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come rodare il gilera runner 50 sp
5473978
5473978 Inviato: 27 Ago 2008 19:26
Oggetto: come rodare il gilera runner 50 sp
 

salve a tutti mi sono appena inscritto in questo forum perchè sono uno sfegatato del nuovo gilera runner 50sp e visto che a dicembre lo dovrò prendere mi sapreste dare qualche consiglio su come rodarlo? quanto potra fare dopo e come lo potrò truccare grazie per le risposte che spero mi darete
 
5474051
5474051 Inviato: 27 Ago 2008 19:33
 

un consiglio è di usare la funzione cerca...perchè ci sono migliaia di topic come questi...comunque per il rodaggio fai i primi 200km oscillando tra il 20 e i 30 km/h e poi fino ai 500km oscillando tra i 30 e i 40 km/h...come ogni scooter senza fermi a liquido farà sui 80-85km/h...e poi potrai elaborarlo come vorrai...
 
5474080
5474080 Inviato: 27 Ago 2008 19:35
 

ok grazie mi hai chiarito le idee
 
5474113
5474113 Inviato: 27 Ago 2008 19:38
 

in questo link ci sono vari commenti di persone che l'hanno sia modificato sia tenuto originale
 
5474151
5474151 Inviato: 27 Ago 2008 19:41
 

belle frasi
 
5474222
5474222 Inviato: 27 Ago 2008 19:47
 

cosa ne pensi te del gilera?
è buono?
 
5479252
5479252 Inviato: 28 Ago 2008 9:58
 

si il gilera secondo me è un buon motorino
 
5481524
5481524 Inviato: 28 Ago 2008 12:59
 

mr_red ha scritto:
si il gilera secondo me è un buon motorino
quoto anche secondo me...io ho il modello vecchio...e mi sono trovato bene...però se potevo prendermi lo scooter nuovo mi sarei preso quello nuovo...
 
5482499
5482499 Inviato: 28 Ago 2008 14:06
 

infatti io ero indeciso se prendere il vecchio o il nuovo ma poi vedendo l' estetica del nuovo runner sp mi ci sono subito innamorato e spero di non pentirmi della mia scelta
p.s grazie per la risposta
 
5486274
5486274 Inviato: 28 Ago 2008 19:20
 

volevo chiedere una cosa sullo zip sp perchè un mio amico lo voleva truccare e non sapeva come farlo io gli hoconsigliato di montare carburatore 21 cilindro 70 getti pacco lamellare e variatore cosa vi sembra? quanto potrà fare ? spero che mi rispondiate in numerosi
 
5487446
5487446 Inviato: 28 Ago 2008 21:00
 

Allora, probabilmente viaggerai in strada...ora ti parlo x punti:

rodaggio di un gt originale:
leva subito i fermi, così che tu possa fare meno giri ad una andatura sostenibile in strada...

se vuoi fare un rodaggio i primi 20-30km vai basso di giri...non aprire troppo e fai salire gradualmente di giri il motore... non sforzarlo... in questa fase roderai i cuscinetti vari e cinghia... poi ti fai altri 100km e stai apposto...150 se vuoi sentirti piu' sicuro...
se vuoi eccellere ingrassa la carburazione di 3 punti e aggiungi un tappino d'olio nel serbatoio ad ogni pieno(questo SOLO se hai il modello a carburatore! se lo fai con l'iniettore avrai grane cn l'iniettore...)...a te sembrerà poco, ma ai cuscinetti e all'albero farà certamente piacere.

dopo i primi 30-40km puoi ank iniziare a dare qlke tiratina...l'impportante è SEMPRE farlo arrivare a 55° di temperatura. in quanto il pistone raggiunge le giuste dilatazioni a quella temperatura...dilatazioni a cui deve lavorare x ottenere il msasimo in sicurezza(su gruppi termici come 70cc spinti tirare a freddo significa ank rischiare di grippare XD)!!!
...appunto perché è stato studiato con quelle tolleranze..

in finale: il rodaggio fallo di 100-150km...
rodaggi kilometrici nn servono a niente...a 200km penso che il gt sia rodato...penso che a 150km il rodaggio possa considerarsi concluso..
 
5487569
5487569 Inviato: 28 Ago 2008 21:11
 

io prenderei l'euro0...l'euro2 ha forme troppo geometriche,troppo squadrate!!è esticamente brutto!! il runner euro0 ha carattere secondo me XD il suio gruppo ottico mi piace un casino!

x elaborare il tuo runner invece ti consiglio(visto che tanto i blocco di tutti i runner e di tutti gli nrg sono uguali tra loro) di fare così:
col 50cc:
marmitta giannelli reverse
variatore pinasco over drive
frizione fly clutch(superflua, ma ti semplificherà la vita se ti devono aiutare a tarare sul forum...con l'originale le mollette hanno altre gradazioni!le ho provate e la polini fa mollette apposta x frizioni piaggio originali...ma le moleltte x la fly le conoscono di piu' gli altri!)
carburatore 17,5 col kit per trasformazione ad aria manuale(se ti va un carburatore grande ti consiglio un 19 o un 21... decidi te...io ho provato col 50 il 21...mi ci sn trovato bene ad essere sinceri XD appena era carburato viaggiava bene)
filtro del piaggio euro0
(basta che sia di un runner euro0/euro1, di un nrg mc2 o mc3 o di un typhoon... questi hanno i migliorii airbox...qlli dell'mc3 e del typhoon sn di poco superiori a quelli dei runner euro 0 e euro 1 e degli mc2)
candela br8es
se vuoi poi puoi' prendere un ammo tipo un bitubo e gomme tipo pirelli evo o bridgestone up... cn qlle avrai ottima tenuta di strfada...stabilità in frenate brusche...attento qndo piove cn le pirelli evo xò perché a me vanno via a vlte XD
se ti va di eccellere puoi aumentare il volume del tuo pacco lamellare comprando un vl13...nn è primario, ma lo senti il passaggio icon_wink.gif

