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Scaldata? [moto sotto sforzo dopo alcuni km]
5956452
5956452 Inviato: 10 Ott 2008 22:55
Oggetto: Scaldata? [moto sotto sforzo dopo alcuni km]
 

Allora è capitato che dopo 15 20 km sotto sforzo... abbastanza intenso...
la moto mi perde quasi tt la coppia dopo gli 8000 come se nn aprisse la valvola, ma la valvola apre tranquillamente... come se fosse completamente scarburata... icon_rolleyes.gif
lasciata raffreddare dopo una mezz'oretta si è ripristinato il tutto...
da agosto ad oggi mi è successo 4 volte...
il motore per adesso ha 16000 km...
a voi la diagnosi...
 
5956469
5956469 Inviato: 10 Ott 2008 22:57
 

Lo fa anche a me da depo...non credo sia una scaldata...fosse stato quello la moto si sarebbe spenta o comunque il problema non si sarebbe presentato così...credo sia solo per il fatto che si è riscaldata un po' e deve respirare...comunque se non hai mai cambiato il pistone mi sa che è quasi ora eh...16000km icon_rolleyes.gif
 
5956566
5956566 Inviato: 10 Ott 2008 23:08
 

diciamo che il pistone ne ha 14000 di km...
 
5956654
5956654 Inviato: 10 Ott 2008 23:18
 

potrebbe essere una leggera scaldata, delle volte ci sono persone che pure prendendo una scaldata non se ne accorgono neanche!!!!!
 
5956663
5956663 Inviato: 10 Ott 2008 23:19
 

ducatistorm ha scritto:
potrebbe essere una leggera scaldata, delle volte ci sono persone che pure prendendo una scaldata non se ne accorgono neanche!!!!!


Allora per tutte le volte che lo ha fatto a me avrei dovuto grippare il secondo pistone da un bel po' icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

Anche se a me...se scali e ti abbassi in carena va bene (dopo che faceva sta cosa) icon_asd.gif
 
5956680
5956680 Inviato: 10 Ott 2008 23:21
 

che si era riscaldata e voleva respirare un pò è assurdo...
perchè comunque si è fatta 14000 km sempre con qst andatura... e nn ha mai dato problemi! adesso qlks che nn va evidentemente c'è...

AH DIMENTICAVO: credo di essere magro... dopo una tirata arriva a 4000 giri e il minimo si ferma li...
 
5956689
5956689 Inviato: 10 Ott 2008 23:22
 

RpaoloS ha scritto:
che si era riscaldata e voleva respirare un pò è assurdo...
perchè comunque si è fatta 14000 km sempre con qst andatura... e nn ha mai dato problemi! adesso qlks che nn va evidentemente c'è...

AH DIMENTICAVO: credo di essere magro... dopo una tirata arriva a 4000 giri e il minimo si ferma li...

Ah...questo potrebbe influire mi sa icon_lol.gif
 
5956706
5956706 Inviato: 10 Ott 2008 23:24
 

sono scaldate, ogni volta si ripresentano, e andando avanti si presenteranno sempre con una maggiore facilità icon_wink.gif
 
5956711
5956711 Inviato: 10 Ott 2008 23:25
 

buono.. .14000 km... 6 magro... direi che una scaldatina ci starebbe anche icon_wink.gif
 
5956741
5956741 Inviato: 10 Ott 2008 23:29
 

dalcanaleluca ha scritto:
buono.. .14000 km... 6 magro... direi che una scaldatina ci starebbe anche icon_wink.gif


dopo aver caminato 14mila km ovvio che sei magro!avrai bruciato tutti i grassi anche se fossi stato come adam! icon_eek.gif icon_asd.gif
e mica solo una scaldata,sarai sudatissimo! icon_eek.gif

ok ok ...la smetto,me ne vado! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
5956788
5956788 Inviato: 10 Ott 2008 23:35
 

raf275 ha scritto:


dopo aver caminato 14mila km ovvio che sei magro!avrai bruciato tutti i grassi anche se fossi stato come adam! icon_eek.gif icon_asd.gif
e mica solo una scaldata,sarai sudatissimo! icon_eek.gif

ok ok ...la smetto,me ne vado! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
icon_xd_2.gif
 
5956797
5956797 Inviato: 10 Ott 2008 23:36
 

comunque dopo 4 scaldate... mantenere quasi la stessa compressione mi sa di miracolo!!! XD
 
5956915
5956915 Inviato: 10 Ott 2008 23:53
 

occhio paolo io darei un occhiata..
 
5956960
5956960 Inviato: 10 Ott 2008 23:59
 

Citazione:
comunque dopo 4 scaldate... mantenere quasi la stessa compressione mi sa di miracolo!!! XD


forse, ma non è impossibile.....forse è davvero una scaldata molto lieve.......io ci darei un'occhiata!!!!!
 
5956977
5956977 Inviato: 11 Ott 2008 0:02
 

e che faccio apro il blocco?? XD
mq adesso dovrei fare il tagliando dei 16000... quindi potrei anche..
 
