Eccomi docciato e restaurato. 512Km ci sono voluti per sperimentare il mitico gelato del Chicco d'Oro di Montesilvano!
Taglio subito la testa la toro dicendo che, a mio modesto avviso, il gelato di Fatamorgana è largamente migliore, ma dato che si tratta di gusti, questa mia affermazione lascia il tempo che trova.
E' invece un fatto scientifico e incontestabile che le strade che abbiamo fatto sono degne di nota e che il pranzo non era da meno
Innazitutto una correzione all'itinerario. L'andata ha rispecchiato fedelmente quanto pianificato. Il ritorno, invece, è stato di comune accordo modificato per percorrere la Tiburtina da Chieti a Vicovaro dove abbiamo preso la A24 per tagliare fuori Tivoli. Il risultato finale, quindi, è stato una vera scorpacciata di curve.
Il guppo si è ritrovato alle 08:45 come da programma. Presenti PattyR6, topgun ed il sottoscritto. Partenza alle 09:05. Arrivo alle Terme di Cotilia dove topgun ed io ci spariamo un beneaugurante panino con la porchetta. Con l'occasione, convinciamo PattyR6 ad assaggiare la fetida acqua minerale solfurea che sgorga da una fontana pubblica lì vicino. La poveretta fa una faccia che è tutto un programma
Arriviamo a Bivio Pizzoli alle 11:00 spaccate e troviamo Paven che si era andato a prendere un caffé. Partiamo quindi alla volta di Teramo. La strada è bellissima. Peccato solo per i furgoni di varia descrizione che, guidati evidentemente da autisti che conoscono la strada come le loro tasche, vanno a rotta di collo ed è difficile superarli.
Giungiamo comunque all'appuntamento con Nike59 e Piccirob in perfetto orario alle ore 12:00. L'attraversamento di Teramo ci porta via più tempo del previsto a causa della caotica viabilità del luogo. La prossima volta dovrò studiare meglio la zona
Ad ogni modo, dopo qualche giro extra prendiamo la strada per Penna S. Andrea. La strada è bella ma purtroppo, soprattutto nel tratto tra Cellino Attanasio e Penne, a causa del continuo passaggio di mezzi pesanti, l'asfalto è reso estremamente scivoloso. Tutti, chi più chi meno, si lamentano di non sentire la moto. Perfino Mukkona segnala il suo scarso gradimento con una spiacevole scodata in una curva a sinistra. Preferisco le mucche che muggiscono
Procediamo quindi più cautamente fino a Silvi Marina dove andiamo a pranzo allo Chalet del Lago, proprio davanti allo Stadio Comunale. PattyR6 se ne va a prendere un pò di sole e rilassarsi mentre Paven, topgun, Piccirob ed io ci facciamo una rapida e gustosa mangiata.
Verso le 15, neanche un'ora dopo, siamo al Chicco d'Oro. Ci sono venuti a trovare alcuni Tingavertiani del luogo come 2ruotebastano, ethan ed un'altro di cui non ricordo né nome né nick
C'erano anche i due colleghi di Paven (uno è fguzzi, l'altro sarà ormai giustamente convinto che sono rincoglionito perché non mi ricordo mai il suo nick) che ci hanno scortati al giro della Maiella. Mi ha fatto molto piacere rivederli.
Preso il gelato, abbiamo incontrato SuperDany636 che arrivava in quel momento
Ripartiamo (PattyR6m Paven, topgun ed io) "instradati" da fguzzi ed il suo amico e prendiamo la Tiburtina. Il cielo si è annuvolato ma fortunatamente riusciremo ad evitare la pioggia anche se in alcuni tratti la strada sarà un pò umida.
Percorriamo le Gole di San Venanzio e la Forca Caruso fino ad Avezzano dove Paven ci lascia per tornarsene ad Alvito. Noi continuiamo fino a Vicovaro e poi prendiamo la A24 fino a Roma.
Ringraziamenti
Le foto (pochine in verità) sono qui: Link a pagina di Picasaweb.google.com






bisogna che noi proviamo il gelato di Fatamorgana visto che Marko60 attesta che non ci sono paragoni ........col chicco magari te la posso dare vinta (anche se resta da provare il vs gelato (Fatamorgana)
