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prestazione sp525(non ci avrei mai creduto)
5268485
5268485 Inviato: 31 Lug 2008 15:01
Oggetto: prestazione sp525(non ci avrei mai creduto)
 

quando è uscita tutti compreso me credevamo che la mito ev sarebbe stata molto più potente e veloce
comunque l'ho acquistata un diffidente e, dopo un accurato rodaggio, ho cambiato la marmitta con una jolly moto stradale senza neanche ricarburare.
adesso ha un'accellerazione pazzesca(0-160 in pochissimo) e raggiunge i 185Km/h
ho pensato ke il tachimetro fosse sballato parecchio, però fino a 110 segna come un rs 50
 
5268500
5268500 Inviato: 31 Lug 2008 15:03
Oggetto: Re: prestazione sp525(non ci avrei mai creduto)
 

book90 ha scritto:
quando è uscita tutti compreso me credevamo che la mito ev sarebbe stata molto più potente e veloce
comunque l'ho acquistata un diffidente e, dopo un accurato rodaggio, ho cambiato la marmitta con una jolly moto stradale senza neanche ricarburare.
adesso ha un'accellerazione pazzesca(0-160 in pochissimo) e raggiunge i 185Km/h
ho pensato ke il tachimetro fosse sballato parecchio, però fino a 110 segna come un rs 50


come sta il cilindro adesso?
 
5268517
5268517 Inviato: 31 Lug 2008 15:05
 

che il tachimetro segni come quello di un 50 dovrebbe farti riflettere XD

comunque davvero monti un espansione spinta e non ricarburi?ma che hai nel cervello?
 
5268525
5268525 Inviato: 31 Lug 2008 15:05
 

perchè scusa?
 
5268532
5268532 Inviato: 31 Lug 2008 15:06
 

il tachimetro è sballato parecchio eh....cambiando lka marmitta praticamente diventa come una ev.... e 0-160 in pochissimo quanto scusa?? gli 0-100 in qanto li fa?????
 
5268539
5268539 Inviato: 31 Lug 2008 15:06
 

nell'altro topic l'ho spiegato il perchè
 
5268546
5268546 Inviato: 31 Lug 2008 15:07
 

la jolly svuota parecchio, la moto andrebbe ricarburata (ho ricarburato io per un arrow street, figurati tu con la jolly)
 
5268548
5268548 Inviato: 31 Lug 2008 15:07
 

e per quanto riguarda la tua firma.. la sp ha 5 cv in meno della ev per il carburatore elettronico e la marmitta e3.... è ovvio che se cambi marmitta i cv aumentano.....
 
5268554
5268554 Inviato: 31 Lug 2008 15:07
 

pochissimo era approssimativamente(una mia impressione) nn so di preciso
 
5268580
5268580 Inviato: 31 Lug 2008 15:09
 

per rispondere a matt vorrei sottolineare che nn svuota per niente ai bassi e tira moltissimo agli alti
 
5268594
5268594 Inviato: 31 Lug 2008 15:11
 

infatti... è giusto che tira agli alti.... e quindi ai bassi svuota.... comunque....in che topic hai spiegato il perchè di cosa?>??
 
5268599
5268599 Inviato: 31 Lug 2008 15:11
 

book90 ha scritto:
per rispondere a matt vorrei sottolineare che nn svuota per niente ai bassi e tira moltissimo agli alti


ok, puoi avere ragione, in quanto io non ho mai provato la jolly sulla mia, e ho parlato per sentito dire, comunque io so che quando si cambia espansione con una piu' aperta, bisogna ricarburare, hai provato a fare una tirata, spegnerla con il bottone rosso e guardare il colore della candela?
 
5268616
5268616 Inviato: 31 Lug 2008 15:12
 

il fatto della carburazione ha lasciato di stucco anke me
 
5268649
5268649 Inviato: 31 Lug 2008 15:15
 

no nn ho provato con la candela lo faccio appena possibile
comunque credo ke proprio il carbu elettronico permetta di nn ricarburare
sinceramente io nn ho ricarburato anke perchè qui a agosto è impossibile trovare quei pezzi
 
5268665
5268665 Inviato: 31 Lug 2008 15:17
 

con il carburatore eettronico si può ricarburare.. amen.. su quello dell'rs 08 e 07 si può.. per la cagiva non lo so ma penso che si possa....
 
5268686
5268686 Inviato: 31 Lug 2008 15:18
 

book90 ha scritto:
no nn ho provato con la candela lo faccio appena possibile
comunque credo ke proprio il carbu elettronico permetta di nn ricarburare
sinceramente io nn ho ricarburato anke perchè qui a agosto è impossibile trovare quei pezzi


Complimenti.
Continua a girare senza aver carburato, poi la tua mito dai 185 Km/H senza neanche carburare..si fa una gita dal meccanico.

Ricarbura e fallo anche urgentemente, se vuoi continuare a camminare.
 
