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E meno male che... Ducati Monster [come la Suzuki Gladius]
5880916
5880916 Inviato: 3 Ott 2008 22:07
 

si.


V
 
5881235
5881235 Inviato: 3 Ott 2008 22:30
 

seondo me ci sono un milione di modelli e trovare somiglianze è abbastanza facile visto che a parità di tipologia di moto non è che si possa fare miracoli:roll:
una nuda per un verso ,una carenata per l'altro delle somiglianze si trovano ,rimane il fatto che se di listino sarà sui 6000 forse anche meno non si potrà chiedere di paragonarla a brutale o monster e sarà un valido prodotto icon_wink.gif
io trovo l'insieme molto buono ed il cruscotto molto completo naturalmente tenedo conto del prezzo icon_wink.gif
 
5881440
5881440 Inviato: 3 Ott 2008 22:43
 

gsrteo ha scritto:
seondo me ci sono un milione di modelli e trovare somiglianze è abbastanza facile visto che a parità di tipologia di moto non è che si possa fare miracoli:roll:
una nuda per un verso ,una carenata per l'altro delle somiglianze si trovano ,rimane il fatto che se di listino sarà sui 6000 forse anche meno non si potrà chiedere di paragonarla a brutale o monster e sarà un valido prodotto icon_wink.gif
io trovo l'insieme molto buono ed il cruscotto molto completo naturalmente tenedo conto del prezzo icon_wink.gif


Effettivamente il prezzo non è male .

Ma io preferirei sempre prendere un GSR icon_wink.gif
 
5883063
5883063 Inviato: 4 Ott 2008 10:39
 

nerowolfe79 ha scritto:
mi dispiacerebbe essere frainteso in una disputa di sapore "calcistico" che non mi appartiene.

non mi interessa partecipare all'annoso gioco di Ducati - Restodelmondo, la mia era una considerazione generale di raffronto tra due filosofie progettuali e costruttive innegabilmente diverse: quella tipicamente giapponese e quella che si può riscontrare in diversi marchi europei (ho citato Ducati e BMW, tralasciando colpevolmente Guzzi che ne è forse l'esempio più illustre).

sulle moto di oggi siamo tutti allenati, è troppo facile, ma se io vengo chiuso in un garage con 4 naked giapponesi di 10 anni fa (honda-yama-kawa-suzu), nere e senza stemmi, mi serve diciamo una "seconda occhiata" per battezzarle senza dubbi. se mi capita con 4 moto europee, so subito che quella col traliccio e il motore a L è Ducati, che quella con 3 collettori è una Triumph, che quella col boxer è una BMW, e quella col V traverso è una Guzzi.

se me le metti in moto una per volta, non ho neanche bisogno di entrarci, nel garage.

capite cosa intendo?


V


Quoto in toto.
 
5884540
5884540 Inviato: 4 Ott 2008 14:37
 

nerowolfe79 ha scritto:
Danilo l'ha messa giù in modo un po'... "brutale", per restare in topic, ma non ha torto...

storicamente le sportive giapponesi, come tutti i prodotti di massa, vivono più "sul momento", e il loro design è spesso emozionale e modaiolo, da cui l'esigenza di rinnovare i modelli a cadenze ormai annuali, con le ben note ricadute sul valore dell'usato... lasciamo perdere...

Ducati, ma come lei BMW, KTM e altre case europee, ha invece storicamente puntato su un design molto più personale e meno "ruffiano"... ricordate quanto fu criticata esteticamente la prima GS 1100 col "becco"? trovaste "bella" la prima Duke quando uscì? o la prima Multistrada?

il risultato è che ad oggi, 2008, una Ducati 916 del 1994 è ancora una delle moto più belle mai fatte, mentre una CBR dello stesso anno risulta praticamente inguardabile, e penso che sia sotto gli occhi di tutti, jappisti compresi.


V


Non sono per nulla d'accordo.

Ci sono moto Giapponesi che rimarrano nella storia proprio per le loro linee "eterne" quanto un 916, una F4 ecc...

