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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Nuova Ducati 1198 [pareri e considerazioni]
6076907
6076907 Inviato: 22 Ott 2008 16:07
 



Mk ha scritto:


OT cestinati come si era detto icon_wink.gif


hai fatto bene scusami icon_wink.gif


per la questione del volere avere sempre la moto aggiornata come dici tu scrucci, non sono daccordo...o perlomeno......vedo tante ma davvero tante ducati "vecchie" come 916 996 o 998......ma personalmente mai visto japponesi degli anni 90 in circolazione.....

tutto sta nella testa del motociclista si, ma dipende da motociclista a motociclista
 
6078072
6078072 Inviato: 22 Ott 2008 17:36
 

Non mi piace come non mi piaceva la 1098 , nel senso che ( nel bene e nel male ) se la sogna la personalita' delle 851/888/916/999 , e rimane sempre lo stesso collage di altre moto ........ con 7 cv in piu'

Se devo cambiare Ducati aspettero' la 1298 o come si chiamera' , sperando che cambino completamente le linee icon_lol.gif

Comunque e' un mio pensiero

icon_wink.gif
 
6078316
6078316 Inviato: 22 Ott 2008 17:55
 

Bèh la tua 999R ha già il suo caratterino direi! Comunque credo che il 1198 farà un bel successo...non per altro la linea rimarrà invariata!
 
6078938
6078938 Inviato: 22 Ott 2008 18:45
 

Cicciopower ha scritto:


hai fatto bene scusami icon_wink.gif


per la questione del volere avere sempre la moto aggiornata come dici tu scrucci, non sono daccordo...o perlomeno......vedo tante ma davvero tante ducati "vecchie" come 916 996 o 998......ma personalmente mai visto japponesi degli anni 90 in circolazione.....

tutto sta nella testa del motociclista si, ma dipende da motociclista a motociclista


Guarda che mi sembra io abbia detto la stessa cosa anche se in modo diverso. A me sembra già esagerata la 1098 e considero la 848 il miglior compromesso per un uso stradale figurarsi se cambierò la mia 1098 per la nuova. In verità l'età che avanza e la schiena che comincia a cedere mi consiglia di vendere la mia splendida carenata, ma il cuore me l'ha impedito. Se si ha una passione vera c'è sempre lo scontro ragione-cuore, io l'ho risolta con il portafoglio raggiungendo il sogno della mia vita (chiaramente dopo la casa e i figli), 2 moto nel garage e, inseguendo l'ultimo modello, mi sono portato a casa una motina con il manubrio alto a dalla cavalleria umana che mi permette di divertirmi e andare a spasso, uno stupendo Monster S2R1000, rosso. L'ultimo di quel colore disponibile dalle mia parti.
 
6079172
6079172 Inviato: 22 Ott 2008 19:04
 

Mah, sarò ignorante
ma cosi come non capisco il monster 1100 con capisco il senso del 1198 icon_confused.gif
Un 1098R senza ohlins e meno potente! o costa sui 16mila (molto improbabile) o ne vendono pochi! Se supera quella cifra molto meglio un 1098S, chissene frega dei 7/8 cv in meno, preferisco gli ohlins e il carbonio...
 
6079263
6079263 Inviato: 22 Ott 2008 19:10
 

quoto...meglio una componentistica di pregio che 7cv in più quando già ce ne sono in quantità industriale!
 
6081308
6081308 Inviato: 22 Ott 2008 21:35
 

allora??? icon_twisted.gif
 
6083459
6083459 Inviato: 23 Ott 2008 7:55
 

Lucares87 ha scritto:

Un 1098R senza ohlins e meno potente!


La nuova con la R condivide la cilindrata non il motore, quello della R sarà montato esclusivamente sulla R. La 1198 monterà il motore della 1098 portato a 1198 o 1199 cc.
 
6084564
6084564 Inviato: 23 Ott 2008 10:57
 

scrucci ha scritto:


La nuova con la R condivide la cilindrata non il motore, quello della R sarà montato esclusivamente sulla R. La 1198 monterà il motore della 1098 portato a 1198 o 1199 cc.


non ne sono sicuro scrucci, si parla o di 1098 aumentato di cubatura o del motore della r depotenziato....non si sa ancora con precisione
 
