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Mito Sfatato, Il 2 Tempi Derapa!!!
6764787
6764787 Inviato: 16 Gen 2009 22:30
 



si ma quella ha 80 cv da 15'500 giri ai 16'500 cioè, voglio dire... ci vuole una patente speciale per guidarla!

e poi ditemi quanto volete che gli duri un pieno?? secondo me non regge nemmeno un turno di gara XD!
 
6764976
6764976 Inviato: 16 Gen 2009 22:46
 

cosy93RR ha scritto:
si ma quella ha 80 cv da 15'500 giri ai 16'500 cioè, voglio dire... ci vuole una patente speciale per guidarla!

e poi ditemi quanto volete che gli duri un pieno?? secondo me non regge nemmeno un turno di gara XD!


davvero?
fa 4 km /l,se non di meno icon_asd.gif
 
6765262
6765262 Inviato: 16 Gen 2009 23:15
 

che figata però... 0509_si_picchiano.gif
 
6766567
6766567 Inviato: 17 Gen 2009 2:40
 

alan91 ha scritto:
lol derapa...cioè inconfronto a un 4t nn è nulla kiaro ke se sei a 10.000giri e tu scali 2 marce per arrivare di botto a 4000 ti si derapa anke la bici =P
penso ke quelli ke dicono ke le 125 2t nn derapino sono dimolto kiakkeroni o almeno nn hanno mai provato a tirare al massimo la loro moto (e nn parlo di velocità)...

Veramente il contrario icon_asd.gif
Quando scali le marce i giri salgono,non scendono 0510_amici.gif

Ciao raga 0510_saluto.gif
 
6770148
6770148 Inviato: 17 Gen 2009 20:25
 

osky ha scritto:
alan91 ha scritto:
lol derapa...cioè inconfronto a un 4t nn è nulla kiaro ke se sei a 10.000giri e tu scali 2 marce per arrivare di botto a 4000 ti si derapa anke la bici =P
penso ke quelli ke dicono ke le 125 2t nn derapino sono dimolto kiakkeroni o almeno nn hanno mai provato a tirare al massimo la loro moto (e nn parlo di velocità)...

Veramente il contrario icon_asd.gif
Quando scali le marce i giri salgono,non scendono 0510_amici.gif

Ciao raga 0510_saluto.gif
infatti, a parte che poi al massimo saltella la ruota su un 2t icon_asd.gif e poi è proprio diversa la guida ragazzi, parlo per esperienza.... ho due moto stradali 2t, ed il caballero che è un 4t.... vi assicuro che una volta che ho preso su la mano a girare col caballero ho difficoltà a tornare a guidare con i 2t, sia le mie due stradali, sia le moto di altri, sempre motard/enduro/cross.... anche perchè sul 4t chiudi il gas e la moto rallenta quasi in modo immediato, pure in discesa, cosa che il due tempi non fa... perchè è vincolato sotto questo aspetto dal fatto che compie un ciclo completo ogni giro dell'albero motore icon_wink.gif
 
6773422
6773422 Inviato: 18 Gen 2009 13:29
 

cosy93RR ha scritto:
si ma quella ha 80 cv da 15'500 giri ai 16'500 cioè, voglio dire... ci vuole una patente speciale per guidarla!

e poi ditemi quanto volete che gli duri un pieno?? secondo me non regge nemmeno un turno di gara XD!

non penso proprio, un 600 2t o 4t monociclindrico a qui giri non ci arriva neanche a spinta! Il leggendario CR500 murava praticamente alla metà dei giri ed era pure di cubatura piu piccola! icon_smile.gif
 
6773456
6773456 Inviato: 18 Gen 2009 13:34
 

dici il CR500 2tempi
aveva 64 cavalli quella belva...e la importano ancora dall'america
 
6773476
6773476 Inviato: 18 Gen 2009 13:38
 

RIKIHM92 ha scritto:
dici il CR500 2tempi
aveva 64 cavalli quella belva...e la importano ancora dall'america

Si dico quella, e non arrivava neppure a 7000 giri!
 
