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regge l' albero?
5319996
5319996 Inviato: 6 Ago 2008 15:18
Oggetto: regge l' albero?
 

Su un booster volevo mettere corsa, pws, vario tpr, 17,5 cn albero originale...
Secondo voi riskio di sbiellare? l' albero originale a 20000 km di cui almeno 5000 cn base malossi...
 
5320140
5320140 Inviato: 6 Ago 2008 15:34
 

cambia l'albero e metti un carenzi costa 50 euro ed è ottimo
 
5320461
5320461 Inviato: 6 Ago 2008 15:57
 

assolutamente si...cambia albero, cuscinetti e paraoli. albero o un carenzi o anche un rms super racing. cuscinetti prendi gli SKF ad altà velocità. comunque la pws è troppo aperta per il corsa...
 
5321565
5321565 Inviato: 6 Ago 2008 17:35
 

Assolutamente albero nuovo e cuscinetti!!! ha troppi kilometri alle spalle per montare quei pezzi senza problemi!
 
5322189
5322189 Inviato: 6 Ago 2008 18:42
 

20000km sono troppi, se poi 5000 con un malossi base.
potrebbe anche tenere ma lo porteresti al limite e rischieresti inutilmente di far danni.
prendine uno a 50 euro tipo carenzi top rms e sei tranquillo icon_wink.gif
 
5322280
5322280 Inviato: 6 Ago 2008 18:54
 

Carenzi evolution 50€...o a tuo rischio e pericolo rms super racing
 
5324783
5324783 Inviato: 6 Ago 2008 23:36
 

secondo me basta montare cuscinetti skf c4 nuovi e paraoli. mio cugino è da marzo che monta un top 2+ su un albero originale e non ha mai dato problemi..il polini corse non è un motore con tutti questi cavalli, poi su un mina verticale... icon_rolleyes.gif
 
5353665
5353665 Inviato: 11 Ago 2008 10:16
 

ZioDic ha scritto:
secondo me basta montare cuscinetti skf c4 nuovi e paraoli. mio cugino è da marzo che monta un top 2+ su un albero originale e non ha mai dato problemi..il polini corse non è un motore con tutti questi cavalli, poi su un mina verticale... icon_rolleyes.gif


Bè torto non hai! però un'albero con un bel pò di kilometri conviene cambiarlo! spedi quella 80 € in più ma almeno vai sicuro! e hai uno spalle piene!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5353758
5353758 Inviato: 11 Ago 2008 10:31
 

prendi un top a spalle piene e con 80 euro vai sul sicuro icon_wink.gif
 
5353966
5353966 Inviato: 11 Ago 2008 11:07
 

avete ragione...comunque secondo me un motore come il corsa, che prende molti giri rispetto a dei gt base, sente molto il peso dell'albero, e se ridotto (l'albero originale ha un peso bassisimo rispetto a un albero spalle piene) gira di più. chiaramente la resistenza e l'affidabilità caleranno e per quelle poche prestazioni in più che dà non vale la pena rischiare.
 
5354974
5354974 Inviato: 11 Ago 2008 13:10
 

spendi 50 euro subito che un sacco dopo!
 
5355160
5355160 Inviato: 11 Ago 2008 13:31
 

teoricamente regge.....se poi metti una marmitta più tappata sicuramente regge.

se vuoi tenere la pws e nn fai l'animale...dovresti farci ancora diversa strada.

se compri un albero....rhq cosa lira di dio ma una volta montato quello stai sicuro che nn apri più i carter.
 
5355331
5355331 Inviato: 11 Ago 2008 13:48
Oggetto: Re: regge l´ albero?
 

booster_malossi ha scritto:
Su un booster volevo mettere corsa, pws, vario tpr, 17,5 cn albero originale...
Secondo voi riskio di sbiellare? l' albero originale a 20000 km di cui almeno 5000 cn base malossi...

bhe direi proprio di si... e metti pure i cuscinetti alta velocità...
e come marmitta metterei una nardò, la pws è un po' troppo aperta per il tuo gt icon_wink.gif
 
5355645
5355645 Inviato: 11 Ago 2008 14:18
 

Pws va benissimo metti cuscinetti alta velocita e cambia paraoli..
 