6084958
6084958 Inviato: 23 Ott 2008 11:48
 

Secondo me la 1198 non sarà nè un'aumento di cubatura del 1098 nè un depotenziamento della 1198(attuale motore della r) ma un motore completamene nuovo.
Il fatto che la 848 sia l'unica moto in produzione ducati che usi il processo dei carter Vacural(apparte la nuovissima monster 1100) fà pensare che il nuovo motore della 1198 avrà la stessa tecnologia,in quanto pian piano le moto che stanno uscendo usano questo processo di fusione del carter, risparmiando così circa 3kg sul peso complessivo della moto.
La differenza sul motore della R ci sarà sicuramente a livello di componentistica, perchè la R 2008 è stata creata per partecipare al campionato sbk e alle ristrette regolamentazioni che questo prevede, come non poter cambire le bielle originali, di conseguenza sulla R le hanno montate in titanio di serie, questa sarà una soluzione che sicuramente la 1198 sia base che S non monterà ma sarà esclusivamente dedicata per la R.
Le bielle in titanio sono uno dei componenti che portano ad un aumento di potenza perchè essendo più leggere fanno salire molto più velocemente il numero di giri.
Altre differenze sicuramente ci saranno, ma penso che il motore della nuova 1198 sarà migliorato soprattutto nell'elettronica, in quanto la 1098 attuale sembra troppo scorbutica nell'erogazione(anche se così fosse io mi farei la 1098 attuale perchè preferisco la moto brutale).
Oltre a questo a livello di finiture non credo cambierà molto, ma se in Ducati ancora non accennano nulla qualcosa c'è sotto secondo me,altrimenti avrebbero già mostrato qualche anteprima come la nuova monster 1100.
 
6086725
6086725 Inviato: 23 Ott 2008 15:03
 

Lucares87 ha scritto:
Mah, sarò ignorante
ma cosi come non capisco il monster 1100 con capisco il senso del 1198 icon_confused.gif
Un 1098R senza ohlins e meno potente! o costa sui 16mila (molto improbabile) o ne vendono pochi! Se supera quella cifra molto meglio un 1098S, chissene frega dei 7/8 cv in meno, preferisco gli ohlins e il carbonio...


Il motore della 1098r nn ha nulla a che vedere con il motore della 1198.
E' una cosa abbastanza scontata! La R nn ha solo la cilindrata che gli da quella cavalleria, ma una serie di componenti molto pregiati come le bielle in titanio e tante altre belle cose
 
6086763
6086763 Inviato: 23 Ott 2008 15:05
 

le Ducati avevano il loro fascino anche perchè non cambiavano una moto ogni due anni come le giapponesi... ma ormai si è capito ke per movimentare il mercato devi uscite una novità al secondo e si è piegata a questa filosofia anke la rossa
 
6086810
6086810 Inviato: 23 Ott 2008 15:09
 

CIA ha scritto:
le Ducati avevano il loro fascino anche perchè non cambiavano una moto ogni due anni come le giapponesi... ma ormai si è capito ke per movimentare il mercato devi uscite una novità al secondo e si è piegata a questa filosofia anke la rossa

ma che dite? non si sta piegando proprio a nulla, sta mettendo un solo motore sul mercato per limitare i prezzi della produzione ad esempio usando sempre gli stessi macchinari con le stesse misure di produzione per i motori della base della s e della r.
Non si tratta di rivoluzioni commerciali, perchè comunque in quell'ambito le giapponesi avranno sempre la meglio costando 5mila euro in meno, si tratta solo di un ringiovanimento della categoria, e se ricordate bene anche la 999 ebbe un cambio di motore per cavalli, come lo ebbe la 996 passando con la 998. e questo a distanza di 2-3 anni.
 
6087720
6087720 Inviato: 23 Ott 2008 16:25
 

CIA ha scritto:
le Ducati avevano il loro fascino anche perchè non cambiavano una moto ogni due anni come le giapponesi... ma ormai si è capito ke per movimentare il mercato devi uscite una novità al secondo e si è piegata a questa filosofia anke la rossa


alt, ducati al max cambia la cubatura per poterla migliorare.........le japponesi cambiano completamente livree e forme( strane) nell'arco di 6mesi-1 anno....inutile paragone quindi icon_evil.gif
 
6088826
6088826 Inviato: 23 Ott 2008 18:07
 

Cicciopower ha scritto:


alt, ducati al max cambia la cubatura per poterla migliorare.........le japponesi cambiano completamente livree e forme( strane) nell'arco di 6mesi-1 anno....inutile paragone quindi icon_evil.gif


Giurtissimo!

Scusate, ma vi siete dimenticati tutti della serie 916 996 998?

Tra l'altro la Ducati ha sempre fatto degli aggiornamenti ai modelli.

Pure della 999 c'è la prima versione da 120cv e la seconda con 140cv per non parlare che avevano cambiato alcune prese d'aria, il colore del telaio e dei cerchi.

Ora il 1098 è in commercio dal 2006 e stiamo parlando della moto che uscirà nel 2009 e che sarà quasi uguale!
 
