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Danneggiamento telaio (zona forcellone, perno ruota post.)
5500887
5500887 Inviato: 30 Ago 2008 8:57
Oggetto: Danneggiamento telaio (zona forcellone, perno ruota post.)
 



Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto ufficialmente ma in realtà sono dei Vostri da tempo. Vi scrivo perchè apprezzo molto la competenza di tutti e la solidarietà motoclistica che traspare sempre. La questione in breve. Ieri mi accorgo che la catena della mia Hornet K7 600 oro ha bisogno di un pò di tiro. Dunque allento il dado di serraggio dell'asse posteriore che si trova in basso a destra (guardando la Horny da dietro) quando, %&XX$% icon_twisted.gif , con la chiave in dotazione rigo il forcellone in alluminio rovinando tutto il rivestimento superficiale e mettendo a nudo il materiale sottostante icon_cry.gif . Al di là delle imprecazioni immaginabili, sono qui a chiedere gentilmente lumi icon_question.gif a tutti coloro che potrebbero suggerirmi come ripristinare la situazione perchè temo fortemente gli attacchi corrosivi e/o semplicemente ossidativi icon_rolleyes.gif . Ringrazio tutti anticipatamente, anche coloro che semplicemente fanno della moto la loro passione e che soffrono come me di fronte a questi inconvenienti eusa_hand.gif. ciao doppio_lamp_naked.gif
 
5500922
5500922 Inviato: 30 Ago 2008 9:02
 

benvenuto tra noi,comunque non so aiutarti di moto ne so solo qualcosina
 
5501074
5501074 Inviato: 30 Ago 2008 9:29
 

questi inconvenienti quando succedono danno sempre fastidio, però immagino che il danno consista in un piccolo graffio, per quanto riguarda l'ossidazione credo che non dovresti preoccuparti più di tanto, insomma il forcellone è di alluminio!!! Siccome l'occhio cadrà sempre sul danno fatto, magari mettici un adesivo sopra icon_wink.gif
 
5501103
5501103 Inviato: 30 Ago 2008 9:35
 

shiftyhornet, vedo con piacere che hai compreso tutto. E' sicuramente vero che mi interessa risolvere il problema ma è altrettanto vero che nel frattempo l'occhio effettivamente continua a cadere lì e infatti l'adesivo l'ho già messo 0510_five.gif comunque grazie e ciao
 
5501361
5501361 Inviato: 30 Ago 2008 10:22
 

Non ti preoccupare, che non succede nulla icon_wink.gif

A me una volta è quasi caduta dal cavalletto posteriore, in quanto avevo regolato le L in maniera troppo larga rispetto al forcellone. La gomma di una delle due L si è spaccata e il perno mi ha rigato ben bene il forcellone icon_rolleyes.gif

Questo è successo un paio di anni fa.....non si è mai presentato alcun problema di ossidazione o corrosione icon_wink.gif
 
5501533
5501533 Inviato: 30 Ago 2008 10:49
 

Benvenuto! icon_mrgreen.gif

Dispiace sempre quando si rovina una moto così bella come l' hornet!!! comunque a livello di ossidazione non ci sono problemi, essenso il forcellone di alluminio... il mio consiglio è di passare da un carrozziere e farti fare un pochino di colore pari all' originale e posarlo sul graffio con un pennellino...io ho fatto cosi nella parte inferiore del puntale che ha avuto qualche abrasione al suolo e devo dire che il lavoro è venuto ottimo, già da 1 m di distanza non ti accorgi di nulla, merito forse anche del colore nero! Lamps icon_mrgreen.gif
 
5510081
5510081 Inviato: 31 Ago 2008 18:10
 

grazie a tutti per le dritte comunque non mollo e se scopro qualcosa lo posterò per conoscenza di tutti...credo infatti che il "tinga" sia anche e soprattutto questo doppio_lamp_naked.gif
 
5512766
5512766 Inviato: 31 Ago 2008 23:15
 

se riesci .......vedi se trovi qualcosa x riprendere un graffio sul telaio dove si regge il motore parte anteriore , dove si mettono i tamponi ......grazieee!
 
