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Un nuovo mitomane tra voi! [Work in Progress]
6229742
6229742 Inviato: 6 Nov 2008 17:24
 

Alessandro ha scritto:


Si, diciamo che una Jolly, rende inevitabilmente di più, ma i rischi sono maggiori.
Questa espansione montava sulle Mito Full Power di serie, quindi con il 35 Mikuni ed il filtro cornuto icon_wink.gif
E' quindi perfetta!
La Arrow street, che è omologata, se trovi il pulotto bastardo, ti può rompere tanto! Perchè l'omologazione vale solo per il rumore e l'inquinamento (credo), non per le prestazioni. Quindi potrebbe insospettrsi notando l'espansione non originale e decidere di farti fare una revisione per controllare.
Di solito esibendo il certificato di omolagazione, non fanno storie, ma se vogliono possono rompere.

Invece con la Seven Speed non possono veramente dirti nulla (certo, se gli passi davanti a 170 km/h davanti, si insospettiscono icon_lol.gif ), è identica all'originale, quindi di colore nero. Poi per il prezzo, con quello che paghi l'Arrow, ci compri 2 seven e mezzo icon_mrgreen.gif


ti ho risposto in mp icon_wink.gif
 
6230856
6230856 Inviato: 6 Nov 2008 19:07
 

matt91 ha scritto:
sempre_a_chiodo ha scritto:

per ora ho lo scarico originale stappato....però sto seriamente pensando di cambiarlo....adesso vedo un pò in giro se trovo qualche buona offerta.. icon_wink.gif


e come va con lo scarico stappato? a me interessa che abbia una buona accelerazione icon_smile.gif

bè io mi trovo bene....con i 14-43 in poco sei a 140....dopo dai 140-165 ci impiega un pò di più ma fino a 140 vedi proprio salire la lancetta come niente... icon_wink.gif
 
6233179
6233179 Inviato: 6 Nov 2008 22:22
 

se per accelerazione intendi ripresa (lo scatto), devi andare su un'accorciamento dei rapporti finali, già con un pigone da tredici e una corona appena più grande hai un bel miglioramento, è una modifica innocua ed economica, e poi è un pò inutile secondo me spremere troppo queste moto per cavarne fuori delle "scattatrici", dato che sono moto da allungo... icon_wink.gif
 
6238476
6238476 Inviato: 7 Nov 2008 16:11
 

fullthrottle91 ha scritto:
se per accelerazione intendi ripresa (lo scatto), devi andare su un'accorciamento dei rapporti finali, già con un pigone da tredici e una corona appena più grande hai un bel miglioramento, è una modifica innocua ed economica, e poi è un pò inutile secondo me spremere troppo queste moto per cavarne fuori delle "scattatrici", dato che sono moto da allungo... icon_wink.gif


ovvio, quello che vorrei io è ottenere un giusto compromesso tra accelerazione e allungo icon_wink.gif
 
6240407
6240407 Inviato: 7 Nov 2008 19:52
 

Tranquillo tieni la jolly io con l'arrow non omologata non mi hanno fatto mai nulla quando mi hanno fermato icon_mrgreen.gif (bologna).Forse e anche questione di fortuna.....
 
6241308
6241308 Inviato: 7 Nov 2008 21:26
 

Pier21 ha scritto:
Tranquillo tieni la jolly io con l'arrow non omologata non mi hanno fatto mai nulla quando mi hanno fermato icon_mrgreen.gif (bologna).Forse e anche questione di fortuna.....


sai, prima di usarla, anche sapendo che avrei avuto una jolly mi dicevo "ma si, chissenefrega, se mi fermano non mi dicono niente"... ma sinceramente, se penso a quello che mi potrebbero fare nel caso volessero essere str***i, non mi va di rischiare... piuttosto la vendo e ne ricompro un'altra omologata in futuro ... anche perchè usandola spesso avrei molte più possibilità di essere fermato... icon_wink.gif
 
6241406
6241406 Inviato: 7 Nov 2008 21:34
 

mah,secondo me è uno spreco...l'avessi io una jolly!
(comunque ragazzi scoop,ho appena scoperto di avere una arrow challenge e non street...sul sile c'è scritto "not for urban use")

prova piuttosto a camuffarla,ricoprendo il sile tipo con un guscio di alluminio (rendendola identica all originale) e verniciando la pancia
 
6241811
6241811 Inviato: 7 Nov 2008 22:08
 

cocacola ha scritto:

prova piuttosto a camuffarla,ricoprendo il sile tipo con un guscio di alluminio (rendendola identica all originale) e verniciando la pancia


una parola... icon_rolleyes.gif
 
6242671
6242671 Inviato: 7 Nov 2008 23:28
 

matt91 ha scritto:


una parola... icon_rolleyes.gif


o sennò fai prima, tieni la pancia della jolly e ci monti il sile che vuoi, anche omologato, è la pancia che fa la differenza ed essendo infognata della carena è invisibile...
 
