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Piccole e grandi modifiche consigli!
6072761
6072761 Inviato: 22 Ott 2008 9:24
Oggetto: Piccole e grandi modifiche consigli!
 



Allora ragazzi In settimana prendero al 99% il terminale akrapovic e la centralina Power Commander ||| usb ma.....poi?!?!.... Per Il filtro molti mi hanno consigliato di lascaire quello originale.....Che ne pensate?
Altra domanda...Per il pignone? io pensavo a un 15 poi nn so.
e la corona convine cambiarla? già che faccio la spesona la faccio una volta e non ci penso piu icon_wink.gif
Quello che voglio ottenere nere non è una motot che fa 300 mi basta che ne faccia 250 pero li deve prendere tipo un mille icon_twisted.gif icon_twisted.gif (o li vicino)

Grazie a tutti in anticipo icon_mrgreen.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
6072848
6072848 Inviato: 22 Ott 2008 9:35
Oggetto: Re: Piccole e grandi modifiche CONSIGLI !
 

LastKing ha scritto:
Allora ragazzi In settimana prendero al 99% il terminale akrapovic e la centralina Power Commander ||| usb ma.....poi?!?!.... Per Il filtro molti mi hanno consigliato di lascaire quello originale.....Che ne pensate?
Altra domanda...Per il pignone? io pensavo a un 15 poi nn so.
e la corona convine cambiarla? già che faccio la spesona la faccio una volta e non ci penso piu icon_wink.gif
Quello che voglio ottenere nere non è una motot che fa 300 mi basta che ne faccia 250 pero li deve prendere tipo un mille icon_twisted.gif icon_twisted.gif (o li vicino)

Grazie a tutti in anticipo icon_mrgreen.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif


ok, se vuoi che li prenda tipo mille, cambia moto e prendi un mille...
non ci arriverai mai ai livelli di un 1000 originale, nemmeno se elabori all'esasperazione il 600...

un pignone con un dente in meno va bene, non devi cambiare la catena se ha pochi km... quanti ne hai?
per il filtro, fai come vuoi, se vuoi spendere 50-60 euro in +... non è quello che ti da le prestazioni incredibili, specialmente con solo terminale e centralina... + che altro è che il filtro aftermarket non lo dovrai + cambiare ma solo pulire... questo è un bel vantaggio...
 
6074521
6074521 Inviato: 22 Ott 2008 12:42
Oggetto: Re: Piccole e grandi modifiche consigli!
 

LastKing ha scritto:
Allora ragazzi In settimana prendero al 99% il terminale akrapovic e la centralina Power Commander ||| usb ma.....poi?!?!.... Per Il filtro molti mi hanno consigliato di lascaire quello originale.....Che ne pensate?
Altra domanda...Per il pignone? io pensavo a un 15 poi nn so.
e la corona convine cambiarla? già che faccio la spesona la faccio una volta e non ci penso piu icon_wink.gif
Quello che voglio ottenere nere non è una motot che fa 300 mi basta che ne faccia 250 pero li deve prendere tipo un mille icon_twisted.gif icon_twisted.gif (o li vicino)

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se vuoi farlo andare come un 1000 in accellerazione devi andare a lavorare su pistoni, bielle, alberi, testa ma a quel putno devi chiederti se il gioco vale la candela percèh ti ritroveresti con una moto da trofeo spednendo però un bel pò di soldi..

oltre alle modifiche che vuoi far tu potersti montare anche un rotore ad anticipo variabile (situato a fianco del carter frizione) (circa 60€) come questo e se anticipi ti ritrovi una moto + scorbutica + nervosa e + reattiva e veloce a salire di giri (testato sulla mia)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6074554
6074554 Inviato: 22 Ott 2008 12:45
Oggetto: Re: Piccole e grandi modifiche consigli!
 

shakeman ha scritto:



se vuoi farlo andare come un 1000 in accellerazione devi andare a lavorare su pistoni, bielle, alberi, testa ma a quel putno devi chiederti se il gioco vale la candela percèh ti ritroveresti con una moto da trofeo spednendo però un bel pò di soldi..

oltre alle modifiche che vuoi far tu potersti montare anche un rotore ad anticipo variabile (situato a fianco del carter frizione) (circa 60€) come questo e se anticipi ti ritrovi una moto + scorbutica + nervosa e + reattiva e veloce a salire di giri (testato sulla mia)

Immagine: Link a pagina di Img247.imageshack.us




lo voglio sto aggeggio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif oggi mi sa che vado ad ordinarlo icon_wink.gif
 
6074577
6074577 Inviato: 22 Ott 2008 12:48
Oggetto: Re: Piccole e grandi modifiche consigli!
 

traverso85 ha scritto:




lo voglio sto aggeggio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif oggi mi sa che vado ad ordinarlo icon_wink.gif



però fallo tarare da un meccanico almeno nn hai sbattimenti e responsabilità icon_wink.gif
 
6074587
6074587 Inviato: 22 Ott 2008 12:48
Oggetto: Re: Piccole e grandi modifiche consigli!
 