Honda VTR sp2 (ha dimostrato di saper fare anche i bicilindrici), Suzuki Hayabusa (la sua linea goffa è un marchio di fabbrica), CBR 600 RR (una moto stradale con le sembianze della RC da motogp) e potrei dilungarmi con altre moto giapponesi che hanno fatto la storia proprio per le loro linee uniche icon_wink.gif

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5886062
5886062 Inviato: 4 Ott 2008 18:48
 

autogol.

- la VTR, che era un'OTTIMA MOTO, è la dimostrazione che Honda ha saputo fare un bicilindrico a L ispirandosi alla Ducati, in un momento in cui i regolamenti SBK favorivano smaccatamente i bicilindrici. terminata quella fase, nessuno ha più visto un L marchiato Honda. non è che abbia proprio fatto la storia... icon_wink.gif (e quando parificarono le cilindrate, avete per caso visto nascere Ducati quadricilindriche?)

- la CBR 600 RR che hai postato è un modello recentissimo, se non l'ultimo (non è colpa mia, non le distinguo). vedremo tra 10 anni (e tra 10 restyling) se sarà ancora così attuale.

- sulla Busona posso essere d'accordo, resta il fatto che rappresenta (da molti punti di vista) un'eccezione nella produzione sportiva giapponese.


V
 
5886891
5886891 Inviato: 4 Ott 2008 20:35
 

Ma il VTR è ancora in produzione, la serie F è stata importata fino all'anno scorso se non erro, e non so se lo si aancora adesso, in Italia intendo .

Non capisco perchè dici che non si è mai più visto un bicilindrico Honda, se la moto è ancora prodotta, e il motore equioaggia anche il Varadero .

Oltretutto anche se uno ne hanno fatto, l'hanno fatto con tutti i crismi, quel motore è indistruttibile e raggiunge kilometraggi da TIR senza interventi particolari icon_wink.gif
 
5887050
5887050 Inviato: 4 Ott 2008 20:56
 

se è ancora prodotta mi scuso, imprecisione mia, allora semplicemente non se ne vendono (a me risulta fuori catena dal 2005).

peccato, perchè come ho scritto sopra la ritengo una moto eccezionale.

resta però salvo che il millone Honda a L nasce in SBK a imitazione del Ducati e per convenienza (che va benissimo, beninteso, vinse anche, con edwards, se la mia memoria non fa cilecca di nuovo), non grazie a chissà che geniale intuizione destinata a segnare la storia.

che poi il motore ad L honda fosse anche migliore del Ducati può starci, come lo è il suzuki, in termini di potenza ed affidabilità, il succo del mio discorso è che parlando di filosofie costruttive delle diverse Case, veder citato il VTR come punto a favore della Honda mi fa un po' ridere, data la sua genesi. icon_wink.gif


V
 
5888714
5888714 Inviato: 5 Ott 2008 3:41
 

nerowolfe79 ha scritto:
autogol.

- la VTR, che era un'OTTIMA MOTO, è la dimostrazione che Honda ha saputo fare un bicilindrico a L ispirandosi alla Ducati, in un momento in cui i regolamenti SBK favorivano smaccatamente i bicilindrici. terminata quella fase, nessuno ha più visto un L marchiato Honda. non è che abbia proprio fatto la storia... icon_wink.gif (e quando parificarono le cilindrate, avete per caso visto nascere Ducati quadricilindriche?)

- la CBR 600 RR che hai postato è un modello recentissimo, se non l'ultimo (non è colpa mia, non le distinguo). vedremo tra 10 anni (e tra 10 restyling) se sarà ancora così attuale.

- sulla Busona posso essere d'accordo, resta il fatto che rappresenta (da molti punti di vista) un'eccezione nella produzione sportiva giapponese.


V


1) Non sto discutendo le scelte tecniche di quelle stagioni, sto solo dicendo che è una jap che rimarrà nella storia

2) L'RR della foto è la replica Melandri è il restyling della prima serie che prevedeva la forca upsode down

3) Sulla Busa non ho nulla da aggiungere
 
5889834
5889834 Inviato: 5 Ott 2008 12:21
 

Keko ha scritto:


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uà i k cess icon_lol.gif
 
5892080
5892080 Inviato: 5 Ott 2008 18:24
 

mark70 ha scritto:


Effettivamente il prezzo non è male .

