Leggi il Topic


R6 [si può acquistare a 18 anni?]
375736
375736 Inviato: 30 Mag 2006 15:29
Oggetto: R6 [si può acquistare a 18 anni?]
 



si può comprare a 18 anni?? icon_confused.gif
 
375801
375801 Inviato: 30 Mag 2006 15:57
 

Certo che si può comprare, ma non la puoi guidare finchè non hai la patente A3: quella che ti consente di guidare moto senza limiti di potenza... (devi avere almeno 20 anni)
Di solito a 18 anni si possono guidare moto fino a 34 cavalli di potenza!

Sempre per essere a norma di legge, altrimenti anche un neonato può guidare una ninja!!
(se ci riesce) icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
375806
375806 Inviato: 30 Mag 2006 16:00
 

Puoi tranquillamente comprarla....ma non puoi portarla in strada....devi aspettare i 21 anni....per poterla condurre su strada dovresti depotenziarla ma da quel che ho letto non è che sia una gran cosa il deppputenziamento.....
 
376313
376313 Inviato: 30 Mag 2006 19:37
 

Caro ragazzo, perchè ti interessa un'R6 a 18 anni?
Ti manca un cappello e ti ci vuoi mettere l'R6? icon_cool.gif icon_wink.gif
Parti almeno da 60-70 cavalli; per farti male seriamente c'è tempo.
Tico
 
376335
376335 Inviato: 30 Mag 2006 19:44
 

se i 60-70 cavalli son quelli di un monocilindrico pero...
 
376341
376341 Inviato: 30 Mag 2006 19:46
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
376758
376758 Inviato: 30 Mag 2006 22:15
 

60-70 cv??

cerca un'rs250 usata. ci cambi le valvole (prendi le fischer o le cooper) e ti dura 3 anni. icon_wink.gif


(fa paura raggazzi.. provata sulla pelle.. tanta potenza e tanta agilità.
 
377290
377290 Inviato: 31 Mag 2006 8:32
 

Confermo che un'RS 250 già sarebbe molto, e consente una guida divertentissima e prestazioni notevoli.
Per ora lascia stare l'R6, se vuoi avere dei nipoti....
Fai una bella esperienza su altre moto, e poi ci pensi (tra qualche anno).
Ciao.
Tico
 
380423
380423 Inviato: 1 Giu 2006 16:06
 

tra l'altro.. non verri andare troppo OFF TOPIC, ma.. su peri monti col dummezzo di noale ai vari 600 gliene dai di bastonate eh!!!

parola mia! icon_wink.gif


(certo se becchi dei rettilinei ti strappano via gli adesivi..)
 
380440
380440 Inviato: 1 Giu 2006 16:14
 

purtroppo anche io ho 18 anni e sto per comprare la moto solo che punto ad altro (ninja 636) ma a parte il modello "quando c'è un cuore che batte è difficile aspettare".. Qualsiasi moto sia.. icon_smile.gif
 
380491
380491 Inviato: 1 Giu 2006 16:38
 

appunto, quando ancora c'è il cuore che batte!!!!!!!!! Secon do me si comincia sempre dalle cose un po' più tranquille, ci si diverte di più!
 
380689
380689 Inviato: 1 Giu 2006 18:07
 

cmq è assurdo dire " lascia stare l'R6 se vuoi avere dei nipoti"
se sbatte a 120 con la RS250 sopravvive?

dipende dalla testa che si ha la sopravvivenza non dalla moto.
 
380710
380710 Inviato: 1 Giu 2006 18:18
 

Quanto costa all'anno mantenere una R6?compreso di tutto...manutenzione,assicurazione ecc...
 
380747
380747 Inviato: 1 Giu 2006 18:40
 

Citazione:
cmq è assurdo dire " lascia stare l'R6 se vuoi avere dei nipoti"
se sbatte a 120 con la RS250 sopravvive?
dipende dalla testa che si ha la sopravvivenza non dalla moto.

