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Iniziativa Ducati [paraschiena di serie]
5933441
5933441 Inviato: 9 Ott 2008 9:14
Oggetto: Iniziativa Ducati [paraschiena di serie]
 


 
5933487
5933487 Inviato: 9 Ott 2008 9:20
 

Gran bella iniziativa per sensibilizzare soprattutto i neo motociclisti sull'importanza della sicurezza!!!

Brava Ducati!!!

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5933515
5933515 Inviato: 9 Ott 2008 9:25
 

Grande Ducati icon_mrgreen.gif

Una bella iniziativa, penso che anche utenti che normalmente non andrebbero a comprarlo, trovandoselo bello pronto ne faranno uso.

Lamps!
 
5933535
5933535 Inviato: 9 Ott 2008 9:27
 

Che dire................ DUCATI sempre un passo avanti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5933658
5933658 Inviato: 9 Ott 2008 9:39
 

Ottima ducati!
 
5933722
5933722 Inviato: 9 Ott 2008 9:48
 

Davvero lodevole, bravi in Ducati.

Spero che anche gli altri produttori prendano spunto.
 
5934106
5934106 Inviato: 9 Ott 2008 10:31
 

Brava, ma...pensate quelli che l'hanno comprata ieri... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5934124
5934124 Inviato: 9 Ott 2008 10:32
 

un voto con lode per l'iniziativa ducati... un oggetto di importanza fondamentale...
Ragazzi quando correte per strada ricrdate che uno scivolone oltre alla solita gamba "maciullata" ti puo far diventare paraplegico o tetraplegico...
Con certe cose nn si scherza...la passione si, ma in sicurezza!
 
5934235
5934235 Inviato: 9 Ott 2008 10:41
 
 
5934364
5934364 Inviato: 9 Ott 2008 10:53
 

Una baggianata totalmente inutile.
solo una trovata di marketing e niente altro.
Il paraschiena è una cosa personale che ogni motociclista o ha già o non vuole avere.

se veramente hai a cuore la sicurezza dei motociclisti, non produci moto che girano solo fino ad 8000 giri con la coppia massima molto in basso fatte a posta per schizzare via veloci dai tornantini di montagnia.
Per strada nel 2007 ci sono morte 1.852 motociclisti, mentre altri 107.670 hanno subito lesioni di diversa gravità (fonte istat).

La velocità si prova in pista, dove un regime di 15.000 giri e la coppia più in alto possibile ha la sua logica.
Questo le jap l'hanno capito.
Vuoi vedere che tengono più alla mia sicurezza loro che non mi regalano neanche il paraschiena???
 
5934557
5934557 Inviato: 9 Ott 2008 11:13
 

Biagioluc ha scritto:
Una baggianata totalmente inutile.
solo una trovata di marketing e niente altro.
Il paraschiena è una cosa personale che ogni motociclista o ha già o non vuole avere.

se veramente hai a cuore la sicurezza dei motociclisti, non produci moto che girano solo fino ad 8000 giri con la coppia massima molto in basso fatte a posta per schizzare via veloci dai tornantini di montagnia.
Per strada nel 2007 ci sono morte 1.852 motociclisti, mentre altri 107.670 hanno subito lesioni di diversa gravità (fonte istat).

La velocità si prova in pista, dove un regime di 15.000 giri e la coppia più in alto possibile ha la sua logica.
Questo le jap l'hanno capito.
Vuoi vedere che tengono più alla mia sicurezza loro che non mi regalano neanche il paraschiena???



..scusa ma tuti droghi icon_exclaim.gif
no perchèda quello che hai scritto sembra proprio di si
ora è colpa della ducati e di come fa le moto che succedono gli incidenti icon_question.gif
 
5934602
5934602 Inviato: 9 Ott 2008 11:17
 

Biagioluc ha scritto:
Una baggianata totalmente inutile.
solo una trovata di marketing e niente altro.
Il paraschiena è una cosa personale che ogni motociclista o ha già o non vuole avere.

se veramente hai a cuore la sicurezza dei motociclisti, non produci moto che girano solo fino ad 8000 giri con la coppia massima molto in basso fatte a posta per schizzare via veloci dai tornantini di montagnia.
Per strada nel 2007 ci sono morte 1.852 motociclisti, mentre altri 107.670 hanno subito lesioni di diversa gravità (fonte istat).

