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forse cambio l'rs depo per la ninjetta..che dite?
6116384
6116384 Inviato: 26 Ott 2008 19:06
Oggetto: forse cambio l'rs depo per la ninjetta..che dite?
 

come da titolo..parlando con mio padre, pensavo di prendere la nuova ninja 250 al posto della mia rs 125 depotenziata del 2007, considerate il fatto che ho 18 anni e ho la patente A2.
Ripotenziare la mia costerebbe più della differenza tra vendere la mia e comprare la ninja e poi comunque sarei fuori legge.
Il 600 depo per me è una cavolata: pesa e costa come la "sorella" a potenza piena e ha prestazioni limitate a quanto potrebbe dare.
comprarla depo e ripotenziarla sarebbe una c*****ta a detta anche dei concessionari a cui mi sono rivolto che mi hanno spiegato con chiarezza che le pratiche del ripotenziamento sarebbero lunghe e non certe.
Ho letto i vostri pareri riguardo la ninjetta, vi trovate bene e ne siete contenti; io l'ho vista mi piace, solo che vorrei qualche altro parere al di fuori delle mie amicizie.
che mi dite? 0509_up.gif
 
6116455
6116455 Inviato: 26 Ott 2008 19:10
 

Il concessionario ti ha detto una cazzata....si può ripotenziare traquillamente e i risultati sono sicuri icon_wink.gif
Se poi ti prendi il modello 07-08.....come la mia.....ripo (parlo solo la moto non il libretto) è una stupidaggine icon_wink.gif
 
6116587
6116587 Inviato: 26 Ott 2008 19:18
 

RSsista2007 ha scritto:
Il concessionario ti ha detto una cazzata....si può ripotenziare traquillamente e i risultati sono sicuri icon_wink.gif
Se poi ti prendi il modello 07-08.....come la mia.....ripo (parlo solo la moto non il libretto) è una stupidaggine icon_wink.gif


io infatti ho detto (come hai scritto anche tu) che la parte tecnica del ripotenziamento non è nulla al confronto della parte burocratica fra il rilascio del nullaosta della casa, l'approvazione della motorizzazione e l'aggiornamento del libretto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6116603
6116603 Inviato: 26 Ott 2008 19:19
 

Come ogni moto da scegliere, dipende dall'utilizzo che ne devi fare: i 600 o 750 depo sono un idiozia: vanno meno della 250 e consumano pesano e soprattutto costano di più: i casi sono due: o la usi in pista e ti prendi un 600 full power che ti assiste con una ciclistica decente e quando vai per strada speri in Dio che non ti becchino, o la usi come moto da tutti i giorni e allora prendi tutta la vita il 250, è bella da vedere ed è quindi ottima come moto "da aperitivo", spinge il giusto da divertirti fra le curve senza rischiare mai per i due anni che ti separano dalla a3 ed infine è abbastanza agile e poco assetata per essere usata in città
 
6116621
6116621 Inviato: 26 Ott 2008 19:20
 

bè però passare da 15 a 135 cavalli potrebbe essere scomodo o addirittura pericoloso... secondo me (ma non è oggettivo come parere) con la ninjetta fai l'affare... soprattutto per i consumi...
 
6116647
6116647 Inviato: 26 Ott 2008 19:22
 

ITA45 ha scritto:
Come ogni moto da scegliere, dipende dall'utilizzo che ne devi fare: i 600 o 750 depo sono un idiozia: vanno meno della 250 e consumano pesano e soprattutto costano di più: i casi sono due: o la usi in pista e ti prendi un 600 full power che ti assiste con una ciclistica decente e quando vai per strada speri in Dio che non ti becchino, o la usi come moto da tutti i giorni e allora prendi tutta la vita il 250, è bella da vedere ed è quindi ottima come moto "da aperitivo", spinge il giusto da divertirti fra le curve senza rischiare mai per i due anni che ti separano dalla a3 ed infine è abbastanza agile e poco assetata per essere usata in città


grazie, l'utilizzo che volevo farne è principalmente uso città (scuola e poi ci sara l'università) e le uscite nel fine settimana con i miei amici (no Pista)
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6116682
6116682 Inviato: 26 Ott 2008 19:25
 

er_trebbia ha scritto:
bè però passare da 15 a 135 cavalli potrebbe essere scomodo o addirittura pericoloso... secondo me (ma non è oggettivo come parere) con la ninjetta fai l'affare... soprattutto per i consumi...