5517258
5517258 Inviato: 1 Set 2008 12:48
 

aggiornamento: per sistemare il problema dovrebbe (il condizionale per ora è d'obbligo) essere possibile ripristinare la funzionalità del rivestimento (e forse l'estetica) con la posa di un primer (simile a quello usato in edilizia) che faccia da aggrappante per il colore dato a pennellino nonchè da impermeabilizzante. Pian piano ci arrivo, eventualmente aspetto vostre news. stay tuned eusa_hand.gif
 
5563714
5563714 Inviato: 4 Set 2008 19:27
 

Ciao a tutti 0510_saluto.gif , propongo aggiornamento a tutti gli interessati mezz'ora dopo aver parlato a tu per tu con un carrozziere davvero fiquo icon_asd.gif
Il lavoro si può fare. Stesur di un primer aggrappante, strato rifilato di stucco metallico e vernice con il pennellino 0509_campione.gif Sabato eseguo l'operazione ma direi che ci siamo. Ciao doppio_lamp_naked.gif a tutti
 
5575555
5575555 Inviato: 5 Set 2008 17:55
 

hai news x il mio problema?
 
5576976
5576976 Inviato: 5 Set 2008 20:17
 

ciao fuso, la scorsa risposta l'ho scritta proprio per te. Il mio problema è infatti del tutto analogo al tuo quindi consiglio di muoversi analogamente. 0509_doppio_ok.gif
 
5580501
5580501 Inviato: 6 Set 2008 10:53
 

uèèèè icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif ciao a tutti...problema risolto eusa_dance.gif ...per tutti gli interessati nelle banche dati dei colori non si trova quello relativo al grigio del telaio...il colore che più gli si avvicina è un codice della TOYOTA con l'aggiunta nel bilancino di un pizzico d'ocra e un pelino di giallo zabaione. 0509_banana.gif Il risultato è eccellente 0509_doppio_ok.gif e la soddisfazione è assicurata 0509_doppio_ok.gif. Se conoscete un carrozziere onesto il lavoro si fà in 30 min per un costo di 10 € icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif. Ciao a tutti
 
5587261
5587261 Inviato: 7 Set 2008 9:12
 

il problema è proprio quello ,conoscere un carrozziere onesto , ma se guardi bene il telaio in alluminio che regge il motore (all'altezza dei bulloni e del radiatore ,ti accorgi che è tipo sbruffato (...non riesco a trovare la parola giusta) come si fà a riportarlo così? Roma e dintorni ,conoscete un carrozziere valido e che non ti spolpa? ...grazie! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
5590993
5590993 Inviato: 7 Set 2008 18:47
 

Cavolo, ho letto telaio danneggiato e mi son detto: il primo caso di una hornet con telaio danneggiato che leggo (salvo incidenti a due piotte contro la muraglia cinese icon_asd.gif ).

Vabbè, stai tranquillo, lo so che l'occhio cadrà inevitabilmente sempre sul forcellone (è un classico), ma pian piano non ci farai più caso. Lascia che si sporchi, magari di grasso catena. Pensa che io delle righette ce le feci per il troppo zelo nel pulire il forcellone (con una spugna di quelle un lato giallo e l'altro verde). Le madonne che tirai all'epoca!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Adesso ogni domenica esco e mi faccio non meno di 300 km (in ottima compagnia) in sella, e quelle righette non ricordo manco più dove siano!! icon_wink.gif
 
5622428
5622428 Inviato: 10 Set 2008 8:20
 

si in effetti il telaio nella zona anteriore è trattato superficialmente icon_confused.gif in modo da ottenere un effetto diverso rispetto al liscio del forcellone. La cosa più saggia mi sembra una carteggiatura con carte progressive icon_idea.gif in modo da alleviare il problema, eventualmente se non fossi soddisfatto potresti riempire il tutto con stucco metallico e, una volta ottenuta la planarità, andare di adesivo icon_biggrin.gif . Se mi dovesse sovvenire di più .... eusa_wall.gif . ciao
 
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