La velocità si prova in pista, dove un regime di 15.000 giri e la coppia più in alto possibile ha la sua logica.
Questo le jap l'hanno capito.
Vuoi vedere che tengono più alla mia sicurezza loro che non mi regalano neanche il paraschiena???




OOO signore non credo a quello che leggo!!!!
Grazie Dio che mi hai fatto diverso!!!
...e non parlo perchè sono di parte!!!!!

...ok compriamo tutti i 4 cilindri perchè tengono alla nostra sicurezza e di sicuro se cadiamo non ci succede nulla....attenti voi con meno cilindri che schizzate via e poi.....

Allora perchè il mio amico che ora sta con Dio pur avendo un 4 clindri e girando in piasta è morto???????!!!!!!!!!!

Siamo arrivati alla pazzia se ora si critica pure chi fa motori con regimi di coppia + bassi adatti a divertirsi su strada con minor velocità, accusandoli oltretutto di essere causa di incidenti!!
...o firse è invida perchè non riesci a stare dietro a loro doto che la tua prima di 10.000 ancora è ferma????


Per me è un ottima iniziativa per i principianti che son capaci di comprare di tutto sulla prima moto meno che le protezioni per se stessi!!!
 
5934694
5934694 Inviato: 9 Ott 2008 11:24
 

vagix ha scritto:



..scusa ma tuti droghi icon_exclaim.gif
no perchèda quello che hai scritto sembra proprio di si
ora è colpa della ducati e di come fa le moto che succedono gli incidenti icon_question.gif


scusa ma tu leggi i post con gli occhi foderati di prosciutto!

no perchè quello che volevo dire (visto che è ovvio che ducati fa quel tipo di moto e non smetterà certo oggi) è che a ducati frega niente della sicurezza, altrimenti regalerebbe una copertura assicurativa, un treno nuovo di gomme top ogni 3000 km, l'abs ecc ecc ma non un paraschiena che probabilmente non verrà neanche indossato.
quella del paraschiena è semplicemente una trovata, magari da ducati pagato 10€, il cliente gli abbina un valore di 100€ e ducati è felice.
 
5934716
5934716 Inviato: 9 Ott 2008 11:26
 

Biagioluc ha scritto:
Una baggianata totalmente inutile.
solo una trovata di marketing e niente altro.
Il paraschiena è una cosa personale che ogni motociclista o ha già o non vuole avere.


O magari quando uno si avvicina alla moto, non sapendo nemmeno che esiste una protezione del genere..prendendola scoprirebbe magari che è importante proteggersi.

Citazione:

se veramente hai a cuore la sicurezza dei motociclisti, non produci moto che girano solo fino ad 8000 giri con la coppia massima molto in basso fatte a posta per schizzare via veloci dai tornantini di montagnia.
Per strada nel 2007 ci sono morte 1.852 motociclisti, mentre altri 107.670 hanno subito lesioni di diversa gravità (fonte istat).


Ti ricordo, che i morti non sono solo in "montagnia"? icon_lol.gif.

Non so se tu abbia mai provato un bicilindrico, e parlo su STRADA.

Io ho provato a star dietro un GSX-R 750 k8...be ammetto, agli alti regimi spinge, ma ero a 180 su una strada statale in seconda...scusami ma io preferisco i miei brividi a 80 km/h.

Citazione:

La velocità si prova in pista, dove un regime di 15.000 giri e la coppia più in alto possibile ha la sua logica.
Questo le jap l'hanno capito.
Vuoi vedere che tengono più alla mia sicurezza loro che non mi regalano neanche il paraschiena???


ma l'hanno anche capito che l'80% della gente che compra le loro moto non andrà mai in pista, o se ci andrà sarà in un kartodromo per farsi fare le foto col ginocchio a terra? icon_lol.gif

Guarda, forse perchè andando solo in pista, hai perso il concetto di ciò che è la realtà che ci circonda.

Comunque ti faccio i complimenti, non pensavo esistessero persone che riuscissero a dire una cosa del genere, mi hai sbalordito!
 
