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Hornet k7 originale e powercommanderIII
5992129
5992129 Inviato: 14 Ott 2008 15:23
Oggetto: Hornet k7 originale e powercommanderIII
 



Ciao a tutti! Volevo delle delucidazioni in merito al montaggio di un modulo powercommanderIII su una k7 originale, in particolar modo volevo sapere se ho qualche vantaggio nel montarla. La cosa che mi piace è che potrei gestire la curva di erogazione come meglio credo, facendo delle mappature diverse a seconda dell'utilizzo che devo fare della moto in quel determinato giorno e a seconda della tipologia di strada che devo percorrere. Un'ultima cosa: non comprometto l'affidabilità della moto montando il powercommander vero?Grazie mille a tutti!!!!Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5992323
5992323 Inviato: 14 Ott 2008 15:36
 
 
5992970
5992970 Inviato: 14 Ott 2008 16:34
 

ciao volevo fare la stessa cosa pure io, penso che con la power commander si riesce anche da originale a guadagnare qualcosina in termini di coppia perchè le moto come escono dalle fabbrica sono carburate quasi esclusivamente guardando le emissioni, perciò non ottimamente per la moto...
l'affidabilità del motore la comprometti se monti la power commander e fai una mappa sbagliata cioè o la smagrisci troppo o viceversa.. altrimenti il motore non può che gioirne...
lamps alessandro
 
5999486
5999486 Inviato: 15 Ott 2008 9:27
 

Ieri ho mandato una mail alla dinojet e mi ha risposto dicendomi che la mappatura del powercommander aumente la coppia in tutto l'arco dell'erogazione....Chissà cosac'è di vero, parlo sempre di moto originale...
 
5999552
5999552 Inviato: 15 Ott 2008 9:34
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Ieri ho mandato una mail alla dinojet e mi ha risposto dicendomi che la mappatura del powercommander aumente la coppia in tutto l'arco dell'erogazione....Chissà cosac'è di vero, parlo sempre di moto originale...


E' facile dire aumenta.....
per aumentare può aumentare anche di 0,1 kgm a tot giri ma noi non l'avvertiremo comunque.
In più senza modifiche sostanziali è quasi impossibile come del resto hai detto te che si incrementi più di tanto questo valore e perciò non ne avremo benefici, in sostanza per me soldi buttati senza netti vantaggi.
 
5999586
5999586 Inviato: 15 Ott 2008 9:38
 

Infatti è proprio quello che pensavo io...Il fatto è che mettendo il solo scarico perde coppia fino ai 6000 giri per poi acquistarla sopra, almeno con l'ixil era così e ne sono più che certo. Hai notizie del mivv gp?
 
6003709
6003709 Inviato: 15 Ott 2008 15:22
 

io ho letto di gente che anche montandola solamente avendo scarico e filtro ....gli pareva unaltra moto!!!

io sarei prossimo all'acquisto ma vorrei dei dati su questi "aumenti"...che non riesco a trovare!!!
 
6008879
6008879 Inviato: 15 Ott 2008 21:01
 

Vash ha scritto:
io ho letto di gente che anche montandola solamente avendo scarico e filtro ....gli pareva unaltra moto!!!

io sarei prossimo all'acquisto ma vorrei dei dati su questi "aumenti"...che non riesco a trovare!!!


quoto aspetto anche io dei dati certi! icon_wink.gif
 
6009105
6009105 Inviato: 15 Ott 2008 21:14
 

sicuramente migliora l'erogazione e la moto và meglio...peggio non credo! icon_razz.gif

un mio amico la montava insieme al filtro e dice che era un'altra cosa rispetto all'originale...ora ha anche montato il completo leovince!
 
6011428
6011428 Inviato: 16 Ott 2008 8:35
 

Beh certamente l'erogazione sarà migliore, anche perchè con il powercommander in un certo senso penso che si possa aggirare la normativa euro 3 ovvero avere una miscela più grassa rispetto a quella originale che è magra per rientrare nelle emissioni, però il problema è: il gioco vale la candela?Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6011622
6011622 Inviato: 16 Ott 2008 9:04
 

antonick ha scritto:
sicuramente migliora l'erogazione e la moto và meglio...peggio non credo! icon_razz.gif

un mio amico la montava insieme al filtro e dice che era un'altra cosa rispetto all'originale...ora ha anche montato il completo leovince!


sto tuo amico per caso è di Patti?
 
6011822
6011822 Inviato: 16 Ott 2008 9:30
 

no di torrenova!
 
6012595
6012595 Inviato: 16 Ott 2008 10:53
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Beh certamente l'erogazione sarà migliore, anche perchè con il powercommander in un certo senso penso che si possa aggirare la normativa euro 3 ovvero avere una miscela più grassa rispetto a quella originale che è magra per rientrare nelle emissioni, però il problema è: il gioco vale la candela?Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Io sapevo che più una carburazione è magra più la moto tende ad andare di più, con rischio grippaggio però..le cose non tornano 0510_grattacapo.gif
 
6017956
6017956 Inviato: 16 Ott 2008 17:51
 

marce23 ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:
Beh certamente l'erogazione sarà migliore, anche perchè con il powercommander in un certo senso penso che si possa aggirare la normativa euro 3 ovvero avere una miscela più grassa rispetto a quella originale che è magra per rientrare nelle emissioni, però il problema è: il gioco vale la candela?Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Io sapevo che più una carburazione è magra più la moto tende ad andare di più, con rischio grippaggio però..le cose non tornano 0510_grattacapo.gif


Per quanto ne so io con la carburazione magra va più forte ad alti regimi, quindi con una carburazione magra la moto tende a salire di giri perdendo però ai bassi reggimi...potrei sbagliarmi però...aspettiamo qualcuno che ne sappia di pi.Lamps
 
6018527
6018527 Inviato: 16 Ott 2008 18:32
 

Ascolta da quello che ho imparato con gli cooter 2 tempi riporto tutto. I motori funzionano allo stesso modo apparte valvole 2 o 4 tempi.
LA carburazione ottimale la si vedeva dal colore nocciola troppo grassa imbratta ma vai sul sicuro, magra prestazioni migliori ma rischio rottura.
Per le moto le cose si complicano un attimo in quanto le velocità sono ben più alte e le candele difficili da ispezionare come si faceva prima.
 
6018961
6018961 Inviato: 16 Ott 2008 19:07
 

marce23 ha scritto:
Ascolta da quello che ho imparato con gli cooter 2 tempi riporto tutto. I motori funzionano allo stesso modo apparte valvole 2 o 4 tempi.
LA carburazione ottimale la si vedeva dal colore nocciola troppo grassa imbratta ma vai sul sicuro, magra prestazioni migliori ma rischio rottura.
Per le moto le cose si complicano un attimo in quanto le velocità sono ben più alte e le candele difficili da ispezionare come si faceva prima.


Io ho reso noto quello che sapevo, nulla di strano che io abbia torto. Ovviamente con la carburazone grassa anzie, eccessivamente grassa, la moto non va, così come per la carburazione magra o eccessivamente magra. Io intendevo un pò più grassa e un pò più magra.... Magari mi sbaglio...Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6026791
6026791 Inviato: 17 Ott 2008 14:16
 

Qualcuno di voi ha mai provato le centraline della GPR?

più che altro come funzionano?? cioè si montano e si può provare a girare i drimmer cosi a orecchio e bisonga avere un banco?

Cioè, sono tarati per rientrare in un range di lavoro non gravoso per il motore o bisogna fare molta attenzione?
 
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