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xps peugeot ela trofeo(domande a ultima pagina aiutatemi)
5376256
5376256 Inviato: 14 Ago 2008 14:33
Oggetto: xps peugeot ela trofeo(domande a ultima pagina aiutatemi)
 

ragazzi vi volevo chiedere se è possibile adattare lo scarico mhr supermoto della malossi sulla mia moto visto che non le costruiscono per la mia moto???se si cosa andrebbe modificato? la curvatura tra collettore ed espansione o il tubo di collegamento tra espansione e silenziatore???

Ultima modifica di pfft il 11 Set 2008 0:27, modificato 1 volta in totale
 
5376290
5376290 Inviato: 14 Ago 2008 14:36
 

che elaborazione hai per mettere quello scarico?
comunque devi prenderne una per una moto a passaggio a sinistra tipo il malaguti e provare a vedere gli attacchi di quanto differiscono...
comunque una supermoto ti costa 325 euro, se ti fai fare un'artigianale dalla jolly direttamente in fabbrica dovrebbe venire sui 350....
 
5376384
5376384 Inviato: 14 Ago 2008 14:44
 

sappi che la supermoto è una marmitta apertissima, adatta ai gt trofeo della malossi.... comunque ci puoi riuscire ad adattarla, prendi una a passaggio a sinistra e fai due o tre staffe e sei a posto...

alternativamente forse riesci a trovare ancora una top non omologata per l'xps icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5376550
5376550 Inviato: 14 Ago 2008 15:00
 

no ragazzi chiedevo e basta...seccome io ho un elaboraborazione completa:
trp 86cc top
carburatore 21
filtro malossi
pacco lamellare malossi vl6
scarico top performance
centralina malossi
io volevo provare a cambiare cilindro con uno della mhr e supermoto non so se mi sono spiegato
 
5376589
5376589 Inviato: 14 Ago 2008 15:04
 

ehm completa è una parola grossa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

è sottoalimentata, un pacco lamellare scadente...
poi cosa vuoi cambiare il cilindro con un malossi che va meno? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
l'86 è il migliore che ci sia (a parte i vari patanegra e mk) cosa vuoi cambiarlo a fare? fai una bella ela fatta davvero bene con un rotore e altre cose che ti mancano e vedi che voli...
i carter li hai fatti lavorare?
 
5376670
5376670 Inviato: 14 Ago 2008 15:15
 

wow...un ela completissima direi...con quel carburatore una top va bene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif su un tpr devi metterci un 28 almeno...poi lavorare i carter...un pacco lamellare...e non un vl6 che non lo è neanche...e sopprattutto anche un accensione...
bah....cosi uno con un ela completa con il top nero ti da una pista mi sa... icon_rolleyes.gif
 
5376696
5376696 Inviato: 14 Ago 2008 15:19
 

giordy93 ha scritto:
wow...un ela completissima direi...con quel carburatore una top va bene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif su un tpr devi metterci un 28 almeno...poi lavorare i carter...un pacco lamellare...e non un vl6 che non lo è neanche...e sopprattutto anche un accensione...
bah....cosi uno con un ela completa con il top nero ti da una pista mi sa... icon_rolleyes.gif
col nero no, ma con un viola ben fatto forse si icon_wink.gif
 
5376723
5376723 Inviato: 14 Ago 2008 15:23
 

TopNicoRRX ha scritto:
col nero no, ma con un viola ben fatto forse si icon_wink.gif

si la mia era una battutta..per dire che quel gt con quei pezzi non lo sfrutti per niente
 
5377558
5377558 Inviato: 14 Ago 2008 18:06
 

ciao i carter non li ho fatti lavorare io vorrei fare un'elaborazione trofeo sicura ovvero che non mi lasci a piedi nei tragitti lunghi...ancora addirittura c'è il miscelatore
ditemi i pezzi che mancano e quelli che devo cambiare ...
quanto costa far lavorare i carter??
 