6773671
6773671 Inviato: 18 Gen 2009 14:15
 

RIKIHM92 ha scritto:
dici il CR500 2tempi
aveva 64 cavalli quella belva...e la importano ancora dall'america

anche la kawa la importano ancora
 
6780455
6780455 Inviato: 19 Gen 2009 15:14
 

era per evidenziare il range di giri ristretto nel quale compare la potenza vera del motore... icon_asd.gif
 
6791615
6791615 Inviato: 20 Gen 2009 20:11
 

si va be allora l'altro giorno in officina è arrivata una suzuki rgv gamma 500, 4 cilindri 2t con aspirazione a disco rotante con 4 carburatori, circa 120 cv....credimi che derapare di freno motore è impossibile, ma di potenza molto facile anche sul dritto icon_biggrin.gif
 
6791723
6791723 Inviato: 20 Gen 2009 20:24
 

theB ha scritto:
si va be allora l'altro giorno in officina è arrivata una suzuki rgv gamma 500, 4 cilindri 2t con aspirazione a disco rotante con 4 carburatori, circa 120 cv....credimi che derapare di freno motore è impossibile, ma di potenza molto facile anche sul dritto icon_biggrin.gif

poi è anche bella di estetica( almeno la versione che ho visto io)
 
6792741
6792741 Inviato: 20 Gen 2009 21:57
 

è stupenda....senza carene fa impressione vedere quelle 4 marmitte con le espansioni!!
 
6792805
6792805 Inviato: 20 Gen 2009 22:02
 

anche col 50 2t derapi! perchè non dovrebbe essere possibile?? non hai il freno motore di un 4t, ok. ma scala una marcia a 10.000 giri e vedi se non derapa.
 
6794226
6794226 Inviato: 20 Gen 2009 23:34
 

sigpin ha scritto:
anche col 50 2t derapi! perchè non dovrebbe essere possibile?? non hai il freno motore di un 4t, ok. ma scala una marcia a 10.000 giri e vedi se non derapa.

ma su...sul sapone magari...ti parte il pistone come un razzo che manco lo vedi icon_lol.gif capisci la differenza tra rompere il motore e derapare?
 
6795803
6795803 Inviato: 21 Gen 2009 10:52
 

sigpin ha scritto:
anche col 50 2t derapi! perchè non dovrebbe essere possibile?? non hai il freno motore di un 4t, ok. ma scala una marcia a 10.000 giri e vedi se non derapa.


non penso la gente compri i 50 2T per farli durare mezza derapata guidando a quel modo... icon_evil.gif
 
6796033
6796033 Inviato: 21 Gen 2009 11:40
 

quanti giri pensate che faccia questa?? guardate che silenziatori, altrimenti sai che confusione!


 
6797279
6797279 Inviato: 21 Gen 2009 15:04
 

sigpin ha scritto:
anche col 50 2t derapi! perchè non dovrebbe essere possibile?? non hai il freno motore di un 4t, ok. ma scala una marcia a 10.000 giri e vedi se non derapa.
quello si chiama fal saltellare la ruota, con ricerca di grippaggio/sbiellaggio... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6797392
6797392 Inviato: 21 Gen 2009 15:20
 

Quoto lo sbiellaggio o il grippaggio sono assciurati vai in fuori giri non assicurando la lubrificazione. 0509_down.gif
 
6797750
6797750 Inviato: 21 Gen 2009 15:52
 

nel 2t di freno motore non derapi!! puoi derapare di freno posteriore, ma non d freno motore! poi voglio vederti a scalare 3 marce quando sei a gli alti, la differenza e che se lofai con un 2t t parte il pistone in faccia (si fa x dire icon_lol.gif ), mentre se lo fai con un 4t t trovi la ruota dietro bloccata....credimi, specialmente d'inverno a me basta scalare una marcia in entrata d curva x sentire il culo partire un po, con un 2t anche se è un 750 nn te ne accorgi neache.....ma insomma il 2t ha mille vandaggi rispetto il 4t ma d certo nn si potra mai confrontare il freno motore di un 2t con quello di un 4t, è una cosa certa! se devi imparare a derapare c vuole un 4t, le derapate con il 2t si fanno ma non hanno niente a che fare con quelle di un 4t
 