6242741
6242741 Inviato: 7 Nov 2008 23:38
 

fullthrottle91 ha scritto:


o sennò fai prima, tieni la pancia della jolly e ci monti il sile che vuoi, anche omologato, è la pancia che fa la differenza ed essendo infognata della carena è invisibile...


Ma la pancia Jolly, ha tre fori..
 
6242846
6242846 Inviato: 7 Nov 2008 23:51
 

lascia stare,dipingere la pancia è una fesseria,non vedo nessuna difficoltà che ci può essere nel farlo...

camuffare il silenziatore è un pò più complesso,ma basta trovare le misure adatte e intagliare una lamiera di alluminio oppure prenderla direttamente da un'altra marmitta...insomma bisogna perderci un pò di tempo ma secondo me è una cosa fattibile
 
6244419
6244419 Inviato: 8 Nov 2008 11:40
 

Alessandro ha scritto:
fullthrottle91 ha scritto:


o sennò fai prima, tieni la pancia della jolly e ci monti il sile che vuoi, anche omologato, è la pancia che fa la differenza ed essendo infognata della carena è invisibile...


Ma la pancia Jolly, ha tre fori..

volendo si può fare tutto....basta prendere un trapano e forare il fondello dello spillo....se si riescono a sfruttare un paio di fori già presenti ovviamente è meglio.... icon_wink.gif
 
6244428
6244428 Inviato: 8 Nov 2008 11:42
 

fullthrottle91 ha scritto:
matt91 ha scritto:


una parola... icon_rolleyes.gif


o sennò fai prima, tieni la pancia della jolly e ci monti il sile che vuoi, anche omologato, è la pancia che fa la differenza ed essendo infognata della carena è invisibile...

ma sveli i miei progetti così? a riccà un se fa....le radiazioni negative del cross 50 motirizzato derbi e con la v6 importato da valenti racing ti fanno ancora male eh! icon_asd.gif
 
6244437
6244437 Inviato: 8 Nov 2008 11:44
 

matt91 ha scritto:
cocacola ha scritto:

prova piuttosto a camuffarla,ricoprendo il sile tipo con un guscio di alluminio (rendendola identica all originale) e verniciando la pancia


una parola... icon_rolleyes.gif

appunto...lascia perdere....per la pancia ok è fattibile ma per il sile non è una gran idea....allora piuttosto prenditi il sile in alu della jolly ma non fare ste cavolate che butti via solo tempo.... icon_wink.gif
 
6244444
6244444 Inviato: 8 Nov 2008 11:47
 

cocacola ha scritto:
mah,secondo me è uno spreco...l'avessi io una jolly!
(comunque ragazzi scoop,ho appena scoperto di avere una arrow challenge e non street...sul sile c'è scritto "not for urban use")

se proprio ci può essere scritto "NOT FOR ROAD USE"...poi comunque questo non vuol dire che hai una challenge...la challenge ha due fori....controlla la tua...se ha 4fori è una arrow non omologata degli ultimi anni...ma non è una challenge manco con il binocolo icon_wink.gif !
 
6244459
6244459 Inviato: 8 Nov 2008 11:50
 

matt91 ha scritto:
fullthrottle91 ha scritto:
se per accelerazione intendi ripresa (lo scatto), devi andare su un'accorciamento dei rapporti finali, già con un pigone da tredici e una corona appena più grande hai un bel miglioramento, è una modifica innocua ed economica, e poi è un pò inutile secondo me spremere troppo queste moto per cavarne fuori delle "scattatrici", dato che sono moto da allungo... icon_wink.gif


ovvio, quello che vorrei io è ottenere un giusto compromesso tra accelerazione e allungo icon_wink.gif

bè allora come ho già detto vai di 14-43 o 14-44....con entrambe le rapportature con moto solo ripo e con pancia originale stappata sei sui 160-165 km/h e come accelerazione sei messo bene...comunque alla fine che rapporti final monti che non l'ho capito?
 
