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ciaoo ho bisogno di aiuto [aprilia sx 50 modificabile??]
5503852
5503852 Inviato: 30 Ago 2008 16:41
 

ciao secondo me dovresti tenere lo stesso pignone perchè tanto un dente solo non ti cambia tanto perciò dovresti provare con un 16!!! il problema che con il 16 non so se riuscirai a fare salite cn alte pendenze!!! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5503989
5503989 Inviato: 30 Ago 2008 17:07
 

miticophantom ha scritto:
ciao secondo me dovresti tenere lo stesso pignone perchè tanto un dente solo non ti cambia tanto perciò dovresti provare con un 16!!! il problema che con il 16 non so se riuscirai a fare salite cn alte pendenze!!! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
i 16 non ci sono icon_mrgreen.gif
 
5513790
5513790 Inviato: 1 Set 2008 9:29
 

difatti............ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5513901
5513901 Inviato: 1 Set 2008 9:43
 

ciao pozz allora ti consiglio di cambiare pignone, metti un 13 icon_wink.gif se poi devi fare qualche ela ti consiglio marmitta giannelli,carburatore 21, pacco lamellare e pignone14 e cosi non aumenti la cilindrata e hai una moto abbastanza potente per un 50cc di casa icon_wink.gif
 
5518806
5518806 Inviato: 1 Set 2008 15:31
 

ciao!!!! grazie..approposito tu cosa hai montato sulla tua e quanto ti fa????????? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5520331
5520331 Inviato: 1 Set 2008 17:39
 

Syon ha scritto:
Ciao hai sbagliato sezione... icon_wink.gif
Comunque puoi lavorare in molti modi... potresti allungare la rapportatura (aumentando denti al pignone o diminuendone alla corona) ma su un motore originale non so quanto ti convenga... ma un dente in più al pignone penso che ci stia! icon_wink.gif
Potresti anche montare un carburatore maggiorato ma sappi che consumerai qualcosina in più (non cose stratosferiche ma a lungo andare te ne accorgi) montando un 17,5 per esempio. Inoltre potresti anche montare una bella marmitta omologata! Ora non so quali modelli facciano per la SX ma dovrebbe montare il Minarelli AM6 se non erro... potresti provare con una Leovince V6, una Malossi MHR omologata... (non so se queste marmitte le producano per il tuo modello ma penso di si!)
l acosa migliore è cambiare cilindrata... c'è il famoso Top nero (ti consiglio il DR Evo -una cosa del genere- che è identico spiccicato al Top ma costa qualcosina di meno) che ti da più potenza (e la senti!) dell'originale mantenendo tuttavia un'OTTIMA affidabilità!
Vedi tu! icon_wink.gif


Allora senza offesa ma in sto commento si sn dette 1 po di cazzate...

Allora i rapporti monti gia dall originale i 14-53 quindi caso mai accorcia il pignone per riuscire a tirare la 6°.
Il carburatore cambialo cn un 19 e come marmitta la gianelli.
L aprilia SX monta il blocco nuovo quindi non puoi prendere il TopNero ma dirigiti verso la marca malossi ( pur quanto sia + costosa ).
Solite cose come pacco lamellare e spugna filtro. icon_wink.gif
 
5520387
5520387 Inviato: 1 Set 2008 17:44
 

beh oltre a malossi ci sono altri cilindri meno costosi all'estero...come airsal oppure conti ecc ecc icon_wink.gif o i vari base intermedi della mk o della hebo icon_wink.gif
 
5521015
5521015 Inviato: 1 Set 2008 18:39
 

BalbiRace ha scritto:
Syon ha scritto:
Ciao hai sbagliato sezione... icon_wink.gif
Comunque puoi lavorare in molti modi... potresti allungare la rapportatura (aumentando denti al pignone o diminuendone alla corona) ma su un motore originale non so quanto ti convenga... ma un dente in più al pignone penso che ci stia! icon_wink.gif
Potresti anche montare un carburatore maggiorato ma sappi che consumerai qualcosina in più (non cose stratosferiche ma a lungo andare te ne accorgi) montando un 17,5 per esempio. Inoltre potresti anche montare una bella marmitta omologata! Ora non so quali modelli facciano per la SX ma dovrebbe montare il Minarelli AM6 se non erro... potresti provare con una Leovince V6, una Malossi MHR omologata... (non so se queste marmitte le producano per il tuo modello ma penso di si!)
l acosa migliore è cambiare cilindrata... c'è il famoso Top nero (ti consiglio il DR Evo -una cosa del genere- che è identico spiccicato al Top ma costa qualcosina di meno) che ti da più potenza (e la senti!) dell'originale mantenendo tuttavia un'OTTIMA affidabilità!
Vedi tu! icon_wink.gif


Allora senza offesa ma in sto commento si sn dette 1 po di cazzate...

