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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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Yamaha Tzr di Karl92 (Danni pag 19 - Dr pag 15)
8941242
8941242 Inviato: 1 Dic 2009 22:25
 

mi dispiace molto per quello che è successo icon_sad.gif comunque ti converrebbe farla naked..o meglio streetfighter perchè terrai i semimanubri vero?
anche se senza carene ti sgamano più facilmente il gt e il resto eusa_think.gif poi de gustibus...anche naked verrebbe stupenda..però io ho una certa simpatia verso la vtr icon_asd.gif
 
8941821
8941821 Inviato: 1 Dic 2009 23:25
 

dai capita, passato il momento di rabbia ora mi sono rassegnato, anche perchè è stata colpa pure mia, perchè ho iniziato a frenare tardi(ero vicino ad un semaforo) e nonostante fossi nemmeno a 60 ho fatto una stupidaggine e mi sono ritrovato per terra
lo potevo sicuramente evitare eusa_wall.gif
spero mi serva d'esperienza che è meglio non fare certe stupidaggini e fare più cautela sul bagnato anche se non c'è molta acqua
comunque sto pensando seriamente di prenderle per natale in vtr dal tizio olandese, magari come ho detto per il momento le levo anche se starà uno schifo
quà ci sono i danni, anche se sno foto a bassissima risoluzione
ripeto i danni non sono gravissimi ma le carene sono ciunnate e non mi va di tenerle così

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se levo le carene ora (in mancanza di fondi) dovrebbe restare per un pò così icon_rolleyes.gif

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8944137
8944137 Inviato: 2 Dic 2009 15:35
 

Naked naked naked!! icon_biggrin.gif
Si capisce che mi piace la tzr naked?
Scherzi aparte, prova a farla naked per un pò, magari con la diamond o al massimo con la cyclope.
A mio parere non stà per niente male.
 
8944545
8944545 Inviato: 2 Dic 2009 16:27
 

ale_rx ha scritto:
Naked naked naked!! icon_biggrin.gif
Si capisce che mi piace la tzr naked?
Scherzi aparte, prova a farla naked per un pò, magari con la diamond o al massimo con la cyclope.
A mio parere non stà per niente male.
no se proprio la deve fare naked una di quelle che ci sta meglio è la one duke,la diamond e la ciclope son troppo da motard mentre la duke ci starebbe bene...
 
8944599
8944599 Inviato: 2 Dic 2009 16:36
 

all 80% a Natale prendo le carene dall' olandese, di entrambi i lati
quindi penso che non la farò naked
ad ogni modo ora resta così oppure smonto le carene per sicurezza e poi prendo a natale quelle nuove
 
8944613
8944613 Inviato: 2 Dic 2009 16:38
 

karl92 ha scritto:
all 80% a Natale prendo le carene dall' olandese, di entrambi i lati
quindi penso che non la farò naked
ad ogni modo ora resta così oppure smonto le carene per sicurezza e poi prendo a natale quelle nuove
ma non le prendi complete??almeno hai una tzr che nessun'altro ha...perchè se non mi sbaglio quelle carene li hanno lineamenti leggermente differenti...tipo col codino piu slanciato e piu cattiva all'anteriore
 
8944645
8944645 Inviato: 2 Dic 2009 16:43
 

MrBoom ha scritto:
ma non le prendi complete??almeno hai una tzr che nessun'altro ha...perchè se non mi sbaglio quelle carene li hanno lineamenti leggermente differenti...tipo col codino piu slanciato e piu cattiva all'anteriore

penso di prendere le carene complete, parte bassa sinistra e parte alta sinistra, parte bassa destra e parte alta destra
il serbatoio tengo quello che ho
e poi spero di poter prendere anche il codone, altrimenti devo fare una colorazione che ci stia bene anche col codone originale
le carene le ha di diversi tipi, lo devo risentire perchè ieri stava lavorando, comunque sicuramente ha quelle tipo le originali e queste della foto:
Link a pagina di F.imagehost.org
 
8944674
8944674 Inviato: 2 Dic 2009 16:47
 

Mi dispiace karl per quello che ti è successo.
Comunque, se vuoi il mio parere, il tuo caso non è poi così disperato.
Se fossi in te la farei naked, lascierei perdere l'idea del vtr, che sicuramente costerà più dei 450 delle carene originali, e poi per un 50 sarebbero sprecati icon_asd.gif
Secondo me la dovresti fare così:

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Tengo a precisare che il fotomontaggio l'ho fatto io, così come tutte le altre foto del topic TZR Naked [avete foto?] icon_asd.gif