LastKing ha scritto:
Allora ragazzi In settimana prendero al 99% il terminale akrapovic e la centralina Power Commander ||| usb ma.....poi?!?!.... Per Il filtro molti mi hanno consigliato di lascaire quello originale.....Che ne pensate?
Altra domanda...Per il pignone? io pensavo a un 15 poi nn so.
e la corona convine cambiarla? già che faccio la spesona la faccio una volta e non ci penso piu icon_wink.gif
Quello che voglio ottenere nere non è una motot che fa 300 mi basta che ne faccia 250 pero li deve prendere tipo un mille icon_twisted.gif icon_twisted.gif (o li vicino)

Grazie a tutti in anticipo icon_mrgreen.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif


bhe non so la tua ma la mia originale anzi no originalissima fa i 270 (ovviamente da contachilometrei, effettivi di meno ma li bisogna andare sul banco) se vuoi stare dietro un millone nel rettilineo è meglio cambiare moto nei percorsi di montagna o misti ti basta anche un supermotard per stare al passo anzi direi anche davanti icon_wink.gif


akrapovic e la centralina Power Commander (complimenti x' sono degli ottimi prodotti)bhe dipende se hai preso il terminale completo o solo il finale se l'hai preso completo assolutamente cambia anche il filtro altrimenti puoi lasciare anche quello originale
 
6074655
6074655 Inviato: 22 Ott 2008 12:56
 

Premetto che la moto la uso su strada e solo qualche fine settimana in pista a passatempo nulla di più......Non voglio una moto più sgorbutica solo con piu accellerazione e un sound migliore ai bassi, medi e alti regimi...ho preso solo il terminale magari se nn sono soddesfatto piu avanti prendo collettori e tutto il resto icon_wink.gif la moto ha 8000 km circa altri consigli? icon_cool.gif
 
6074915
6074915 Inviato: 22 Ott 2008 13:28
 

LastKing ha scritto:
Premetto che la moto la uso su strada e solo qualche fine settimana in pista a passatempo nulla di più......Non voglio una moto più sgorbutica solo con piu accellerazione e un sound migliore ai bassi, medi e alti regimi...ho preso solo il terminale magari se nn sono soddesfatto piu avanti prendo collettori e tutto il resto icon_wink.gif la moto ha 8000 km circa altri consigli? icon_cool.gif


per avere + accellerazione fai quella modifica del rotore ad anticipo variabile.. se vuoi monta anche un pignone - 1 ma la corona lasciala uguale se no accorci troppo i rapporti icon_wink.gif
 
6075118
6075118 Inviato: 22 Ott 2008 13:44
Oggetto: Re: Piccole e grandi modifiche consigli!
 

shakeman ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dove la trovo ? icon_wink.gif
 
6075301
6075301 Inviato: 22 Ott 2008 13:59
Oggetto: Re: Piccole e grandi modifiche consigli!
 

LastKing ha scritto:


Dove la trovo ? icon_wink.gif



negozio di motoricambi... icon_wink.gif


chiedi il rotore ad anticipo variabile per la tua moto icon_wink.gif
 
6076469
6076469 Inviato: 22 Ott 2008 15:31
 

per il 636 '06 non lo fanno il rotore di anticipo, l'unico metodo e mettere il modulo anticipo per la pwc3 che tra le altre cose è molto meglio del rotore di anticipo anche sulla 03/04 icon_wink.gif
 
6076855
6076855 Inviato: 22 Ott 2008 16:04
 

azz però costa 8 volte di più!
 
6076874
6076874 Inviato: 22 Ott 2008 16:05
 

smoker46 ha scritto:
azz però costa 8 volte di più!


eh già.. icon_rolleyes.gif

e comunque con la centralina fai un set-up migliore icon_wink.gif
 
6076884
6076884 Inviato: 22 Ott 2008 16:06
 

smoker46 ha scritto:
azz però costa 8 volte di più!


si ma rende anche 8 volte di più... e io ne so qualcosa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6076941
6076941 Inviato: 22 Ott 2008 16:09
 

NinjaZX-6R ha scritto:


si ma rende anche 8 volte di più... e io ne so qualcosa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


no nn rende 8 volte di più.. fai un set-up migliore che è diverso icon_wink.gif
 
6077074
6077074 Inviato: 22 Ott 2008 16:19
 

fai un lavoro più delicato e minuzioso ma il risultato è circa quello! insomma fanno la stessa cosa! icon_mrgreen.gif
 
6077100
6077100 Inviato: 22 Ott 2008 16:21
 

smoker46 ha scritto:
fai un lavoro più delicato e minuzioso ma il risultato è circa quello! insomma fanno la stessa cosa! icon_mrgreen.gif


diciamo che con la centralina il lavoro facendolo + preciso il risultato che ottieni è superiore ma il concetto è lo stesso...
 