Allora i rapporti monti gia dall originale i 14-53 quindi caso mai accorcia il pignone per riuscire a tirare la 6°.
Il carburatore cambialo cn un 19 e come marmitta la gianelli.
L aprilia SX monta il blocco nuovo quindi non puoi prendere il TopNero ma dirigiti verso la marca malossi ( pur quanto sia + costosa ).
Solite cose come pacco lamellare e spugna filtro. icon_wink.gif

Quando esce di fabbrica monta gli 11/53, io poi ho messo i 14/53 e va molto bene. icon_wink.gif
 
5522388
5522388 Inviato: 1 Set 2008 20:39
 

pozz23 ha scritto:
ciao!!!! grazie..approposito tu cosa hai montato sulla tua e quanto ti fa????????? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

io per ora ho solo la gianna e i rapporti 14/53 questa settimana monto 21 e pacco lamellare conti crx icon_cool.gif
allora con i rapporti oroginali mi faceva 83 km/h con questi rapporti ero a meta acceleratore e sono arivato a 85 km/h appena qui fa piu fresco la tiro... credo che qualche altro km/h lo fa
 
5524277
5524277 Inviato: 1 Set 2008 22:51
 

FiLiPpO92 ha scritto:
BalbiRace ha scritto:
Syon ha scritto:
Ciao hai sbagliato sezione... icon_wink.gif
Comunque puoi lavorare in molti modi... potresti allungare la rapportatura (aumentando denti al pignone o diminuendone alla corona) ma su un motore originale non so quanto ti convenga... ma un dente in più al pignone penso che ci stia! icon_wink.gif
Potresti anche montare un carburatore maggiorato ma sappi che consumerai qualcosina in più (non cose stratosferiche ma a lungo andare te ne accorgi) montando un 17,5 per esempio. Inoltre potresti anche montare una bella marmitta omologata! Ora non so quali modelli facciano per la SX ma dovrebbe montare il Minarelli AM6 se non erro... potresti provare con una Leovince V6, una Malossi MHR omologata... (non so se queste marmitte le producano per il tuo modello ma penso di si!)
l acosa migliore è cambiare cilindrata... c'è il famoso Top nero (ti consiglio il DR Evo -una cosa del genere- che è identico spiccicato al Top ma costa qualcosina di meno) che ti da più potenza (e la senti!) dell'originale mantenendo tuttavia un'OTTIMA affidabilità!
Vedi tu! icon_wink.gif


Allora senza offesa ma in sto commento si sn dette 1 po di cazzate...

Allora i rapporti monti gia dall originale i 14-53 quindi caso mai accorcia il pignone per riuscire a tirare la 6°.
Il carburatore cambialo cn un 19 e come marmitta la gianelli.
L aprilia SX monta il blocco nuovo quindi non puoi prendere il TopNero ma dirigiti verso la marca malossi ( pur quanto sia + costosa ).
Solite cose come pacco lamellare e spugna filtro. icon_wink.gif

Quando esce di fabbrica monta gli 11/53, io poi ho messo i 14/53 e va molto bene. icon_wink.gif


Io ho la tua stessa moto soltanto che di marca Derbi e mi dispiace ma non va molto bene...a me la 6 non la tira se non la metto intorno ai 98 segnati.
Pensa che non me la tira a me che ho sotto il Top50 e la giannelli...
però magari io e te abbiamo 2 diversi rapporti primari..questo non
so dirtelo..
 
5524310
5524310 Inviato: 1 Set 2008 22:53
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh oltre a malossi ci sono altri cilindri meno costosi all'estero...come airsal oppure conti ecc ecc icon_wink.gif o i vari base intermedi della mk o della hebo icon_wink.gif


Be certo ma sappiamo tutti e 2 che la malossi è la più conosciuta per essersi specializzata prima sul blocco derbi ( nuovo e vecchio ).
comunque hai fatto bene a nominare quelle marche che sono più economiche e prestazionalmente non hanno nulla da invidiare al malossi replica o al team, dipende.

comunque era da 1 po che non scrivevo sul tinga =D
 
5527108
5527108 Inviato: 2 Set 2008 9:55
 

BalbiRace ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
beh oltre a malossi ci sono altri cilindri meno costosi all'estero...come airsal oppure conti ecc ecc icon_wink.gif o i vari base intermedi della mk o della hebo icon_wink.gif


Be certo ma sappiamo tutti e 2 che la malossi è la più conosciuta per essersi specializzata prima sul blocco derbi ( nuovo e vecchio ).
comunque hai fatto bene a nominare quelle marche che sono più economiche e prestazionalmente non hanno nulla da invidiare al malossi replica o al team, dipende.

comunque era da 1 po che non scrivevo sul tinga =D
guarda che onestamente malossi non è mica questo gran che, si fa pagare un sacco e basta. sono appunto marche come mk e hebo che sono SPAGNOLE come la derbi ad essersi specializzate per prime su quel blocco e hanno dato vita a gt di gran lunga superiori al team... icon_wink.gif
 
5531371
5531371 Inviato: 2 Set 2008 14:26
 

TopNicoRRX ha scritto:
guarda che onestamente malossi non è mica questo gran che, si fa pagare un sacco e basta. sono appunto marche come mk e hebo che sono SPAGNOLE come la derbi ad essersi specializzate per prime su quel blocco e hanno dato vita a gt di gran lunga superiori al team... icon_wink.gif
e non solo su blocco derbi icon_wink.gif
 
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