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6t monopezzo...buono come gt?
6005649
6005649 Inviato: 15 Ott 2008 19:01
Oggetto: 6t monopezzo...buono come gt?
 

ciao ragazzi volevo sapere se il malossi 6t monopezzo è buono come cilindro?
 
6005661
6005661 Inviato: 15 Ott 2008 19:02
 

6t o 7t? icon_rolleyes.gif
 
6005682
6005682 Inviato: 15 Ott 2008 19:04
 

6t
 
6005715
6005715 Inviato: 15 Ott 2008 19:06
 

delfo ha scritto:
6t


7t icon_wink.gif
 
6005772
6005772 Inviato: 15 Ott 2008 19:09
 

ne siete sicuri? il 7t non è per i motorini? io intendo il malossi mhr monopezzo semitrofeo...
 
6005917
6005917 Inviato: 15 Ott 2008 19:19
 

mi pare che il team monopezzo sia 7t.... guarda in questa sezione c'è un topic con la lista completa dei gt per am6 o quasi.... cerca li... icon_wink.gif
 
6005943
6005943 Inviato: 15 Ott 2008 19:21
 

bastard92 ha scritto:
mi pare che il team monopezzo sia 7t.... guarda in questa sezione c'è un topic con la lista completa dei gt per am6 o quasi.... cerca li... icon_wink.gif

mi sembra che c era un utente che aveva montato il 7t...costacorse icon_wink.gif
 
6005956
6005956 Inviato: 15 Ott 2008 19:21
 

quelli per am6 mi pare siano a 5 travasi con scarico coi booster icon_wink.gif sicuramente il team ts è così...anche quello monopezzo mi pare ma non sono sicuro
 
6005960
6005960 Inviato: 15 Ott 2008 19:22
 

per am6 hanno 5 travasi...
 
6005972
6005972 Inviato: 15 Ott 2008 19:23
 

FeX_TTC ha scritto:
per am6 hanno 5 travasi...
proprio come sapevo icon_cool.gif 5 travasi con scarico a booster
 
6007219
6007219 Inviato: 15 Ott 2008 20:41
 

sisi 5 travasi
 
6008254
6008254 Inviato: 15 Ott 2008 21:33
 

allora castiglione ha sbagliato!ok quindi il malossi mhr ha 5 travasi con scarico a booster ma è valido come cilindro?ed è un semitrofeo giusto?
 
6008358
6008358 Inviato: 15 Ott 2008 21:37
 

Trofeo... ottima qualità ma arriva da un progetto vecchiotto e fatica a stare al passo dei nuovi TPR e compagnia...
Ma rimane comunque un ottimo gt, senza dubbio uno dei migliori per quanto riguarda la qualità... se lo vai a rivedere un attimo ottieni un bel gt, con una buona erogazione sopratutto icon_wink.gif
 
6008539
6008539 Inviato: 15 Ott 2008 21:45
 

ah è un trofeo? no perchè sulla scheda di nico c'è scritto semi....
 
6008584
6008584 Inviato: 15 Ott 2008 21:47
 

Mah io lo reputo un gruppo termico di categoria Trofeo... poi che lo sia o meno non è che cambi la vita, rimane il fatto che è un ottimo cilindro icon_asd.gif
 
6008687
6008687 Inviato: 15 Ott 2008 21:52
 

ah ok grazie mille! icon_wink.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
6026868
6026868 Inviato: 17 Ott 2008 15:21
 

ma se quel cilindro qua si fa diventare bifascia si perde tanto?
 
6027532
6027532 Inviato: 17 Ott 2008 16:14
 

davide993 ha scritto:
ma se quel cilindro qua si fa diventare bifascia si perde tanto?
si icon_wink.gif
 
6030247
6030247 Inviato: 17 Ott 2008 19:42
 

Guardate che il Malossi Team aveva 7 travasi, poi ne sono usciti altri modelli che FORSE ne avevano 5 o 6 boh non mi sono più nemmeno informato, ma il team ne aveva 7, come il vecchio Top Viola 7t e il vecchio Top Nero 7t.
Mentre non vorrei dire fesserie ma mi pare di ricordare che qualche Hebo o forse Metrakit avesse 6 travasi, non avendoli mai visti pensavamo che fossero a 5t ma poi uno ne vandeva uno e ci aveva detto k era 6 t (cosa possibilissima però ha una fluidodinamica tutta diversa dal 7 e 5 t che hanno il trafaso centrale e sfruttano il principio Coanda il 6 t sfrutta un ingresso più veloce e diretto ma meno "coprente": l'ideale per un gt come Hebo e MK k girano davvero molto veloci.)
 
