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ATV Kawasaki [cerco info su prestazioni e costi]
5584239
5584239 Inviato: 6 Set 2008 19:41
Oggetto: ATV Kawasaki [cerco info su prestazioni e costi]
 

ciao, qualcuno sa le prestazioni di accelerazione, la velocità massima ed il prezzo dei vari quod SPORTIVI ( quelli verde corsa) kawasaki?
 
5593453
5593453 Inviato: 8 Set 2008 0:25
 

Guarda mio padre ha comprato due Kawasaki 700cc, come prestazioni sono molto performanti, appena sfiori l'acceleratore rimani su due ruote, in fuoristrada sono fantastici, raggiungono i 120 km/h limitati, entrano in derapata ke è un piacere, sono per cui molto pericolosi, basta distrarsi un momento e ci si ribalta.
Come prezzo si arriva a 13.000 euro credo, l'accelerazione è spaventosa.
 
5594508
5594508 Inviato: 8 Set 2008 8:49
 

x darkema93: scusa ma questo atv di cui hai parlato è omologabile su strada? oppure è un modello da competizione?(vista la velocità che hai detto che raggiunge penso sia da competzione...) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
cavoli... il prezzo... se li avessi... non mi resta che far arrivareil mio maxxerino a quelle velocità icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif [/quote]
 
5594619
5594619 Inviato: 8 Set 2008 9:03
 

Si, è omologabile, i miei due hanno la targa come una normale moto, sono due KFX 700, per il prezzo mi correggo è di 10.990 con omologazione stradale. Trazione 2X4, cilindrata 697,0cc, cambio automatico (dispone del cambio sul maubrio per inserire: folle, marcia avanti e retromarcia). Se lo vuoi comprare, te lo consiglio, è molto divertente e potente.
 
5596219
5596219 Inviato: 8 Set 2008 11:33
 

grazie delle preziose info....
chiederò al mio papà per il regalo di compleanno dei 20 anni... vale a dire fra soli 5 anni... per allora magari sarà fuori produzione.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
(ho un maxxer 50, che dte ci può arrivare a quelle velocità???? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
5596701
5596701 Inviato: 8 Set 2008 12:04
 

Non saprei, magari con il blocco del kawasaki icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6652686
6652686 Inviato: 2 Gen 2009 10:06
 

dark comè in strada il kawa? è stabile oppure bisogna mettere mano con un assetto non originale?
 
6657234
6657234 Inviato: 2 Gen 2009 22:47
 

ildrake ha scritto:
dark comè in strada il kawa? è stabile oppure bisogna mettere mano con un assetto non originale?


In strada non è stabile...Il mio amico ha il 400cc del kawa, l'accellerazione è da paura la velocità massima sfiora i 120 però dopo gli 80 è inguidabile (come tutti i quad)
 
6659677
6659677 Inviato: 3 Gen 2009 13:30
 

Bhe dai non esageriamo..... i quad sono guidabilissimi, il problema è che nessuno, neppure il concessionario nella preconsegna, cura la convergenza e la regolazione dell'assetto...
Si prende il manuale di officina e si controlla con scrupolo sia la regolazione che la pressione gomme.... e ti assicuro che anche il raptor 700 è stabile e sicuro!! Su 5 quad di amici su cui ho messo le mani nessuno e ripeto nessuno era a posto....le regolazioni erano paurosamente sballate.
 
6659746
6659746 Inviato: 3 Gen 2009 13:41
 

DarkHornet ha scritto:
Bhe dai non esageriamo..... i quad sono guidabilissimi, il problema è che nessuno, neppure il concessionario nella preconsegna, cura la convergenza e la regolazione dell'assetto...
Si prende il manuale di officina e si controlla con scrupolo sia la regolazione che la pressione gomme.... e ti assicuro che anche il raptor 700 è stabile e sicuro!! Su 5 quad di amici su cui ho messo le mani nessuno e ripeto nessuno era a posto....le regolazioni erano paurosamente sballate.


Questo è pure vero, però se inizi a montare gomme stradale a mettere in pressione le gomme e a fare una convergenza in off-road non riesci ad andarci....

ps Mi hai fatto venire una domanda..Tu per la convergenza usi il tradizionale spago oppure hai degli apparecchi elettronici?? inoltre per la convergenza vanno bene gli apparecchi elettronici usati per le macchine??
 