5934783
5934783 Inviato: 9 Ott 2008 11:33
 

Biagioluc ha scritto:
Una baggianata totalmente inutile.
solo una trovata di marketing e niente altro.
Il paraschiena è una cosa personale che ogni motociclista o ha già o non vuole avere.

se veramente hai a cuore la sicurezza dei motociclisti, non produci moto che girano solo fino ad 8000 giri con la coppia massima molto in basso fatte a posta per schizzare via veloci dai tornantini di montagnia.
Per strada nel 2007 ci sono morte 1.852 motociclisti, mentre altri 107.670 hanno subito lesioni di diversa gravità (fonte istat).

La velocità si prova in pista, dove un regime di 15.000 giri e la coppia più in alto possibile ha la sua logica.
Questo le jap l'hanno capito.
Vuoi vedere che tengono più alla mia sicurezza loro che non mi regalano neanche il paraschiena???


Semmai è il contrario, le bicilindriche permettono di avere la moto in coppia e di divertirsi senza bisogno di raggiungere velocità da ritiro della patente, poi di certo il problema di sicurezza ha ben poco a che vedere con la curva di coppia e il frazionamento, semmai è decisamente piu legato allaa mentalita imperante nel mondo motociclistico italiano di chi compra la moto credendosi il novello rossi e si permette di mettere a rischio la vita degli altri per strada (della propria ognuno è libero di fare quelli che vuole)!
 
5934786
5934786 Inviato: 9 Ott 2008 11:33
 

Pincio ha scritto:




OOO signore non credo a quello che leggo!!!!
Grazie Dio che mi hai fatto diverso!!!
...e non parlo perchè sono di parte!!!!!

...ok compriamo tutti i 4 cilindri perchè tengono alla nostra sicurezza e di sicuro se cadiamo non ci succede nulla....attenti voi con meno cilindri che schizzate via e poi.....

Allora perchè il mio amico che ora sta con Dio pur avendo un 4 clindri e girando in piasta è morto???????!!!!!!!!!!

Siamo arrivati alla pazzia se ora si critica pure chi fa motori con regimi di coppia + bassi adatti a divertirsi su strada con minor velocità, accusandoli oltretutto di essere causa di incidenti!!
...o firse è invida perchè non riesci a stare dietro a loro doto che la tua prima di 10.000 ancora è ferma????


Per me è un ottima iniziativa per i principianti che son capaci di comprare di tutto sulla prima moto meno che le protezioni per se stessi!!!


Quoto alla stragrande....
Io per esempio la mia l'ho presa usata e quando ero là a tirare sul prezzo nello store avevo in mente anche che dovevo acquistare guanti, giacca, casco, paraschiena ed è finita così...

-Allora quanto vorreste per questa?
-9000...finanziabili eh?
-Orpo!!9000 son tantini, un po' meno non si riesce??
-Dai riesco a farti 8800 (all'anima dello sconto)
-8800...mmh...sarebbero tantini ancora...ma se mi butti dentro una giacca...
-Una giacca? no è troppo...
-Dai allora guanti e paraschiena...
-Dai, ok solo perchè è Sabato e sei l'ultimo cliente della giornata!!
- 0509_campione.gif

Risultato Guanti Sidi racing con protezioni in carbonio (listino 125€) e paraschiena Zandonà a 4 unità (piccolino ma per cominciare è meglio che niente listino 75€)
 
5934791
5934791 Inviato: 9 Ott 2008 11:33
 

Biagioluc ha scritto:


scusa ma tu leggi i post con gli occhi foderati di prosciutto!

no perchè quello che volevo dire (visto che è ovvio che ducati fa quel tipo di moto e non smetterà certo oggi) è che a ducati frega niente della sicurezza, altrimenti regalerebbe una copertura assicurativa, un treno nuovo di gomme top ogni X km, l'abs ecc ecc ma non un paraschiena che probabilmente non verrà neanche indossato.
quella del paraschiena è semplicemente una trovata, magari da ducati pagato 10€, il cliente gli abbina un valore di 100€ e ducati è felice.


Ma tu hai idea di chi è l'utilizzatore MEDIO della moto?

Guarda che non tutti usano la moto solo pista, e la stragrande di maggioranza non sa neanche che le gomme si cambiano ogni 4000 km.
Copertura assicurativa de che? vuoi la moto? paghi.

