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998 si spegne
5670991
5670991 Inviato: 14 Set 2008 14:20
Oggetto: 998 si spegne
 

ciao a tutti ho un 998 del 2002
con questo problema la moto continua a spegnersi soprattutto quando chiudo il gas e in marcia normale sento sotto il serbatoio dei colpi allucinanti
cambiate candele e c.o. perfetto
qualcuno a qualche idea???????'
il mecca ora pensa che possa essere dovuto hai terminali aperti
e vuole farmi cambiare centralina
 
5671789
5671789 Inviato: 14 Set 2008 16:13
 

potrebbe essere qualche problema elettrico le bobine che stanno partendo o altro non credo alla centralina. portala alla ducati e vedi che ti dicono loro. dei colpi li faceva anche a me sui 3000-5000 giri (ma non si spegneva) poi ho scoperto di avere il corpo farfallato completamente starato.
 
5672755
5672755 Inviato: 14 Set 2008 18:55
 

dariol2 ha scritto:
potrebbe essere qualche problema elettrico le bobine che stanno partendo o altro non credo alla centralina. portala alla ducati e vedi che ti dicono loro. dei colpi li faceva anche a me sui 3000-5000 giri (ma non si spegneva) poi ho scoperto di avere il corpo farfallato completamente starato.


il corpo farfallato del 998s, che io sappia, non ha bisogno di taratura...
potrebbero essere le bobine o altro...
a me faceva quei scoppiaettii sotto il serba quando era magra...
 
5683186
5683186 Inviato: 15 Set 2008 18:49
 

etabetha ha scritto:


il corpo farfallato del 998s, che io sappia, non ha bisogno di taratura...
potrebbero essere le bobine o altro...
a me faceva quei scoppiaettii sotto il serba quando era magra...


mi spiace ma anche il corpofarfallato del 998 deve essere tarato, come quello di qualsiasi altra moto.
per vedere se è fuori fase basta che fai una semplice verifica:
accendi il motore e si riesci a ternerlo acceso al minimo guarda la lancetta dei giri, se balla molto vuol dire che sono da mettere a pari altrimenti lo sono già e ci puoi fare ben poco.
scusate ma se il CO è perfetto come fa ad essere la centralina? non è come col 996 o 748 che hanno l'eprom
 
5683749
5683749 Inviato: 15 Set 2008 19:41
 

canna998 ha scritto:


mi spiace ma anche il corpofarfallato del 998 deve essere tarato, come quello di qualsiasi altra moto.
per vedere se è fuori fase basta che fai una semplice verifica:
accendi il motore e si riesci a ternerlo acceso al minimo guarda la lancetta dei giri, se balla molto vuol dire che sono da mettere a pari altrimenti lo sono già e ci puoi fare ben poco.
scusate ma se il CO è perfetto come fa ad essere la centralina? non è come col 996 o 748 che hanno l'eprom


non so l'ultima volta ho cjiesto al mecca e mi ha detto che non ne ha bisogno...
 
5683781
5683781 Inviato: 15 Set 2008 19:43
 

canna998 ha scritto:

scusate ma se il CO è perfetto come fa ad essere la centralina? non è come col 996 o 748 che hanno l'eprom


il 998 ha la centralina diversa dal 748/996 l'eprom cè come tutte le centraline
ma non si sostituisce si rimappa.....
 