6717395
6717395 Inviato: 11 Gen 2009 14:49
 

io col mio 450 mi ci trovo benissimo su strada....ho le maxxis stradali le sosp a gas davanti e dietro completamente regolabili...sono di serie...e l'INstabilità nn esiste proprio...basta saper guidare...uno non è che a 100 all'ora si mette a fare gincane!!! regge la strada benissimo...certo con le sosp morbide e le gomme tassellate è diverso quello è scontato..... 0509_doppio_ok.gif
 
6724333
6724333 Inviato: 12 Gen 2009 14:14
 

leo87 ha scritto:


Questo è pure vero, però se inizi a montare gomme stradale a mettere in pressione le gomme e a fare una convergenza in off-road non riesci ad andarci....

ps Mi hai fatto venire una domanda..Tu per la convergenza usi il tradizionale spago oppure hai degli apparecchi elettronici?? inoltre per la convergenza vanno bene gli apparecchi elettronici usati per le macchine??


Uso un filo in acciaio, una staffa autocostruita per bloccare lo sterzo e 4 paletti fissati al cemento per avere una regolazione buona ( quella di fabbrica era scandalosa....diversità dell'ordine dei centimetri tra un bordo del cerchi e l'altro!!)
No non penso vadano bene le apparecchiature auto perchè non hanno i dati disponibili ( io li ho trovati sul manuale di officina ) ed è impossibile trovare un gommista che abbia voglia di regolartela... parlo per esperienza personale...

Sinceramente non monterò mai le gomme stradali più che altro perchè si perde la bellezza della derapata in curva e l'impossibilità di fare percorsi misti... meglio dei pneumatici da terreno duro secondo me con tassellatura intermedia... 0509_campione.gif
 
6724557
6724557 Inviato: 12 Gen 2009 14:48
 

DarkHornet ha scritto:


Uso un filo in acciaio, una staffa autocostruita per bloccare lo sterzo e 4 paletti fissati al cemento per avere una regolazione buona ( quella di fabbrica era scandalosa....diversità dell'ordine dei centimetri tra un bordo del cerchi e l'altro!!)
No non penso vadano bene le apparecchiature auto perchè non hanno i dati disponibili ( io li ho trovati sul manuale di officina ) ed è impossibile trovare un gommista che abbia voglia di regolartela... parlo per esperienza personale...

Sinceramente non monterò mai le gomme stradali più che altro perchè si perde la bellezza della derapata in curva e l'impossibilità di fare percorsi misti... meglio dei pneumatici da terreno duro secondo me con tassellatura intermedia... 0509_campione.gif


Ok...Grazie;)

Per le gomme io userò sempre quelle per off-road con tassellature max. Se volevo andare su stada compravo uno scooter icon_lol.gif
 
6728369
6728369 Inviato: 12 Gen 2009 21:20
 

leo87 ha scritto:


Ok...Grazie;)

Per le gomme io userò sempre quelle per off-road con tassellature max. Se volevo andare su stada compravo uno scooter icon_lol.gif


Idemmmmmmm !!! 0509_campione.gif
Unica concessione sono i pneumatici Innova tassellati colore rosso o maculati.... icon_asd.gif
 
6734620
6734620 Inviato: 13 Gen 2009 17:37
 

ma che quaddisti siete??? 0509_banana.gif che ragionamento è quello dello scooter!! o ci vado in strada ma in garage un bel treno di maxxis razr con relativi cerchi! quindi decido che percorso fare e cambio cerchi ci vogliono 10 min e poi regolo le sosp visto che sono a gas e ci metto 3 click per farlo 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6734879
6734879 Inviato: 13 Gen 2009 18:04
 

suzukirm125-2t ha scritto:
ma che quaddisti siete??? 0509_banana.gif che ragionamento è quello dello scooter!! o ci vado in strada ma in garage un bel treno di maxxis razr con relativi cerchi! quindi decido che percorso fare e cambio cerchi ci vogliono 10 min e poi regolo le sosp visto che sono a gas e ci metto 3 click per farlo 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif


...Siamo dei veri quaddisti icon_lol.gif
il quad nasce per l'off road icon_wink.gif e noi lo usiamo nel suo ambiente naturale da veri quaddisti icon_wink.gif
Certo su strada ci andiamo però solo per arrivare allo sterrato icon_asd.gif
 
6736980
6736980 Inviato: 13 Gen 2009 21:13
 

Vabbè uno scherza ma sinceramente con le stradali perdi il bello della guida.... nel senso che se si parte con gli amici , si fanno pezzi di sterrato e pezzi di asfalto quindi con le tassellate da terreni duri si riesce a fare tutti i percorsi senza problemi... sopratutto in inverno e primavera o autunno dove anche solo un velo di fango mette in crisi i pneumatici stradali...
 