Unica pecca secondo me della versione naked, oltre che agli specchietti, sono le parte interne che sono troppo esposte. Secondo me si dovrebbero per lo meno coprire un pò, magari con un retino, perchè insomma... Vedere un motorino 50 su una moto così grossa non è tanto bello eh icon_asd.gif ... Cercare almeno di renderla un pò più "piena". 0509_up.gif
 
8944677
8944677 Inviato: 2 Dic 2009 16:47
 

karl92 ha scritto:

penso di prendere le carene complete, parte bassa sinistra e parte alta sinistra, parte bassa destra e parte alta destra
il serbatoio tengo quello che ho
e poi spero di poter prendere anche il codone, altrimenti devo fare una colorazione che ci stia bene anche col codone originale
le carene le ha di diversi tipi, lo devo risentire perchè ieri stava lavorando, comunque sicuramente ha quelle tipo le originali e queste della foto:
Link a pagina di F.imagehost.org
ecco io proprio quella foto avevo visto e ti consiglio di prenderle tutte e poi volendo potresti proprio farti i cerchi oro e qualche adesivo oro...tipo la scritta yamaha e tzr oro e qualche sponsor sul laterale del puntale 0509_up.gif
 
8944743
8944743 Inviato: 2 Dic 2009 16:58
 

mclarenroncalli ha scritto:
Mi dispiace karl per quello che ti è successo.
Comunque, se vuoi il mio parere, il tuo caso non è poi così disperato.
Se fossi in te la farei naked, lascierei perdere l'idea del vtr, che sicuramente costerà più dei 450 delle carene originali, e poi per un 50 sarebbero sprecati icon_asd.gif
Secondo me la dovresti fare così:
Immagine: Link a pagina di Img184.imageshack.us

Tengo a precisare che il fotomontaggio l'ho fatto io, così come tutte le altre foto del topic TZR Naked [avete foto?] icon_asd.gif

Unica pecca secondo me della versione naked, oltre che agli specchietti, sono le parte interne che sono troppo esposte. Secondo me si dovrebbero per lo meno coprire un pò, magari con un retino, perchè insomma... Vedere un motorino 50 su una moto così grossa non è tanto bello eh icon_asd.gif ... Cercare almeno di renderla un pò più "piena". 0509_up.gif

ho chiesto ad un ragazzo che aveva pure la tzr e lui le ha prese dall' olandese, carene complete a 230 più spese di spedizione
sai quanto ti costa la carena alta, di un solo lato e senza adesivi? più di 320 euro
quindi mi conviene prenderle in vtr
in effetti potevo anche farla naked, ho trovato foto di tzr fantastiche però preferisco tenrla carenata se riesco a spendere poco
@MrBoom: credo che siano bianche quindi potrei farle come voglio, dipende da quanto posso spendere e se devo farle con colori che sia abbinano al rosso del codone(se decido di tenerlo)
una possibilità sarebbe classica: tricolore
 
8945279
8945279 Inviato: 2 Dic 2009 18:24
 

karl92 ha scritto:

ho chiesto ad un ragazzo che aveva pure la tzr e lui le ha prese dall' olandese, carene complete a 230 più spese di spedizione
sai quanto ti costa la carena alta, di un solo lato e senza adesivi? più di 320 euro
quindi mi conviene prenderle in vtr
in effetti potevo anche farla naked, ho trovato foto di tzr fantastiche però preferisco tenrla carenata se riesco a spendere poco
@MrBoom: credo che siano bianche quindi potrei farle come voglio, dipende da quanto posso spendere e se devo farle con colori che sia abbinano al rosso del codone(se decido di tenerlo)
una possibilità sarebbe classica: tricolore


Bè è sbalorditivo icon_eek.gif
Solo 230 euro. Mi hai stupito. Davvero icon_asd.gif
Bè allora vai sul sicuro, falle in Vtr 0509_up.gif Che sono anche 10 volte meglio di averla scarenata...
Ma tu fra meno di mezzo anno mica passi ad un seicento?
 
