eRepublik è un browser game recente, ancora in beta (la V1 uscirà in autunno), che propone un mondo economico e politico alternativo e parallelo al nostro, ma ambientato nel mondo reale, con gli Stati veri. Le possibilità sono numerose e se farete carriera potrete diventare veterani di guerra, manager di grandi aziende, giornalisti o addirittura presidenti di una nazione. Per giocare è richiesta una minima padronanza dell'inglese soprattutto nei rapporti con l'estero (altrimenti, se non vi importa, non sarà difficile orientarvi nell'interfaccia molto intuitiva).
Il punto di forza del gioco è la possibilità di riscrivere la storia: ogni Paese avrà la possibilità di attaccarne un altro fino a sconvolgere l'attuale sistema geopolitico. L'economia, inoltre, è completamente decisa dagli utenti che possono lavorare in uno dei diversi settori (Food, Gift, Hospitals, Housing, Media, Moving, Weapons). Come ho detto, il gioco è per ora in beta ma i bug sono minimi e non ne risente la giocabilità. A breve inizieranno le guerre e vista la situazione italiana (siamo sesti nel rank mondiale) ogni nuovo iscritto è il benvenuto.
Le FAQ sul sito ufficiale: Link a pagina di Erepublik.com
Sempre per colpa della beta, l'iscrizione è possibile solo tramite invito. Se avete intenzione di registrarvi, anche solo per provare, chiedetene uno in questo thread. Troverete di sicuro qualcuno che ne ha disponibili (con hotmail potreste trovare la mail nella posta indesiderata).
P.S.: Dimenticavo di dire che non è assolutamente necessario dedicargli molto tempo. Pochi minuti al giorno sono sufficienti per eseguire tutte le azioni e non si rischia di essere superati da chi è sempre connesso, senza nulla togliere al divertimento.
Forum non ufficiale italiano con FAQ tradotte: Link a pagina di Eitalyforum.altervista.org
Ai nuovi utenti potete segnalare anche l'ottima guida di Maksas (che ovviamente è visibile solo dopo l'iscrizione): Link a pagina di Erepublik.com
Infine, il Wiki di eRepublik: Wiki.erepublik.com
se vi interessa mandatemi un MP provvederò subito ad invitarvi





