come da titolo, chiedo pareri e consigli, vista la mia inesperienza sui Minarelli, visto che un caro amico mi ha chiesto aiuto per vitaminizzare il suo Phantom.
Phantom LC, il mezzo è esclusivamente stradale, e viene usato spesso in salita e talvolta in due (pilota di 70kg, passeggero sui 60)..
a breve smonta il blocco e lo apriamo, e io avevo pensato di allestire il motore intorno ad un albero di fascia economica (RMS S.R.) e ad una termica "2Plus".
##questa termica richiede raccordatura ai carter?
#l'idea era di alimentarlo con un PHBG21 + red sponge e un buon pacco lamellare.
a tal proposito, il "Pinasco Powervalve" è così buono come si dice?
#per lo scarico ho pensato ad una Athena Sporting, visto il prezzo che reputo buono. che ne dite?
#alla trasmissione metterei un Multivar, o è necessario qualcosa di più?
frizione e cinghia hanno 7000km..quindi per adesso le lasciamo in pace, cambio solo le mollette..anche perchè il denaro scarseggia..
un motore come questo, è compatibile con l'uso da me citato sopra? avete qualche "dritta" da darmi?
grazie mille a chi mi aiuterà!