8945639
8945639 Inviato: 2 Dic 2009 19:23
 

mclarenroncalli ha scritto:


Bè è sbalorditivo icon_eek.gif
Solo 230 euro. Mi hai stupito. Davvero icon_asd.gif
Bè allora vai sul sicuro, falle in Vtr 0509_up.gif Che sono anche 10 volte meglio di averla scarenata...
Ma tu fra meno di mezzo anno mica passi ad un seicento?

mi è arrivata una mail con tutti i prezzi delle varie carene che ha, però aspetto mia mamma che sa tradurre il tedesco
comunque sono leggermente più alti dal quel che posso capire
l'idea per il futuro era quella di prendere una depotenziata(supermotard o supersportiva) dopo 18 anni e di vendere la tzr però ovviamente com'è messa ci ricaverei pochissimo
ora dato che devo e voglio spendere questi soldi ho deciso di tenere la tzr, però non so ancora se potrò prendere un' altra moto
l' ideale sarebbe prendere un buon usato a poco per fare qualche viaggetto e uscita con i miei amici(per ora hanno tutti moto 125) e tenere questa per la città
oppure prendere un usato per muovermi in città e continuare ad elaborare la tzr per fare un 50cc da pista
però non so quanto siano fattibili certe cose, perchè i costi ci sono dunque dovrei trovare un lavoro mentre studio per pagare almeno una delle moto io
per ora però penso a sistemare la tzr
speriamo 0509_up.gif
 
8951124
8951124 Inviato: 3 Dic 2009 18:23
 

karl92 ha scritto:

mi è arrivata una mail con tutti i prezzi delle varie carene che ha, però aspetto mia mamma che sa tradurre il tedesco
comunque sono leggermente più alti dal quel che posso capire
l'idea per il futuro era quella di prendere una depotenziata(supermotard o supersportiva) dopo 18 anni e di vendere la tzr però ovviamente com'è messa ci ricaverei pochissimo
ora dato che devo e voglio spendere questi soldi ho deciso di tenere la tzr, però non so ancora se potrò prendere un' altra moto
l' ideale sarebbe prendere un buon usato a poco per fare qualche viaggetto e uscita con i miei amici(per ora hanno tutti moto 125) e tenere questa per la città
oppure prendere un usato per muovermi in città e continuare ad elaborare la tzr per fare un 50cc da pista
però non so quanto siano fattibili certe cose, perchè i costi ci sono dunque dovrei trovare un lavoro mentre studio per pagare almeno una delle moto io
per ora però penso a sistemare la tzr
speriamo 0509_up.gif


Comunque anche per me il vtr costa molto più dei tuoi 250... Secondo me con le spese di spedizione tocchi i 500... Anche se non vorrei sparare una cagata...
 
8951696
8951696 Inviato: 3 Dic 2009 19:48
 

anche io sono caduto con la tzr sul bagnato, appena comprata; Ho rovinato tutta la carenatura destra, codino e serbatoio compreso. all'inizio mi sembrava una tragedia, fatto sta che anche io stavo per comprare delle carene nuove, intanto però le ho aggiustate con l'attak insieme a mio papà, le ho lucidate e ho sistemato i graffi con della vernice. Il lavoro è venuto abbastanza bene, infatti le ho tenute così fino ad adesso, e sto pensando di cambiargli colore, partendo dalle carene graffiate, a seguito di una seconda caduta icon_asd.gif .

Fossi in te ci penserei prima di comprarle nuove, specie se in vtr, che si polverizzeranno alla prima botta. Se il danno non è esagerato, prendi in considerazione di aggiustarle e farle riverniciare, potresti spendere molto meno.
 
8952309
8952309 Inviato: 3 Dic 2009 20:57
 

Si infatti stavo pensando ad una cosa del genere
o farle aggiustare dal mio meccanico che sicuramente mi chiede poco( il danno maggiore e che mi importa di più sono le parti spaccate, i graffi alla fine non mi interessano tanto, oppure comprare solo il pezzo superiore sinistro(quello spaccato)
e poi siccome vorrei più allungo ho pensato a qualche cosa da fare:
far lavorare il dr fino a portarlo ad un livello più basso di un viola(ci sarebbe bisogno di cambiare albero? )
vendere il dr e comprare il viola(basterebbe un prp da 70 euro? )
passare ad un trofeo come l'airsal 50cc(quanto è delicato e quanto durerebbe all'incirca? Manutenzione? Andrebbe bene con 21 e prp da 70 euro?

Ultima modifica di karl92 il 3 Dic 2009 21:04, modificato 1 volta in totale
 
8952367
8952367 Inviato: 3 Dic 2009 21:03
 

ciao karl ho visto il tuo articolo e ho notato che anche tu come me sei caduto cn il tzr e mi dispiace molto.Io ci sono caduto circa un anno fa e cn mio padre abbiamo comprato su internet delle carene in vtr e nn le abbiamo pagate nnt...io ti consiglierei di nn prenderle da questo fantomatico carrozziere olandese del qual nn puoi avere alcuna certezza,nn sai che persona è e quindi io ti cosigliere di nn fidarti.Se hai un tuo amico cn le carene originali tzr fattele prestare e farci fare uno stampo sopra in vtr dal carroziere e vedrai che nn spendi + di 100 euro...poi te le fai verniciare come vuoi e a seconda al prezzo che ti farà il carroziere arriverai sui 350 penso di questo nn sono sicuro.
ps:le carene che usciranno dal stampo saranno pochi + grandi del normale quindi per attacarle hai bisogno di un prolungamente di circa 1 cm ma nnt di che...ciaoo
 
