene rispetto a quelli originali e ti assicuro che ne vale la pena e tutto un altra guida.

0509_up.gif
 
7670873
7670873 Inviato: 25 Mag 2009 9:40
 

Scusa la domanda....quanto ti hanno chiesto?
 
7671003
7671003 Inviato: 25 Mag 2009 10:01
 

diciamo che esattamente nn lo so mi pare 2.000 euro, nn lo so perchè abbiamo concordato le modifiche più importanti e poi abbiamo fatto vari incontri per decidere il prezzo totale.
 
7671169
7671169 Inviato: 25 Mag 2009 10:33
 

Quindi ti sei affidato al tuo meccanico di fiducia facendo acquistare a lui i pezzi per le modifiche?
Farò anch'io allo stesso modo a stagione conclusa, acquistando però i pezzi tramite internet....magari riesco a risparmiare qualchecosina....
 
7672009
7672009 Inviato: 25 Mag 2009 12:33
 

Quello che voi fare va bene, ma ti dico solo che ci sono tatni piccoli dettagli tecnici che in corso d'opera possono nn combaciare, figuirati che io l'ho fatta con il mio amico meccanico di Yamaha ufficiale per montare le forcelle devi gambiare la piasra di sotto (OK, si sapeva), per il mono posteriore Ohlines poi bisogna fare una staffetta fatta a mano per montare la manopola di precarico, mentre per quanto riguarda le pinze Brembo, se monti dischi Breaking devi sostiuire le pastiglie originali perchè con i disci cambiati devi mettere le pastiglie che vanno bene con i disci Breaking altrimenti ti si crea un osciullazione in frenata, se metti la pompa Brembo devi farti prendere il collare con l'attacco per lo specchietto, ,io ho tenuto l'origniale e ho avuto il problema del filetto che è cotrario, per montare cerchi marchesini devi prendere un distanziale apposito altrimenti nn montano, montando le pedane Lightech, perdi il sensore del freno dietro, devi montare idrostop attenzione al passo dell'idrostop. Insomma tante piccole cose che se nn sei seguito da qualcuno e poi devi metterci qls di tuo, per quanto rigurada gli adattamenti e rifiniture finali.

Insomma ti aspetta un sacco di lavoro ma alla fine ne vale la pena.
 
11494453
11494453 Inviato: 10 Mar 2011 1:27
 

Qualche lavoretto lo sto portando avanti... anche se mi manca ancora tanto.. ad esempio il kit delle forcelle con pompanti Ohlins, pinze e dischi (Branking), Pompa radiale.. questo è quello che ho fatto fino ad ora e sono molto soddisfatto 0509_up.gif

Ho aspettato un pò prima di apportare qualche modifica estecia e non a Rocco.. così è come si presentava in origine..

immagini visibili ai soli utenti registrati



dopo qualche tempo, sella personalizzata, verniciatura cerchi e tubi in treccia by Ferracci..

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è da poco che sono intervenuto montando degli specchietti della rizoma, manubrio a piega bassa rizoma, viteria e bulloneria motore in ergal, leve della Hevo II, scarico della LeonVince GP Pro, centralina della Rapid Bike (controllo anticipo inizione), filtro aria BMC, cupolino Pluig.. qualche altra tamarrata come il coperchietto del serbatoio dell'olio dei freni in ergal, Kit catena corona e pignone della D.I.D. rigorosamente rossa icon_asd.gif

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Montato oggi l'ammortizzatore di sterzo e il mono Ohlins 0509_campione.gif

Subito dopo il montaggio ho provato la moto in 200 km di curve.. si nota subito la differenza con un retro molto più rigido, alla fine della prova mi sono accorto che ho aumentato l'angolo di piega senza cercarlo 0509_up.gif peccato che ancora non ho il kit forcella pronto.. quindi l'avantreno è quello originale solo un pò irrigidito, con il nuovo mono riscontro un avantreno più "sensibile".. in attesa di montare il kit forcella 0509_up.gif

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11495143
11495143 Inviato: 10 Mar 2011 11:48
 

Cento40 ha scritto:
Qualche lavoretto lo sto portando avanti... anche se mi manca ancora tanto.. ad esempio il kit delle forcelle con pompanti Ohlins, pinze e dischi (Branking), Pompa radiale.. questo è quello che ho fatto fino ad ora e sono molto soddisfatto 0509_up.gif

Ho aspettato un pò prima di apportare qualche modifica estecia e non a Rocco.. così è come si presentava in origine..

Immagine: Link a pagina di Img375.imageshack.us

dopo qualche tempo, sella personalizzata, verniciatura cerchi e tubi in treccia by Ferracci..

