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zip sp2t lentissimo fino a 30kmh...entrate pleaseeeeee
6175535
6175535 Inviato: 31 Ott 2008 22:02
Oggetto: zip sp2t lentissimo fino a 30kmh...entrate pleaseeeeee
 

ciaooo a tutti
l'ultima volta mi hanno chiuso il topic ma ne apro un altro(cercando di scrivere in italiano pero icon_lol.gif ) icon_asd.gif
allora ho un problemino-piccolopiccolopiccolo
che appare soltanto quando il motore è caldo: da fermo disolito prende un buona velocita verso i 20-23kmh e coll'acceleratore al minimo... icon_wink.gif
quando invece il motore si riscalda fa prorpio penanel senso che prende la velocità di prima verso i 30kmh a manetta....cioè:una volta(a motore caldo e da fermo)ho accellerato al minimo sperando che almeno a 30kmh cominciava a prendere coppia..invece....si è fermato a 35kmh e nn accennava a salire icon_rolleyes.gif
ma voglio solo sapere se è normale???!!!!
e poi un'altra cosa strana legata alla carburazione è questa:me lo fa "quasi" sempre cioe che se tengo l'accelleratore "leggermente"premuto e poi accellero a colpo il motore mi fa:<vuummploplopmuvuuuuuuuu...e poi parte 0510_sad.gif
un altra cosa monto una red sponge e getto 62.....
grazie in anticipo delle risposte e scusatemi se ho scritto troppo icon_redface.gif
 
6175844
6175844 Inviato: 31 Ott 2008 22:42
 

non credo di risolvere piu di tanto però lo spia dell'acquA non si accende ? a potrebbe essere che il motore lavora troppo caldo oppure la trasmissione che lavora troppo calda bha..... a comunque no non è normale..... poi per li getto prova poco di più se hai su quello originale aumenta di 5 punti indicativamente oppure se hai hai messo mano al carburatore devi dirmi che getto aveva da originale passa da me e firma XD icon_asd.gif
 
6176738
6176738 Inviato: 1 Nov 2008 2:16
 

carburazione da controllare..i piaggio originali hanno getto 54....dovresti metterlo a 60....ora xò non so se hai il 17.5..wquello di serie..o se è ancora bloccato e funziona come un 12..non so...
altrimenti contorlla anche la taratura..non è questione di raffreddamento..se con questo non tieni risultati..prova a fare uno spurgo dalla testa del liquido...
 
6176821
6176821 Inviato: 1 Nov 2008 2:47
 

guguzip ha scritto:
i piaggio originali hanno getto 54....


53
 
6176982
6176982 Inviato: 1 Nov 2008 8:58
 

per il problema che quando si riscalda non va è sicuramente problema di trasmissione....per il vuoto invece è scarburato...
 
6177052
6177052 Inviato: 1 Nov 2008 9:29
 

guguzip ha scritto:
carburazione da controllare..i piaggio originali hanno getto 54....dovresti metterlo a 60....ora xò non so se hai il 17.5..wquello di serie..o se è ancora bloccato e funziona come un 12..non so...
altrimenti contorlla anche la taratura..non è questione di raffreddamento..se con questo non tieni risultati..prova a fare uno spurgo dalla testa del liquido...

il getto lo stavo portando gia a 60,ma poi ho voluto mettergli,mentre che cero, una red sponge e lo ho alzato fino a 62.... 0509_marlowe.gif il carburatore è sbloccato........ma cos'è questo spurgo icon_question.gif icon_question.gif
 
6177060
6177060 Inviato: 1 Nov 2008 9:38
 

firefoxfirefox ha scritto:
per il problema che quando si riscalda non va è sicuramente problema di trasmissione....per il vuoto invece è scarburato...
quindi questo fatto succede solo ame??? noooooooooo! e poi proprio la trasmissione che io non ne capisco niente.... icon_sad.gif icon_sad.gif ma quale parte della trasmissione icon_question.gif è una cosa che posso cambiare oppure mi devo tenere a vita questo difetto icon_question.gif icon_cry.gif


......fooooorse cambiando marmittaa..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6177194
6177194 Inviato: 1 Nov 2008 10:15
 

anche a me quando si scaldava la trasmissione andava meno...ho risolto cambiando rulli, cinghia e facendo dei fori sul copricarter...adesso va molto meglio icon_wink.gif
 
6177226
6177226 Inviato: 1 Nov 2008 10:23
 

Jakson ha scritto:
anche a me quando si scaldava la trasmissione andava meno...ho risolto cambiando rulli, cinghia e facendo dei fori sul copricarter...adesso va molto meglio icon_wink.gif

anche io pensavo qualcosa come i rulli.....cioe se cambio marmitta(una zx)e metto i rulli da 5g e le mollette della frizione GIALLE che mi danno assieme alla zx dovrei risolvere veramente??????ma bucherellare il carter mi sembra prorio antiestetico......... icon_rolleyes.gif
 
6177340
6177340 Inviato: 1 Nov 2008 10:45
 

sei magrolino di carburazione...io con red sponge e 17,5 sbloccato misi un 66 ed ero leggermente magro....
 
