Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 3 di 23
Vai a pagina Precedente  1234...212223  Successivo
 
Nuova Ducati 1198 [pareri e considerazioni]
6096416
6096416 Inviato: 24 Ott 2008 12:39
 

CIA ha scritto:


ripeto il motivo è semplice... invecchiare la 1098 a costo quasi zero. in effetti 916-996-998 sono durate un bel po'...
la 999 [che personalmente posso dire che è proprio brutta] è durata 3 anni... e hanno rivoluzionato la linea... mi rivoluzionare le linee costa e se lo possono permettere solo case motociclistiche con più vendite rispetto a ducati


rivoluzionare le linee non sempre è la cosa più giusta, vuol dire che il modello prima non è poi stato tutto sto gran che e che la casa costruttrice forse ci crede poco nelle cose che fa e nei progetti che porta avanti!
 
6096441
6096441 Inviato: 24 Ott 2008 12:42
 

marghe982 ha scritto:
CIA ha scritto:


ripeto il motivo è semplice... invecchiare la 1098 a costo quasi zero. in effetti 916-996-998 sono durate un bel po'...
la 999 [che personalmente posso dire che è proprio brutta] è durata 3 anni... e hanno rivoluzionato la linea... mi rivoluzionare le linee costa e se lo possono permettere solo case motociclistiche con più vendite rispetto a ducati


rivoluzionare le linee non sempre è la cosa più giusta, vuol dire che il modello prima non è poi stato tutto sto gran che e che la casa costruttrice forse ci crede poco nelle cose che fa e nei progetti che porta avanti!

marghe si chiama businnes.... la moda cambia, vien fatta cambiare per invecchiare e invitare al nuovo acquisto, sta a ciascuno di noi quando e giusto, soldi permettendo, cambiare. non seguirei mai una moda.
 
6096470
6096470 Inviato: 24 Ott 2008 12:45
 

Duke77 ha scritto:

marghe si chiama businnes.... la moda cambia, vien fatta cambiare per invecchiare e invitare al nuovo acquisto, sta a ciascuno di noi quando e giusto, soldi permettendo, cambiare. non seguirei mai una moda.


fortunatamente ancora non è una moda Ducati!
 
6096859
6096859 Inviato: 24 Ott 2008 13:32
 

CIA ha scritto:

ripeto il motivo è semplice... invecchiare la 1098 a costo quasi zero. in effetti 916-996-998 sono durate un bel po'...
la 999 [che personalmente posso dire che è proprio brutta] è durata 3 anni... e hanno rivoluzionato la linea... mi rivoluzionare le linee costa e se lo possono permettere solo case motociclistiche con più vendite rispetto a ducati


La 999 e' durata 4 anni ( 2002 / 2006 )

Ps

La 916 e' durata 4 anni ( e' nata nel 94' ed ha aumentato la cubatura nel 98' fino a 996 cc )
La 996 e' durata 3 anni ( dal 98' al 2001, poi ha aumentato di 2 cc x diventare la 998 )
La 998 e' durata 2 anni ( dal 2001 al 2002 ) e la stessa cubatura e' stata mantenuta fino all'ultima serie della 999 del 2006 )

E queste sono 4 moto completamente diverse

Quindi quelle che sono durate di piu' sono la 916 e la 999

simonedp ha scritto:
Non si tratta di rivoluzioni commerciali, perchè comunque in quell'ambito le giapponesi avranno sempre la meglio costando 5mila euro in meno, si tratta solo di un ringiovanimento della categoria, e se ricordate bene anche la 999 ebbe un cambio di motore per cavalli, come lo ebbe la 996 passando con la 998. e questo a distanza di 2-3 anni.


Sono sempre stati fatti miglioramenti al motore con modifiche mirate a determinati "apparati " dello stesso e modifiche tecniche ad uno stesso modello ( ed e' successo sia con la 916 che con 996 e 999 ) , ma un conto e' modificare una coppa dell'olio ed il profilo dell'albero motore ..... altra cosa e' aumentare la cubatura di 100 cc e cambiare nome al modello

icon_wink.gif
 
6097154
6097154 Inviato: 24 Ott 2008 14:02
 

tms78 ha scritto:


Sono sempre stati fatti miglioramenti al motore con modifiche mirate a determinati "apparati " dello stesso e modifiche tecniche ad uno stesso modello ( ed e' successo sia con la 916 che con 996 e 999 ) , ma un conto e' modificare una coppa dell'olio ed il profilo dell'albero motore ..... altra cosa e' aumentare la cubatura di 100 cc e cambiare nome al modello

icon_wink.gif

Infatti facendo cosi' adesso la 1098 si e' abbassata tantissimo nei prezzi e ancora deve uscire questa 1198 figuriamoci fra un po' .....
calcolando che la ducati stessa la sta dando nuova da immatricolare a 15000 euro e non piu' 17000 icon_asd.gif
 