Visto che e' una iniziativa, e non c'e' sovrapprezzo, fa sempre bene.
E grande ducati.

Sinceramente, motiva meglio le tue risposte, perchè cosi' non fai una bella figura...

Io lo ammetto, quando ho preso la mia moto, ho girato piu' di meta' anno senza paraschiena...non sapevo manco fosse cosi' utile...se ce l'avevo l'avrei usato, continuavo a dire domani lo prendo, domani...

PS. io il mio l'ho pagato 120 euro, se me l'avesse regalato la ducati, avrei detto GRAZIE e basta.

Comunque è vero, è meglio un 4 cilindri per girare in strada...
Alla fine l'R1 fa solo 170 km/h in prima.
 
5934836
5934836 Inviato: 9 Ott 2008 11:37
 

Pincio ha scritto:




OOO signore non credo a quello che leggo!!!!
Grazie Dio che mi hai fatto diverso!!!
...e non parlo perchè sono di parte!!!!!


diverso in che senso 0510_abbraccio.gif ?

Pincio ha scritto:
...ok compriamo tutti i 4 cilindri perchè tengono alla nostra sicurezza e di sicuro se cadiamo non ci succede nulla....attenti voi con meno cilindri che schizzate via e poi.....


Il mio discorso è per spiegare che forte si va si ma in pista! per me è questa l'opzione che da maggiore sicurezza. e chi va in pista il paraschiena ce l'ha già da un bel pezzo

Pincio ha scritto:
Allora perchè il mio amico che ora sta con Dio pur avendo un 4 clindri e girando in piasta è morto???????!!!!!!!!!!


L'ho scritto sopra, per chi vuole provare l'ebrezza della velocità e delle pieghe l'opzione che da maggiore sicurezza è la pista, ma anche li una piccola percentuale di rischio c'è. La moto è pericolosa per sua natura, e questo il tuo amico lo sapeva certamente.

Pincio ha scritto:
Siamo arrivati alla pazzia se ora si critica pure chi fa motori con regimi di coppia + bassi adatti a divertirsi su strada con minor velocità, accusandoli oltretutto di essere causa di incidenti!!


Per come la vedo io, e ci sono arrivato a questa conclusione dopo due cadute dovute ad un utilizzo della strada come se fosse pista il sabato pomeriggio, per strada solo scooter o moto simil bmw, e sopratutto con un atteggiamento mentale che non prevede scatti, riprese e velocità sopra il codice.

Pincio ha scritto:
...o firse è invida perchè non riesci a stare dietro a loro doto che la tua prima di 10.000 ancora è ferma????


a loro non riesco a stare di sicuro, la mia è solo pista!!
 
5934983
5934983 Inviato: 9 Ott 2008 11:50
 

Biagioluc ha scritto:


scusa ma tu leggi i post con gli occhi foderati di prosciutto!

no perchè quello che volevo dire (visto che è ovvio che ducati fa quel tipo di moto e non smetterà certo oggi) è che a ducati frega niente della sicurezza, altrimenti regalerebbe una copertura assicurativa, un treno nuovo di gomme top ogni 3000 km, l'abs ecc ecc ma non un paraschiena che probabilmente non verrà neanche indossato.
quella del paraschiena è semplicemente una trovata, magari da ducati pagato 10€, il cliente gli abbina un valore di 100€ e ducati è felice.



Perchè secondo te agli altri costruttori di moto interssa qualcosa sulla sicurezza?????

Meglio che eviti di scrivere perchè ti stai infognando sempre di più!!

Giusto per concludere il discorso ""la mia è vuota sotto perchè la Suzuki tiene alla mia sicurezza", la tua 600 è vuota sotto perchè è un limite del tuo motore. A dimostrare ciò sono i nuovi modelli di 600 jap che hanno fatto di tutto per dargli più tiro sotto tra cui R6 con l'airbox in pressione!!
Allora i 1.000 jap sarebbero tutti contro corrente perchè non rispettano la sicurezza dato che tirano da bestia sin da subito!!

Fermati quì! Dammi retta che oltretutto stai disonorandola tua moto!
 
