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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Discussioni OT 749 e 999
14244465
14244465 Inviato: 2 Apr 2013 15:37
 

Lore749 ha scritto:
Direi più seconda e terza icon_biggrin.gif

Sono contento per te e goditela mi raccomando! 0509_doppio_ok.gif
in prima non ho osato aprire tutto! temo un sollevamento non voluto..e poi senza attrezzatura non ci ho nemmeno provato..domani mi intuto e vado.. 0509_doppio_ok.gif
 
14244470
14244470 Inviato: 2 Apr 2013 15:39
 

Dallo28 ha scritto:
in prima non ho osato aprire tutto! temo un sollevamento non voluto..e poi senza attrezzatura non ci ho nemmeno provato..domani mi intuto e vado.. 0509_doppio_ok.gif



0509_doppio_ok.gif Grande!

Che Giro farai?

Tranquillo, a meno che non apri secco la moto non si alza (poi io sono un incapace di impennate icon_asd.gif )
 
14244483
14244483 Inviato: 2 Apr 2013 15:42
 

Lore749 ha scritto:
0509_doppio_ok.gif Grande!

Che Giro farai?

Tranquillo, a meno che non apri secco la moto non si alza (poi io sono un incapace di impennate icon_asd.gif )
speriamo! giretto corto nella mia zona, argine sul pò..curvoni larghi da ginocchio a terra, gli autovelox lungo la strada li ha portati via un trattore 2 settimane fa e li hanno devastati con delle mazze di ferro...devo solo stare attento agli appostamenti, ma so già dove possono stare...
l'ultima volta me li sono trovati di fianco che stavo facendo un curvone a cannone col ginocchio giù...sono furbo mi dicono icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14244510
14244510 Inviato: 2 Apr 2013 15:52
 

Potresti andare anche sulle colina di Parma che sono posti belli con strade carine 0509_up.gif
 
14244604
14244604 Inviato: 2 Apr 2013 16:23
 

Lore749 ha scritto:
Potresti andare anche sulle colina di Parma che sono posti belli con strade carine 0509_up.gif
non mi fido perchè ha piovuto da un bel pò e quindi i punti in ombra sono pericolosi, dell'asfalto non ne parliamo e poi devo studiare 0510_sad.gif stavo via si e no un'oretta icon_asd.gif
 
14246712
14246712 Inviato: 3 Apr 2013 10:15
 

Mi rivolgo a voi compagni di xx9!
Aprii un topic alcuni mesi fa, finalmente ho acquistato il kit completo delle chiavi, avere una chiave sola non mi faceva dormire la notte, rifarne una in ferramenta non è nel mio stile, se si fanno le cose, si fanno bene!! 0509_si_picchiano.gif
A questo punto mi rimane solo di far riverginare la centralina e l'immobilizer, e qui mi sorge un dubbio..
Con la moto mi sono state date due centraline! A detta dell'ex proprietario, una era "depotenziata" e l'altra era "full power", inizialmente ci avevo creduto. Adesso mi sembra di capire che con la depotenziazione la centralina non c'entra niente, quindi sapete mica se esiste un modo per poter individuare che mappa hanno queste benedette centraline?? Grazie 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
14247028
14247028 Inviato: 3 Apr 2013 12:35
 

Esiste un software gratuito (il Ducatidiag) che tramite degli appositi cavi (spesa di una ventina di euro) ti permette di collegarti alla tua centralina installata sulla moto e di leggere la versione di mappa installata (attenzione, non la mappa vera e propria, la versione)
 
14247210
14247210 Inviato: 3 Apr 2013 13:47
 

kekko84_pd ha scritto:
Esiste un software gratuito (il Ducatidiag) che tramite degli appositi cavi (spesa di una ventina di euro) ti permette di collegarti alla tua centralina installata sulla moto e di leggere la versione di mappa installata (attenzione, non la mappa vera e propria, la versione)


Sapevo dell'esistenza del Ducatidiag, sono alcuni mesi che pensavo di acquistarla, ma non l'ho mai fatto. Forse è arrivato il momento.
Scusami ma, non capisco bene questo discorso della versione.. Cioè, riuscirei a vedere se è una mappa originale o DP ma non nello specifico com'è tarata?

Grazie!
 
14247478
14247478 Inviato: 3 Apr 2013 14:53
 

Se non ricordo male tu non "vedi" la mappa vera e propria (tipo come sulla power commander che la visualizzi e la puoi modificare) ma semplicemente una sigla alphanumerica che indica la versione della mappa e quindi se è originale, DP, custom...
 
14247503
14247503 Inviato: 3 Apr 2013 14:56
 

kekko84_pd ha scritto:
Se non ricordo male tu non "vedi" la mappa vera e propria (tipo come sulla power commander che la visualizzi e la puoi modificare) ma semplicemente una sigla alphanumerica che indica la versione della mappa e quindi se è originale, DP, custom...