Immagine: Link a pagina di Img13.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img51.imageshack.us

è da poco che sono intervenuto montando degli specchietti della rizoma, manubrio a piega bassa rizoma, viteria e bulloneria motore in ergal, leve della Hevo II, scarico della LeonVince GP Pro, centralina della Rapid Bike (controllo anticipo inizione), filtro aria BMC, cupolino Pluig.. qualche altra tamarrata come il coperchietto del serbatoio dell'olio dei freni in ergal, Kit catena corona e pignone della D.I.D. rigorosamente rossa icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di Img3.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img221.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img529.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img16.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img683.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img51.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img513.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img229.imageshack.us

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Immagine: Link a pagina di Img222.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img685.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img827.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img810.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img831.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img263.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img87.imageshack.us

Montato oggi l'ammortizzatore di sterzo e il mono Ohlins 0509_campione.gif

Subito dopo il montaggio ho provato la moto in 200 km di curve.. si nota subito la differenza con un retro molto più rigido, alla fine della prova mi sono accorto che ho aumentato l'angolo di piega senza cercarlo 0509_up.gif peccato che ancora non ho il kit forcella pronto.. quindi l'avantreno è quello originale solo un pò irrigidito, con il nuovo mono riscontro un avantreno più "sensibile".. in attesa di montare il kit forcella 0509_up.gif

Immagine: Link a pagina di Img534.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img14.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img193.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img13.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img577.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img340.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img24.imageshack.us



Se posso permettermi e' tutto bellissimo tranne le selle(orrende) e il cupolino(mastodontico).....
 
11498864
11498864 Inviato: 10 Mar 2011 22:15
 

Bella lì Cento40, abbiamo in comune leve, scarico, filtro e contrappesi 0509_doppio_ok.gif
Se posso darti un consiglio ti mancherebbero giusto giusto un bel paio di pedane arretrate icon_wink.gif
Piccolo OT... Ho letto che hai varcato la soglia degli ottanta mila Km, hai mai avuto problemi particolari al motore? Quante volte hai dovuto sostituire pignone/catena/corona? Come hai percorso questi km (autostrada, smanettone, misto ecc..)? Il consumo olio è cambiato tanto rispetto a quando era nuova?
 
11499769
11499769 Inviato: 11 Mar 2011 0:53
 

stino76 ha scritto:



Se posso permettermi e' tutto bellissimo tranne le selle(orrende) e il cupolino(mastodontico).....


Certo che puoi permetterti.. altrimenti non avrei messo le foto icon_wink.gif la sella a breve la cambierò ma a me piace ancora tanto icon_biggrin.gif il cupolino non mi sembra così grande eusa_think.gif

SnakeBoa qui rischiamo di andare OT.. ti rispondo di quà.. icon_wink.gif
icon_arrow.gif FZ1 Naked (06) battezzata Rocco by Maurizio60
 
11501266
11501266 Inviato: 11 Mar 2011 14:22
 

Cento40 ha scritto:


Certo che puoi permetterti.. altrimenti non avrei messo le foto icon_wink.gif la sella a breve la cambierò ma a me piace ancora tanto icon_biggrin.gif il cupolino non mi sembra così grande eusa_think.gif

SnakeBoa qui rischiamo di andare OT.. ti rispondo di quà.. icon_wink.gif
icon_arrow.gif FZ1 Naked (06) battezzata Rocco by Maurizio60


Io mi riferivo alla colorazione a scacchi della sella, che secondo me rovina il colpo d'occhio di tutta la moto. Il resto e' molto apprezzabile 0509_up.gif
 
11501972
11501972 Inviato: 11 Mar 2011 16:43
 

visto che hai messo le sospensioni "original gold" icon_wink.gif potevi farla nero e oro icon_smile.gif
 
11504648
11504648 Inviato: 12 Mar 2011 1:28
 

Barone ha scritto:
visto che hai messo le sospensioni "original gold" icon_wink.gif potevi farla nero e oro icon_smile.gif


Ci ho pensato anche io... sto facendo delle prove con Photoshop per vedere se mi piace... al momento non mi convince tanto... mai dire mai.. icon_biggrin.gif
 
11504798
11504798 Inviato: 12 Mar 2011 4:02
 

ci metti un paio di cerchi marchesini oro e vedrai come viene bella icon_biggrin.gif Anche se quelli di serie non dovrebbero essere tanto male dal punto di vista del peso...
 
11505386
11505386 Inviato: 12 Mar 2011 14:02
 

Barone ha scritto:
ci metti un paio di cerchi marchesini oro e vedrai come viene bella icon_biggrin.gif Anche se quelli di serie non dovrebbero essere tanto male dal punto di vista del peso...


all'insegna del risparmio!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


p.s. Mauri quante modifiche dall'ultima volta che l'ho vista!!! davvero bella!!

unica cosa che non mi garbissimissima è il cupolino che per me non è grosso, ma un filo troppo alto!

per i colori non dico nulla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0510_saluto.gif
 
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