questo infatti è na coltellata al cuore, ormai il benzinaio è diventato la mia seconda ragazza icon_wink.gif sono indirizzato sulla ninjetta proprio per i suoi consumi contenuti oltre al tutto il resto
 
6117320
6117320 Inviato: 26 Ott 2008 20:12
 

Occhio però che tra la RS 125 e la Ninjetta cambiano un sacco di cose: la posizione di guida (Ninja più comoda, RS più da sportiva) la ciclistica (migliore quella dell'RS) le caratteristiche del motore (il 4t frulla in maniera diversa e spinge più uniformemente) e altro ancora. Come ti hanno già detto, non dare troppo peso a quel che ti ha detto il concessionario, ripotenziare un 600 sarebbe si illegale se ancora non puoi guidarlo, ma assolutamente non dannoso o problematico icon_wink.gif

Certo è che se devi scegliere tra un 600 depotenziato (realmente) e la Ninjetta io punterei indubbiamente alla piccola icon_wink.gif
 
6117929
6117929 Inviato: 26 Ott 2008 20:56
 

Grazie dei consigli, ma riguardo la moto depo, forse non mi sono spiegato bene.
Il mio primo passo infatti, è stato quello di visitare una concessionaria kawasaki ufficiale della mia citta, ed è stato proprio uno dei venditori che mi ha spiegato la trafila da fare per ripotenziare la moto sia per quanto riguarda la parte tecnica sia per la parte burocratica, e lui stesso è stato scettico sulla riuscita dell'operazione pur avendo tutto l'interesse della vendita......
 
6118652
6118652 Inviato: 26 Ott 2008 21:48
 

tieni conto che se la moto la ripotenzi, non ti conviene dichirarlo in motorizzazione per due motivi: le moto vendute come depotenziate sono meno quindi hanno una svalutazione più bassa e paghi meno il bollo. tieni conto però che è una cosa illegale. nonostante questo molta gente lo fa. in ogni caso comunque anche se la ripotenzi finchè hai la a2 non la puoi dichiarare come full power, perchè non la potresti guidare, quindi tutti i costi e i tempi burocratici non sono un problema.
detto questo io ti consiglio la ninjetta che i suoi 4000 e rotti euro li vale fino all'ultimo cent e non conusma veramente niente
 
6119235
6119235 Inviato: 26 Ott 2008 22:32
 

er-6f depo icon_cool.gif

comunque o ripotenzi l'rs.. e se non vuoi prendi la ninjetta..
 
6120811
6120811 Inviato: 27 Ott 2008 9:18
 

ninja moto da aperitivo è stupendo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque da quello che capisco sei tu il primo a non volere un 600 se no lo prenderesti come tutti...a parere di tutti ci sono molte cose diverse tra l'rs e la ninjatta quindi per non rimanere deluso magari prima fai un giro di prova presso il concessionario dovrebbe fartelo fare almeno ti rendi conto tu stesso di cosa compri e di cosa ti privi... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6120813
6120813 Inviato: 27 Ott 2008 9:18
 

Mah guarda, fermo restando che reputo la ninjetta una moto davvero divertente, il mio consiglio stavolta non è del tutto di parte.
Visto che tu hai già una certa esperienza, potresti anche tentare il salto passando subito al 600, il tutto sta a vedere se ti va di sbatterti un po' con le carte da bollo quando dovrai ripotenziarla e, soprattutto, se puoi permettertela!