x un 70cc base(ti scrivo il gt base che secondo me va meglio di tutti):
t-force pinasco
giannelli shot/pinasco power sound
21 dellorto ad aria manuale
filtro euro0(discorso di priam XD)
variatore pinasco over drive
frizione fly clutch
pacco lamellare vl13
collettore storto malossi
candela grado 8

x un 70cc intermedio:
mhr replica/g force(simili!ma molto validi!a te la scelta XD)
pinasco power sound
21
over range
2g evo(frizione)
colle storto
filtro euro0 piaggio
pacco lamellare vl13

nn credo tu monterai un over trofeo

ora mangio e risp ank all'altra domanda!
 
5491960
5491960 Inviato: 29 Ago 2008 11:27
 

ok grazie per il consiglio spero che mi risponderaii presto anche al' altra domanda intanto grazie mille dei consigli che mi hai dato icon_smile.gif
 
5492353
5492353 Inviato: 29 Ago 2008 11:52
 

io appena lo prendo volevo fare qualche midifica tipo:
togliere il portatarga, lo specchietto, la marmitta pinasco, fermi, freccie più piccole, rialzo alla sospensione e infine togliere quella specie di cupolino che nel gilera runner nn mi piace cosa ne pensi?un buon progetto e poi fra qualche anno finita la scuola di meccanica lo trucchero ? grazie per le risposte che mi darete
icon_razz.gif
 
5493029
5493029 Inviato: 29 Ago 2008 12:33
 

mini4wd94 ha scritto:
volevo chiedere una cosa sullo zip sp perchè un mio amico lo voleva truccare e non sapeva come farlo io gli hoconsigliato di montare carburatore 21 cilindro 70 getti pacco lamellare e variatore cosa vi sembra? quanto potrà fare ? spero che mi rispondiate in numerosi

sono di fretta...dopo parto x una vacanza di 7 giorni XD
allora...in breve:

un'ela base:
gt pinasco t force bifascia
marmitta pinasco
carburo 21
pacco lamellare vl13
solito filtro euro0 di un piaggio
variatore pinasco overdrive
frizione fly

ela intermedia:
gt mhr replica-pinasco g forced
marmitta pinasco
carburo 21
vl13
colle storto malossi
filtro euro0 piaggio
over range
2g evo2
candela ngk br9es
tc unit + bobina

tarate e carburate bene ed avrete delle buone performance.
 
5493356
5493356 Inviato: 29 Ago 2008 12:57
 

volevo sapere se per gilera runner sp 50 la miglior marmitta è la leovince tt ? potreste farmi una classifica delle migliori marmitte per il runner sp 50 grzie icon_mrgreen.gif
 
5493488
5493488 Inviato: 29 Ago 2008 13:05
 

mini4wd94 ha scritto:
volevo sapere se per gilera runner sp 50 la miglior marmitta è la leovince tt ? potreste farmi una classifica delle migliori marmitte per il runner sp 50 grzie icon_mrgreen.gif

per il 50cc ti consiglio di mettere una reverse, arrow extreme, o top line...
lascia stare la tt..
comunque è un ottimo motorino, non te ne pentirai icon_wink.gif
 
5493959
5493959 Inviato: 29 Ago 2008 13:34
 

grazie della risposta e cosa mi consigli di rodarlo bene e lasciarlo così oppure di truccarlo?
 
5494062
5494062 Inviato: 29 Ago 2008 13:39
 

quanto potrà fare con un ottimo rodaggio ?
il mio runner sp
 
5494333
5494333 Inviato: 29 Ago 2008 13:59
 

mini4wd94 ha scritto:
quanto potrà fare con un ottimo rodaggio ?
il mio runner sp

suglio 80-85km/h
 
5497932
5497932 Inviato: 29 Ago 2008 19:44
 

grazie per la risposta .
volevo chiedervi una cosa perchè sono appassionato del gilera runner sp volevo sapere se nella marmitta che ti danno di seri se all' interno esiste la lana vetrata.
poichè un mio amico ha comprato la zx e gli ha tolto uno strato di lana vetrata che si trovava nel silenziatore adesso fa un bellissimo rumore e volevo chiedervi se nel runner 50 sp la marmitta di base ha la lana vetrata? se è si si può togliere? grazie per le risposte che spero che mi dariate in numerosi
 
5498576
5498576 Inviato: 29 Ago 2008 21:10
 

Io ho fatto 900 km dall'8 luglio fino ad oggi, ma non sono mai andato tra i 20 e i 30 km/h l'ho tirato anke dai 40 ai 50, ma non tenendolo agli stessi regimi, e poi rallentavo dopo pochissimo, e ora, sono arrivato a 900 come ho detto prima, e la moto mi va più veloce di prima. icon_wink.gif
 
5500609
5500609 Inviato: 30 Ago 2008 8:04
 

grazie per la risposta .
succederà anche col mio gilera ?
nn essendo yamaha
 
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