6097174
6097174 Inviato: 24 Ott 2008 14:03
 

DAi quando venderai il gixxer, prenderai una 1098 icon_mrgreen.gif
 
6097214
6097214 Inviato: 24 Ott 2008 14:06
 

fedez86 ha scritto:
DAi quando venderai il gixxer, prenderai una 1098 icon_mrgreen.gif

CERTO mi piacerebbe moltissimo come moto pero' sarei indeciso anche con la mv F4 312 icon_asd.gif
pero' allimite l'anno prossimo perche' mo me tocca sistema' casa co i sordi della gixxer icon_cry.gif
 
6097238
6097238 Inviato: 24 Ott 2008 14:07
 

Io opterei per la seconda.... icon_mrgreen.gif
 
6097255
6097255 Inviato: 24 Ott 2008 14:09
 

fedez86 ha scritto:
Io opterei per la seconda.... icon_mrgreen.gif

Hai ragione e' una bellissima moto pero' il tuo consiglio mi sembra un po' di parte quindi poco affidabile icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6097308
6097308 Inviato: 24 Ott 2008 14:14
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non ho mai provato nessuna dele due (purtroppo ) però preferisco il 4 cilindri, quindi.... F4 icon_mrgreen.gif
 
6100244
6100244 Inviato: 24 Ott 2008 18:22
 

ma scusate adesso in ducati a quanto si trova il 1098??
 
6100332
6100332 Inviato: 24 Ott 2008 18:30
 

paolotopino ha scritto:
ma scusate adesso in ducati a quanto si trova il 1098??

15000 EURO NUOVA DA IMMATRICOLARE
 
6100361
6100361 Inviato: 24 Ott 2008 18:33
 

caspita, buono.. ma dove questo?
 
6100403
6100403 Inviato: 24 Ott 2008 18:36
 

fedez86 ha scritto:
Si ma anche 10 anni fa l'evoluzione jappo era molto veloce, eppure... dalla 916 alla 996 e infine alla 998, il tempo intersocorso tra i vari modelli era molto più ampio....
Poi il discorso che fate dell'evoluzione per stare dietro ai jappo è un po' inutlie visto he per competere in sbk viene utilizzata la 1098R che di serie ha un motore da 1200 cc....Proprio per questo non vedo dove fosse l'esigenza di aumentare in così breve tempo la cilindrata della "vecchia" 1098 base!!!


io credo che fosse anche per dare seguito alle evoluzioni che ci sono in superbike, nel senso che nella categoria il motore si evolve e le modifiche da effettuare alla moto di serie sono limitate, quindi per offrire qualcosa di continuamente competitivo devono cambiare determinate cose anche sul modello stradale, altrimenti le loro idee non le possono applicare in pieno perchè limitati dal regolamento.

senza contare che il regolamento superbike prevede che le moto vendute debbano essere un tot prima ch eun modello possa far parte alle gare, quindi se hanno bisogno di evoluzioni fra un anno devono cominciare a costruire un modello rivisto, venderne il tot che serve e poi farlo correre!

questo numero di moto immatricolate è aumentato con l'ultimo regolamento e si è passati dalle 250-500 unità alle 3000 unità, quindi onn basta più alla ducati fare una versione R o RS da tiratura limitata per mettere in gara una soluzione, ci deve fare proprio una moto con una produzione vera!
 
6100474
6100474 Inviato: 24 Ott 2008 18:42
 

secondo me sbagliano a fare il 1198 come evoluzione, i giapponesi lo fanno perchè come base per la versione superbike nn hanno la versione r!! piuttosto fossi stato in ducati l'anno prossimo avrei fatto la r ancora più evoluta. In ogni caso a dove si può trovare a15000 se non meno? grazie
 
6100608
6100608 Inviato: 24 Ott 2008 19:00
 

paolotopino ha scritto:
secondo me sbagliano a fare il 1198 come evoluzione, i giapponesi lo fanno perchè come base per la versione superbike nn hanno la versione r!! piuttosto fossi stato in ducati l'anno prossimo avrei fatto la r ancora più evoluta. In ogni caso a dove si può trovare a15000 se non meno? grazie

vai hai concessionari ducati stanno facendo la promozione
qui a roma ci sono stato pure io a vedere 15000 invece di 17000 icon_wink.gif
 
