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Problemini con Virago
5278644
5278644 Inviato: 1 Ago 2008 15:12
Oggetto: Problemini con Virago
 

Ho da poco acquistata una 535 del gen 97 che è stata ferma per molto tempo ma ha visto veramente poca strada con i suoi 5400 Km. Il meccanico ha praticato dei lavori per rimetterla in sesto incluso una pulizia approfondita dei carburatori. L'ho ripresa ieri con grande soddisfazione ma ho notato 2 problemi:
1 Beccheggio della parte anteriore, ho pensato ad una deformazione del cerchio anteriore
2 Ad un certo numero di giri in 5 marcia appena gli 85 kmh un rumore sordo ed una perdita di potenza come se non ricevesse più benzina, può essere il filtro benzina?
Vi chiedo un opinione
 
5283974
5283974 Inviato: 2 Ago 2008 9:11
 

Vi aggiorno, facendo vedere la ruota si è visto che il problema è nella gomma Pirelli, un problema di fabricazione.
Ho cambiato il filtro benzina e il problema non è risolto, sarà la pompa?
 
5284011
5284011 Inviato: 2 Ago 2008 9:24
 

Ecco la foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

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5284023
5284023 Inviato: 2 Ago 2008 9:27
 

A me è capitata una cosa simile. intorno i 90 orari la moto aveva dei vuoti, come se andasse a singhiozzo. ho risolto cambiando le candele, chi mi ha venduto la moto aveva montato candele con un grado diverso icon_biggrin.gif
 
5284033
5284033 Inviato: 2 Ago 2008 9:30
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5284067
5284067 Inviato: 2 Ago 2008 9:38
 

Grazie cisco, io dopo tale soglia ho proprio un rallentamento il motore sembra spegnersi come se non ricevesse più carburante, possono essere le candele?
 
5284228
5284228 Inviato: 2 Ago 2008 10:21
 

a me capitava che rallentasse vistasamente e poi riandava, facendolo anche piu' volte di seguito. ma solo intorno i 90 orari. se acceleravo poi riprendeva velocità e il problema spariva. ti converrebbe darci un'occhiata alle candele se come grado termico sono conformi a quelle riportate sul manuale d'uso della moto, o al limite provarle nuove. con 10 euro dovresti prenderle entrambe. in ogni caso prova a fare qualche ricerca sui vari forum su membrane dei carburatori, o carburatori del virago. Non ricordo bene, ma potrebbe essere anche qualcosa del genere a causarti il problema.

complimenti per la moto!
 
5284339
5284339 Inviato: 2 Ago 2008 10:41
 

Si è una prova che posso fare ma secondo me è un problema di carburazione, i carburatori sono stati revisionati le membrane sono OK, potrebbe essere a questo punto la pompa che non lavora a sufficienza
 
5286910
5286910 Inviato: 2 Ago 2008 16:02
 

Un meccanico Yamaha provandola ha emesso un verdetto pesante: Un problema elettronico
 
5286938
5286938 Inviato: 2 Ago 2008 16:08
 

non voglio obiettare le tesi degli altri, ma di elettronico nel virago non c'è niente. Semmai potrebbe essere un problema elettrico. icon_biggrin.gif
 
5287236
5287236 Inviato: 2 Ago 2008 17:33
 

Non so leggendo su questo forum si parla di una centralina che costa almeno 800 euro
 
5287397
5287397 Inviato: 2 Ago 2008 18:15
 

L' unica "centralina" è il modulo d'accensione.
 
5287464
5287464 Inviato: 2 Ago 2008 18:29
 

La cosa da capire è se quel punto critico sia dovuto ad una carenza elettrica o di carburante, se manca corrente alle candele o benzina dai carburatori
 
5362938
5362938 Inviato: 12 Ago 2008 15:37
 

se questo difetto lo fa solo in 5, mentre con le altre marce la puoi tirare parecchio, vuol dire che non è un problema di centralina.
fai controllare le candele, filtro aria e carburatori.
poi facci sapere
 
5363126
5363126 Inviato: 12 Ago 2008 16:08
 

succede con tutte le marce, ho notato che nel momento in cui il motore non va più basta mollare piano un po l'acceleratore che riprende giri e va gradualmente in accelerazione. I diaframmi induriti possono dare questo problema?
 
5372098
5372098 Inviato: 13 Ago 2008 21:22
 

Carina la tua moto ! icon_wink.gif
ben tenuta, anche se era ferma da alcuni annetti...

Ottimi gusti ! icon_wink.gif
scusa se mi sono impicciata nel topic che hai aperto, ma avendo anche io una sorellina della tua icon_cool.gif

ciao ciao
 
5374323
5374323 Inviato: 14 Ago 2008 10:27
 

Grazie, ora ho fatto un aggiornamento, ho aggiunto un portapacchi sul quale ho fissato un bauletto un cuoio nero
 
5379007
5379007 Inviato: 14 Ago 2008 23:40
 

dai su il primo che risolve passa le dritte all'altro.
certo che è una palla quando va giù sopratutto nei sorpassi.
essendo un bicilindrico se fosse un problema elettrico penso che dovrebbe interessare un cilindro alla volta e magari andare ad uno, con la sostituzione delle membrane io ho risolto al 90%, come ti ho scritto; però rimane la scocciatura che anche se raramente ,rispetto a prima lo rifa.
appena presa la moto , per tirarle sù il minimo ho messo mano alla vite sul carburatore icon_cry.gif e ho toccato quella della sincronizzazione (me ne sono accorto guardando il manuale), dopo riportandola coma prima (ma ci vuole il pompista per tararli nuovamente) a mano, un po ha migliorato, e sto pensando che forse anche la sincronizzazione sia molto importante in questo tipo di problema, perchè un cilindro potrebbe riempirsi più di benzina fino a spegnersi o a scoppiettare.
ma... vedremmo, ora me la godo in queste calde serate estive ,e questo inverno ci metto mano.
ciao
 
5457745
5457745 Inviato: 26 Ago 2008 12:19
 

Ciao, bella moto icon_biggrin.gif A mio parere il problema elettrico è da escludere se ci fosse un problema elettrico che appare ad un certo numero di giri te lo farebbe anche in 3 o 4 marcia e non solo in 5. Penso che sia più un problema di carburazione io darei un'occhiata alle menbrane.

Glottis
 
5461430
5461430 Inviato: 26 Ago 2008 17:32
 

forse può essere la pompa della benzina che ad un certo numero di giri non riesce più a soddisfare il fabbisogno dei carburatori, oppure la pompa è ok ma i tubi che portano la benzina ai carburatori sono intasati.
 
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