6030301
6030301 Inviato: 17 Ott 2008 19:47
 

Buddah ha scritto:
Guardate che il Malossi Team aveva 7 travasi, poi ne sono usciti altri modelli che FORSE ne avevano 5 o 6 boh non mi sono più nemmeno informato, ma il team ne aveva 7, come il vecchio Top Viola 7t e il vecchio Top Nero 7t.
Mentre non vorrei dire fesserie ma mi pare di ricordare che qualche Hebo o forse Metrakit avesse 6 travasi, non avendoli mai visti pensavamo che fossero a 5t ma poi uno ne vandeva uno e ci aveva detto k era 6 t (cosa possibilissima però ha una fluidodinamica tutta diversa dal 7 e 5 t che hanno il trafaso centrale e sfruttano il principio Coanda il 6 t sfrutta un ingresso più veloce e diretto ma meno "coprente": l'ideale per un gt come Hebo e MK k girano davvero molto veloci.)
i top 7 travasi oramai sono preistoria...mi pare li avessero ritirati dal 2004 icon_confused.gif comuqnue ad esempio topnicorrx aveva quel viola a 7 travasi icon_wink.gif

il team ora esce anche lui con 5 travasi e scarico coi booster icon_wink.gif ma anche il replica lo fanno così, tutti i malossi d50 dovrebbero avere 5 travasi e scarico coi booster icon_wink.gif il mk esiste anche uan versione a 8 travasi icon_eek.gif icon_eek.gif l'ho visto sul sito Animotos.com
 
6031730
6031730 Inviato: 17 Ott 2008 21:34
 

Beh dai 4 anni non sono tantissimi è già successo che venisse gente su questo forum a chiedete info per i Top 7t.
Eh io i Malossi me li ricordo solo 7t ormai con le novità non ho più dimestichezza...
Beh 8t è relativamente normale, sarebbe il modello vecchio del 6t come il 5 t aveva il 7t il 6 t ha l'8t, per il semplice fatto che i Gt inizialmente avevano solo 2 travasi (si ma ti parlo di un sacco si anni tipo anche più di 40 anni fa) poi hanno capito che aumentando i travasi si poteva avere una maggiore o uguale affluenza di miscela ma forzando meno le\a fascie\a così ne facevano molti anche 10 però erano troppi (venivano fatti sempre pari perché non si usava il travaso centrale), si aveva un miglior lavaggio ma una minor pressione e peggiorava la fluidodinamica facendo più attrito così hanno diminuito i travasi e in seguito ad altri test adesso li portano al minimo 5\6 a seconda delle tipologie.
Il travaso centrale è una via di mezzo tra i grossi travasi vecchi e i piccoli travasi più moderni siccome il centrale grazie all'effetto Coanda riesce ad avere una pressione maggiore e permette alla miscela di seguire la canna del cilindro fino allo squish così da ridurre la temperatura e non creare resistenza alla salita del cilindro.
 
6031772
6031772 Inviato: 17 Ott 2008 21:37
 

Buddah ha scritto:
Beh dai 4 anni non sono tantissimi è già successo che venisse gente su questo forum a chiedete info per i Top 7t.
Eh io i Malossi me li ricordo solo 7t ormai con le novità non ho più dimestichezza...
Beh 8t è relativamente normale, sarebbe il modello vecchio del 6t come il 5 t aveva il 7t il 6 t ha l'8t, per il semplice fatto che i Gt inizialmente avevano solo 2 travasi (si ma ti parlo di un sacco si anni tipo anche più di 40 anni fa) poi hanno capito che aumentando i travasi si poteva avere una maggiore o uguale affluenza di miscela ma forzando meno le\a fascie\a così ne facevano molti anche 10 però erano troppi (venivano fatti sempre pari perché non si usava il travaso centrale), si aveva un miglior lavaggio ma una minor pressione e peggiorava la fluidodinamica facendo più attrito così hanno diminuito i travasi e in seguito ad altri test adesso li portano al minimo 5\6 a seconda delle tipologie.
Il travaso centrale è una via di mezzo tra i grossi travasi vecchi e i piccoli travasi più moderni siccome il centrale grazie all'effetto Coanda riesce ad avere una pressione maggiore e permette alla miscela di seguire la canna del cilindro fino allo squish così da ridurre la temperatura e non creare resistenza alla salita del cilindro.
mamma mia con te non si finisce davvero mai di imparare icon_eek.gif
comunque per caso sai anche il perchè la top abbia ritirato il 7t? che me lo sono sempre chiesto senza capirlo...io avevo il viola 7t icon_wink.gif ma è possibile che quei gt li della top vibrassero un pò di più?
 