12423800
12423800 Inviato: 17 Set 2011 10:48
Oggetto: secondo voi, derapata di potenza ??
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ragazzi secondo in questo video questo ragazzo si intraversa di potenza o sgommando non si riesce a capire bene ???

Link a pagina di Youtube.com


è veramente bravo è il primo che vedo derapare con 125 2t
 
12423830
12423830 Inviato: 17 Set 2011 11:03
 

derapa molto chiaramente di freno motore, comunque l'ho visto fare anche con dei 50ini 0509_up.gif
 
12423862
12423862 Inviato: 17 Set 2011 11:22
 

seee e da ora in poi vi saluto perchè oggi pome voglio cominciare a provarci con il kappa !!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12423921
12423921 Inviato: 17 Set 2011 11:45
 

usa anche un bel pò il freno dietro...cosa fondamentale su un 2t

ammetto che ci provavo con l'husqvarna.... scalando 2-3 marce inizi a sentire il posteriore che perde aderenza, però se non peli il freno dietro saltella solamente...e se vuoi provare a fare derapate più lunghe continui a giocare col freno posteriore, frizione e un pò il gas per mantenerla... non escono traversi assurdi, ma un buon quarto di rotonda un pò di traverso la fai icon_asd.gif

però alla fine è una forzatura....meglio impegnarsi in una guida pulita icon_wink.gif
 
12423931
12423931 Inviato: 17 Set 2011 11:53
 

si infatti alla fine è una forzatura e non è da fare abitualmente in quanto secondo me ne risente sia il motore che il cambio !!! in quanto nel 2t se non sbaglio il freno motore va usato il meno possibile !!
 
12424128
12424128 Inviato: 17 Set 2011 13:00
 

Si, che usasse il freno dietro non l'avevo nemmeno detto perchè mi sembrava scontato icon_xd_2.gif
Anch'io con la mia husqvarna mi son messo li e adesso le derapatine le so fare, nulla di che ma qualcosa mi riesce 0509_doppio_ok.gif
 
12424194
12424194 Inviato: 17 Set 2011 13:14
 

StreetBiker ha scritto:
Si, che usasse il freno dietro non l'avevo nemmeno detto perchè mi sembrava scontato icon_xd_2.gif
Anch'io con la mia husqvarna mi son messo li e adesso le derapatine le so fare, nulla di che ma qualcosa mi riesce 0509_doppio_ok.gif


eh ma bisogna stare attenti.... sennò uno passa e si pensa che quello si intraversava solo di feno motore e poi ci volevano ore di spiegazioni per fargli capire come stanno le cose rotfl.gif
 
12424252
12424252 Inviato: 17 Set 2011 13:28
 

uno si può intraversare anche di potenza... basta entrare a giri alti in curva e quando spalanche tranquillo che il posteriore derapa ma non guadagni nulla in tempo sia con questo metodo che usando il freno dietro, è solo un modo per divertirsi
 
12424531
12424531 Inviato: 17 Set 2011 14:29
 

bè ma quello del video non è che la intraversa più di tanto, a fare quelle ci sono riuscito anch'io anche senza volerlo e senza pensarci XD icon_xd_2.gif
 
12425217
12425217 Inviato: 17 Set 2011 17:43
 

davidezena ha scritto:
uno si può intraversare anche di potenza... basta entrare a giri alti in curva e quando spalanche tranquillo che il posteriore derapa ma non guadagni nulla in tempo sia con questo metodo che usando il freno dietro, è solo un modo per divertirsi


ti potenza ti ci intraversi in uscita...in entrata la vedo dura icon_asd.gif
 
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