Ma io preferirei sempre prendere un GSR icon_wink.gif

non dirlo a me icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque a mia moglie piace e probabilmente il pubblico femminile che oggi comincia ad avere una quota di mercato interessante anche sulle due ruote (anche se non sò se sia proprio ideale per loro visto il peso) potrà portare un certo numero di vendite di questo modello icon_rolleyes.gif
comunque bisognerà vederla dal vivo e vedere a che prezzo la venderanno al di là del listino che sappiamo bene non essere affidabile icon_rolleyes.gif
 
5892521
5892521 Inviato: 5 Ott 2008 19:21
 

gsrteo ha scritto:

non dirlo a me icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque a mia moglie piace e probabilmente il pubblico femminile che oggi comincia ad avere una quota di mercato interessante anche sulle due ruote (anche se non sò se sia proprio ideale per loro visto il peso) potrà portare un certo numero di vendite di questo modello icon_rolleyes.gif
comunque bisognerà vederla dal vivo e vedere a che prezzo la venderanno al di là del listino che sappiamo bene non essere affidabile icon_rolleyes.gif


Si credo proprio che il target scelto per questa moto da Suzuki sia un pubblico femminile e cittadino icon_wink.gif

Vedremo come andranno le vendite .
 
5892699
5892699 Inviato: 5 Ott 2008 19:36
 

mark70 ha scritto:
Si credo proprio che il target scelto per questa moto da Suzuki sia un pubblico femminile e cittadino icon_wink.gif


certo che 202 kg di moto per il pubblico femminile non mi sembrano una grande idea... icon_confused.gif
 
5892761
5892761 Inviato: 5 Ott 2008 19:42
 

NitroCento ha scritto:


certo che 202 kg di moto per il pubblico femminile non mi sembrano una grande idea... icon_confused.gif


IN effetti quello potrebbe essere un problema, anche se sembra che Suzuki fornisca il peso col pieno di Benza ( non ne sono sicuro comunque icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ) .
Infatti una delle prime critiche che mio sono venute in mente è stato il passo indietro del telaio in acciaio icon_eek.gif
Mhà ......
 
5892790
5892790 Inviato: 5 Ott 2008 19:44
 

Split ha scritto:
Una cosa è certa..è veramente brutta icon_asd.gif


quoto!!!! icon_mrgreen.gif
 
5892961
5892961 Inviato: 5 Ott 2008 19:57
 

mark70 ha scritto:


IN effetti quello potrebbe essere un problema, anche se sembra che Suzuki fornisca il peso col pieno di Benza ( non ne sono sicuro comunque icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ) .
Infatti una delle prime critiche che mio sono venute in mente è stato il passo indietro del telaio in acciaio icon_eek.gif
Mhà ......


perchè dici ciò? ducati mv moto morini hanno il telaio a traliccio in acciao, non mi sembra facciano moto di basso livello, il traliccio se ben fatto non ha nulla da invidiare ai telai in alluminio, che siano deltabox monotrave o doppia trave, l'unico difetto se cosi vogliamo chiamarlo è il peso specifico, sicuramente superiore all'alluminio, ma per doti di elasticità e rigidezza (a seconda di come è fatto l'intreccio) e sicuramente superiore, il telaio non è certo il colpevole del peso eccessivo, per quello ti rimando alla componentistica
 
5893009
5893009 Inviato: 5 Ott 2008 20:01
 

gilgamesh ha scritto:


perchè dici ciò? ducati mv moto morini hanno il telaio a traliccio in acciao, non mi sembra facciano moto di basso livello, il traliccio se ben fatto non ha nulla da invidiare ai telai in alluminio, che siano deltabox monotrave o doppia trave, l'unico difetto se cosi vogliamo chiamarlo è il peso specifico, sicuramente superiore all'alluminio, ma per doti di elasticità e rigidezza (a seconda di come è fatto l'intreccio) e sicuramente superiore, il telaio non è certo il colpevole del peso eccessivo, per quello ti rimando alla componentistica


Lo dico perchè il principale imputato dell' aumento di peso è il telaio, secondo me per una moto del genere che punta molto anche sull'agilità 202 kg sono troppi .

La vecchia SV pesava 165 kg a secco 186 col pieno, c'è una bella differenza.