5957022
5957022 Inviato: 11 Ott 2008 0:10
 

RpaoloS ha scritto:
e che faccio apro il blocco?? XD
mq adesso dovrei fare il tagliando dei 16000... quindi potrei anche..

basta smontare la testa e controllare..
 
5957079
5957079 Inviato: 11 Ott 2008 0:22
 

Già che vai a fare il tagliando fatti dare una controllata.. icon_mrgreen.gif
Comunque, se da questi sintomi, conviene che il pistone lo cambi..16000km è quello che dice l'Aprilia ed è anche il tuo caso a quanto pare.. icon_lol.gif
Anche se in molti superano i 20000km prima di cambiarlo.. icon_rolleyes.gif
icon_wink.gif
 
5957108
5957108 Inviato: 11 Ott 2008 0:30
 

Citazione:
basta smontare la testa e controllare..



non vorrei dire una stronzata, ma volendo non potrebbe solo bastare smontare il pacco lamellare e controllare?!?!? anche se cosi avrebbe una visuale molto meno ampia!!!!!
 
5957121
5957121 Inviato: 11 Ott 2008 0:33
 

ducatistorm ha scritto:

non vorrei dire una stronzata, ma volendo non potrebbe solo bastare smontare il pacco lamellare e controllare?!?!? anche se cosi avrebbe una visuale molto meno ampia!!!!!

no perchè quello è il lato che non scalda icon_mrgreen.gif
si scalda praticamente sempre dal lato dello scarico..tranne alcuni casi ovvio
 
5957149
5957149 Inviato: 11 Ott 2008 0:43
 

scusa ma l'aspirazione e lo scarico non stanno dallo stesso lato.....intendi che se guardo togliendo il pacco non lo riesco a vedere proprio perche si trova su quello stesso lato?!?!?
 
5957153
5957153 Inviato: 11 Ott 2008 0:44
 

ducatistorm ha scritto:
scusa ma l'aspirazione e lo scarico non stanno dallo stesso lato.....intendi che se guardo togliendo il pacco non lo riesco a vedere proprio perche si trova su quello stesso lato?!?!?


icon_eek.gif icon_eek.gif
l'aspirazione è esattamente opposta allo scarico
 
5957168
5957168 Inviato: 11 Ott 2008 0:49
 

guarda non vorrei confondermi e ora sono andato anche a guardare uno schema che avevo, la luce di aspirazione e di scarico si trovano dallo stesso lato......il circuito laterale, invece, attraverso il quale risale la miscela, quando il pistone va verso il basso è opposto allo scarico.....non so se mi sono fatto capire.....
 
5957172
5957172 Inviato: 11 Ott 2008 0:51
 

ducatistorm ha scritto:
guarda non vorrei confondermi e ora sono andato anche a guardare uno schema che avevo, la luce di aspirazione e di scarico si trovano dallo stesso lato......il circuito laterale, invece, attraverso il quale risale la miscela, quando il pistone va verso il basso è opposto allo scarico.....non so se mi sono fatto capire.....


ti stai sbagliando di grosso
l'aspirazione del cilindro è dove sta il pacco lamellare e il pistone non la scopre mai nella camera di scoppio, da li la miscela va nei carter, ai lati ci sono i travasi con le rispettive luci e opposta all'aspirazione vi è la luce di scarico coi suoi booster che sono sopra ai 2 travasi + vicini
 
5957174
5957174 Inviato: 11 Ott 2008 0:51
 
 
5957180
5957180 Inviato: 11 Ott 2008 0:52
 

insomma è come dice zip2t icon_lol.gif
 
5957201
5957201 Inviato: 11 Ott 2008 0:58
 
 
5957209
5957209 Inviato: 11 Ott 2008 1:00
 

Ragazzi una cosa......a cosa servono i booster???
 
5957214
5957214 Inviato: 11 Ott 2008 1:02
 

RSsista2007 ha scritto:
Ragazzi una cosa......a cosa servono i booster???

riduce i tempi di evacuazione dei gas di scarico..

ai bassi la moto coi booster peggiora, in alto migliora sensibilmente..

non andiamo off topic però icon_wink.gif
 
5957215
5957215 Inviato: 11 Ott 2008 1:02
 

RSsista2007 ha scritto:
Ragazzi una cosa......a cosa servono i booster???


aumentano la dimensione della luce di scarico, fare una luce unica troppo grande comporterebbe dei grossi problemi di resistenza delle fasce, si romperebbero facilmente, in questo modo invece il pezzo di canna che rimane fa come da binario e diminuisce consumo e sollecitazioni

ps quoto anche smarmy
 
5957230
5957230 Inviato: 11 Ott 2008 1:08
 

o madonna ma allora che scheda mi ha dato il mio prof di disegno, c'era che la luce di scarico stava sopra a quella di aspirazione (dallo stesso lato).....
 
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