Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
tra poco (forse) prima volta sul motocross in pista
6085179
6085179 Inviato: 23 Ott 2008 12:20
 



Va bè, anche con il motore non arzillo, sono riuscito lo stesso a salire, senza problemi, però non è quello che voglio. Cioè, avrei voluttenre il motore sempre su di giri, cosa che non mi è riuscita. Riproverò sicuramente domenica.
 
6085197
6085197 Inviato: 23 Ott 2008 12:23
 

il punto è questo...sarai pure salito, ma pascolando...
se devi imparare ad andare forte, la moto la devi mandare al massimo in ogni centimetro possibile, staccata, percorrenza e uscita...ovvio per l'enduro è diverso, ma magari se ti fai qualche mula "+ tranquilla" riesci a capire come e in quale range usare il motore...e quando andrai in pista sarà tutta un'altra musica...devi farlo strillare ALMENo così

Link a pagina di It.youtube.com icon_wink.gif
 
6085230
6085230 Inviato: 23 Ott 2008 12:28
 

Sono d'accordissimo con te. Infatti, quando sono tornato a casa ero anche emzzo incazzato perché non ero riuscito a far salire la moto come volevo, cioè, motore sempre su di giri.

Salire sotto coppia non serve a nulla infatti, ci potreui salire anche con lo scooter.
 
6085456
6085456 Inviato: 23 Ott 2008 13:02
 

sisi walter sono imparagonabili i bassi del 250 a quelli del 125.... be mirino non tirare le sfollate in aria come nel video però icon_biggrin.gif ...comunque se volevi fare meglio la salita o mula tornavi giu e la rifacevi icon_wink.gif
 
6087071
6087071 Inviato: 23 Ott 2008 15:33
 

Beh...il 125 se non lo tieni a palla stai fresco... icon_mrgreen.gif

Comunque molti dicono che il 125 sia il meglio per iniziare perchè ti insegna a cambiare ecc... poi non so...molti dicono che col 4t vai subito veloce ma ti restano delle "lacune" che iniziando col 125 non hai quando passi al 4t...però è tutto per sentito dire, in quanto non ho potuto constatare ciò di persona... icon_wink.gif
 
6089469
6089469 Inviato: 23 Ott 2008 19:09
 

pole ha scritto:
il 2t vole la sfrizionata ..poi va anche quello

non capisco il motovo di questa sfrizionata a me è stato insegnato che non serve a più di tanto,io neanche col 125la frizione la usavo solo per fermarmi e partire,alcuni col 125 che in curva erano un pelo davanti a me escivano come me e delle volte la ruota gli raspava e quindi mi coprivano solo di sabbia o polvere icon_asd.gif

per me iniziare con un 250 4t è come passare dalle elementari direttamente alle superiori icon_lol.gif
il 125 ti insegna parecchio!
 
6090208
6090208 Inviato: 23 Ott 2008 20:11
 

Kumark ha scritto:

non capisco il motovo di questa sfrizionata a me è stato insegnato che non serve a più di tanto,io neanche col 125la frizione la usavo solo per fermarmi e partire,alcuni col 125 che in curva erano un pelo davanti a me escivano come me e delle volte la ruota gli raspava e quindi mi coprivano solo di sabbia o polvere icon_asd.gif

per me iniziare con un 250 4t è come passare dalle elementari direttamente alle superiori icon_lol.gif
il 125 ti insegna parecchio!


si infatti da come scrivi le medie le hai saltate proprio !! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Non ciò capito una mazza
 
6090371
6090371 Inviato: 23 Ott 2008 20:23
 

non mi sembra di aver scritto in arabo icon_mrgreen.gif

allora quando giravo con il 125 in pista e stavo dietro ad altre persone con il 125 in curva sentivo che sfrizionavano ma non mi sembra che uscissero di curva più veloci di me che non sfriziono in curva!anzi ti dirò di più delle volte alzavano solo polvere e sabbia che infine mangiavo io perche la ruota dietro slittava icon_exclaim.gif

hai capito o ti devo fare lo spelling? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