Non critico la bontà del telaio solo l'aumento di peso icon_wink.gif
( ancora da stabilire se a secco o col pieno )
 
5893287
5893287 Inviato: 5 Ott 2008 20:24
 

mark70 ha scritto:


Lo dico perchè il principale imputato dell' aumento di peso è il telaio, secondo me per una moto del genere che punta molto anche sull'agilità 202 kg sono troppi .

La vecchia SV pesava 165 kg a secco 186 col pieno, c'è una bella differenza.

Non critico la bontà del telaio solo l'aumento di peso icon_wink.gif
( ancora da stabilire se a secco o col pieno )



Telaio a traliccio. La vera e unica alternativa al telaio perimetrale in alluminio, con cui compete quanto a rigidità e leggerezza. Cavallo di battaglia dei costruttori italiani ed europei in genere, è una struttura che è risultata vincente anche nelle competizioni e perfino nella moto GP. Il principio è lo stesso del perimetrale, collegare cannotto di sterzo e perno forcellone con un tratto il più breve possibile. Resistenza e semplicità realizzativi ai massimi livelli.

naturalmente c'è telaio e telaio, se quello della gladius non è di alto livello sicuramente un incremento di peso lo da, ma da 186 a 202 c'è dell'altro, sicuramente un catalizzatore di ultima generazione, del resto negli ultimi anni le ss stradali hanno subito un incremento di peso principalmente imputabile ai nuovi catalizzatori
 
5893651
5893651 Inviato: 5 Ott 2008 20:56
 

gilgamesh ha scritto:
vincente anche nelle competizioni e perfino nella moto GP


piccolo OT: la ducati "vincente", quella '07, è stata la prima a non avere un traliccio completo ma un misto traliccio-alluminio... per cui io non ne ho visti capionati motogp vinti da moto con il solo traliccio. icon_mrgreen.gif
 
5893849
5893849 Inviato: 5 Ott 2008 21:14
 

gilgamesh ha scritto:

un incremento di peso lo da, ma da 186 a 202 c'è dell'altro, sicuramente un catalizzatore di ultima generazione, del resto negli ultimi anni le ss stradali hanno subito un incremento di peso principalmente imputabile ai nuovi catalizzatori


La SV k8 ( ma anche la 7 ) erano già EURO 3 quindi il catalizzatore era già stato adottato, quindi credo che il peso in più sulla Gladius sia da imputare al telaio ..... almeno credo .....

In secondo luogo questa nn è una moto che ha velleità sportive, l'adozione del telaio a traliccio non ha finalità particolari, è stato adottato solo per seguire una "tendenza" e rendere la moto più "modaiola" e gradevole icon_eek.gif
Cosa in cui a parer mio non ci sono riusciti, mi ripeterò ancora, ma preferivo un mezzo più anonimo che uno scopiazzamento generale di altre moto .

In definitiva a parer mio, era meglio impiegare un telaio in alluminio, come sulla vecchia SV e risparmiare parecchi Kg inutili, avrebbero ringraziato alla grande le prestazoni del motore e le gambe dei piloti, femminili o maschil che siano icon_wink.gif
 
5893920
5893920 Inviato: 5 Ott 2008 21:20
 

mark70 ha scritto:


La SV k8 ( ma anche la 7 ) erano già EURO 3 quindi il catalizzatore era già stato adottato, quindi credo che il peso in più sulla Gladius sia da imputare al telaio ..... almeno credo .....

In secondo luogo questa nn è una moto che ha velleità sportive, l'adozione del telaio a traliccio non ha finalità particolari, è stato adottato solo per seguire una "tendenza" e rendere la moto più "modaiola" e gradevole icon_eek.gif
Cosa in cui a parer mio non ci sono riusciti, mi ripeterò ancora, ma preferivo un mezzo più anonimo che uno scopiazzamento generale di altre moto .