5355943
5355943 Inviato: 11 Ago 2008 14:48
 

ZioDic ha scritto:
avete ragione...comunque secondo me un motore come il corsa, che prende molti giri rispetto a dei gt base, sente molto il peso dell'albero, e se ridotto (l'albero originale ha un peso bassisimo rispetto a un albero spalle piene) gira di più. chiaramente la resistenza e l'affidabilità caleranno e per quelle poche prestazioni in più che dà non vale la pena rischiare.

non è vero quello a spalle piene è leggermente + leggero dell'originale
molti pensano che non sia così
controlla e vedrai
 
5356211
5356211 Inviato: 11 Ago 2008 15:20
Oggetto: Re: regge l´ albero?
 

booster_malossi ha scritto:
Su un booster volevo mettere corsa, pws, vario tpr, 17,5 cn albero originale...
Secondo voi riskio di sbiellare? l' albero originale a 20000 km di cui almeno 5000 cn base malossi...


Hai 20000 km di albero sul groppone,guarda che sono tanti se vuoi elaborarlo
Invece di aspettare lo sbiellaggio,io preferirei cambiare albero icon_wink.gif
 
5356332
5356332 Inviato: 11 Ago 2008 15:33
 

Si ti conviene cambiare perchè comunque correrai dei rischi e non mi sembra sia il caso di sbiellare dopo aver speso dei soldi su un'ela del genere icon_lol.gif

Ultima modifica di dany92 il 11 Ago 2008 19:11, modificato 1 volta in totale
 
5357235
5357235 Inviato: 11 Ago 2008 18:04
 

quoto con quelli che dicono di provare a tenere l'albero originale consiglio x esperienza personale.
seconda cosa se vuoi proprio aprire il blocco cambialo ma sull'albero non risparmiare mai vai minimo di top a spalle piene i vari carenzi rms sono fatti a dir poco male è capitato diverse volte che quegli alberi li si sono proprio demoliti altro che sbiellatina se avevi intenzione di spendere poco tieniti l'originale piuttosto...
ps ebbene si pure il carenzi fa schifo...
 
5358888
5358888 Inviato: 11 Ago 2008 22:24
 

lascia perdere il carenzi e l'rms... se apri il blocco spendi qualcosa in più per un albero serio e dei cuscinetti boni
 
5359218
5359218 Inviato: 11 Ago 2008 23:11
 

REDCHAT ha scritto:
lascia perdere il carenzi e l'rms... se apri il blocco spendi qualcosa in più per un albero serio e dei cuscinetti boni


Perchè non dovrebbe montare un carenzi o un rms ?

Parliamo di un malossi base,cosa dovrebbe prendere un rhq ? E' un base,basterebbe montare un albero originale nuovo.



Fidati,monta un carenzi o un rms (consiglio di più l'rms per il base) e i cuscinetti sfk.

Non tenere l'albero originale,ed evita chi ti dice "fidati tieni l'originale" fidati fidati e poi se ti si spacca devi ricostruire il blocco,cambiare cilindro e rifare tutto da 0.
 
5359541
5359541 Inviato: 12 Ago 2008 0:06
 

drevolution ha scritto:
ZioDic ha scritto:
avete ragione...comunque secondo me un motore come il corsa, che prende molti giri rispetto a dei gt base, sente molto il peso dell'albero, e se ridotto (l'albero originale ha un peso bassisimo rispetto a un albero spalle piene) gira di più. chiaramente la resistenza e l'affidabilità caleranno e per quelle poche prestazioni in più che dà non vale la pena rischiare.

non è vero quello a spalle piene è leggermente + leggero dell'originale
molti pensano che non sia così
controlla e vedrai

ti prego non dire queste cose icon_cry.gif
 
5359841
5359841 Inviato: 12 Ago 2008 1:14
 

Nrg_RiGo ha scritto:


Perchè non dovrebbe montare un carenzi o un rms ?