Io vado su 2 ruote da 23 anni, e adesso ho, come te, una R6 del 2001.
Quindi stiamo parlando di una moto che conosciamo bene.
Non è vero che qualunque moto è uguale perchè entrambi fanno 120.
Concordo che se la testa non funziona è inutile..... icon_rolleyes.gif
Ma mettere 130 cavalli e una ciclistica molto reattiva in mano ad un 18enne che non ha mai guidato nulla a parte lo scooter, credo sia molto più dannoso che dargli lo yamaha tricker, o il kawa ER-5.
Eppure a 120 ci arrivano anche loro.
Non è la velocità il solo parametro da valutare per saper sfruttare una moto: C'è il peso, la potenza dei freni, la reattività del telaio e delle sospensioni, l'accelerazione, la ripresa, l'angolo di sterzo, la comodità, ecc. ecc.
Solo con l'esperienza degli anni (e dei km) puoi permetterti di scoprire una moto molto potente e molto reattiva.
La giovane età e l'inesperienza, unite al tipo di moto che "invoglia", danno per risultato quasi sempre un danno icon_neutral.gif
Ciao
Tico
 
380756
380756 Inviato: 1 Giu 2006 18:45
 

Tico ha scritto:
Citazione:
cmq è assurdo dire " lascia stare l'R6 se vuoi avere dei nipoti"
se sbatte a 120 con la RS250 sopravvive?
dipende dalla testa che si ha la sopravvivenza non dalla moto.

Io vado su 2 ruote da 23 anni, e adesso ho, come te, una R6 del 2001.
Quindi stiamo parlando di una moto che conosciamo bene.
Non è vero che qualunque moto è uguale perchè entrambi fanno 120.
Concordo che se la testa non funziona è inutile..... icon_rolleyes.gif
Ma mettere 130 cavalli e una ciclistica molto reattiva in mano ad un 18enne che non ha mai guidato nulla a parte lo scooter, credo sia molto più dannoso che dargli lo yamaha tricker, o il kawa ER-5.
Eppure a 120 ci arrivano anche loro.
Non è la velocità il solo parametro da valutare per saper sfruttare una moto: C'è il peso, la potenza dei freni, la reattività del telaio e delle sospensioni, l'accelerazione, la ripresa, l'angolo di sterzo, la comodità, ecc. ecc.
Solo con l'esperienza degli anni (e dei km) puoi permetterti di scoprire una moto molto potente e molto reattiva.
La giovane età e l'inesperienza, unite al tipo di moto che "invoglia", danno per risultato quasi sempre un danno icon_neutral.gif
Ciao
Tico


in quello che dici c'è del vero
e sono daccordo su molte
cose

certo un 18enne ( ma secondo me anche un 20enne )
se dal primo giorno si butta in piega come un forsennato
e maltrattando la manetta avrà vita breve
ma se usa il cervello farà pratica..

cmq ho una R6 del 2001
ma l'ho presa il 13 maggio 2006
si 20 giorni fa...
e sono passato dall'RX 50 all'R6
ho appena 21 anni..
e mi sento di dire che dipende l'80% dalla testa .. il 20% dalla moto..
 
380764
380764 Inviato: 1 Giu 2006 18:48
 

icon_wink.gif
 
390281
390281 Inviato: 6 Giu 2006 19:37
 

tico non voglio dirti niente ma in pista ho provato a guidare la ninja quindi nn è che ho sti grandi problemi a portare l'r6... icon_wink.gif
 
390292
390292 Inviato: 6 Giu 2006 19:42
 

cioè nn a 300 all'ora però e.... icon_smile.gif
 
391028
391028 Inviato: 7 Giu 2006 0:16
 

Caro jetforce901,
non voglio mettere in dubbio la tua capacità di guida, ci mancherebbe.
Ma puoi facilmente capire che provare 1-2 volte una moto in pista non vuol dire saperla gestire in situazioni che si possono trovare solo in città:
la pista non ha buche, non ha asfalto ondulato o scivoloso, non ha i pensionati che escono dal parcheggio senza freccia, non ha le rotonde dove ognuno entra come vuole, non ha i cani che attraversano all'improvviso, ecc. ecc.
Ti posso assicurare che se provi un'aprilia RS 250 te ne innamori, e all'R6 non pensi più per un bel po' di tempo.
In bocca al lupo.
Tico
 
392766
392766 Inviato: 7 Giu 2006 20:46
 

ok...grazie per il consiglio
 
398620
398620 Inviato: 10 Giu 2006 18:08
 

raga mi potete spiegare bene stò fatto?a 18 si può guidare l'r6?cosa vuol dire depotenziarla?
 