La ninjetta è sicuramente più fruibile di un 600 depo, più leggera, perdona tanto, consuma moooooolto meno e costa mooooooooooolto meno, ma se un domani comunque programmi di passare a un 600 alla fine i soldi che risparmi ora li spenderai poi. Tu sai già portare una moto, per quello dico che il salto al 600 potrebe non essere troppo azzardato. A te la scelta! icon_mrgreen.gif
 
6121124
6121124 Inviato: 27 Ott 2008 9:57
 

Concordo con Kenshin. Alla fine tu la "scuola guida" l'hai già fatta, della Ninjetta potresti anche stufarti presto.
Certo, le rotture con una 600 depo non sono poche e non sono da sottovalutare gli aspetti legali.
 
6123928
6123928 Inviato: 27 Ott 2008 14:47
 

Secondo me è meglio che ripotenzi l'RS... Te la tieni fino a vent'anni e poi potrai comprarti una Moto 600. Della Ninja ti stuferesti subito... Un mio Amico aveva l'RS 125 del 2005, quando aveva 17 anni l'aveva ripotenziata e x i 18 anni si è fatto un Ducati 749 depo... Per ripotenziarlo ha dovuto aspettare più di un mese tra pratiche e tutto però (a sentir dire lui) ci si trova benissimo. Di moto ha portato solo un RS 125 come te ed ora gestisce tranquillamente i 100 e passa CV di una Ducati ed i quasi 200kg di peso... Di sicuro è una moto costosa. Non so le tue finanze fin dove possono arrivare, però è per farti capire che basta l'RS come Scuola Moto. A vent'anni ti farai una moto seria. Per ora tieniti l'RS... Ti annoieresti con la Ninja. Se poi ti interessa solo il Consumo, beh... La Ninjetta è unica in questo! Spero di esserti stato Utile...
 
6250409
6250409 Inviato: 9 Nov 2008 11:36
 

Desmodromico90 ha scritto:
Secondo me è meglio che ripotenzi l'RS... Te la tieni fino a vent'anni e poi potrai comprarti una Moto 600. Della Ninja ti stuferesti subito... Un mio Amico aveva l'RS 125 del 2005, quando aveva 17 anni l'aveva ripotenziata e x i 18 anni si è fatto un Ducati 749 depo... Per ripotenziarlo ha dovuto aspettare più di un mese tra pratiche e tutto però (a sentir dire lui) ci si trova benissimo. Di moto ha portato solo un RS 125 come te ed ora gestisce tranquillamente i 100 e passa CV di una Ducati ed i quasi 200kg di peso... Di sicuro è una moto costosa. Non so le tue finanze fin dove possono arrivare, però è per farti capire che basta l'RS come Scuola Moto. A vent'anni ti farai una moto seria. Per ora tieniti l'RS... Ti annoieresti con la Ninja. Se poi ti interessa solo il Consumo, beh... La Ninjetta è unica in questo! Spero di esserti stato Utile...


QUOTONE X DESMO...
x l'esperienza che ho avuto io, è una grande scuola,specie...(o meglio...solo) full power.Tenerla depo non ha senso(metto il kit al 50ino e siamo lì).pensare di passare dai 15 cv ad un 110 alla ruota di una 600 ripo è REALMENTE PERICOLOSO...
detto questo i 30 e passa cv da fp sono un'ottima scuola,guidare forte il 2 tempi è tutt'altra cosa...quando poi passerai ad una 4t te ne accorgerai

magari te la ripotenzi ora e te la trucchi un pò col tempo prima di darla via icon_wink.gif ...il bello del 2 tempi è anche metterci mano icon_wink.gif


facci sapere alla fine la tua scelta
 
6296101
6296101 Inviato: 14 Nov 2008 12:37
 

quotone per torchio e desmodromico icon_wink.gif
 
6302883
6302883 Inviato: 15 Nov 2008 0:18
 

certo da un punto di vista economico ripotenziare la 125 di Noale è un suicidio...
 
6327834
6327834 Inviato: 18 Nov 2008 11:11
 

Kenshin ha scritto:
Mah guarda, fermo restando che reputo la ninjetta una moto davvero divertente, il mio consiglio stavolta non è del tutto di parte.
Visto che tu hai già una certa esperienza, potresti anche tentare il salto passando subito al 600, il tutto sta a vedere se ti va di sbatterti un po' con le carte da bollo quando dovrai ripotenziarla e, soprattutto, se puoi permettertela!