PS la frizione con il 125 la usavo solo per partire e fermarmi icon_lol.gif
 
6091151
6091151 Inviato: 23 Ott 2008 21:12
 

io il mio battezzo(ma si dice battezzo???? mi pare suoni bene e ce lo lascio! icon_asd.gif )l'ho avuto 2 domeniche fa,quindi ti capisco benissimo,allora ti dico solo di andare x il tuo passo senza vole fa grandi cose,magari se sui salti hai paura fatti da parte ma nelle curve stai nel tuo,se ti vogliono passare ti passano gli altri,la pista è aperta a tutti,e nn siamo tutti manici quindi.... poi ti dico che io al massimo sono durato 4 giri,nonostante mi sia fatto le ossa a gira x i boschi a casa mia,la pista è tutta un'altra cosa... il consiglio quindi è che quando inizi ad accusare i dolori abbastanza forti soprattutto alle braccia,fermati,è il momento piu rischioso perché nn riesce a gestire bene la manopola del gas e rischi di spalancarlo quando nn devi,quindi puoi immagire il risultato finale!" icon_asd.gif spero di essere stato utile!
 
6096488
6096488 Inviato: 24 Ott 2008 12:47
 

KAPPA25 ha scritto:
sisi walter sono imparagonabili i bassi del 250 a quelli del 125.... be mirino non tirare le sfollate in aria come nel video però icon_biggrin.gif ...comunque se volevi fare meglio la salita o mula tornavi giu e la rifacevi icon_wink.gif


Il problema è che ic sono andato tardi ed era già buoio. In più c'era anche la nebbia e non si vedeva nulla. icon_lol.gif
 
6097180
6097180 Inviato: 24 Ott 2008 14:04
 

Kumark ha scritto:
pole ha scritto:
il 2t vole la sfrizionata ..poi va anche quello

non capisco il motovo di questa sfrizionata a me è stato insegnato che non serve a più di tanto,io neanche col 125la frizione la usavo solo per fermarmi e partire,alcuni col 125 che in curva erano un pelo davanti a me escivano come me e delle volte la ruota gli raspava e quindi mi coprivano solo di sabbia o polvere icon_asd.gif

per me iniziare con un 250 4t è come passare dalle elementari direttamente alle superiori icon_lol.gif
il 125 ti insegna parecchio!

..be quelli non sapranno fare un gran che allora ..il 2t in pista ha bisogno delle sfrizionate altrimenti non si move. i migliori che ho mai visto io con il 125 in pratica in staccata mentre scalano bloccano il gas a frizione tirata e lasciano di colpo in pratica fanno tutta la curva con il motore a palla..ti faccio un esempio fai la curva di 3 esci e ti si apre la valvola in uscita ..se tu sfrizioni a meta curva la valvola si apre subito e te esci di curva con 5000 giri di piu e di conseguenza riesci a prendere piu velocita ..chi gira con il 125 non sottovaluti l utilita della sfrizionata pure nell enduro
 
6097385
6097385 Inviato: 24 Ott 2008 14:21
 

alla fine i 125 han solo gli alti.. e quelli bisogna sfruttare.. per completare il discorso di pole icon_wink.gif
 
6098015
6098015 Inviato: 24 Ott 2008 15:13
 

-2 RAGAAA (domenica è molto probabile)nn vedo l'ora!!!!
 
6098398
6098398 Inviato: 24 Ott 2008 15:40
 

va prima volta in pista ho girato 30 minuti praticamnete da solo perchè ha iniziato a scravassare ma io sono rimasto dentro perche avevo troppa voglia di usare la moto che avevo già da un mese ma non l avevo mai usata!

l importante è che non tagli le treiettorie chi ti vuole sorpassare se fai cosi non avra problemi e non ci saranno rischi icon_wink.gif
 
6099473
6099473 Inviato: 24 Ott 2008 17:07
 

C'è qualcuno che mi può spiegare passo/ passo come si sfriziona per bene? icon_mrgreen.gif Lo so, può sembrare stupido, ma ci ho provato e non mi viene... icon_redface.gif
 
6099986
6099986 Inviato: 24 Ott 2008 17:59
 

ho imparato solo adesso che il modo migliore per imparare è girare''tranquilli'' non fare 3-4 giri tutti tirati, fare 20-30 giri con un andatura allegra si ma senza stare sempre al limite icon_wink.gif
 
6100070
6100070 Inviato: 24 Ott 2008 18:05
 

quhauhauah ragaa ho trovato un mio video con un qualcosa di simile a un 125,,, dico simile perche e un wre 125 stradale uhuaha comunque qui la sfrizionata si sente spessoo ahahaha

<>


 
6100393
6100393 Inviato: 24 Ott 2008 18:36
 

rive872 ha scritto:
quhauhauah ragaa ho trovato un mio video con un qualcosa di simile a un 125,,, dico simile perche e un wre 125 stradale uhuaha comunque qui la sfrizionata si sente spessoo ahahaha
<object width="425" height="344">
<>