8952394
8952394 Inviato: 3 Dic 2009 21:08
 

Grazie tzr93tuning, avrei un risultato migliore comprandole dall'olandese
comunque ho appena cambiato idea
leggi il mio ultimo post prima di questo icon_wink.gif
mi dispiace per le cadute sia tua sia di valetzr94 icon_sad.gif
 
8952452
8952452 Inviato: 3 Dic 2009 21:17
 

karl92 ha scritto:
Si infatti stavo pensando ad una cosa del genere
o farle aggiustare dal mio meccanico che sicuramente mi chiede poco( il danno maggiore e che mi importa di più sono le parti spaccate, i graffi alla fine non mi interessano tanto, oppure comprare solo il pezzo superiore sinistro(quello spaccato)
e poi siccome vorrei più allungo ho pensato a qualche cosa da fare:
far lavorare il dr fino a portarlo ad un livello più basso di un viola(ci sarebbe bisogno di cambiare albero? )
vendere il dr e comprare il viola(basterebbe un prp da 70 euro? )
passare ad un trofeo come l'airsal 50cc(quanto è delicato e quanto durerebbe all'incirca? Manutenzione? Andrebbe bene con 21 e prp da 70 euro?


Vuoi il mio dr lavorato?? ha circa 15 cavalli... è come un viola 0509_up.gif
 
8952570
8952570 Inviato: 3 Dic 2009 21:35
 

kikkorr50 ha scritto:


Vuoi il mio dr lavorato?? ha circa 15 cavalli... è come un viola 0509_up.gif

ti ho risposto in Mp icon_wink.gif
 
8952818
8952818 Inviato: 3 Dic 2009 22:00
 

karl se vuoi fare una cosa veramente seria...fai come me...monta un hebo maston revoolution...hebo tubarro carburatore 26...pacco lamellare sesta allungata centralina top gialla o rossa accenzione selectra alber etc e dopo i 125 dei tuoi amici nn te vedeno quando acceleri XD fidati 0509_doppio_ok.gif
 
8952896
8952896 Inviato: 3 Dic 2009 22:10
 

Il problema sono i fondi xD
nel migliore dei casi posso arrivare a 400 euro che non sono
moltissimo
considerando che dovrei prendere: l'albero motore e il gt
a meno che non faccia lavorare il dr
 
8955834
8955834 Inviato: 4 Dic 2009 16:34
 

secondo me la cosa piu semplice è far lavorare il dr oppure trovi uno che te lo compra e con qualcosina in piu ti compri un viola e l'albero...in effetti comunque pensando al dr sulla mia è un po' troppo allegro per una stradale...lo vedo piu su motard/enduro...
ps:ma hai provato semplicemente ad allungare i rapporti??
 
8956280
8956280 Inviato: 4 Dic 2009 17:47
 

I rapporti li ho allungati di un dente di pignone(12/47)
in teoria potrei fare anche 13/47 ma non concluderei molto, il gt rimane quel che è
Quindi mi sto informando sul far lavorare il mio dr oppure potrei prendere direttamente quello di kikkorr50
alla fine l'airsal è troppo spinto per la città mentre per il viola non basterebbero i soldi(albero 70-95 euro, gt 170 euro) e non credo basterebbero considerando che avrò al massimo 400 euro e più di 200 vanno sicuramente nel montaggio e nell'aprire il banco
 
8956345
8956345 Inviato: 4 Dic 2009 18:02
 

karl92 ha scritto:
I rapporti li ho allungati di un dente di pignone(12/47)
in teoria potrei fare anche 13/47 ma non concluderei molto, il gt rimane quel che è
Quindi mi sto informando sul far lavorare il mio dr oppure potrei prendere direttamente quello di kikkorr50
alla fine l'airsal è troppo spinto per la città mentre per il viola non basterebbero i soldi(albero 70-95 euro, gt 170 euro) e non credo basterebbero considerando che avrò al massimo 400 euro e più di 200 vanno sicuramente nel montaggio e nell'aprire il banco



A proposito non mi hai ancora risposto all mp 0509_up.gif
 
8957019
8957019 Inviato: 4 Dic 2009 20:07
 

karl92 ha scritto:
I rapporti li ho allungati di un dente di pignone(12/47)
in teoria potrei fare anche 13/47 ma non concluderei molto, il gt rimane quel che è
Quindi mi sto informando sul far lavorare il mio dr oppure potrei prendere direttamente quello di kikkorr50
alla fine l'airsal è troppo spinto per la città mentre per il viola non basterebbero i soldi(albero 70-95 euro, gt 170 euro) e non credo basterebbero considerando che avrò al massimo 400 euro e più di 200 vanno sicuramente nel montaggio e nell'aprire il banco
aaaaah ecco il motivo...perchè con 400€ ce li mettevi tranquillamente un viola e un prp e ci stava pure una marmitta piu aperta...ma asto punto non puoi chiedere a qualche amico se è capace o se conosce qualcuno capace??se no ci credo che non bastano...
 