6100675
6100675 Inviato: 24 Ott 2008 19:07
 

dai domani faccio un salto a vedere..grazie. a 15000 mi sembra un buon affare, calcolando che volendo tra un anno la vendo piu o meno alla stessa cifra
 
6100839
6100839 Inviato: 24 Ott 2008 19:24
 

CIA ha scritto:



la 999 [che personalmente posso dire che è proprio brutta]


certo che se a dirlo è un possessore di un cbr 2005... icon_rolleyes.gif va be...i gusti son gusti icon_rolleyes.gif
 
6100895
6100895 Inviato: 24 Ott 2008 19:30
 

che tentazione il 1098 a sti prezzi.. ero dell'idea di prendere il gsx 1000 k9 ma il 1098 tenta... e parecchio
 
6100906
6100906 Inviato: 24 Ott 2008 19:30
 

paolotopino ha scritto:
che tentazione il 1098 a sti prezzi.. ero dell'idea di prendere il gsx 1000 k9 ma il 1098 tenta... e parecchio


è cosa buona e giusta icon_mrgreen.gif
 
6100941
6100941 Inviato: 24 Ott 2008 19:34
 

puoi dirlo forte!!! giustissima icon_mrgreen.gif
Mi spiace solo per quelli che l'hanno pagata 17000
 
6101055
6101055 Inviato: 24 Ott 2008 19:44
 

paolotopino ha scritto:
puoi dirlo forte!!! giustissima icon_mrgreen.gif
Mi spiace solo per quelli che l'hanno pagata 17000


be ma non penso che scendino di così tanto...viene la mia 14 se fan pagare un 1098 meno dell'848 sn fuori di testa
 
6101133
6101133 Inviato: 24 Ott 2008 19:50
 

be la tua viene 14000 di listino.. si trova a 13000. Io spero di trovare il 1098 a 14500
 
6101334
6101334 Inviato: 24 Ott 2008 20:06
 

Cerca cerca.... secondo me se aspetti ancora un mesetto, almeno dopo l'eicma.... a quei prezzi puoi trovarlo, sarebbe un gran colpaccio icon_mrgreen.gif
 
6101380
6101380 Inviato: 24 Ott 2008 20:10
 

si, sicuramente dopo l'eicma i prezzi scenderanno se davvero presentano il 1198
 
6101641
6101641 Inviato: 24 Ott 2008 20:29
 

paolotopino ha scritto:
be la tua viene 14000 di listino.. si trova a 13000. Io spero di trovare il 1098 a 14500


non penso che cia rriverebbe mai...se lo trovi fammelo sapere che vendo la mia e mi prendo un 1098
 
6101888
6101888 Inviato: 24 Ott 2008 20:47
 

Cicciopower ha scritto:


non penso che cia rriverebbe mai...se lo trovi fammelo sapere che vendo la mia e mi prendo un 1098


14500 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
la uso per i pezzi di ricambio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6102009
6102009 Inviato: 24 Ott 2008 20:54
 

marghe982 ha scritto:
Duke77 ha scritto:

marghe si chiama businnes.... la moda cambia, vien fatta cambiare per invecchiare e invitare al nuovo acquisto, sta a ciascuno di noi quando e giusto, soldi permettendo, cambiare. non seguirei mai una moda.


fortunatamente ancora non è una moda Ducati!

non illudiamoci troppo..... dopo 2 anni cambiano, seppur poco, una moto come il 1098
 
6102038
6102038 Inviato: 24 Ott 2008 20:56
 

GOLDRAKE74 ha scritto:
tms78 ha scritto:


Sono sempre stati fatti miglioramenti al motore con modifiche mirate a determinati "apparati " dello stesso e modifiche tecniche ad uno stesso modello ( ed e' successo sia con la 916 che con 996 e 999 ) , ma un conto e' modificare una coppa dell'olio ed il profilo dell'albero motore ..... altra cosa e' aumentare la cubatura di 100 cc e cambiare nome al modello

icon_wink.gif

Infatti facendo cosi' adesso la 1098 si e' abbassata tantissimo nei prezzi e ancora deve uscire questa 1198 figuriamoci fra un po' .....
calcolando che la ducati stessa la sta dando nuova da immatricolare a 15000 euro e non piu' 17000 icon_asd.gif

dammi il concessionario ufficile che ti da un 1098 a 15000 euro, perchè son proprio curioso. indirizzo please.
 
6102054
6102054 Inviato: 24 Ott 2008 20:57
 

Se dopo il salone metteranno in vendita la 1198, state pur certi che una 1098 a km zero la venderanno a quei prezzi !!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 23
Vai a pagina Precedente  1234...212223  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©