Parliamo di un malossi base,cosa dovrebbe prendere un rhq ? E' un base,basterebbe montare un albero originale nuovo.



Fidati,monta un carenzi o un rms (consiglio di più l'rms per il base) e i cuscinetti sfk.

Non tenere l'albero originale,ed evita chi ti dice "fidati tieni l'originale" fidati fidati e poi se ti si spacca devi ricostruire il blocco,cambiare cilindro e rifare tutto da 0.


L'albero originale è molto più resistente di un carenzi o rms da 4 soldi icon_wink.gif Il punto dolente sono i cuscinetti... sono quelli che vanno via prima. In teoria su un base l'albero originale basta e avanza.

L'albero originale è più leggero, ma non ha le spalle piene: ovvero meno fluidità e riempie di meno i carter pompa.
 
5359902
5359902 Inviato: 12 Ago 2008 1:42
 

REDCHAT ha scritto:


L'albero originale è molto più resistente di un carenzi o rms da 4 soldi


Lo sai che per eseguire un test simile non basta "l'ho provato da me" o "me l'ha detto un amico".

Puoi dire che il carenzi e l'rms sono alberi da 4 soldi,ma non che facciano schifo.

Ogni albero prima di essere commercializzato viene sottoposto alle prove di torsione,resistenza,flessione e compressione,per gli scooter i test sugli alberi vengono sottoposti a giri ben più alti di quanto effettivamente uno scooter può arrivare. Durante il test gli alberi arrivano almeno a 30 mila giri con apposite macchine per il controllo e il calcolo.

E questo vale per TUTTI gli alberi,dall'albero da 4 soldi,come dici tu,all'rhq fino agli alberi per cilindri più spinti,gli unici alberi su cui il test non viene fatto,o meglio,fatto solo in parte a giri e velocità limitate,sono proprio gli alberi originali,che sono costruiti per essere utilizzati a un numero basso di giri,appunto uno scooter originale.

E' ovvio poi che possono essere utilizzati anche su gruppi termici più spinti,potreste adattarli anche per un over trofeo,chi ve lo vieta.

Un sacco di gente usa l'rms sotto gruppi intermedi e semitrofei,il carenzi viene addirittura usato sotto gli evo e i 6t malossi,quindi non vedo dove sia il problema ad utilizzare un albero che è NETTAMENTE superiore ad un albero originale,ha più stabilità,è più equilibrato,ha più volume e quindi lavora decisamente meglio rispetto a quello originale quando viene sollecitato.


In breve,ogni albero commercializzato,prima di essere venduto,viene sforzato oltre i limiti dichiarati dalla casa.

La differenza tra albero "comune" come carenzi,rms ecc ad albero "preparato" come gli rhq malossi,sta che l'albero comune viene studiato su una macchina che effettua il controllo complessivo dell'albero,mentre l'albero preparato viene costruito su uno specifico gruppo termico. (6t,polini evo,2fast,stage6 hpc ecc...)


Se invece vi basate sul prezzo,vi basta sapere che la fonderia che produce gli rhq malossi,li vende privatamente a 70-80 euro senza appunto il marchio bolognese.
 
5360028
5360028 Inviato: 12 Ago 2008 3:03
 

concordo con rigo!
io ho preso un tameni (marca fornitrice alla malossi e stage e altre varie case) a 70 euro ed e' identico ad un rhq solo non marchiato...
 