6804292
6804292 Inviato: 22 Gen 2009 9:45
Oggetto: kawasaki e suzuki
 

dopo 2 ltz volevo indirizzarmi verso il kawa 700....chi conosce realmente i pregi di quest'ultimo? E tra i 2..? Motore ,durata, vita.... icon_rolleyes.gif
 
6987775
6987775 Inviato: 17 Feb 2009 0:02
 

Ciao raga io e' da marzo 2005 he possiedo il kvf 700 stesso motore dello sportivo e stessa trazione posteriore ma con in iu' la trazione anteriore
Vi posso solo dire che e' una bomba ha un motore da paura va sempre e basta tagliandarlo quando e' ora non ti lascia mai a piedi
Ieri siccome e uno sport utiliti abbiamo fatto una garetta e siccome ero nella categoria c appartenente agli atv li ho mangiati praticamente tutti a parte il renegate 800 sulla meve e sullo sterrato mi ha dato una soddisfazione da non credere e nel salto dell'ultima mansh mi sembrava di esser tornato su una moto da cross con un atterraggio fantasico
Vai non ti sbagli
 
6988611
6988611 Inviato: 17 Feb 2009 8:33
 

raga ma se i kfx è a marce automatiche come si fa in discesa? icon_rolleyes.gif nel senso con quello a marce scali e sei a posto mentre con questo non ce il rischio che entra la folle tipo sullo scooter? eusa_think.gif
 
6993039
6993039 Inviato: 17 Feb 2009 19:31
 

no perchè lo scooter ci entra perche con motore al minimo la frizione stacca dalla campana invece a questi quad la marcia avanti si seleziona a diff degli scooter quindi non avviene proprio la stessa cosa nei carter icon_asd.gif
 
6993280
6993280 Inviato: 17 Feb 2009 19:55
 

E' la stessa identica cosa di uno scooter l'inserimento marcia non centra assolutamente nulla e se non tieni leggermente il motore in tiro si sgancia il variatore e va a folle
 
6993476
6993476 Inviato: 17 Feb 2009 20:13
 

azz non deve essere il massimo della vita eusa_doh.gif
 
6996850
6996850 Inviato: 18 Feb 2009 8:24
 

bhè allora auguri!!! io male che va dalla 5 schiaffo la 3 al volo non servono manco i freni icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6996901
6996901 Inviato: 18 Feb 2009 9:05
 

Ma con un mezzo cosi ad usarlo in pista e col variatore che ha non serve fare questo ed usare i freni serve soltanto ad una velocita' bassisima cioe' quando si e' ad un raduno giu' per una discesona e li si usano un po' i freni ma ti assicuro che vedo sul mio stesso motore e stessa trasmissione e in qualsiasi condizione basta che mollo l'acceleratore con l'aiuto del cardano dietro il quale aiuta anche lui il quad decelera in molto poco senza l'utilizzo dei freni !!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_lucarelli.gif
 
7011371
7011371 Inviato: 19 Feb 2009 23:12
 

ContiRacing ha scritto:
Ma con un mezzo cosi ad usarlo in pista e col variatore che ha non serve fare questo ed usare i freni serve soltanto ad una velocita' bassisima cioe' quando si e' ad un raduno giu' per una discesona e li si usano un po' i freni ma ti assicuro che vedo sul mio stesso motore e stessa trasmissione e in qualsiasi condizione basta che mollo l'acceleratore con l'aiuto del cardano dietro il quale aiuta anche lui il quad decelera in molto poco senza l'utilizzo dei freni !!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_lucarelli.gif


I freni non vengono usati in pista icon_confused.gif dipende la pista se ci sono 2 curve e 1 retilineo allora non servono neanche le marce icon_lol.gif . Se la pista diventa impegnativa i freni ti aiutano moltissimo ti aiutano a non ribltarti, a superare "crateri" e in alcuni casi ti danno la possibilità di rifare la salità (cosa che a me non è mai capitata, infatti o la faccio la salita oppure chiam al mio conce per unosterzo nuovo eusa_wall.gif )

Comunque un 700 senza marce è come una donna senza seno icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif . Sei riuscito ad avere la meglio nella gara perchè macava il manico altrimenti con un 700 automatico facevi giuso in tempo a fare un giro icon_wink.gif
 