5268796
5268796 Inviato: 31 Lug 2008 15:28
 

comunque per ricarburare con quella marmitta posso mettere il getto, lo spillo e il polverizzatore ke dice il manuale di ripotenziamento su cmc? per favore rispondete, grazie
 
5268864
5268864 Inviato: 31 Lug 2008 15:35
 

per favore è importante
 
5268897
5268897 Inviato: 31 Lug 2008 15:38
 

book90 ha scritto:
comunque per ricarburare con quella marmitta posso mettere il getto, lo spillo e il polverizzatore ke dice il manuale di ripotenziamento su cmc? per favore rispondete, grazie


Secondo me quel getto Massimo è piccolo con la jolly, ma sempre meglio dei getti originali da Depo icon_rolleyes.gif

Non esiste una carburazione Standard, devi provare e vedere icon_exclaim.gif
 
5271411
5271411 Inviato: 31 Lug 2008 20:30
 

se non ricarbuti una settimana e grippi...

la moto va di piu perchè è magra, forse fin troppo, ricarburando andrà un po meno ma almeno non disfi il blocco.

tra l'altro se ti segna come una rs 50 a 110 vuol dire che a 180 l'errore aumenta in modo esponenziale, ergo tachimetro sballato icon_wink.gif
 
5275047
5275047 Inviato: 1 Ago 2008 10:28
 

book90 ha scritto:
no nn ho provato con la candela lo faccio appena possibile
comunque credo ke proprio il carbu elettronico permetta di nn ricarburare
sinceramente io nn ho ricarburato anke perchè qui a agosto è impossibile trovare quei pezzi


secondo me alla prossima tirata ci lasci giù il motore..poi la moto è tua..se grippi non venire a lamentarti..
 
5275351
5275351 Inviato: 1 Ago 2008 10:55
 

book90 ha scritto:
per rispondere a matt vorrei sottolineare che nn svuota per niente ai bassi e tira moltissimo agli alti
icon_asd.gif
 
5302251
5302251 Inviato: 4 Ago 2008 19:40
 

ho letto questa converazione , un po curioso, e devo dire che, regna un po di confusione, almeno per chi ha montato lo scarico.
Per prima cosa cosa hai sostituito? l'intero scarico dal collettore o solo il finale? nel tuo primo messaggio non è chiaro?

E poi sempre un motore 2 tempi ha bisogno di essere carburato,una volta apportare modifiche, pensa che un 2 tempi è gia tarato per un perfetto mix tra aria e benzina immessa nel cilindro.

Ogni volta che un componente viene modificato o cambiato si altera questo equilibrio.
Se gia ti sembra di andar forte, magari utopia dettata dal rumore. prova a ricreare il giusto equilibrio nel motore. con scarico.corretto settaggio carburatore,filtro aria e candela o accensione...

cosi avrai il ciclo 4 tempi completo (immissione compressione scoppio e scarico) e totalmente elaborato...

ps con quei soldi forse se aspetti vendi il 125 e quando puoi ti compri un 600 icon_wink.gif
 
5308347
5308347 Inviato: 5 Ago 2008 13:10
 

ho cambiato la scarico completo
 
5311074
5311074 Inviato: 5 Ago 2008 16:24
 

Scusa la domanda ma quando hai sostituito lo scarico originale con la jolly?
E da quanto tempo giri senza aver ricarburato? Più giri, peggio è secondo me (nel caso non avessi ricarburato)

P.S: ipotesi buttata lì: potresti aver per caso comprato la moto già ripo???
 
5342465
5342465 Inviato: 8 Ago 2008 21:07
 

Se aveva un'altra marmitta e poi ha montato quella più aperta e questa funziona bene i casi sono 2.

1)La carburazione prima era ricchissima.
2)La marmitta che aveva prima era apertissima.

Dubito che sia la seconda...

Uno si accorgerà se ha la moto magra... insomma... la moto va sù di giri in maniera anomala, non allunga nulla e non va.
Per contro la carburazione grassa su una sportiva la senti subito... con le marce lunghe e quei motorini piccoli per arrivare a 30 all'ora i vorrà una vita.
 
5342896
5342896 Inviato: 8 Ago 2008 22:19
 

si ma il 110 di getto per quanto puo essere grassa la carburazione non va bene per niente per una jolly, anche perchè per avere la carburazione perfette cio che si brucia deve essere pari, niente piu niente meno, e quindi se avev auna carburazione giusta prima, per questa jolly non va per niente bene.
Comunque te conosci i rischi a non ricarburare...la moto ti andra pure a 3000 pero ti ci andra per poco.
 
5473568
5473568 Inviato: 27 Ago 2008 18:50
 

Solo x farti presente ke sullrs 50 d un mio amico la sua segnava i 110 la mia i 90!!!
Lunica conclusione, oltre al dire ke la cagiva cn questa moto si e superata in maniera incredibile, e ke hai il takimetro + generoso di tutto il tinga!!! icon_asd.gif
e poi le prestazioni nn poxono assolutamente essere maggiori della ev, perché sn identike!!! a parte la marmitta cn le pietre dentro!!!
 
5475384
5475384 Inviato: 27 Ago 2008 21:30
 

l'unica conclusione per quanto mi riguarda è che dovresti evitare il linguaggio SMS.... icon_rolleyes.gif

comunque, adesso che girano da un pò le SP, è poi quello scoglio che dicevano prima andare accanto al carburatore elettronico? lo chiedo perchè alla presentazione della SP molta gente diceva che sarebbe stata dura andare a mettere le mani sul carburatore elettronico.. icon_confused.gif
 
5477478
5477478 Inviato: 28 Ago 2008 2:09
 

se il carburatore della mito è sempre il vhst, io credo che sia di gran lunga superiore al 28 phbh...e non di poco..
oltre ad essere tecnologicamente piu avanti è anche piu prestazionale..
certo se ci mettono mani meccanici inesperti i problemi saltano fuori come niente...
 
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