5934997
5934997 Inviato: 9 Ott 2008 11:51
 

Virgo ha scritto:


Ma tu hai idea di chi è l'utilizzatore MEDIO della moto?

Guarda che non tutti usano la moto solo pista, e la stragrande di maggioranza non sa neanche che le gomme si cambiano ogni 4000 km.


Il problema è proprio li.
Io vado in pista con un gruppo dove c'è gente che va in moto solo in pista e gente che invece ci va anche in strada.
quando sei in pista la differenza si vede come dal giorno alla notte.
chi ha la moto solo pista è molto più sicuro nei movimenti, gira in un altro modo che si vede anche ad occhio.
chi ha la moto anche stradale, viene meno in pista, e magari è più portato ad andare a farsi il suo gran premio privato per le strade. e rischia.
In fatto di gomme è un oscenità. chi fa strada e pista viene spesso con gomme finite, spiattellate da un utilizzo stradale che le consuma solo nel centro. fa la sua giornata in pista e poi ci torna in strada.
Ovviamente chi gira solo in pista per strada non rischia, ma secondo me la categoria più a rischio è chi gira in pista e in strada, perchè è portato a ricercare per strada quelle sensazioni che ti dà la pista.
secondo me è proprio l'utilizzatore medio chè è più a rischio
 
5935012
5935012 Inviato: 9 Ott 2008 11:52
 

Biagioluc ti appoggio solo per il lato usiamo la testa in strada per il resto...... icon_sad.gif
 
5935050
5935050 Inviato: 9 Ott 2008 11:57
 

Pincio ha scritto:



Perchè secondo te agli altri costruttori di moto interssa qualcosa sulla sicurezza?????

Meglio che eviti di scrivere perchè ti stai infognando sempre di più!!

Giusto per concludere il discorso ""la mia è vuota sotto perchè la Suzuki tiene alla mia sicurezza", la tua 600 è vuota sotto perchè è un limite del tuo motore. A dimostrare ciò sono i nuovi modelli di 600 jap che hanno fatto di tutto per dargli più tiro sotto tra cui R6 con l'airbox in pressione!!
Allora i 1.000 jap sarebbero tutti contro corrente perchè non rispettano la sicurezza dato che tirano da bestia sin da subito!!

Fermati quì! Dammi retta che oltretutto stai disonorandola tua moto!


Prima di tutto buttiamola sul generale come sono sempre stato io, cosa sono frasi tipo "ti stai infognando" o "fermati qui dammi retta"?

Se inizio anche io ad usare frasi del genere che facciamo, lasciamo perdere l'argomento e ci insultiamo a vicenda??

Poi voglio aggiungere che in passato i miei post sono stati cancellati per molto meno, forse il moderatore non ha ancora visto i tuoi messaggi o non so cosa. comunque non mi interessa.

tornando all'argomento, è proprio quello che volevo dire io, ai costruttori di moto, chiunque essi siano, non importa un bel fico secco della sicurezza.

quindi sei convenuto con me che è solo una trovata pubblicitaria.

c'hai messo parecchio ma poi ci sei arrivato.

complimenti!!
 
5935097
5935097 Inviato: 9 Ott 2008 12:02
 

Resta comunuqe il fatto che non utti vanno in pistae che di quelli che usano la moto in strada non tutti corrono come dei pazzi. Perchè in questo caso di to ragione che le brezza della velocità vanno provato solo in pista. Però si cade anche andando a velocità normali, o da codice. E c'è tantissima gente in giro per strada che non conosce nemmeno l'esistenza del paraschiena (tant'è che alcuni girano in pantaloncini e maglietta, per dire l'idea di sicurezza).

Dare il paraschiena in omaggio sarà si un'iniziativa commerciale che aumenta la visibilità di Ducati, però è un piccolo passo avanti verso quella concetto di sicurezza passiva che tanto manca a molti centauri italiani.
 
5935128
5935128 Inviato: 9 Ott 2008 12:06
 

Ma io ci sono arrivato subito non ho fatto tutto sto polverone a tirare fuori discorsi assurdi come te.
E' chiaro che ne i tuoi post non ti sei limitato all'argomento paraschiena in omaggio, ma a criticare anche altro con discorsi allucinanti.