La ninjetta è sicuramente più fruibile di un 600 depo, più leggera, perdona tanto, consuma moooooolto meno e costa mooooooooooolto meno, ma se un domani comunque programmi di passare a un 600 alla fine i soldi che risparmi ora li spenderai poi. Tu sai già portare una moto, per quello dico che il salto al 600 potrebe non essere troppo azzardato. A te la scelta! icon_mrgreen.gif



vengo da un 125 2tempi..
beh guidare un 4 tempi è tutta un'altra cosa... sono moto MOLTO diverse...
se vuoi proprio prendere il 600 prendilo depo...
 
6644574
6644574 Inviato: 31 Dic 2008 11:41
 

ITA45 ha scritto:
Come ogni moto da scegliere, dipende dall'utilizzo che ne devi fare: i 600 o 750 depo sono un idiozia: vanno meno della 250 e consumano pesano e soprattutto costano di più:
beh su questo non ti do ragione ho tenuto la 749 per un po dep per paratiche burocratiche.. e ho amici con la ninja 250... che comunque non riuscivano a starmi dietro... consumi?? identici...quindi... comunque io consiglio di ripotenziare l rs... anche perchè credo che ti costi di meno... poi fai te... oppure resisti e a 21 ti prendi un 600...
 
6644745
6644745 Inviato: 31 Dic 2008 12:06
 

io non so le facolta monetarie di voi altri e non entro nel merito.

posso solo dire la mia: io, come tante altre persone qui, non concepisco le moto depotenziate...cioe secondo meccanica sono moto che si sciolgono con piu difficolta una volta ripotenziate. in ogni caso, sciolte o non sciolte, sono moto che concettualmente non concepisco e ovviamente la ninja 250 è nata proprio per questo target di persone che non vogliono una moto depo e nemmeno il 125 da tenersi fino a 20 anni!
Io, personalmente, giro ancora col foglio rosa, a gennaio prendero la patente A2 e a 21 anni, cioe tra 2 anni, mi si levera la limitazione sulla patente. Vengo da uno scooter 125 che mi e durato precisamente 2 anni, ho preso questa ninja che su per giu tanto mi durera, 2 al max 3 anni e poi la do via per una 600/750...alla fine, IO, consiglio di prendere in considerazione quest'ulteriore tappa prima del salto 125 - 600. economicamente il discorso puo non essere condiviso e allora in quel caso non entro nel merito, ma comunque, ai fini dell'esperienza in sella una tappa in piu puo solo fare bene...si scoccia presto? questo significa che iniziera ad usare la ninja in maniera esasperata e una volta che avra il 600 in mano avra comunque piu kilometri su una moto che ha strapazzato cm si deve e dalla quale ha tirato tutta la "cattiveria" possibile! Le cose si fanno per grandi e di certo questa ulteriore moto da aggiungere al "palmares" puo essere una cosa che puo solo giovare IMHO...poi ovvio, il sogno di tutto e il 600 o addirittura il 1000 ma per entrambe le cose ci sarà tempo e ce ne sara tanto da poter accumulare tutta l'esperienza per poter girare tranquillamente e senza paura d'aprire il gas appena presa na moto un po più impegnativa icon_smile.gif
 
6645535
6645535 Inviato: 31 Dic 2008 14:05
 

quoto con mordorozzo! bravo!
 
6645891
6645891 Inviato: 31 Dic 2008 14:48
 

il mio consiglio è di ripontenziarti l rs,da ripo è superiore assolutamente in tutto alla ninjetta,l unico problema e che non puoi prendere l autostrada,ma da neopatentato mi sembra che non la puoi prendere comunque,ripotenzia l rs e a 21 anni ti prendi un 600 icon_wink.gif
 
6646064
6646064 Inviato: 31 Dic 2008 15:20
 

robyracing46 ha scritto:
il mio consiglio è di ripontenziarti l rs,da ripo è superiore assolutamente in tutto alla ninjetta,l unico problema e che non puoi prendere l autostrada,ma da neopatentato mi sembra che non la puoi prendere comunque,ripotenzia l rs e a 21 anni ti prendi un 600 icon_wink.gif


da neopatentato col 250 puoi andare tranquillamente in autostrada. non ci sono vincoli, solo che se ti beccano oltre il limite ti levano il doppio dei punti.