7012609
7012609 Inviato: 20 Feb 2009 1:07
 

Peccato che su tracciati con curve e percorrenza di circa 2 minuti due hanni fa mio fratello con polaris scrambler va be' un po preparato ma comunque son sempre 50 cv a presa diretta e' finito sul gradino piu' alto del podio davanti a tanti sgasatori a marce ed io domenica parlo sempre contro gente a parita' di livello con tempi migliori del mio a marce ho visto solamente un ltr 450 super preparato e un grande Belli con Raptor 700 ( su un percorso di percorrenza di 2.10 minuti sai due secondi non mi sembrano poi cosi tanti ) perche' tutti gli altri a marce purtroppo erano dietro ooh si vede che su pista di fettucciato io col mio mollo il gas e col freno motore che ho mi fermavo e curvavo e col 4x4 ne venivo fuori un bel po' piu' forte che gli altri
Non voglio pensare se avessi avuto il renegate 800 che ha fatto l' assoluto il quale lui me ne ha suonati 5 di secondi
Ricordatevi che il mezzo a marce e' valido finche volete se volete e siete degli sgasatori da pista ma dovete anche considerare che ce' ch compra il quad per fare la passeggiata la domenica mattina con gli amici e quindi non potete dirmi di farlevolentieri anche voi perche vedo ai raduni il gruppetto di quelli a marce sono sempre i primi carichi perche' devono andare sempre di corsa e davanti a tutti ma a parte che siete sempre in meno (forse giustamente perche vi rompete) ma cosa ce' piu' di bello che andare via in compagnia tranquilli anche in due e senza star li a cambiare continuamente
POI OGNIUNO E' LIBERO DI PENSARLA COME LA VUOLE
PS mi risulta comunque che in piste di motard i tempi migliori siano ancora in mano a kawasaki KFX 700 Seguito da raptor 700 renegate 800 suzuki ltr 450 .........
 
7018097
7018097 Inviato: 20 Feb 2009 21:42
 

allora visto che fai paragoni prendi un tgb 425 o quanto c***o sono che non mi ricordo e poi vedi se anche a parita di cilindrata è lo stesso discorso...hai fatto un paragone come se dici io ho un audi s3 dsg 265 ti faccio il culo perche tu hai la punto 1.9 col cambio manuale..ma grazie non ci ero arrivato un kawa 700 ha solamente 250cc di cubatura in piu...che vuoi che siano....il renegade quello e quell'altro co sti barconi da 400 chili e 800cc v2 efi cardano bauletto verricello....io mi tengo il mio quattroemmezzo a marce poi aspetto un fichetto che non si rvina le scarpe col pedale del cambio...vedi che fine fà...altro che monomarcia...da che mondo è mondo le competizoni sono sempre state con cambio meccanico e non a variazione continua....adesso vedetela come vi pare voi...io e tanti altri la vediamo cosi
 
7018743
7018743 Inviato: 20 Feb 2009 22:36
 

ContiRacing ha scritto:
Peccato che su tracciati con curve e percorrenza di circa 2 minuti due hanni fa mio fratello con polaris scrambler va be' un po preparato ma comunque son sempre 50 cv a presa diretta e' finito sul gradino piu' alto del podio davanti a tanti sgasatori a marce ed io domenica parlo sempre contro gente a parita' di livello con tempi migliori del mio a marce ho visto solamente un ltr 450 super preparato e un grande Belli con Raptor 700 ( su un percorso di percorrenza di 2.10 minuti sai due secondi non mi sembrano poi cosi tanti ) perche' tutti gli altri a marce purtroppo erano dietro ooh si vede che su pista di fettucciato io col mio mollo il gas e col freno motore che ho mi fermavo e curvavo e col 4x4 ne venivo fuori un bel po' piu' forte che gli altri
Non voglio pensare se avessi avuto il renegate 800 che ha fatto l' assoluto il quale lui me ne ha suonati 5 di secondi
Ricordatevi che il mezzo a marce e' valido finche volete se volete e siete degli sgasatori da pista ma dovete anche considerare che ce' ch compra il quad per fare la passeggiata la domenica mattina con gli amici e quindi non potete dirmi di farlevolentieri anche voi perche vedo ai raduni il gruppetto di quelli a marce sono sempre i primi carichi perche' devono andare sempre di corsa e davanti a tutti ma a parte che siete sempre in meno (forse giustamente perche vi rompete) ma cosa ce' piu' di bello che andare via in compagnia tranquilli anche in due e senza star li a cambiare continuamente
POI OGNIUNO E' LIBERO DI PENSARLA COME LA VUOLE
PS mi risulta comunque che in piste di motard i tempi migliori siano ancora in mano a kawasaki KFX 700 Seguito da raptor 700 renegate 800 suzuki ltr 450 .........


Spero stai scherzando......Sembravi tanto una persona preparata e invece dici cavolate icon_confused.gif . Che c'entra il discorso di chi si vuole mettere in prima fila durante i raduni icon_confused.gif ognuno si può mettere dove vuole e a me che mi interessa??? Stavo dicendo che sei riuscito ad arrivare 2° solo perchè mancava il manico altrimenti uno sportivo ti dava 3-4 giri di svantaggio e qui c'è poco da discutere o da ribattere eusa_eh.gif
 
7019852
7019852 Inviato: 21 Feb 2009 3:35
 

nel fuoristada estremo tutti usano quelli automatici perchè hanno il 4X4 e le ridotte. io con il mio tgb 425 sono passato dove il goes 450 ed il kawasaki 400 son rimasti fermi... ma stiamo parlando di fuoristrada quasi estremo... dove serve il 4x4 e le ridotte...
 
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