6077239
6077239 Inviato: 22 Ott 2008 16:32
 

c'è una sostanziale differenza tra il rotore ad anticipo fisso e il modulo d'anticipo della power commander...
il primo anticipa di tot gradi SEMPRE in qualsiasi regime di giri e apertura del gas sei, il modulo d'anticipo invece tiene conto di queste cose e anticipa sempre e comunque nel migliore dei modi in qualsiasi situazione di giri/gas sei...

di contro costa un botto di + icon_asd.gif
 
6077260
6077260 Inviato: 22 Ott 2008 16:34
 

icehcp ha scritto:
c'è una sostanziale differenza tra il rotore ad anticipo fisso e il modulo d'anticipo della power commander...
il primo anticipa di tot gradi SEMPRE in qualsiasi regime di giri e apertura del gas sei, il modulo d'anticipo invece tiene conto di queste cose e anticipa sempre e comunque nel migliore dei modi in qualsiasi situazione di giri/gas sei...

di contro costa un botto di + icon_asd.gif


ma vale la pena comprare il modulo di anticipo?
cioè i miglioramenti che da si sentono tanto (anche in termi di potenza/coppia intendo) oppure ottimizza soltanto l'erogazione?
 
6077313
6077313 Inviato: 22 Ott 2008 16:40
 

shakeman ha scritto:
NinjaZX-6R ha scritto:


si ma rende anche 8 volte di più... e io ne so qualcosa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


no nn rende 8 volte di più.. fai un set-up migliore che è diverso icon_wink.gif

lo so il mio era un modo di dire, ma nel complesso il risultato è migliore icon_wink.gif
 
6077488
6077488 Inviato: 22 Ott 2008 16:54
 

Alex-90 ha scritto:


ma vale la pena comprare il modulo di anticipo?
cioè i miglioramenti che da si sentono tanto (anche in termi di potenza/coppia intendo) oppure ottimizza soltanto l'erogazione?



il principio è lo stesso è il risultato è migliore.. dipende quanti soldi hai da spendere icon_wink.gif
 
6082926
6082926 Inviato: 23 Ott 2008 0:05
 

Alex-90 ha scritto:


ma vale la pena comprare il modulo di anticipo?
cioè i miglioramenti che da si sentono tanto (anche in termi di potenza/coppia intendo) oppure ottimizza soltanto l'erogazione?


in teoria si, ma te lo saprò dire presto, l'ho appena preso e appena mi arriva ti saprò dire... oppure ti dirò alla prima pistata che farò a dicembre in spagna probabilmente... se posso la provo anche su strada...
 
6082979
6082979 Inviato: 23 Ott 2008 0:11
 

Beh, è innegabile che aiuta... te e la tua moto! icon_wink.gif
 
6082993
6082993 Inviato: 23 Ott 2008 0:14
 

Aiuta ad arrivare prima (in anticipo appunto) al bar... icon_asd.gif
 
6085992
6085992 Inviato: 23 Ott 2008 14:03
Oggetto: Re: Piccole e grandi modifiche consigli!
 

LastKing ha scritto:
shakeman ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Ma questo si usava una volta montando la centralina non è necesario icon_wink.gif
 
6087844
6087844 Inviato: 23 Ott 2008 16:36
Oggetto: Re: Piccole e grandi modifiche consigli!
 

LastKing ha scritto:

Ma questo si usava una volta montando la centralina non è necesario icon_wink.gif



non è vero.. puoi montare sia il rotore d'anticipo regolabile e in uno step sucessivo la centralina.. poi vedi che belva icon_cool.gif
 
6088125
6088125 Inviato: 23 Ott 2008 17:01
Oggetto: Re: Piccole e grandi modifiche consigli!
 

shakeman ha scritto:



non è vero.. puoi montare sia il rotore d'anticipo regolabile e in uno step sucessivo la centralina.. poi vedi che belva icon_cool.gif


dubito che li puoi montare tutti e due, probabilmente, non ne sono sicuro vai a fare un ulteriore anticipo rischiando di fare danni al motore, io non lo farei icon_wink.gif
 
6088149
6088149 Inviato: 23 Ott 2008 17:04
Oggetto: Re: Piccole e grandi modifiche consigli!
 