<embed src="https://www.youtube.com/v/7hTdVx6_-9s&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed>
</object>


Sbaglio o hai rischiato il cappotto? icon_asd.gif
 
6100586
6100586 Inviato: 24 Ott 2008 18:57
 

Ma in pratica il video dura 22s. C'è 1 minuto di silezio. icon_asd.gif
 
6101415
6101415 Inviato: 24 Ott 2008 20:12
 

FranZ1993 ha scritto:
C'è qualcuno che mi può spiegare passo/ passo come si sfriziona per bene? icon_mrgreen.gif Lo so, può sembrare stupido, ma ci ho provato e non mi viene... icon_redface.gif
..un ci vole una sega quando esci di curva dai gas e pigi leggermente la frizione dopo senti il motore che prende giri di colpo e poi lasci in alcuni casi si deve fare piu pigiate perche magari il motore non c e la fa in salita..i piu bravi la tirano tutta e lascano di colpo a motore al limitatore
 
6101578
6101578 Inviato: 24 Ott 2008 20:24
 

pole ha scritto:
..un ci vole una sega quando esci di curva dai gas e pigi leggermente la frizione dopo senti il motore che prende giri di colpo e poi lasci in alcuni casi si deve fare piu pigiate perche magari il motore non c e la fa in salita..i piu bravi la tirano tutta e lascano di colpo a motore al limitatore

Ok, ma questo solo quando la moto fa fatica a salire perchè sbagli marcia, giusto? Se arrivi giusto di giri non serve farlo...a meno che tu non debba fare una curva stretta e allora fai così per schizzare via. Oppure per derapare...

Tutto giusto? icon_wink.gif
 
6101949
6101949 Inviato: 24 Ott 2008 20:51
 

tarlap ha scritto:


Sbaglio o hai rischiato il cappotto? icon_asd.gif

uahuah ci sono andato abbastanza vicino azzo quella non e una moto e una vespa anni 90 f**a tanto per dire forche e mono non hanno regolazioni ahahaha
 
6102657
6102657 Inviato: 24 Ott 2008 21:45
 

FranZ1993 ha scritto:
pole ha scritto:
..un ci vole una sega quando esci di curva dai gas e pigi leggermente la frizione dopo senti il motore che prende giri di colpo e poi lasci in alcuni casi si deve fare piu pigiate perche magari il motore non c e la fa in salita..i piu bravi la tirano tutta e lascano di colpo a motore al limitatore

Ok, ma questo solo quando la moto fa fatica a salire perchè sbagli marcia, giusto? Se arrivi giusto di giri non serve farlo...a meno che tu non debba fare una curva stretta e allora fai così per schizzare via. Oppure per derapare...

Tutto giusto? icon_wink.gif

si se usi la marcia giusta e entri in curva col motore su di giri non serve ..immagina di mettere una marcia in piu e il motore fa fatica a prende velocita ..dai la sfrizionata e gli fai prende giri..chi sa fare il 2t lo guida cosi ..marcia piu alta del solito (curva da 2 farla in 3)e sfrizionata..cosi cambi meno fai la curva piu forte e esci piu spedito
 
6104727
6104727 Inviato: 25 Ott 2008 7:13
 

Proverò...grazie. icon_wink.gif
 
6111918
6111918 Inviato: 26 Ott 2008 9:11
 

oggi e domenica e come potete dedurre sono appiedato
 
6111987
6111987 Inviato: 26 Ott 2008 9:39
 

nuooo cm mai? io tra poko parto per dorno
 
6112431
6112431 Inviato: 26 Ott 2008 11:24
 

lorenzino19942 ha scritto:
oggi e domenica e come potete dedurre sono appiedato

Ma il tuo amico non ti prestava il trattorino duemmezzo??? icon_wink.gif
 
6116340
6116340 Inviato: 26 Ott 2008 20:03
 

FranZ1993 ha scritto:

Ma il tuo amico non ti prestava il trattorino duemmezzo??? icon_wink.gif


se propio dobbiamo essere pignoli è mio fratello icon_asd.gif
e poi oggi propio no xche ha la gara del regionale icon_wink.gif sarà alla prossima domenica (speriamo)
 
6268390
6268390 Inviato: 11 Nov 2008 16:18
 

raga ancora niente porc.......... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
6270165
6270165 Inviato: 11 Nov 2008 19:25
 

Cosa iente? Non sei riuscito ad andare in pista?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©