6244524
6244524 Inviato: 8 Nov 2008 12:13
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

bè allora come ho già detto vai di 14-43 o 14-44....con entrambe le rapportature con moto solo ripo e con pancia originale stappata sei sui 160-165 km/h e come accelerazione sei messo bene...comunque alla fine che rapporti final monti che non l'ho capito?


guarda mi dispiace ma non so dirti... icon_redface.gif il tipo sono riuscito a sentirlo di striscio una volta e l'unica cosa che è riuscito a dirmi è che aveva ripotenziato la moto, montato i rapporti per allungo, cambiato i cuscinetti, cambiato mollette frizione se non sbaglio, il pistone ha 2000 km, e il cilindro è quello originale... Sono quasi sicuro di rimontare lo scarico originale, perchè utilizzando la moto quasi ogni giorno andrei incontro ad un notevole rischio di essere fermato, e con il Jolly non credo che sarei poi così tranquillo... ho una mezza idea di rivenderlo (ma a quanto potrei venderlo considerando che è di seconda mano, la moto ha 17000 km ma non so ahimè quando ci ha montato il Jolly, ha il terminale in carbonio, e comunque è in ottimo stato? ). mi aveva incuriosito la seven speed in vendita da Alessandro, ma vorrei prima vedere se la moto mantiene comunque prestazioni decenti con lo scarico originale... poi valuterò se vale la pena o no di comprarne un altro, e a quel punto sarei più propenso a comprarne uno omologato tipo arrow...
ultima cosa che mi è venuta in mente adesso... girare con il sile Jolly Moto quello in alluminio, sarebbe sicuramente più antisgamo... avete per caso delle foto di moto con il sile Jolly in alluminio, o sapete quanto costa solo il silenziatore e se lo vendono separatamente? grazie ancora ragazzi! ciao icon_wink.gif

Ultima modifica di matt91 il 8 Nov 2008 21:33, modificato 1 volta in totale
 
6245928
6245928 Inviato: 8 Nov 2008 16:11
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

per ora ho lo scarico originale stappato....


Hey sac (non ti arrabbi vero se ti chiamo così ^^) io ho provato ad aprire il sile e dentro era per metà circa una canna mitragliata e metà un tubo della larghezza della camicia metallica (la copertura del sile), praticamente per stapparlo devo levare quella parte grossa lasciando solo la canna mitragliata? (ed eventualmente aggiungere un altro pezzo di canna mitragliata)
??
?
?
 
6246343
6246343 Inviato: 8 Nov 2008 17:11
 

kiogre ha scritto:
sempre_a_chiodo ha scritto:

per ora ho lo scarico originale stappato....


Hey sac (non ti arrabbi vero se ti chiamo così ^^) io ho provato ad aprire il sile e dentro era per metà circa una canna mitragliata e metà un tubo della larghezza della camicia metallica (la copertura del sile), praticamente per stapparlo devo levare quella parte grossa lasciando solo la canna mitragliata? (ed eventualmente aggiungere un altro pezzo di canna mitragliata)
??
?
?

no no vai tra...non mi arrabbio...(anche se riproduce una parola inglese che suona come un'offesa icon_asd.gif )...comunque sì...il tappo nel sile è quel cilindro che ha un diametro poco più piccolo della camicia metallica...lì devi vedere tu...o tagli via quel pezzo per intero e ovviamente accorci anche il sile o aggiungi un pezzo di tubo e lo fori creando un polungamento della canna ottenendo una lunghezza a tuo piacimento... ovvio che la lunghezza rispetterà l'equazione:
lunghezza senza tappo<lunghezza voluta<=lunghezza originale 0509_si_picchiano.gif
 
6246370
6246370 Inviato: 8 Nov 2008 17:15
 

la mia arrow ha tre fori e non due,ma se vai sulla sezione dell'aprilia (in questo forum) nel topic riguardante tutte le espansioni c'è scritto chiaramente che della challenge esistono versioni "ibride" a tre fori...in più a me ha anche i riflessi marroncini,quindi credo sia proprio una challenge...spero di non sbagliarmi icon_wink.gif
 
6248078
6248078 Inviato: 8 Nov 2008 21:29
 

sì sì c'erano le versioni appunto definite ibride a tre fori....le facevano dopo l'uscita di produzione della challenge e l'entrata in produzione della non omologata attuale! icon_wink.gif
 
6248162
6248162 Inviato: 8 Nov 2008 21:37
 

matt91 ha scritto:
sempre_a_chiodo ha scritto:

bè allora come ho già detto vai di 14-43 o 14-44....con entrambe le rapportature con moto solo ripo e con pancia originale stappata sei sui 160-165 km/h e come accelerazione sei messo bene...comunque alla fine che rapporti final monti che non l'ho capito?