A me nessuno ha mai cancellato un post perchè rifletto prima di scrivere e rispetto l'argomento del post cosa che ora non stiamo facendo + nessuno!!!

Sarei contento che i Moderatori cancellassero tutti noi perchè abbiamo rovinato anche questo post.


Scommetto che se l'iniziativa l'avrebbe avuta la Suzuki sabbero state tutte rose le tue parole vero?

Ultima modifica di Pincio il 9 Ott 2008 12:11, modificato 2 volte in totale
 
5935131
5935131 Inviato: 9 Ott 2008 12:06
 

Gente ma stiamo parlando di un fattore mentale (fare i Valentini Rossi per strada) oppure di una iniziativa a mio avviso positiva??

Quest'iniziativa non è positiva perchè l'ha fatta Ducati o meno, sarebbe stata positiva comunque e a prescindere.

L'avesse fatta Yamaha, Suzuki, Honda o qualsiasi altra marca sarebbe comunque positiva perchè è un sensibilizzare le persone che non usano il paraschiena ad usarlo, e dio solo sa quanto sia utile in qualsiasi malaugurata caduta.

Biagioluc, sei mai caduto in maniera tale da dire (porcamiseria se non c'era il paraschiena a quest'ora dove sarei??)

Beh, ad una mia amica si, quest'estate e non perchè stesse correndo ma semplicemente dopo aver preso una buca enorme su di un passo montano....

Se è una crociata tua contro Ducati e i motori che fa ok, ma non mettiamoci a parlare di ste cose perchè nulla hanno a che fare con la sicurezza di noi motociclisti.
 
5935156
5935156 Inviato: 9 Ott 2008 12:09
 

Ciocci ha scritto:
Gente ma stiamo parlando di un fattore mentale (fare i Valentini Rossi per strada) oppure di una iniziativa a mio avviso positiva??

Quest'iniziativa non è positiva perchè l'ha fatta Ducati o meno, sarebbe stata positiva comunque e a prescindere.

L'avesse fatta Yamaha, Suzuki, Honda o qualsiasi altra marca sarebbe comunque positiva perchè è un sensibilizzare le persone che non usano il paraschiena ad usarlo, e dio solo sa quanto sia utile in qualsiasi malaugurata caduta.

Biagioluc, sei mai caduto in maniera tale da dire (porcamiseria se non c'era il paraschiena a quest'ora dove sarei??)

Beh, ad una mia amica si, quest'estate e non perchè stesse correndo ma semplicemente dopo aver preso una buca enorme su di un passo montano....

Se è una crociata tua contro Ducati e i motori che fa ok, ma non mettiamoci a parlare di ste cose perchè nulla hanno a che fare con la sicurezza di noi motociclisti.



Ti straquoto.
 
5935293
5935293 Inviato: 9 Ott 2008 12:20
 

Ciocci ha scritto:
Gente ma stiamo parlando di un fattore mentale (fare i Valentini Rossi per strada) oppure di una iniziativa a mio avviso positiva??

Quest'iniziativa non è positiva perchè l'ha fatta Ducati o meno, sarebbe stata positiva comunque e a prescindere.

L'avesse fatta Yamaha, Suzuki, Honda o qualsiasi altra marca sarebbe comunque positiva perchè è un sensibilizzare le persone che non usano il paraschiena ad usarlo, e dio solo sa quanto sia utile in qualsiasi malaugurata caduta.

Biagioluc, sei mai caduto in maniera tale da dire (porcamiseria se non c'era il paraschiena a quest'ora dove sarei??)

Beh, ad una mia amica si, quest'estate e non perchè stesse correndo ma semplicemente dopo aver preso una buca enorme su di un passo montano....

Se è una crociata tua contro Ducati e i motori che fa ok, ma non mettiamoci a parlare di ste cose perchè nulla hanno a che fare con la sicurezza di noi motociclisti.