8957483
8957483 Inviato: 4 Dic 2009 21:22
 

Bhe si potrei chiedere per essere sicuro ma non credo
forse però dei miei amici volevano aprire un officina dunque magari sono capaci e mi fanno pagare poco
chiederò
@kikkorr: a che mp dovevo rispondere? Non me ne sono arrivati di nuovi
ci sentiamo in Mp icon_wink.gif
 
8958448
8958448 Inviato: 5 Dic 2009 0:03
 

Facendo un paio di calcoli sono arrivato alla conclusione che se:
riesco a vendere il 19 e il Dr
con un piccolo contributo dei miei genitori
risparmiando un pò sulle spese
e se (cosa più difficile) trovassi qualcuno che mi apre il banco e monta tutto con non più di 150 euro
allora potrei montare il viola!
Farei: giannelli
dischi frizione top
molle frizione malossi
malossi vl15
top viola
Albero motore carenzi o hebo(quello da 85 euro)
Serie cuscinetti skf c3(non ricordo bene la sigla) più gabbia in teflon e paraoli in viton(top p stage6 ??)
Carburatore dell'orto 25(se va bene quello di kikkorr50, altrimenti un 21)
Quasi necessaria eliminazione del mixer
ora passiamo alle domande:
serve fare una lavorazione ai carter o qualcosa del genere o va bene tutto così?
Le lamelle del vl15 originali vanno bene? Perché non avrei i soldi per comprarne di più spesse o prendere il tpr v-force....
Apparte la giannelli, il carburatore che non è a valvola piatta e il pacco lamellare che potrebbe essere migliore non verrebbe poi un elaborazione tanto male...
Certo non andrebbe al massimo ma dato che queste cose tappano tutte un pò non dovrei fare danno
che dite?
Non mi resta che sperare!!
 
8959655
8959655 Inviato: 5 Dic 2009 14:28
 

Lascio perdere l'elaborazione......
Credo che non farò niente di niente, nè elaborare ancora nè fare riparare le carene nè farla naked, tanto spenderei un casino di soldi per cose inutili
poi oggi sono caduto di nuovo, stessa cosa dell'altra volta ma andavo molto più piano forse a 20
freno col davanti perché quello di dietro da un pò di tempo non andava(fa un rumore strano e sfrega contro il disco, per paura di rigarlo ancora non lo uso più)
sono scivolato come l'altra volta ma a sinistra, pezzi di carena rotti e pedalina freno piegatissima
altri soldi da spendere e non voglio chiedere anche questo ai miei genitori
la tengo così e basta
 
8959728
8959728 Inviato: 5 Dic 2009 14:42
 

karl92 ha scritto:
Lascio perdere l'elaborazione......
Credo che non farò niente di niente, nè elaborare ancora nè fare riparare le carene nè farla naked, tanto spenderei un casino di soldi per cose inutili
poi oggi sono caduto di nuovo, stessa cosa dell'altra volta ma andavo molto più piano forse a 20
freno col davanti perché quello di dietro da un pò di tempo non andava(fa un rumore strano e sfrega contro il disco, per paura di rigarlo ancora non lo uso più)
sono scivolato come l'altra volta ma a sinistra, pezzi di carena rotti e pedalina freno piegatissima
altri soldi da spendere e non voglio chiedere anche questo ai miei genitori
la tengo così e basta

mi dispiace però anche te se vai a giro con le pasticche dietro finite te le cerchi..i freni sono la prima cosa...
 
8960478
8960478 Inviato: 5 Dic 2009 16:51
 

la leva del freno la puoi tranquillamente aggiustare da solo che èmolto facile poi se per caso ti andrebbe di modificare di nuovo l'albero hebo va bn solo se ha corsa 39.2 il top viola penso che ne abbia un po di +...informati!!>E poi se tu ti fai calare il blocco da qualke amico tuo lo porti dal meccanico e a monta si prende pocho xkè calato il blocco è na cavolata!
 
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