6177383
6177383 Inviato: 1 Nov 2008 10:52
 

robyliberty91 ha scritto:
sei magrolino di carburazione...io con red sponge e 17,5 sbloccato misi un 66 ed ero leggermente magro....

noooooooooooo!!!!!!!mi sono aperto il c*** per mettere il 62 e ora lo devo cambiare......vabbe io me lo faccio montare dal meccanico assieme ai rulli la mermitta ZX e le mollette della frizione..che getto compro secondo te per essere carburato alla perfezione, considerato che metto la marmitta(meglio avere un po la carburazione un po piu grassa comunque icon_mrgreen.gif )?????
 
6177400
6177400 Inviato: 1 Nov 2008 10:56
 

zip-a-na-rota ha scritto:

noooooooooooo!!!!!!!mi sono aperto il c*** per mettere il 62 e ora lo devo cambiare......vabbe io me lo faccio montare dal meccanico assieme ai rulli la mermitta ZX e le mollette della frizione..che getto compro secondo te per essere carburato alla perfezione, considerato che metto la marmitta(meglio avere un po la carburazione un po piu grassa comunque icon_mrgreen.gif )?????

68 come gigler vite dell aria svitata di 2 giri e la taratura 5,3 con mdc originale e mollettine verdi polini
 
6177540
6177540 Inviato: 1 Nov 2008 11:26
 

robyliberty91 ha scritto:

68 come gigler vite dell aria svitata di 2 giri e la taratura 5,3 con mdc originale e mollettine verdi polini
la taratura intanto provo quella che trovo nella scatola,oddio tentare non fa male, e nel caso non vada bene e allora usero la tua icon_wink.gif il getto mettero il 68 o comunque il 70 penso sia buono....l'aria.....ehm 0510_grattacapo.gif ...io per si e per no non la tocco...(farei soltanto dannno)...ma se è inevitabile......
una domanda pleasse:se la svito entra piu aria o meno aria????
 
6177712
6177712 Inviato: 1 Nov 2008 11:57
 

zip-a-na-rota ha scritto:
la taratura intanto provo quella che trovo nella scatola,oddio tentare non fa male, e nel caso non vada bene e allora usero la tua icon_wink.gif il getto mettero il 68 o comunque il 70 penso sia buono....l'aria.....ehm 0510_grattacapo.gif ...io per si e per no non la tocco...(farei soltanto dannno)...ma se è inevitabile......
una domanda pleasse:se la svito entra piu aria o meno aria????

se sviti aumenta la quantità d aria...se invece l avviti ovviamente viceversa^^
quando sviti automaticamente si alza il minimo
 
6177779
6177779 Inviato: 1 Nov 2008 12:09
 

zip2t ha scritto:


53

io ho due piaggio e hanno il 74....sul 12.....an è vero lui ha il 17.5...comunque p hai poco liquido di raffreddamento o è scarburato..
 
6178460
6178460 Inviato: 1 Nov 2008 13:27
 

101_Racing ha scritto:

io ho due piaggio e hanno il 74....sul 12.....an è vero lui ha il 17.5...comunque p hai poco liquido di raffreddamento o è scarburato..

i vecchi piaggio hanno gigler piu grossi dei nuovi probabilmente perchè hanno una condotta piu grossa...
e per questo che i vecchi piaggio spingono di piu dei nuovi
 
6178897
6178897 Inviato: 1 Nov 2008 14:10
 

robyliberty91 ha scritto:

se sviti aumenta la quantità d aria...se invece l avviti ovviamente viceversa^^
quando sviti automaticamente si alza il minimo
ma allora che la svito affare l'aria...ritornerei magro anche col 68 se aumento l'aria no???
 
6178965
6178965 Inviato: 1 Nov 2008 14:16
 

scusa e ti rispondo adesso..ma lo spurgo...è quella valvola dalla testa che fa uscire l'aria dai conddotti di raffreddamento dove passa il liquido...
 
6179160
6179160 Inviato: 1 Nov 2008 14:35
 

guguzip ha scritto:
scusa e ti rispondo adesso..ma lo spurgo...è quella valvola dalla testa che fa uscire l'aria dai conddotti di raffreddamento dove passa il liquido...
in pratica quel tubicino che esce dalla testa in cui passa il liquido.... icon_question.gif ma secondo me non è un problema di raffredamneto perche in questi tempi al massimo sono arrivato a 75°(2°tacca su 5 tacche)
 
6179218
6179218 Inviato: 1 Nov 2008 14:41
 

appunto..può esserci una bolla dentro i condottti..prova a fare lo spurgo...
 