Intanto sarebbe già qualcosa, ho scoperto che attraverso lo stesso programma, pagando, si può installare una mappa dai noi scelta. Oggi stesso vedo di scaricare il programma e acquistare il cavo! 0509_up.gif
 
14247897
14247897 Inviato: 3 Apr 2013 16:41
 

che bello quando sei a 180 e invece della sesta che tu vuoi mettere entra la folle rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif eusa_shifty.gif eusa_doh.gif
 
14247998
14247998 Inviato: 3 Apr 2013 17:09
 

Lascio una bella sgommata...nelle mutande però... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
14248034
14248034 Inviato: 3 Apr 2013 17:19
 

kekko84_pd ha scritto:
Lascio una bella sgommata...nelle mutande però... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
meno male che ero sul dritto, altrimenti ciao icon_asd.gif
 
14248187
14248187 Inviato: 3 Apr 2013 17:57
 

Dallo28 ha scritto:
meno male che ero sul dritto, altrimenti ciao icon_asd.gif


Eh si 0509_lucarelli.gif


icon_wink.gif
 
14248198
14248198 Inviato: 3 Apr 2013 18:00
 

Lore749 ha scritto:
Eh si 0509_lucarelli.gif


icon_wink.gif
però si gode troppo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif anche se oltre i 200 il cupolino originale è inutile! 0509_down.gif
 
14248210
14248210 Inviato: 3 Apr 2013 18:03
 

Dallo28 ha scritto:
però si gode troppo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif anche se oltre i 200 il cupolino originale è inutile! 0509_down.gif


Mah si lascia perdere va.. prima o poi lo cambierò anch'io..

Allora devo dire che il primo giro a piena potenza è andato bene 0509_up.gif
 
14248698
14248698 Inviato: 3 Apr 2013 20:28
 

Lore749 ha scritto:
Mah si lascia perdere va.. prima o poi lo cambierò anch'io..

Allora devo dire che il primo giro a piena potenza è andato bene 0509_up.gif
oh yes ! devo solo abituarmi alla sella scivolosa che in prima seconda terza non aiuta a stare aggrappati, ma per il resto ottimo! 0509_doppio_ok.gif
 
14248925
14248925 Inviato: 3 Apr 2013 21:30
 

Già le originali sono come un campo di calcio saponato....
Io domenica ho fatto un giretto con la mia appena rinfoderata, ed è bellissimo non scivolare su e giù!!!!
80euri spesi benissimo!!!
 
14248938
14248938 Inviato: 3 Apr 2013 21:33
 

taeon82 ha scritto:
Già le originali sono come un campo di calcio saponato....
Io domenica ho fatto un giretto con la mia appena rinfoderata, ed è bellissimo non scivolare su e giù!!!!
80euri spesi benissimo!!!
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif io vedo se mia nonna riesce a farci qualche magia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14249034
14249034 Inviato: 3 Apr 2013 21:51
 

taeon82 ha scritto:
Daniel ma tu hai mai fatto un cambio cinghie??
Io vorrei azzardare, ma mi ferma il fatto di tensionarle a dovere....


Perche ti ferma il fatto di non tensionarle a dovere?
 
14249181
14249181 Inviato: 3 Apr 2013 22:21
 

Fuera ha scritto:
taeon82 ha scritto:
Daniel ma tu hai mai fatto un cambio cinghie??
Io vorrei azzardare, ma mi ferma il fatto di tensionarle a dovere....


Perche ti ferma il fatto di non tensionarle a dovere?

Perché non ho gli strumenti, e per la prima volta non mi fido dell'intuito,
Vorrei andare sul sicuro..... 0510_sorriso.gif
 
14250007
14250007 Inviato: 4 Apr 2013 9:58
 

Dallo28 ha scritto:
taeon82 ha scritto:
Già le originali sono come un campo di calcio saponato....
Io domenica ho fatto un giretto con la mia appena rinfoderata, ed è bellissimo non scivolare su e giù!!!!
80euri spesi benissimo!!!
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif io vedo se mia nonna riesce a farci qualche magia icon_asd.gif icon_asd.gif


Per la sella puoi fare come ho fatto io al costo di un foglio di neoprene icon_smile.gif
Prova a vedere il topic "sella rovinata e scivolosa", ci sono anche le foto del risultato
 
14251597
14251597 Inviato: 4 Apr 2013 19:01
 

taeon82 ha scritto:
Perché non ho gli strumenti, e per la prima volta non mi fido dell'intuito,
Vorrei andare sul sicuro..... 0510_sorriso.gif