402904
402904 Inviato: 13 Giu 2006 10:35
 

chris_89 ha scritto:
raga mi potete spiegare bene stò fatto?a 18 si può guidare l'r6?cosa vuol dire depotenziarla?


vuol dire che viene in parte bloccata e non puoi fruttare a pieno la sua potenza
 
418928
418928 Inviato: 20 Giu 2006 1:24
 

Ragazzi miei, anche io sto arrivando ai 18 anni...
Ma senza offesa, un r6 non so che ci farei se non andare in pista....
Su strada... che ci fai? hai 130 e passa cavalli e non puoi sfruttarli, se non con la 1°ma, perché se tiri la seconda ti sfraceli dai 140 km\h in su....
Poi viaggi scomodo, caricato in avanti, braccia e schiena ne risentono presto...

Senza contare che mio padre con il TDM bicilindrico vi beve in due curve.

Adesso che c'è l'MT-03 vi beve a voi e al TDM, stavolta in una curva e mezzo.

E non dite che ne rettiline passa... passa sai quando? Quando il contagiri sorpassa gli 8000 g/m e apre fino a 12.000 i un decimo di secondo. Ma sai quanto ci vuole prima che arrivi a 8000 giri? Il bicilindrico aveva già aperto da un pezzo ed è già arrivato alla staccata, e UDITE UDITE STA COMODAMENTE SEDUTO!! Non parliamo se arriva il tedesco in BMW seduto in poltrona pure lui che vi fa vedere il motore boxter dalle marmitte....

Non mi dite che ci correte in autostrada, perché è da matti, per due motivi:

Primo: Vi ammazzate, o meglio VI AMMAZZANO.

Secondo: Se sopravvivete la stradale fi confisca pure le mutande, vi mette dentro e butta via la chiave, metre svuota il vostro conto in banca...

E va bene, mettiamo caso che avete trovato una strada che vi fa aprire il gas fino a 12.000 giri, tirate, per dire, la seconda e siete a 150... però c'è un dislivello impercettibile, un piccolo dosso che magari a 80 non avreste neanche sentito, secondo voi che succede? Che il vostro 4 cilindri urlae voi insieme a lui.... La moto in piena accelerazione se ne parte per i caxxi suoi e col tubo che vi fermate, se non in qualche muro o su uno sventurato che viene dall'altro lato...

A guidare serve una cosa sola: LA TESTA.
Personalmente io a 18 anni spero di ripristinare una vecchia Honda NSR 125 del 1990... Vero che è una piccola sportiva anche quella, scomoda ecc. ma sul misto stai tranquillo che se sai guidare (che non vuol dire correre) sul misto a un R6 la lasci in una nuvoletta azzurra!!
 
418990
418990 Inviato: 20 Giu 2006 7:45
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Finalmente un ragazzino con la testa sulle spalle.
BRAVO!
E bravo anche a tuo padre che sa consigliarti bene.
0510_five.gif 0510_five.gif
Tico
 
419268
419268 Inviato: 20 Giu 2006 10:51
 

Modestamente... 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_dance.gif
Si effettivamente mio padre sa consigliarmi bene, visto che è da 40 anni che va in motocicletta... 0510_inchino.gif E ne ha guidate veramente di tutti i tipi.

Non vorrei però che qualcuno pensi che non mi piacciono certe 4 cilindri supersportive: solo che le userei in pista!!

Ultima modifica di wolfelegant il 20 Giu 2006 10:55, modificato 1 volta in totale
 
419270
419270 Inviato: 20 Giu 2006 10:54
 

A poi io ragazzino...
Si ho quasi 18 anni, ma...

Sono 1.87 x 88 Kg, grande e grosso e pure con lunga barba!!

eusa_sick.gif

Magari non sono bellissimo, ma regazzino no, è? icon_biggrin.gif
 
419356
419356 Inviato: 20 Giu 2006 11:37
 

wolfelegant ha scritto:
Ragazzi miei, anche io sto arrivando ai 18 anni...
Ma senza offesa, un r6 non so che ci farei se non andare in pista....
Su strada... che ci fai? hai 130 e passa cavalli e non puoi sfruttarli, se non con la 1°ma, perché se tiri la seconda ti sfraceli dai 140 km\h in su....
Poi viaggi scomodo, caricato in avanti, braccia e schiena ne risentono presto...