5360489
5360489 Inviato: 12 Ago 2008 10:06
 

raga io qualche motorino l'ho smontato e vi posso assicurare che ho visto di quegli rms e di quei carenzi D.E.M.O.L.I.T.I proprio roba da pezzi di albero che giravano per il carter invece di originali al max ho visto delle sbiellate oppure nei piaggio che cade il variatore nel carter icon_asd.gif icon_asd.gif
veramente dato che decidete di aprire il blocco e si paga ad aprire il blocco aggiungete quei 20 30 40 euro e mettete almeno almeno un top spalle piene.
poi come detto prima lo spalle piene pesa di più dell'originale e non fatevi ingannare da spalle piene+ resistenza spalle piene serve per spingere meglio la miscela al cilindro...
carenzi e rms sono fatti col c**o certo poi magari la indovini e ci fai 30000 km però apparte gli scherzi io terrei l'originale al posto di mettere quei cosi li..
 
5360562
5360562 Inviato: 12 Ago 2008 10:18
 

roby91 ha scritto:
raga io qualche motorino l'ho smontato e vi posso assicurare che ho visto di quegli rms e di quei carenzi D.E.M.O.L.I.T.I proprio roba da pezzi di albero che giravano per il carter invece di originali al max ho visto delle sbiellate oppure nei piaggio che cade il variatore nel carter icon_asd.gif icon_asd.gif
veramente dato che decidete di aprire il blocco e si paga ad aprire il blocco aggiungete quei 20 30 40 euro e mettete almeno almeno un top spalle piene.
poi come detto prima lo spalle piene pesa di più dell'originale e non fatevi ingannare da spalle piene+ resistenza spalle piene serve per spingere meglio la miscela al cilindro...
carenzi e rms sono fatti col c**o certo poi magari la indovini e ci fai 30000 km però apparte gli scherzi io terrei l'originale al posto di mettere quei cosi li..

il top a aspalle piene è una copia del rms.

l'rms è una mezza i******a...sono più quelli che escono difettosi o sbilanciati che altro.
i carenzi...a me e a un mio mico ne sono capitati 2 difettosi...quindi con me ha chiuso.

per me d'ora in poi rhq malossi...costa perchè costa ma su 10 nn ne è ancora andato a p*****e uno...anzi....
 
5360625
5360625 Inviato: 12 Ago 2008 10:30
 

Derapage ha scritto:

il top a aspalle piene è una copia del rms.

l'rms è una mezza i******a...sono più quelli che escono difettosi o sbilanciati che altro.
i carenzi...a me e a un mio mico ne sono capitati 2 difettosi...quindi con me ha chiuso.

per me d'ora in poi rhq malossi...costa perchè costa ma su 10 nn ne è ancora andato a p*****e uno...anzi....

di top io non ne ho mai visto uno rotto e non penso sia una copia dell'rms e comunque come ha detto nrg rigo e guest se riuscite a comprarli nn marchiati...
 
5361105
5361105 Inviato: 12 Ago 2008 11:44
 

anke io devo cambiarlo...e ho sempre avuto il gt originale per 20100 km(io ne ho fatti solo 2000)comunque adesso devo mettere un base e per forza devo cambiare allbero e cuscinetti...metti albero carenzi 50€ ke va benissimo se non altro rischi meno ke tenendo l'originale
 
5361117
5361117 Inviato: 12 Ago 2008 11:46
 

si per me sbielli... bè se vuoi mettere un base metti rms, da intermedio in su metti rhq
 
5362524
5362524 Inviato: 12 Ago 2008 14:50
 

roby91 ha scritto:

di top io non ne ho mai visto uno rotto e non penso sia una copia dell'rms e comunque come ha detto nrg rigo e guest se riuscite a comprarli nn marchiati...


Non pensi che sia una copia perchè non te ne intendi o non hai auvto modo di vederli bene.


Sono esattamente uguali,solo che uno lo paghi 40 euro in più perchè ha il marchio top,uno lo paghi 40 euro in meno perchè ha un marchio meno famoso,tutto qui.
 
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