Ti capisco, comunque non è nulla di impossibile... Ci sono diversi metodi per il tensionamento, il primo è di farlo con un attrezzatura apposta che sente la vibrazione io per esempio ho il frequenzimetro della dayco (molti usano un microfono qualsiasi attaccato al pc con un programma che ha costruito qualcuno apposta per le ducati) il secondo metodo è quello della brugola da 5 (credimi testato personalmente per pura curiosita' ed è addirittura piu' preciso del metodo del microfono) il terzo metodo (quello che uso io) è di tensionarla ad occhio.. una cinghia tensionata si riconosce in diversi metodi per esempio con dieci kili di pressione sulla parte piu' lunga della cinghia deve avere un estensione di un centimetro, si deve riuscire a torcela sia a destra che a sinistra di 45 gradi e infine il cuscinetto idler non deve risultare grippato ma deve scorrere con un po' di forza.. Per fartela breve usa la brugola da 5 come spessimetro per controllare la tensione tra cinghia e cuscinetto e non sbagli mai.. in pratica trasformi la brugola da 5 come in uno spessimetro.. molti dicono che non è preciso e che è una cosa che fa ridere ma secondo la mia teoria questo tipo di misurazione è molto valida.. E tanto per rimanere in tema, le valvole si misurano comunque con degli spessimetri e si riesce a trovare il valore di misura ottimale con una serie di spessimetri figurati con uno spessimetro che sai che sicuramente è quello! Abbi coraggio! Se te la senti di farlo ti posso aiutare..
Scusami se ho inistito ma credo che fare la manodopera sulla propia moto porti piu affidabilità e maggior soddisfazione! Lamps!
 
14251621
14251621 Inviato: 4 Apr 2013 19:07
 

Io andrò a farlo tra una settimana dallo zio della mia ragazza che è meccanico ed ha proprio l'attrezzo di cui Fuera ha appena parlato.. vi darò qualche informazione appena farò il lavoro 0509_up.gif
 
14251747
14251747 Inviato: 4 Apr 2013 19:54
 

Provabilmente dico una ca***ta, ma usando un app dell hiPhone
Che misura la frequenza???
 
14251753
14251753 Inviato: 4 Apr 2013 19:56
 

Lore749 ha scritto:
Io andrò a farlo tra una settimana dallo zio della mia ragazza che è meccanico ed ha proprio l'attrezzo di cui Fuera ha appena parlato.. vi darò qualche informazione appena farò il lavoro 0509_up.gif
una bella brugola 0509_up.gif ?
 
14254166
14254166 Inviato: 5 Apr 2013 16:51
 

Ho appena scoperto di avere il mono posteriore Ohlins 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ù

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
 
14254302
14254302 Inviato: 5 Apr 2013 17:35
 

Maneee ha scritto:
Ho appena scoperto di avere il mono posteriore Ohlins 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ù

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14255196
14255196 Inviato: 5 Apr 2013 21:55
 

Fuera ha scritto:
Ti capisco, comunque non è nulla di impossibile... Ci sono diversi metodi per il tensionamento, il primo è di farlo con un attrezzatura apposta che sente la vibrazione io per esempio ho il frequenzimetro della dayco (molti usano un microfono qualsiasi attaccato al pc con un programma che ha costruito qualcuno apposta per le ducati) il secondo metodo è quello della brugola da 5 (credimi testato personalmente per pura curiosita' ed è addirittura piu' preciso del metodo del microfono) il terzo metodo (quello che uso io) è di tensionarla ad occhio.. una cinghia tensionata si riconosce in diversi metodi per esempio con dieci kili di pressione sulla parte piu' lunga della cinghia deve avere un estensione di un centimetro, si deve riuscire a torcela sia a destra che a sinistra di 45 gradi e infine il cuscinetto idler non deve risultare grippato ma deve scorrere con un po' di forza.. Per fartela breve usa la brugola da 5 come spessimetro per controllare la tensione tra cinghia e cuscinetto e non sbagli mai.. in pratica trasformi la brugola da 5 come in uno spessimetro.. molti dicono che non è preciso e che è una cosa che fa ridere ma secondo la mia teoria questo tipo di misurazione è molto valida.. E tanto per rimanere in tema, le valvole si misurano comunque con degli spessimetri e si riesce a trovare il valore di misura ottimale con una serie di spessimetri figurati con uno spessimetro che sai che sicuramente è quello! Abbi coraggio! Se te la senti di farlo ti posso aiutare..
Scusami se ho inistito ma credo che fare la manodopera sulla propia moto porti piu affidabilità e maggior soddisfazione! Lamps!



Si la brugola da 5, ma è un accorgimento che è valido sui 2valvole, non mi risulta che vale anche per i 4
 
14255974
14255974 Inviato: 6 Apr 2013 10:55
 

sgommatore ha scritto:
Si la brugola da 5, ma è un accorgimento che è valido sui 2valvole, non mi risulta che vale anche per i 4

Infatti, questo è quello che avevo capito anch'io dai vari post eusa_think.gif
 
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