Scusa ma non sono d'accordo, puoi guidare qualsiasi moto in qualsiasi posto e divertirti lo stesso.
Dipende sempre da cosa cerchi.................io mi diverti come un matto con la mia R6 senza strafare, senza rischiare e senza sfracellarmi in 2a a 140kmh.

Ma rispetto comunque la tua opinione, prova una R6 (o un'altra sportiva) in una bella strada di montagna e poi mi dici.................... (così come ci si diverte anche con moto molto meno potenti).

Poi che 130 cavalli o quelli che sono siano tanti sono d'accordo, ma cavolo..............mica bisogna per forza usarli tutti e sempre............

La moto è anche qualcosa di intimo, a me piace un sacco la R6, l'avrei comprata anche se avesse avuto 500 cavalli o 50 cavalli...........

Ciao
 
419492
419492 Inviato: 20 Giu 2006 12:20
 

Si, va bene, non dico che non sarà piacevole, forse riesci anche a divertirti, ma rimane comunque una moto sprecata... Certo anche se ne hai la possibilità non è necessario sfruttare 130 cavalli... Ma ti ricordo che sotto gli 800o giri un r6 come un cbr o altri pari, ( e perché no, anche hornet 600) non si smuovono neanche con le bombe.
Mio papà prima della TDM aveva un Honda VFR 750, 4 cilindri a V contrapposti, e 100 CV. Una moto dal motore molto elastico, che riusciva a sfuttare meglio la sua potenza, certo, non come un bicilindrico. Cioè, su strada mi ricordo la moto non riusciva a sfruttare più di 8000 giri, e quando ci arrivava già tirava come una bestia!!

Bah, la cosa è semplice: Sulla moto serve soprattutto coppia, una cosa che le 600 4 cilindri con 130 cv non hanno!

E in una strada di montagna ti diverti di più con qualunque altra cosa riesce a sfruttare meglio la sua coppia/potenza, tipo:

Un mono 600 come un Mt-03 o un enduro.
Un bicilindrico da 500cc in su.
Un 4 cilindri da 750 in su con 90-100 cv, fino ad arrivare ad un 1200, con 140-150 cv.

Attenzione anche ad un mono 125 2t con 34 cv.... Anche quello sotto gli 8000 non va, ma riesce a fare vedere i sorci verdi a molti... (sai che vuol dire manovrare 100 kg di moto contro 200? Tanto a livello di scomodità sono simili, caricate in avanti, culo alto...

Quindi se un giorno per la montagna, vedi un pazzo s una NSR con colori HRC, LIBERAMI LA STRADA CHE SONO IO!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
421755
421755 Inviato: 21 Giu 2006 0:37
 

le 2 tempi anno fatto sempre paura xò se acchiappi l'r6 mi sa ke quello ke si deve spostare sei tu..........................se quello cn l'r6 nn è bravo è tu 6 un mito te lo potresti fare sennò nn ci credo sn sempre130 cv contro 34.............................è vero è un 2 tempi xò nn basta.........Cn l'rs 250 ti dò ragione pkè siamo sui 64 cavalli cn 2 tempi.....Se hai il ducati monster venditelo pkè ti prendi l'orzo dall'rs 125...........
 
421799
421799 Inviato: 21 Giu 2006 1:18
 

miky1988 ha scritto:
le 2 tempi anno fatto sempre paura xò se acchiappi l'r6 mi sa ke quello ke si deve spostare sei tu..........................se quello cn l'r6 nn è bravo è tu 6 un mito te lo potresti fare sennò nn ci credo sn sempre130 cv contro 34.............................è vero è un 2 tempi xò nn basta.........Cn l'rs 250 ti dò ragione pkè siamo sui 64 cavalli cn 2 tempi.....Se hai il ducati monster venditelo pkè ti prendi l'orzo dall'rs 125...........


Dipende tutto dalla strada dove ti trovi... Secondo me un L'R6 se la vede brutta, e anche se la NSR 125 non passa l'R6, però gli sta attaccata al cul... sul misto... Non ho capito il Ducati Monster, che vuoi dire??... e poi che modello??
Ciao icon_cool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©