6034713
6034713 Inviato: 18 Ott 2008 11:37
 

Prima mi divertivano un sacco queste cose, ora se inizio a parlare non finisco più scusate icon_redface.gif

comunque non ne ho idea, sicuramente il 5t è più moderno e leggermente più redditizio, hanno fatto dei miglioramenti passando da 7 a 5t anche se siccome sono rimasti totalmente uguali non sono cambiate più di tanto le prestazioni.
Diciamo che dopo un tot di anni per ridare spinta a un prodotto basta farne uscire una nuova versione un po modificata e torna a vendere (un po come fanno con le nuove versioni delle auto...) infatti la top con questi nuovi progetti (specialmente Tpr) è diventata molto più richiesta rispetto a qulache anno fa quando era più che altro una marca di pezzi che costavano poco.
Ora sulle vibrazioni non so... posso ipotizzarti qualcosa, avendo due travasi in più c'era una diversa distribuzione del fluido e distribuire 7 travasi in modo da nona vere vibrazioni è più difficile che distribuirne 5 perciò potrebbe essere anche per questo, o essendo di progettazione un po vecchia possono avere semplicemente delle tolleranze dimensionali più blande e facendo più gioco vibravano un po di più.
Sono solo ipotesi plausibili ma non c'è niente di sicuro, anche se la seconda è piuttosto probabile.
 
6034770
6034770 Inviato: 18 Ott 2008 11:52
 

Beh, la vera forza della top è sempre stata quella di adottare prezzi altamente concorrenziali, offrendo un prodotto tutto sommato valido, anche se poco testato e spesso mal rifinito, ma non si può avere tutto dalla vita icon_wink.gif
 
6035219
6035219 Inviato: 18 Ott 2008 13:06
 

ogni quanto biisogna cambiare la fascia al vecchio team testa unita, è affidabile come un intermedio?
 
6035437
6035437 Inviato: 18 Ott 2008 13:32
 

davide993 ha scritto:
ogni quanto biisogna cambiare la fascia al vecchio team testa unita, è affidabile come un intermedio?


Non è molto affidabile anzi....
 
6035554
6035554 Inviato: 18 Ott 2008 13:46
 

Lucas ha scritto:
davide993 ha scritto:
ogni quanto biisogna cambiare la fascia al vecchio team testa unita, è affidabile come un intermedio?


Non è molto affidabile anzi....

ma sbaglio o in tuo topic avevi montato quello con giannelli e 24 e dicevi che era un motore che durava tanto, magari im sbaglio non mi ricordo, seno un alternativa per me sabebbe il polini, te cosa ne pensi
 
6035607
6035607 Inviato: 18 Ott 2008 13:50
 

davide993 ha scritto:

ma sbaglio o in tuo topic avevi montato quello con giannelli e 24 e dicevi che era un motore che durava tanto, magari im sbaglio non mi ricordo, seno un alternativa per me sabebbe il polini, te cosa ne pensi


Beh qualsiasi motore dura tanto se correttamente manutenzionato, anche uno da motogp, bisogna vedere però il costo degli interventi da fare, la frequenza con la quale vanno fatti, e la convenienza di tutto ciò....
 
6035661
6035661 Inviato: 18 Ott 2008 13:55
 

allora te cosa mi consigli?
 
6037000
6037000 Inviato: 18 Ott 2008 16:14
 

Beh secondo me quel Team dura niente più e niente meno di quello di adesso, quello di adesso è più moderno e magari è un po più affidabile ma senza dubbio il Team vecchio era un grandissimo GT una grande potenza e ottima coppia.
 
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