Io non dico assolutamente che non è positiva perchè la fatta ducati, che c'entra?
ti danno un paraschiena, se te lo da una marca invece di un altra, protegge in modo differente?
non diciamo baggianate.

quello che voglio dire è che io considero il paraschiena alla pari del casco, un accessorio obbligatorio per andare in moto.
al contrario del casco però, il paraschiena non è obbligatorio per legge. Per indossarlo, devi avere una condizione mentale bella forte riguardo al suo utilizzo, perchè metterselo d'estate con un caldo boia è molto fastidioso, metterselo per andare in giro solo in maglietta è molto ingombrante, e metterselo per fare pochi chilometri è molto scocciante.
per indossarlo, quindi, bisogna desiderare parecchio di metterlo e soprattutto crederci parecchio.
a chi non frega niente del paraschiena e non lo ha comprato, non inizierà certo a metterlo perchè glielo regalano.
non è come una maglietta o un giubbetto che è bello, me lo regalano e lo indosso.
il paraschiena è fastidioso, non si indossa se non ci si crede veramente.
trovo quindi inutile e sopratutto demagogica questa trovata e sopratutto dire che con questa semplice cosa si tiene in modo particolare, ovvero più di altre marche che non lo regalano, alla sicurezza del motociclista.
E' questo che critico, la faccia che ducati vorrebbe avere, non l'importanza del paraschiena che è sacrosanta.
 
5935464
5935464 Inviato: 9 Ott 2008 12:34
 

Mah...penso eusa_think.gif eusa_think.gif e mi dico

Se anche solo ad una di quelle persone che dici tu " non frega niente del paraschiena e non lo ha comprato, non inizierà certo a metterlo perchè glielo regalano" avendolo lì a casa un giorno dice "ma si, proviamo, visto che ce l'ho" e poi lì si rende conto che in realtà è una cosa utile penso che l'iniziativa abbia avuto il suo scopo..(che ritengo tutt'ora un sensibilizzare) Non chiedo tanto, solo una persona....

Ti dico questa cosa perchè (anch'io confesso da bravo Cogl...e) all'inizio pur avendo i guanti non li indossavo perchè ho preso la moto in agosto e guanti in pelle nera scaldano....Poi un giorno ho detto "cristo ma se li ho perchè non usarli?" Beh, ore non vado neanche a 200m da casa senza guanti giacca e paraschiena....

E' come il discorso della cintura in auto:"Si ma faccio 100m non serve" e se in quei 100 m succede qualcosa??

Qui bisogna cambiare le testa delle persone, non demonizzare un'iniziativa buona....se poi uno è un cretino e non vuole il paraschiena che lo regali, che lo venda (allora è come se avesse avuto uno sconto sulla moto), lo bruci....ma che non mi si venga a dire che è una cattiva iniziativa o solo marketing (una minima parte magari si ma meglio questo che non offrire un bel paio di scarichi aperti)...
 
5935537
5935537 Inviato: 9 Ott 2008 12:43
 

Indipendentemente da tutto io il paraschiena lo renderei obbligatorio con l' acquisto di ogni moto, e comunque metterei l' obbligo d' indossarlo sempre....Così si puo' fare qualcosa per la sicurezza...Purtroppo nella ns. societa' non si fanno le cose obbligatorie figuriamoci le altre....Vedo gia' chi vendera' il paraschiena per lucrare tipo "causa doppio regalo o causa taglia errata"...Alla sicurezza deve pernsarci prima il motociclista e allo stesso tempo chi lo sanziona...

extension icon_wink.gif
 
5935549
5935549 Inviato: 9 Ott 2008 12:44
 

Biagioluc ha scritto:


scusa ma tu leggi i post con gli occhi foderati di prosciutto!

no perchè quello che volevo dire (visto che è ovvio che ducati fa quel tipo di moto e non smetterà certo oggi) è che a ducati frega niente della sicurezza, altrimenti regalerebbe una copertura assicurativa, un treno nuovo di gomme top ogni 3000 km, l'abs ecc ecc ma non un paraschiena che probabilmente non verrà neanche indossato.
quella del paraschiena è semplicemente una trovata, magari da ducati pagato 10€, il cliente gli abbina un valore di 100€ e ducati è felice.


guarda che sei tu che hai scritto che ducati non ha capito come si fanno le mono mentre i jap invece si,e lasciato intendere che con le ducati si muore e con le jap invece no perchè con esse si corre in pista, nessuno ti ha dato ragione in questa discussione e hanno risposto in tanti, quindi credo che debba ravvederti un attimino
 
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