guarda mi dispiace ma non so dirti... icon_redface.gif il tipo sono riuscito a sentirlo di striscio una volta e l'unica cosa che è riuscito a dirmi è che aveva ripotenziato la moto, montato i rapporti per allungo, cambiato i cuscinetti, cambiato mollette frizione se non sbaglio, il pistone ha 2000 km, e il cilindro è quello originale... Sono quasi sicuro di rimontare lo scarico originale, perchè utilizzando la moto quasi ogni giorno andrei incontro ad un notevole rischio di essere fermato, e con il Jolly non credo che sarei poi così tranquillo... ho una mezza idea di rivenderlo (ma a quanto potrei venderlo considerando che è di seconda mano, la moto ha 17000 km ma non so ahimè quando ci ha montato il Jolly, ha il terminale in carbonio, e comunque è in ottimo stato? ). mi aveva incuriosito la seven speed in vendita da Alessandro, ma vorrei prima vedere se la moto mantiene comunque prestazioni decenti con lo scarico originale... poi valuterò se vale la pena o no di comprarne un altro, e a quel punto sarei più propenso a comprarne uno omologato tipo arrow...
ultima cosa che mi è venuta in mente adesso... girare con il sile Jolly Moto quello in alluminio, sarebbe sicuramente più antisgamo... avete per caso delle foto di moto con il sile Jolly in alluminio, o sapete quanto costa solo il silenziatore e se lo vendono separatamente? grazie ancora ragazzi! ciao icon_wink.gif


Ho rimontato lo scarico originale. Per la carburazione, ho semplicemente regolato la vite di regolazione della miscela (quella sul carburatore)... dovevo regolare qualcos'altro? comunque domani la provo per vedere come va, oggi non sono riuscito causa maltempo.. icon_wink.gif spero di riuscire a montare anche i rapporti originali domani.. dite che è un lavoro lungo?
 
6285034
6285034 Inviato: 13 Nov 2008 11:43
 

davvero bella rossa e bianca icon_eek.gif
 
6286376
6286376 Inviato: 13 Nov 2008 14:17
 

matt91 ha scritto:


Ho rimontato lo scarico originale. Per la carburazione, ho semplicemente regolato la vite di regolazione della miscela (quella sul carburatore)... dovevo regolare qualcos'altro? comunque domani la provo per vedere come va, oggi non sono riuscito causa maltempo.. icon_wink.gif spero di riuscire a montare anche i rapporti originali domani.. dite che è un lavoro lungo?


Non hai regolato nulla, hai regolato solo il minimo! Guarda che getto del massimo monti, se hai un 125 lascialo!
 
6286744
6286744 Inviato: 13 Nov 2008 15:00
 

Alessandro ha scritto:


Non hai regolato nulla, hai regolato solo il minimo! Guarda che getto del massimo monti, se hai un 125 lascialo!


aspetta... 0510_grattacapo.gif dove guardo se il getto massimo è a 125?
comunque mi puoi dire un prezzo ragionevole a cui potrei vendere la jolly?
 
6286754
6286754 Inviato: 13 Nov 2008 15:01
 

swetta ha scritto:
davvero bella rossa e bianca icon_eek.gif


grazie swetta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6287210
6287210 Inviato: 13 Nov 2008 15:35
 

matt91 ha scritto:
Alessandro ha scritto:


Non hai regolato nulla, hai regolato solo il minimo! Guarda che getto del massimo monti, se hai un 125 lascialo!


aspetta... 0510_grattacapo.gif dove guardo se il getto massimo è a 125?
comunque mi puoi dire un prezzo ragionevole a cui potrei vendere la jolly?

se la jolly me la regali a me ti rispondo a tutto se no no! icon_asd.gif ....no dai scherzo! comunque per vedere il getto del massimo smonti il carbu, tiri giù la vaschetta e guardi il getto del circuito del massimo...il getto comunque non è una regolazione del tipo è a 125 come hai scritto tu...quello se proprio è lo spillo che può essere regolato con le tacche...il getto non è regolabile ed è da 125 o da 130 o chi per esso...comunque penso proprio che non monti un 125 se no avresti grippato da un pezzo con la jolly...in teoria con la marmitta originale dovresti essere grasso come un bue e non dovrebbe salire bene di giri...poi non so magari hai ancora i getti del ripo base anche se dubito fortemente di questo! icon_wink.gif
 
6307388
6307388 Inviato: 15 Nov 2008 20:23
 

Molto Bella la tua Mito icon_razz.gif
 
6381439
6381439 Inviato: 24 Nov 2008 15:20
 

icon_cry.gif ragazzi... oggi ahimè ho battezzato la motina.... pioggia, defic**te in macchina che inchioda senza motivo (non aveva nessuno davanti), io che freno col davanti e mi ritrovo senza accorgermene sull'asfalto icon_cry.gif io non mi sono fatto niente grazie a dio, ma la moto ha riportato un po di danni: carena rovinata, freccia dx rotta, leva del freno spezzata... che tristezza icon_cry.gif
 
6381517
6381517 Inviato: 24 Nov 2008 15:26
 

mi dispiace molto comunque menomale non è successo niente di che e anche i danni non sono molti comunque complimenti la mito rossa è bianca è bella
 
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