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Perchè non resti accesa?
5341073
5341073 Inviato: 8 Ago 2008 17:02
Oggetto: Perchè non resti accesa?
 



ciao, ho un problema, quando accendo la moto parte al primo colpo, resta accesa per una decina di secondi e poi si spegne, e poi non c'è piu verso di riaccenderla per un bel po... icon_eek.gif
mi spiego meglio: l' altro giorno accendo la moto poi mentre la scaldavo si spegne,e non si riaccendeva piu, siccome fumava un po penso "si è sporcata la candela", togli la candela pulisci rimonta, si riaccende e rispegne, ripulisci la candela e poi non si è piu accesa...
ieri: vado giu accendo 10 sec e si spegne, e poi piu niente neanche a spinta...
oggi: i soliti 10 sec e pof pof...
icon_evil.gif icon_evil.gif
la candela mi sembra buona poi bo.......

grazie a tutti x le risposte
 
5341312
5341312 Inviato: 8 Ago 2008 17:38
 

Sembra che la carburazione sia talmente grassa che faccia ingolfare la moto.
Portala da qualcuno che ne capisce di carburazione che non è una cosa alla portata da tutti.
 
5341342
5341342 Inviato: 8 Ago 2008 17:40
 

controlla che non sia tappato il buco di sfiato del serbatoio... a me era successo e faceva proprio così
 
5341387
5341387 Inviato: 8 Ago 2008 17:46
 

la carburazione è sempre stata quella, e lo sfiato non è tappato...
magari fosse cosi semplice icon_cool.gif
 
5341589
5341589 Inviato: 8 Ago 2008 18:16
 

In effetti sembra che sia più un problema di mancanza di benzina che di carburazione.
Quindi dovresti controllare il circuito di alimentazione carburante e vedere se la benzina arriva ai carburatori senza restrizioni e senza sforzi.

Ma fa che hai lasciato il rubinetto della benzina in "off"? icon_asd.gif

Effettivamente è come se si svuotassero le vaschette dei carburatori, poi lasciandola stare per un po' e dandole il tempo di riempirsi di carburante, la moto parte.
 
5341965
5341965 Inviato: 8 Ago 2008 18:59
 

niente rubinetto off, e comunque anke se fosse il carbu non si riempie col tempo...
 
5342216
5342216 Inviato: 8 Ago 2008 19:32
 

fai un piccolo ceck, quando si spegne e poi tenti invano di riaccenderla, smontando la candela la trovi bagnata o asciutta? nel primo caso potrebbe essere un problema di scintilla o di "corrente", nel secondo mancanza di benzina, se la candela e nera carburazione grassa, se è nocciola magra
 
5343886
5343886 Inviato: 9 Ago 2008 1:19
 

ma se durante quiei 10 secondi che sta ccesa provi a dare gas si spegne immediatamente ?
 
5343931
5343931 Inviato: 9 Ago 2008 1:55
 

se la moto di cui stai parlando è una ktm 250 2t non credo che possa dipendere dal fatto che non arrivi benzina (dato che hai controllato) prova a togliere la candela, attaccarla alla "pippetta" e avvicinala alla testata; poi fai girare il motore e controlla se cè la scintilla..

se la corrente cè di solito quel tipo di motore dopo un po di km tende a perdere compressione per via delle fasce che sono molto piu prestanti ma si consumano più in fretta.

prova anche a controllare che la guarnizione della testata non trasudi aqua all'interno del cilindro.
 
5344229
5344229 Inviato: 9 Ago 2008 8:23
 

Citazione:
prova a togliere la candela, attaccarla alla "pippetta" e avvicinala alla testata; poi fai girare il motore e controlla se cè la scintilla..

la scintilla c'è, ma non sempre...

Citazione:
se la corrente cè di solito quel tipo di motore dopo un po di km tende a perdere compressione per via delle fasce che sono molto piu prestanti ma si consumano più in fretta.

ho rifatto il pistone 2 mesi fa...non credo siano le fasce, e come faccio a vedere se trasuda acqua nel cilindro?
 
5347358
5347358 Inviato: 9 Ago 2008 20:21
 

e se sei un pò pratico dovresti notarlo dalla punta della candela che forse per quel motivo funziona a tratti altrimenti dovresti smontatre la testatae controllare sulla testa del pistone se cè tipo un "alone" di colore piu chiaro sulla "crosta" di combustione o semplicemente se la perdita è tanta, sempre se il problema non è della centralina che non fornisce corrente alla candela, controllare il livello del liquido di raffreddamento.
 
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