6088921
6088921 Inviato: 23 Ott 2008 18:16
 

Robez ha scritto:


Giurtissimo!

Scusate, ma vi siete dimenticati tutti della serie 916 996 998?

Tra l'altro la Ducati ha sempre fatto degli aggiornamenti ai modelli.

Pure della 999 c'è la prima versione da 120cv e la seconda con 140cv per non parlare che avevano cambiato alcune prese d'aria, il colore del telaio e dei cerchi.

Ora il 1098 è in commercio dal 2006 e stiamo parlando della moto che uscirà nel 2009 e che sarà quasi uguale!


Aspettare e vedere cosa esce no?!?!?!
 
6089034
6089034 Inviato: 23 Ott 2008 18:30
 

marghe982 ha scritto:


Aspettare e vedere cosa esce no?!?!?!



0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6089879
6089879 Inviato: 23 Ott 2008 19:45
 

Robez ha scritto:


Giurtissimo!

Scusate, ma vi siete dimenticati tutti della serie 916 996 998?

Tra l'altro la Ducati ha sempre fatto degli aggiornamenti ai modelli.

Pure della 999 c'è la prima versione da 120cv e la seconda con 140cv per non parlare che avevano cambiato alcune prese d'aria, il colore del telaio e dei cerchi.

Ora il 1098 è in commercio dal 2006 e stiamo parlando della moto che uscirà nel 2009 e che sarà quasi uguale!


beh robez non quasi ma identica a parte che per la cilindrata
 
6089954
6089954 Inviato: 23 Ott 2008 19:52
 

Cicciopower ha scritto:
Robez ha scritto:


Giurtissimo!

Scusate, ma vi siete dimenticati tutti della serie 916 996 998?

Tra l'altro la Ducati ha sempre fatto degli aggiornamenti ai modelli.

Pure della 999 c'è la prima versione da 120cv e la seconda con 140cv per non parlare che avevano cambiato alcune prese d'aria, il colore del telaio e dei cerchi.

Ora il 1098 è in commercio dal 2006 e stiamo parlando della moto che uscirà nel 2009 e che sarà quasi uguale!

beh robez non quasi ma identica a parte che per la cilindrata
dovrebbero cambiare il disegno dei cerchi e le prese d'aria anteriori sul cupolino.è dovrebbe essere più regolare l'erogazione, con meno effetto on off... nonostante la coppia spaventosa.
 
6090586
6090586 Inviato: 23 Ott 2008 20:37
 

Duke77 ha scritto:
dovrebbero cambiare il disegno dei cerchi e le prese d'aria anteriori sul cupolino.è dovrebbe essere più regolare l'erogazione, con meno effetto on off... nonostante la coppia spaventosa.


il disegno dei cerchi????????
 
6090918
6090918 Inviato: 23 Ott 2008 20:58
 

il disegno dei cerchi?!!!!!! ma è fantastico già questo che vogliono fare?!!!!
 
6091471
6091471 Inviato: 23 Ott 2008 21:31
 

ma dai è sicuro che svaluteranno le "vecchie" 1098 con la 1198...

se fosse stato un motivo semplicemente correlato alla riduzione dei costi per fare tutto su base R perchè non farlo prima??? perchè così tengono vivo il mercato...
nel modo + semplice ed economico che c'è... non cambiando la moto ma facendola invecchiare lo stesso aumentanto la cubatura...

comunque secondo me il discorso della riduzione dei costi fatta da scrucci non ha senso...
non riduci i costi portando le moto da maggior vendita (base ed S) al livello della moto da minor vendita (R), bensì al contrario...
è come se fiat fa una punto su base ferrari f430 per ridurre i costi...
è un discorso sempre per assurdo, ma i costi al massimo, si potrebbero ridurre facendo la f30 su base punto.... icon_asd.gif
 
6091850
6091850 Inviato: 23 Ott 2008 21:53
 

Cicciopower ha scritto:


il disegno dei cerchi????????

si piccole modifiche per differenziare il modello, in ogni caso a milano ci sarà, ma il fatto che a differenza del monster 1100 RIVELATO, il nuovo 1098 sia ancora celato da ducati getta forti sospetti nelle decisoni marketing.....
 
