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Sapete lavorare un 70?

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Si
40% [ 9 ]
No
59% [ 13 ]

Voti Totali : 22

343435
343435 Inviato: 11 Mag 2006 22:59
Oggetto: Sapete lavorare un 70?
 

Ciao a tutti, ho aperto questo topic perchè volevo sapere,io che ho il 70base,secondo il topic di POTENZA mi dovrebbe fare 100-105(anke se devo mettere vario,marmitta e il resto evo):

-cosa sono le luci?

-come si può far rendere meglio il base, magari con qualche cavallo e chilometro in +?

-è difficile,ma soprattutto costoso,abbassare la testata e ne vale la pena?

GRAZIE
 
343491
343491 Inviato: 11 Mag 2006 23:31
Oggetto: Re: Sapete lavorare un 70?
 

RUNNERISTA ha scritto:


-cosa sono le luci?

-come si può far rendere meglio il base, magari con qualche cavallo e chilometro in +?

-è difficile,ma soprattutto costoso,abbassare la testata e ne vale la pena?


nell'ordine:

- le luci sono tutte quelle aperture, praticate in un cilindro di un motore a due tempi, che permettono il passaggio della miscela fresca verso l'interno del cilindro (l. di carico) ed il passaggio dei gas combusti verso l'esterno (l. di scarico)

- al di fuori di condizionamenti "esterni" (carburatore, marmitta, ecc) il sistema per aumentare la potenza espressa da un cilindro "base" consiste in una sua elaborazione mirata soprattutto all'allungamento delle fasi di aspirazione e scarico ed in piccola parte anche all'aumento di sezione delle luci stesse.

- "abbassare la testata" significa aumentare la compressione. il lavoro è di per se di poco conto e può essere molto economico (dipende dalla testa e da come ci si può lavorare)
l'effetto di una maggior compressione è quello di aumentare coppia e potenza soprattutto ai regimi medio-bassi con beneficio diretto su accelerazione, ripresa e velocità in salita.
icon_arrow.gif da tener conto che il montaggio di un cilindro base SENZA una testa dedicata comporta automaticamente un certo aumento di compressione.
 
343496
343496 Inviato: 11 Mag 2006 23:36
 

6 stato abbastanza dettagliato e ti ringrazio ma nn ho capito l'ultimo punto,potresti rispiegare(...... icon_arrow.gif ........)
 
343522
343522 Inviato: 12 Mag 2006 0:03
 

RUNNERISTA ha scritto:
6 stato abbastanza dettagliato e ti ringrazio ma nn ho capito l'ultimo punto,potresti rispiegare(...... icon_arrow.gif ........)


se monti un cilindro più grande lasciando la testa originale la compressione aumenta di conseguenza (perché la cilindrata aumenta ma il volume della camera di combustione rimane lo stesso).

mentre se il gruppo 70 è completo di testa, il Rapporto di Compressione sarà probabilmente la stesso del 50
 
344023
344023 Inviato: 12 Mag 2006 12:19
 

de_corsa ha scritto:
RUNNERISTA ha scritto:
6 stato abbastanza dettagliato e ti ringrazio ma nn ho capito l'ultimo punto,potresti rispiegare(...... icon_arrow.gif ........)


se monti un cilindro più grande lasciando la testa originale la compressione aumenta di conseguenza (perché la cilindrata aumenta ma il volume della camera di combustione rimane lo stesso).

mentre se il gruppo 70 è completo di testa, il Rapporto di Compressione sarà probabilmente la stesso del 50
scusami ma quindi sarebbe migliore la prima proposta d montarla cn la testa originale? icon_rolleyes.gif
 
344068
344068 Inviato: 12 Mag 2006 12:43
 

jova ha scritto:
scusami ma quindi sarebbe migliore la prima proposta d montarla cn la testa originale?


diciamo di no, perché la testa originale, pur aumentando di sicuro il RdC è molto probabile che peggiori la turbolenza in camera e quindi la possibilità di bruciare completamente la carica di miscela.
 
344363
344363 Inviato: 12 Mag 2006 14:55
 

Vabbè ma qualcuno può dirmi ke sono stè luci?
 
344370
344370 Inviato: 12 Mag 2006 14:56
 

ma te l'ha spiegato de corsa!!!!
le luci sono tutte quelle aperture, praticate in un cilindro di un motore a due tempi, che permettono il passaggio della miscela fresca verso l'interno del cilindro (l. di carico) ed il passaggio dei gas combusti verso l'esterno (l. di scarico)
 
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