5377680
5377680 Inviato: 14 Ago 2008 18:26
 

i carter..sui 80 100 euro..non so devi chiedere...
comunque..devi mettere un carburatore molto piu grosso, almeno un 28, poi un altro pacco lamellare,m come il v-force, poi una marmitta buona, con l'86 ci sta bene la supermoto mi sembra, oppure una artigianale, poi un accensione, ce ne sono di quelle che ti permettono di tenere le luci, poi se vuoi una sesta lunga, e il selettore desmodromico...cosi non sfolli piu, ce..di meno..
pero sappi che con queste cose la moto ti consumera tanto, e viaggi lunghi non li potrai tanto fare...consumerai sui 6 7 al litro...dovresti portarti le taniche di miscela dietro...a gia...e il miscelatore ovviamente lo togli, e se vuoi anche il contralbero icon_wink.gife visto che togli il contralbero puoi mettere una campana frizione a denti dritti... icon_wink.gif
 
5377899
5377899 Inviato: 14 Ago 2008 19:06
 

il carburatore 28 è troppo esageato.(magari metto un 24 mikuni valvola piatta..già consumo uno sproposito con il 21 e di serbatoio ho 7l...
pacco lamellae vl15 va bene?
ma con la supermoto non è meglio metterci un cilindro malossi?
l'accensione a ce servirebbe???
la candela???metto un denso iridium?
quanto costa un selettore???
lalbero motore con la biella ho quello compreso nel kit del motore lo cambio?
per levare il miscelatore come potrei fare???
quanto costa un selettore???
scusate tutte le domande ha un ultima cosa che rapporti adotto la coona è quella di serie e il pignone e 15 denti lascio così???
 
5377943
5377943 Inviato: 14 Ago 2008 19:16
 

no...il 24 è piccolo...minimo un 26...il vl15 no non va bene...come ti ho gia detto un v force è perfetto...per la marmitta, si va bene anche per queli, pero mi sembra che vada bene anche con l'86...l'accensione serve e molto, senza quella il motore sale di giri piano, e ad alti giri perdi potenza, adesso ti sembrera di no, ma se la metti senti la differenza e di tanto...la candela si, una in platino va bene..il selettore, sarebbe il desmodromico, lo fa la top...ed è piu preciso di quello originale e piu leggero...l'albero motore no, devi tenere quello, perche l'86 ha una corsa sua particolare, cioe 44, e quindi ha un albero suo, gli altri after market sono corsa 39 e non vanno bene, ma poi non servirebbe cambiarlo, quello va bene....il miscelatore lo togli semplicemente, anche gil ingranaggi...un il selettore, quello top costa sui 30 40 euro...e i rapporti vedi te...lasciali cosi, poi vedi se sono troppo corti allora metti una corona piu piccola...
comunque per fare tutte ste cose se non sei capace devi farlo fare da un meccanico, aprire il blocco non è una cosa facile, solo quelli con anni di esperienza sanno farlo senza rovinare tutto...
e poi...scusami..ma se vuoi elaborare, non devi preoccuparti dei soldi...ti facevi una elaborazione piu leggera.. tipo con un top nero e non ti preoccupavi tanto e andavi gia di piu,,, ma se metti questi gt dei soldi te ne devi infischiare...e sopprattutto...non pensare di farci viaggi lunghi...uno perche consumano tantissimo....e due perche non durano poi molto questi gt...sui 5 6000 km...quindi... icon_wink.gif
 
5378104
5378104 Inviato: 14 Ago 2008 19:50
 

allora ok grazie dei consigli...con questa elaborazione a quanti cv dovrei arrivare e a che velocità all'incirca???
 
5378280
5378280 Inviato: 14 Ago 2008 20:20
 

se la fai completa e belkla cavalli sui 22 23....velocità dipende dai rapporti
icon_wink.gif
 
5379566
5379566 Inviato: 15 Ago 2008 1:43
 

un altra cosa il raffreddamento di serie va bene??? o ci vuole qualcosa di maggiorato tipo dissipatori di caloe ecc??
 
5379602
5379602 Inviato: 15 Ago 2008 2:11
 

consigliatemi anche un accensione che mi permetta di tenere le luci(io ho di serie l'avviamento elettrico ma non l'accensione a pedivella)
 
5379611
5379611 Inviato: 15 Ago 2008 2:16
 

la polini...sta sui 250 euro icon_wink.gif
per l'impianto di raffreddamento...bo..te prova a non toccare nulla..se vedi che scalda tanto, allora prendi provvedimenti e metti dei dissipatori, se non bastano metti un altro radiatore icon_wink.gif
 
5379664
5379664 Inviato: 15 Ago 2008 2:58
 

ma devo levare l'accensione elettrica??
 