5686883
5686883 Inviato: 15 Set 2008 23:06
 

canna998 ha scritto:


mi spiace ma anche il corpofarfallato del 998 deve essere tarato, come quello di qualsiasi altra moto.
per vedere se è fuori fase basta che fai una semplice verifica:
accendi il motore e si riesci a ternerlo acceso al minimo guarda la lancetta dei giri, se balla molto vuol dire che sono da mettere a pari altrimenti lo sono già e ci puoi fare ben poco.
scusate ma se il CO è perfetto come fa ad essere la centralina? non è come col 996 o 748 che hanno l'eprom


sia appena accesa che dopo la lancetta non ha grandi tentennamenti
solo che quando capita il problema di spegnimento la lancetta va totalmente a zero e accellerando il motore sembra soffocare
 
5686992
5686992 Inviato: 15 Set 2008 23:13
 

dimenticavo il mecca in questione è un centro ducati
a parer suo non dovrebbero essere le bobine altrimenti dovrei sentire un notevole calo di potenza il che noo avviene
altra sua supposizione è che possa essere il dibimetro
 
5689825
5689825 Inviato: 16 Set 2008 11:27
 

buby998 ha scritto:
dimenticavo il mecca in questione è un centro ducati
a parer suo non dovrebbero essere le bobine altrimenti dovrei sentire un notevole calo di potenza il che noo avviene
altra sua supposizione è che possa essere il dibimetro




io ho avuto un problema di bobine e non ho avuto cali dipotenza... comunque
potrebbe essere anche il deb...................
 
5691194
5691194 Inviato: 16 Set 2008 13:29
 

etabetha ha scritto:


non so l'ultima volta ho cjiesto al mecca e mi ha detto che non ne ha bisogno...


anche il 998 ne ha bisogno io l'ho fatto fare qualche mese fa...
 
5786629
5786629 Inviato: 24 Set 2008 23:40
 

Ciao,anche io ho un 998 del 2002,si spegneva se giravo in città e la temperatura saliva troppo(tipico difetto).era un problema di valvole,risolto dal meccanico ducati con semplicità
 
5935042
5935042 Inviato: 9 Ott 2008 11:56
 

Ciao a tutti ragazzi. Avrei un problemino analogo con il mio (appena preso - da 1 settimana) 998 del 2002. Mi si spegneva facilmente al minimo, in ducati (point) mi hanno regolato il minimo (oltre a non sò cosa hann fatto con un computerino) ed ora va meglio. Al minimo ed a caldo però continua (ogni tanto) ancora a spegnersi e a dare un lieve effetto "imbrattato"! Cosa potrebbe essere?

Cosa potrebbe essere? :S

Grazie a tutti

P.S. Candele nuove. Inoltre ho termignoni (scarico e collettori) da 50-54+rimappa
 
5935557
5935557 Inviato: 9 Ott 2008 12:45
 

MrFearless ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi. Avrei un problemino analogo con il mio (appena preso - da 1 settimana) 998 del 2002. Mi si spegneva facilmente al minimo, in ducati (point) mi hanno regolato il minimo (oltre a non sò cosa hann fatto con un computerino) ed ora va meglio. Al minimo ed a caldo però continua (ogni tanto) ancora a spegnersi e a dare un lieve effetto "imbrattato"! Cosa potrebbe essere?

Cosa potrebbe essere? :S

Grazie a tutti

P.S. Candele nuove. Inoltre ho termignoni (scarico e collettori) da 50-54+rimappa


se imbrattato forse è un pò grassa al minimo....
 
5936501
5936501 Inviato: 9 Ott 2008 14:07
 

etabetha ha scritto:
MrFearless ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi. Avrei un problemino analogo con il mio (appena preso - da 1 settimana) 998 del 2002. Mi si spegneva facilmente al minimo, in ducati (point) mi hanno regolato il minimo (oltre a non sò cosa hann fatto con un computerino) ed ora va meglio. Al minimo ed a caldo però continua (ogni tanto) ancora a spegnersi e a dare un lieve effetto "imbrattato"! Cosa potrebbe essere?

Cosa potrebbe essere? :S

Grazie a tutti

P.S. Candele nuove. Inoltre ho termignoni (scarico e collettori) da 50-54+rimappa


se imbrattato forse è un pò grassa al minimo....

quindi dici che va smagrita un pò? Quanto impiega un meccanico per fare questa operazione? Sto sempre con i minuti contati purtroppo.
 
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