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Derapare hm derapage
5796176
5796176 Inviato: 25 Set 2008 19:38
Oggetto: Derapare hm derapage
 

ciao a tutti volevo chiedervi se e possibile derapare con un 50 2t supermotard per precisare un hm derapage... e poi non ho capito bene come si fa ho letto tanti forum e ho isto tanti video ma non ho capito io arrivo in curva a una velocita superiore a quella in cui dovrei entrarci...scalo 2 marce e l'avantreno saltella...e pensavo se inchiodo la ruota posteriore scalo 2 marce poi sfriziono fino ai massimi dei giri dovrebbe fare una spece di burnout andando no?
 
5796256
5796256 Inviato: 25 Set 2008 19:42
 

quanta comfusione icon_asd.gif icon_asd.gif

allora la derapata si ottiene facendo girare più lentamente la ruota posteriore rispetto a quella anteriore, per fare ciò si scalano 2 o 3 marce sfruttando il freno motore, se quest'ultimo è troppo la ruota saltella (quella posteriore, mica quella anteriore) quindi si tiene leggermente tirata la frizione

per facilitare la perdita di aderenza del posteriore di solito si tira una bella pinzata davanti e ci si siede quasi sul serbatoio

con un 50 è impossibile, praticamente non ha freno motore, dovresti usare quello posteriore però una ruota bloccata è impossibile da controllare decentemente

i burn out in movimento lasciali fare agli stunt
 
5796475
5796475 Inviato: 25 Set 2008 19:59
 

ah ok comunque scusa per lo sbaglio intendevo posteriore icon_smile.gif e quindi fino a quando mi prendo una moo da 4t non potro mai derapare?e la tecnica d entrare in curva piu velocemente di quanto si dovrebbe cosa ne dite?
 
5796497
5796497 Inviato: 25 Set 2008 20:00
 

hm_derapage93 ha scritto:
ah ok comunque scusa per lo sbaglio intendevo posteriore icon_smile.gif e quindi fino a quando mi prendo una moo da 4t non potro mai derapare?e la tecnica d entrare in curva piu velocemente di quanto si dovrebbe cosa ne dite?
che poi finisci fuori strada e ti fai male icon_asd.gif
 
5796570
5796570 Inviato: 25 Set 2008 20:06
 

hm_derapage93 ha scritto:
ah ok comunque scusa per lo sbaglio intendevo posteriore icon_smile.gif e quindi fino a quando mi prendo una moo da 4t non potro mai derapare?e la tecnica d entrare in curva piu velocemente di quanto si dovrebbe cosa ne dite?


entrare in curva più velocemente aiuta a derapare, altrimenti come dice Nico ti schianti
 
5796679
5796679 Inviato: 25 Set 2008 20:12
 

Io solitamente scalo 2 marce prima di entrare in curva (limite della staccata) e viene proprio uno spettacolo!!! Però te lo sconsiglio perchè con il 2t è possibile grippare, perchè il 2t in quella fase non si lubrifica come dovrebbe. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5796711
5796711 Inviato: 25 Set 2008 20:14
 

redderapage93 ha scritto:
Io solitamente scalo 2 marce prima di entrare in curva (limite della staccata) e viene proprio uno spettacolo!!! Però te lo sconsiglio perchè con il 2t è possibile grippare, perchè il 2t in quella fase non si lubrifica come dovrebbe. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
sull'originale al massimo scaldi...comunque non fa certo bene al banco farlo...e comunque non è che derapate, vi si blocca la ruota e saltella anche perchè le centraline di serie hanno una sorta di limitatore che non vi fa raggiungere il fuorigiri dannoso...quindi da corrente a intermittenza...anche perchè oltre a un certo rpm l'accensione e la centralina vanno insieme perchè non riscono a gestire con precisione gli impulsi icon_lol.gif

per derapare ci vuoel il 4t .... quando ne guiderete uno e scalando una marcia senti fischiare la ruota e ti intraversi allora capirete cosa vuole dire davvero derapare icon_cool.gif
 
5797627
5797627 Inviato: 25 Set 2008 21:22
 

ok grazie mille aspetero il 4t icon_asd.gif
 
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