In definitiva a parer mio, era meglio impiegare un telaio in alluminio, come sulla vecchia SV e risparmiare parecchi Kg inutili, avrebbero ringraziato alla grande le prestazoni del motore e le gambe dei piloti, femminili o maschil che siano icon_wink.gif


ho dato un occhio all'anteprima della gladius, e ho scoperto che il principale componente imputato per l'aumento di peso e la forcella anteriore, nell'articolo diceva "anch'essa in acciao" icon_rolleyes.gif
 
5893968
5893968 Inviato: 5 Ott 2008 21:25
 

gilgamesh ha scritto:


ho dato un occhio all'anteprima della gladius, e ho scoperto che il principale componente imputato per l'aumento di peso e la forcella anteriore, nell'articolo diceva "anch'essa in acciao" icon_rolleyes.gif


Hai ragione, l'ho letto anche io adesso qui:
Link a pagina di Infomotori.com

Mhà ..... anche la forcella .... bhò questa non l'ho capità icon_rolleyes.gif
 
5896544
5896544 Inviato: 6 Ott 2008 9:35
 

questa suzuki non mi piace.

comunque tutti si copiano.
 
5896828
5896828 Inviato: 6 Ott 2008 10:18
 

NitroCento ha scritto:
gilgamesh ha scritto:
vincente anche nelle competizioni e perfino nella moto GP


piccolo OT: la ducati "vincente", quella '07, è stata la prima a non avere un traliccio completo ma un misto traliccio-alluminio... per cui io non ne ho visti capionati motogp vinti da moto con il solo traliccio. icon_mrgreen.gif


OT
mmmmhhh la più inguidabile di tutte, dal momento che solo rolling riesce a dare de gas icon_asd.gif
 
5896844
5896844 Inviato: 6 Ott 2008 10:20
 

mark70 ha scritto:
gilgamesh ha scritto:


ho dato un occhio all'anteprima della gladius, e ho scoperto che il principale componente imputato per l'aumento di peso e la forcella anteriore, nell'articolo diceva "anch'essa in acciao" icon_rolleyes.gif


Hai ragione, l'ho letto anche io adesso qui:
Link a pagina di Infomotori.com

Mhà ..... anche la forcella .... bhò questa non l'ho capità icon_rolleyes.gif


questa non l'ho capita neanche io, saranno andati al risparmio, preferirei spendere 500€ in piu per della componentistica adeguata icon_confused.gif
 
5896985
5896985 Inviato: 6 Ott 2008 10:38
 

ma si dai..
in fondo sarà un'ottima moto..
vediamo quanto la faranno pagare però...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5897030
5897030 Inviato: 6 Ott 2008 10:42
 

sarrusoia- ha scritto:
ma si dai..
in fondo sarà un'ottima moto..
vediamo quanto la faranno pagare però...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


le indiscrezioni la danno ad un costo intorno ai 6000€, mi sembrano un po pochini ma è considerata una entry level, per togliere un po di mercato alla er6-n
 
5897083
5897083 Inviato: 6 Ott 2008 10:47
 

avrei detto meno di 5000€... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

con poco più di seimila euro ti porti a casa una Z750...

che sinceramente preferisco...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5898787
5898787 Inviato: 6 Ott 2008 13:51
 

gilgamesh ha scritto:


questa non l'ho capita neanche io, saranno andati al risparmio, preferirei spendere 500€ in piu per della componentistica adeguata icon_confused.gif



Mhà .... Secondo me sti jappi si sono bevuti troppi bicchirini di sakè icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Spero proprio che la notizia sia falsa e almeno i foderi forcella siano di alluminio come sempre icon_wink.gif
 
5935353
5935353 Inviato: 9 Ott 2008 12:25
 

-gabri84- ha scritto:


Non sono per nulla d'accordo.

Ci sono moto Giapponesi che rimarrano nella storia proprio per le loro linee "eterne" quanto un 916, una F4 ecc...

Honda VTR sp2 (ha dimostrato di saper fare anche i bicilindrici), Suzuki Hayabusa (la sua linea goffa è un marchio di fabbrica), CBR 600 RR (una moto stradale con le sembianze della RC da motogp) e potrei dilungarmi con altre moto giapponesi che hanno fatto la storia proprio per le loro linee uniche icon_wink.gif

Immagine: Link a pagina di Carpimoto.it

Immagine: Link a pagina di Motosportives.com

Immagine: Link a pagina di Polyweb.com


Delle 3 l' unica veramente originale è l Hayabusa , prodotta da tanti anni e copiata da nessuno , resterà nella storia come esempio di bruttura inimitabile icon_asd.gif
 
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