NinjaZX-6R ha scritto:


dubito che li puoi montare tutti e due, probabilmente, non ne sono sicuro vai a fare un ulteriore anticipo rischiando di fare danni al motore, io non lo farei icon_wink.gif


con la centralina d'anticipo nn vai ad anticipare il motore ma vai a regolare i buchi di potenza che per esempio ti crea uno scarico aperto.. non la sfrutti al 100% delle sue possibilità, però la sfrutti!!! se poi comunque la fai tarare al banco nn spacchi nulla icon_wink.gif
 
6088427
6088427 Inviato: 23 Ott 2008 17:28
Oggetto: Re: Piccole e grandi modifiche consigli!
 

shakeman ha scritto:


con la centralina d'anticipo nn vai ad anticipare il motore ma vai a regolare i buchi di potenza che per esempio ti crea uno scarico aperto.. non la sfrutti al 100% delle sue possibilità, però la sfrutti!!! se poi comunque la fai tarare al banco nn spacchi nulla icon_wink.gif


ne sei sicuro?? a me non risulta quello che dici tu, in ogni caso ti riporto cosa sta scritto sul sito Powercommander.it

Citazione:
Il Modulo Accensione Dynojet utilizza la tecnologia di “Controllo Diretto delle Bobine” che permette un’ampia variazione in gradi dell’anticipo di accensione. Nel software Power Commander Control Center Software l’utilizzatore ha la possibilità di anticipare o ritardare la curva di anticipo fino a 10 gradi in base ai giri motore e posizione farfalla. La tecnologia del Modulo Accensione permette anche di variare l’anticipo singolarmente per ogni cilindro.


in ogni caso se ti fai un giro sul sito ci sono ulteriori info icon_wink.gif
 
6088615
6088615 Inviato: 23 Ott 2008 17:48
 

aggiungo anche la spiegazione di marcmoto di ninja-italia per quanto riguarda l'anticipo:

Citazione:

Interventi su carburazione e anticipo

Anticipo
L’anticipo o momento di accensione, è il momento in cui il sistema di accensione di un motore a benzina fa scoccare la scintilla nei cilindri, viene cosi definito perché in pratica questa viene fatta scoccare in anticipo di un certo angolo rispetto al momento in cui il pistone durante la fase di compressione raggiunge il suo punto morto superiore, questo per dare modo alla miscela di incendiarsi completamente e di generare la pressione massima nel momento esatto in cui il pistone si trova al punto morto superiore e determinare quindi la massima spinta possibile, cosa che non sarebbe tale se il momento di accensione sarebbe dopo o molto prima del raggiungimento del punto morto superiore da parte del pistone, in quanto nel primo caso si avrebbe una pressione massima minore e nel secondo una pressione che contrasta il movimento del pistone e quindi di rotazione del motore (battito in testa).
E’ la modifica maggiormente usata in un tuning perché permette con facilità di ovviare ai valori di anticipo volutamente ridotti adottati dalle case costruttrici per limitare le emissioni sonore e che un pochino tarpano le prestazioni di ripresa del nostro motore, questa modifica però deve essere fatta con cognizione e non superando certi valori limite in quando se si esagera si incorre sicuramente in un fastidioso e nocivo battito in testa che se di piccola entità può essere non avvertito.
Ne esistono di due tipi:
Meccanico:
(rotore di anticipo) effettua una variazione dell’anticipo lungo tutto l’arco di giri di funzionamento del motore andando a variare anche l’anticipo ad alto numero di giri cosa deleteria per le prestazioni velocistiche della moto in quanto ad un certo punto un anticipo esagerato ad alti numeri di giri porta il motore a fare muro contro la sua spinta e succede ciò che ho spiegato nel paragrafo della carburazione magra (battito in testa).
Elettronico:
(centralina) effettua una variazione dell’anticipo non omogeneo lungo tutto l’arco di giri di funzionamento del motore andando a variare in misura diversa l’anticipo ad alto e basso numero di giri seguendo quindi delle curve che possono essere fisse o programmabili, con questo accessorio si raggiungono il top delle prestazioni velocistiche della moto e di ripresa in quanto è possibile variare l’angolo di anticipo in misura diversa al variare del numero di giri e non incorrere negli inconvenienti di quello meccanico.

qui potete leggere l'articolo completo icon_arrow.gif Link a pagina di Ninja-italia.it
 
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