Marko60 ha scritto:
Voglio spendere 5 minuti per sfatare 'sta cosa che Linux è bello perché OpenSource e, se serve, si può agire sul codice sorgente.
Ma chi pensa seriamente di fare una roba del genere? Chi lo dice, senza fare polemiche personali, per carità, ha idea della complessità di un Sistema Operativo moderno? Ha idea della quantità di documentazione da studiare per mettere le mani veramente dentro un Sistema Operativo? Ha idea dei linguaggi di programmazione utilizzati?
Se uno vuole un PC per usarlo non c'è dubbio che il Mac sia la scelta migliore. Se uno si diverte invece a "tenerlo insieme" allora prenda Windows. Linux va benissimo ma per i server, dove è eccellente. Non mi si venga a dire che va bene per l'utente non esperto.
Ve lo dice uno che usa professionalmente, e da tanti anni, sia Mac che Windows che Linux.
non sono assolutamente d'accordo con te...alcune distribuzioni sono davvero ma davvero facili da usare anche per i non esperti...piccolo esempio prendendo in esame ubuntu..ti mancano i driver ad esempio della scheda video è lui che te lo dice è lui che li va a scaricare è lui che li installa..ti serve un programma per la messaggistica basta andare su aggiungi/rimuovi applicazioni selezionare la categoria selezionare il programma e poi fa tutto lui..vuoi riprodurre un mp3 ma non hai i codec è lui che te lo dice e lui che gli scarica e lui che gli installa...più semplice di cosi
è vero in pochi sanno agire sul codice sorgente ma metterlo a dipsosizione di tutti è un bene che neanche immagini...i software open source sono belli per questo..perchè lo sviluppo è aperto a tutti..perchè tutti insieme possono collaborare per rendere un software migliore...se per te questo è poco...