6179589
6179589 Inviato: 1 Nov 2008 15:24
 

ehm icon_redface.gif scusa ma sono ancora un principiante se è una cosa che si puo fare da soli senno il mecc melo fara sicuramente pagare anche fosse una mink**** :wink:me le puoi dettare le istruzioni(semplicisemplici icon_wink.gif per piacere icon_wink.gif )
 
6179872
6179872 Inviato: 1 Nov 2008 16:02
 

penso sia meglio fare tt da se perché altrimenti se te lo fai fare dal meccanco ti viene a costare molto
 
6180044
6180044 Inviato: 1 Nov 2008 16:27
 

Cicciosr ha scritto:
penso sia meglio fare tt da se perché altrimenti se te lo fai fare dal meccanco ti viene a costare molto
piu facile a dirsi ke a farsi.... icon_wink.gif
 
6180118
6180118 Inviato: 1 Nov 2008 16:43
 

firefoxfirefox ha scritto:
per il problema che quando si riscalda non va è sicuramente problema di trasmissione....per il vuoto invece è scarburato...

Non è vero se a caldo dà problemi così evidenti carburazione assolutamente, la trasmissione lo senti un po', ma non eprde colpi in tal modo, aumen ta il getto di 5 punti minimo e vedrai che cambia tutto, hai ultimamente per caso fatto qualche modifica al emzzo??
 
6180146
6180146 Inviato: 1 Nov 2008 16:47
 

laviuola ha scritto:

Non è vero se a caldo dà problemi così evidenti carburazione assolutamente, la trasmissione lo senti un po', ma non eprde colpi in tal modo, aumen ta il getto di 5 punti minimo e vedrai che cambia tutto, hai ultimamente per caso fatto qualche modifica al emzzo??

infatti...io gli ho detto di passare dal 62 al 68...ha levato lo strozzo e ha aumentato di 11 il gigler ma non è sufficente
 
6180202
6180202 Inviato: 1 Nov 2008 16:55
 

laviuola ha scritto:

Non è vero se a caldo dà problemi così evidenti carburazione assolutamente, la trasmissione lo senti un po', ma non eprde colpi in tal modo, aumen ta il getto di 5 punti minimo e vedrai che cambia tutto, hai ultimamente per caso fatto qualche modifica al emzzo??
evvai la mia salvezza!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif quindi secondo nn è la trasmissione che quando si riscalda non fa prendere la coppia all'istante icon_question.gif sn piu tranquillo allora mi sa che ascoltero i consigli di robyliberty e mettero un ciclera68..... icon_mrgreen.gif
 
6180515
6180515 Inviato: 1 Nov 2008 17:54
 

laviuola ha scritto nel post# 6180118:

Non è vero se a caldo dà problemi così evidenti carburazione assolutamente, la trasmissione lo senti un po', ma non eprde colpi in tal modo, aumen ta il getto di 5 punti minimo e vedrai che cambia tutto, hai ultimamente per caso fatto qualche modifica al emzzo??



q8
 
6180747
6180747 Inviato: 1 Nov 2008 18:38
 

comunque come getto originale avevo il 53 e siccome "pensavo"mi faceva 70kmh(dico pensavo perke alla fine si è rivelata solo una grande minchiata, cera il contachilomatri sballato icon_asd.gif )e allora ho messo su il 62 e ho montato la red sponge e sono sorti questi problemi.......ma comunque ora che ci penso cera il problema del motore caldo che non saliva di giri fino a 30kmh e poi saliva di botto cera gia.... icon_rolleyes.gif queste sono le uniche cose che ho fatto....
ora io voglio sapere se monto la ZX o qualsiasi altra mermitta, perdo questo difetto icon_question.gif
lo dico perche ho provato lo zip sp di un mio compagno con una espansione e di ripresa era veramente un mostro...quindi puo darsi che se cambio marmitta......... icon_rolleyes.gif
insomma ditemi voi icon_razz.gif
 
6180841
6180841 Inviato: 1 Nov 2008 18:54
 

secondo me piu che scarburato sei starato alla grande...a me quando avevo il mio boosterino originale facevo la stessa cosa...da freddo partiva bene quando era caldo da fermo aprivo al massimo ma prendeva malissimo fino a 30 e poi saliva tutto di botto...poi ho messo le massette nuove e avevo risolto il problema..comunque anche la carburazione non è perfetta
 
6180855
6180855 Inviato: 1 Nov 2008 18:56
 

boosterista ha scritto:
secondo me piu che scarburato sei starato alla grande...a me quando avevo il mio boosterino originale facevo la stessa cosa...da freddo partiva bene quando era caldo da fermo aprivo al massimo ma prendeva malissimo fino a 30 e poi saliva tutto di botto...poi ho messo le massette nuove e avevo risolto il problema..comunque anche la carburazione non è perfetta
per massette intendi rulli vero??ma li hai alleggeriti o appesantiti icon_question.gif
0509_doppio_ok.gif ma grazie della risposta mi hai illuminato 0510_five.gif
 
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