IMHO la questione autostrade e tangenziali impossibilitate dalla 125 è importante, mi sposto molto e la ninjetta mi ha aperto le strade anche sotto questo punto di vista! certo il 125rs ciclisticamente e migliore ma...perdonatemi, saro anche di parte, ma preferirei comunque prendere il kawa 250 e non tenermi l'rs ripo, fossi in lui!
 
6646296
6646296 Inviato: 31 Dic 2008 15:57
 

è perchè scusa? dopo due anni venderesti una moto che costa di piu per una moto ciclisticamente e motoristicamente inferiore? la ninjetta è buona per ragazzi come me che non hanno mai avuto una moto e non vogliono fare il passo piu lungo della gamba passando dallo scooter al 600,vai nel forum mito,rs o gpr,nessuno cambierebbe la propia moto per la ninjeta 250.
 
6646346
6646346 Inviato: 31 Dic 2008 16:06
 

robyracing46 ha scritto:
è perchè scusa? dopo due anni venderesti una moto che costa di piu per una moto ciclisticamente e motoristicamente inferiore? la ninjetta è buona per ragazzi come me che non hanno mai avuto una moto e non vogliono fare il passo piu lungo della gamba passando dallo scooter al 600,vai nel forum mito,rs o gpr,nessuno cambierebbe la propia moto per la ninjeta 250.


mah...io preferisco sempre dire "le ho avute" piuttosto...cioe, IO farei cosi...la mia opinione poco vale perchè sono uno skizzato e bado poco alla moneta, le prestazioni e la ciclistica si, sono inferiori, ma di certo quella di un 600 resta abissalmente diversa anche dall'RS quindi IMHO cambierei
 
6647246
6647246 Inviato: 31 Dic 2008 18:48
 

io sarò di parte ma preferirei la Ninja250 che l'rs ripo...ti abitua davvero al motore 4t e avresti comunque una moto nuova da "esplorare" e da conoscere a fondo invece che avere sempre lo stesso rs125 per 4anni... icon_rolleyes.gif
 
6648474
6648474 Inviato: 1 Gen 2009 12:11
 

o il ninja o la comet gt 250r ciclistica da 600 motore inferiore ma 4tempi... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6648543
6648543 Inviato: 1 Gen 2009 12:36
 

Cosmo-Ninja ha scritto:
io sarò di parte ma preferirei la Ninja250 che l'rs ripo...ti abitua davvero al motore 4t e avresti comunque una moto nuova da "esplorare" e da conoscere a fondo invece che avere sempre lo stesso rs125 per 4anni... icon_rolleyes.gif

l rs e le mito sono praticamente moto da corsa 125,lo stesso non si puo dire per la ninjetta,che è di piu una moto da strada(a me comunque piace,e se mi sarà possibile la comprerò),ma se vieni da una di questa 2 125,che sono le migliori moto scuola se cosi possiamo chiamarle non cè asolutamente nulla da esplorare con la ninja,che ha dei limiti ciclistici maggiori rispetto alle due 125,ergo chi sa portare al limite una rs o una mito non sa che faresene della ninjetta,perchè ha dei limiti piu bassi.
 
6648957
6648957 Inviato: 1 Gen 2009 14:06
 

come è già stato etto i motivi per cui potrebbe pasare alla ninja dall'rs sono solo 3:
1 gli piace tantissimo e la vuole a tutti i costi nonstante le prestazioni inferiori
2 non vuole ripotenziare l'rs per non incappare in possibili (anche se poco visto che tutti lo fanno) guai con la legge
3 costi di gestione nettamente inferiori.

non vedo nessun altro motivo percui una persona potrebbe voler cambiare l'rs con la ninjetta
 
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