6093454
6093454 Inviato: 23 Ott 2008 23:46
 

il mio parere e che ducati si stia rincoglionendo per stare dietro al mercato.
secondo me dovrebbe dovoto evolvere la 1098 in un qualche cosa piu' gestibile,quindi ciclistica,accentramento delle masse,alleggerimento globale.
vorrei sapere in quanti che hanno comprato una 1098 hanno desiderato avere qualche cosa in piu'.fuori dalle piste credo nessuno.

per quanto mi riguarda nella mia montero' un kit big bore con bielle in titanio tot 3.200€. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
6094604
6094604 Inviato: 24 Ott 2008 9:20
 

ma non é che si sta ricoglionendo, é che se non fa così non può gareggiare in superbike, che é il suo regno!

se non si rinnovano continuamente non stanno appresso ai giapponesi, quindi se vogliono continuare a vincere devono per forza aggiornare continuamente la produzione.

per rivoluzionare una moto ogni due anni la ducati dovrebbe fartel apagare 60000 euro visto che la produzione é abbastanza contenuta rispetto molti colossi, quindi non é che può stravolgere un modello ogni anno!
 
6094916
6094916 Inviato: 24 Ott 2008 9:57
 

alexss ha scritto:
ma non é che si sta ricoglionendo, é che se non fa così non può gareggiare in superbike, che é il suo regno!

se non si rinnovano continuamente non stanno appresso ai giapponesi, quindi se vogliono continuare a vincere devono per forza aggiornare continuamente la produzione.

per rivoluzionare una moto ogni due anni la ducati dovrebbe fartel apagare 60000 euro visto che la produzione é abbastanza contenuta rispetto molti colossi, quindi non é che può stravolgere un modello ogni anno!


infatti, ducati deve evolversi pian piano, ripeto che non si tratta di uno stravolgimento di modello, alla fine sarà uguale a parte qualche particolare elencato da duke e il prezzo rimarrà tale...semplicemente dopo 2 anni han deciso di apportare qualche modifica al modello tutto li
 
6095007
6095007 Inviato: 24 Ott 2008 10:07
 

Si ma anche 10 anni fa l'evoluzione jappo era molto veloce, eppure... dalla 916 alla 996 e infine alla 998, il tempo intersocorso tra i vari modelli era molto più ampio....
Poi il discorso che fate dell'evoluzione per stare dietro ai jappo è un po' inutlie visto he per competere in sbk viene utilizzata la 1098R che di serie ha un motore da 1200 cc....Proprio per questo non vedo dove fosse l'esigenza di aumentare in così breve tempo la cilindrata della "vecchia" 1098 base!!!

Ultima modifica di fedez86 il 24 Ott 2008 11:13, modificato 1 volta in totale
 
6095299
6095299 Inviato: 24 Ott 2008 10:35
 

fedez86 ha scritto:
Si ma anche 10 anni fa l'evoluzione jappo era molto veloce, eppure... dalla 916 alla 996 e infine alla 998, il tempo intersocorso tra i vari modelli era molto più ampio....
Poi il discorso che fate dell'evoluzione per stare dietro ai jappo è un poì inutlie visto he per competere in sbk viene utilizzata la 1098R che di serie ha un motore da 1200 cc....Proprio per questo non vedo dove fosse l'esigenza di aumentare in così breve tempo la cilindrata della "vecchia" 1098 base!!!


quoto ampiamente!
 
6095709
6095709 Inviato: 24 Ott 2008 11:32
 

fedez86 ha scritto:
Si ma anche 10 anni fa l'evoluzione jappo era molto veloce, eppure... dalla 916 alla 996 e infine alla 998, il tempo intersocorso tra i vari modelli era molto più ampio....
Poi il discorso che fate dell'evoluzione per stare dietro ai jappo è un po' inutlie visto he per competere in sbk viene utilizzata la 1098R che di serie ha un motore da 1200 cc....Proprio per questo non vedo dove fosse l'esigenza di aumentare in così breve tempo la cilindrata della "vecchia" 1098 base!!!

Hai fatto un discorso lineare e pulito bravo la penso anche io cosi'. icon_asd.gif
 
6096150
6096150 Inviato: 24 Ott 2008 12:11
 

fedez86 ha scritto:
Si ma anche 10 anni fa l'evoluzione jappo era molto veloce, eppure... dalla 916 alla 996 e infine alla 998, il tempo intersocorso tra i vari modelli era molto più ampio....
Poi il discorso che fate dell'evoluzione per stare dietro ai jappo è un po' inutlie visto he per competere in sbk viene utilizzata la 1098R che di serie ha un motore da 1200 cc....Proprio per questo non vedo dove fosse l'esigenza di aumentare in così breve tempo la cilindrata della "vecchia" 1098 base!!!


ripeto il motivo è semplice... invecchiare la 1098 a costo quasi zero. in effetti 916-996-998 sono durate un bel po'...
la 999 [che personalmente posso dire che è proprio brutta] è durata 3 anni... e hanno rivoluzionato la linea... mi rivoluzionare le linee costa e se lo possono permettere solo case motociclistiche con più vendite rispetto a ducati
 
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