5381408
5381408 Inviato: 15 Ago 2008 15:48
 

pfft ha scritto:
ma devo levare l'accensione elettrica??
devi togliere l'accensione ducati energia priginale e metterci su quella polini a rotore...ovviamente devi cambiare la centralina che è gia dentro nella confezione polini...anche la pipetta della candela è consigliato cambiarla e anche quella è gia nella confezione icon_wink.gif

si compra due dissipatori, ne metti uno sul tubo di andata e uno su quello di ritorno...
se invece ne hai la possibilità recupera un altro radiatore e collegalo in serie icon_wink.gif
 
5381473
5381473 Inviato: 15 Ago 2008 16:01
 

ma laccensione è una cosa che posso sostituire anche io???
il radiatore dove lo posso comprare?
 
5381479
5381479 Inviato: 15 Ago 2008 16:03
 

pfft ha scritto:
ma laccensione è una cosa che posso sostituire anche io???
il radiatore dove lo posso comprare?
se sei capace si...deve aprire il coprivolano e smontarla e rimontarla...solo che poi devi regolare la fase e i punti dove da corrente....penso che a meno che tu non sia un poco esperto non sei in grado di farlo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5381670
5381670 Inviato: 15 Ago 2008 17:09
 

ok allora elaborazione trofeo:
cilintro trp 86cc top performance
-scarico trofeo malossisupermoto mhr
-lavorazione carter
-albero motore e biella top
-pacco lamellare v-force
-carburatore 26 dell'orto valvola piatta
-accensione polini e centralina polini
-pignone 15 denti
-eliminazione miscelatore
-radiatore maggiorato
-filtro malossi
-sesta lunga
-selettore
poi mi sembra basta??
volendo potrei anche alleggerire la biella limando un pezzettino o no??
dischi della frizione? vanno bene quelli oppure metto i polini?
 
5381692
5381692 Inviato: 15 Ago 2008 17:17
 

sorge un problema sulla mia moto l'accensione polini non è compatibile...se metto la malossi come lo risolvo il poblema dell'impianto elettrico???
 
5382016
5382016 Inviato: 15 Ago 2008 18:32
 

pfft ha scritto:
sorge un problema sulla mia moto l'accensione polini non è compatibile...se metto la malossi come lo risolvo il poblema dell'impianto elettrico???
non la risolvi...mi pare anche la leonelli faccia un'accensione che ti permette di avere le luci...però costa uno sproposito e obbiettivamente non mi pare sia questo gran che
 
5382034
5382034 Inviato: 15 Ago 2008 18:35
 

comunque hai detto una cazzata...
la tua moto monta am6 quindi la puoi montare benissimo la polini, oltretutto se vai sul sito della polini sul catalogo e ricerchi i prodotti per marca di moto vedi che l'accensione va bene sulla tua...
perchè non conta che moto è ma che blocco motore monta e quell'accensione è compatibile su tutti i motori minarelli am sia 3 che 4 che 5 che am6 icon_wink.gif

e mi pare che anche sul corsa lunga quell'accensione vada bene
 
5382354
5382354 Inviato: 15 Ago 2008 19:18
 

io sono andato a vedere su castiglione e c'è una tabella di compatibilità
 
5382366
5382366 Inviato: 15 Ago 2008 19:20
 

pfft ha scritto:
io sono andato a vedere su castiglione e c'è una tabella di compatibilità
avrai guardato quelle per scooter perchè nella sezione am6 moto vuol dire che è compatibile su tutti gli am6!!!!
non dipende dalla marca della moto ma dal blocco motore!!!
sul TUO am6 quella della polini MONTA!!!
 
5386910
5386910 Inviato: 16 Ago 2008 20:05
 

si la polini monta...cela mio fratello sul cre icon_wink.gif
 
5387155
5387155 Inviato: 16 Ago 2008 20:45
 

scusate mi sono sbagliato era x il blocco derby quella....ragazzi mi potete dare una delucidazione ma come diavolo si fà a sostituire la fascia del pistone???
 
5387301
5387301 Inviato: 16 Ago 2008 21:22
 

pfft ha scritto:
scusate mi sono sbagliato era x il blocco derby quella....ragazzi mi potete dare una delucidazione ma come diavolo si fà a sostituire la fascia del pistone???
la devi sfilare e poi infili l'altra...ma se non sei capace la spacchi e non è il caso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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