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Eliminazione contralbero (Cosa cambia?) -

cosa serve il contralbero????
5554467
5554467 Inviato: 4 Set 2008 9:47
Oggetto: cosa serve il contralbero????
 

io ho un fantic supersei ma ho visto che il competizione non ha il contralbero ...
e poi sento molti di voi che suggeriscono di toglierlo.
cos'e?????
cosa cambia se lo togli??
 
5554581
5554581 Inviato: 4 Set 2008 9:56
 

senti un po piu di vibrazioni senza contralbero
 
5555636
5555636 Inviato: 4 Set 2008 11:14
 

Il contralbero come dice la parola e' un ingranaggio che va dalla parte opposta dell'albero e permette di smorzare le vibrazioni.
Solo che per muovere quell'ingranaggio l'albero ha bisogno di piu' potenza perche' deve far muovere il contralbero.
Se lo si toglie l'albero girera' libero e prendera' giri piu' velocemente quindi togliendolo avresti un sensibile aumento della ripresa e 1-2 km/h persi ma su un motard e' la ripresa che conta icon_wink.gif
Io l'ho tolto poi guarda te.
 
5556342
5556342 Inviato: 4 Set 2008 11:55
 

quindi è meglio se lo tolgo da quanto ho capito......
ma il motore non si butta via piu facilmente cosi?
la ripresa aumenta di qualcosa e quindi diminuisce la vel. massima se lo tolgo??
 
5557153
5557153 Inviato: 4 Set 2008 12:37
 

gurtnerpy1 ha scritto:
quindi è meglio se lo tolgo da quanto ho capito......
ma il motore non si butta via piu facilmente cosi?
la ripresa aumenta di qualcosa e quindi diminuisce la vel. massima se lo tolgo??


no il motore non si rovina, prende piu ripresa per il motivo spiegato da orlahm92 perde velocita max sempre per lo stesso motivo
 
5557274
5557274 Inviato: 4 Set 2008 12:44
 

non toglierlo...solo più vibrazioni che mangiano la potenza e deteriorano prima la moto... icon_wink.gif
ti da un pochino di più accelerazione ma perdi circa 1-2 km h di vel max icon_wink.gif
fidati che non conviene
 
5557483
5557483 Inviato: 4 Set 2008 12:57
 

mentre è utile cambiare il collettore (mettere ad esempio uno della top) anche se non hai fatto un elaborazione e quindi hai tutto originale???
 
5557514
5557514 Inviato: 4 Set 2008 13:00
 

gurtnerpy1 ha scritto:
mentre è utile cambiare il collettore (mettere ad esempio uno della top) anche se non hai fatto un elaborazione e quindi hai tutto originale???
intendi il collettore tra carburatore e pacco lamellare?

se non hai cambiato carbu è inutile...piuttosto è meglio lavorare il pacco lamellare di serie icon_wink.gif
 
5557565
5557565 Inviato: 4 Set 2008 13:02
 

se gli dico al meccanico di lavorarlo cosa mi fa?????
lavorarlo in ke senso??
 
5557580
5557580 Inviato: 4 Set 2008 13:03
 

gurtnerpy1 ha scritto:
se gli dico al meccanico di lavorarlo cosa mi fa?????
lavorarlo in ke senso??
fallo fare monopetalo, rimuovi stopper e traversino icon_wink.gif
 
5558537
5558537 Inviato: 4 Set 2008 14:10
 

TopNicoRRX ha scritto:
fallo fare monopetalo, rimuovi stopper e traversino icon_wink.gif
e magari mettici anche delle lamelle piu spesse se vuoi piu alti regimi,o delle lamelle piu strette per i bassi
 
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