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Rs 250 nuova e quasi sequestrata [ripotenziata]
5262316
5262316 Inviato: 30 Lug 2008 22:13
 

simeo ha scritto:
nerowolfe79 ha scritto:
delta_nos ha scritto:
se a libretto c'è scritto 34 non puo contestare nulla..e poi che ne sa magari gli dicevi che gli scarichi erano i suoi originali


RISPOSTA SBAGLIATA: se esiste il sospetto che la moto sia a potenza piena ti ritirano il libretto, ti mandano a revisione, e ti aprono come una finestra.

V


Già la sola presenza degli scarichi JM avrebbe dato il diritto all'agente di ritirare la carta di circolazione e mandare a collaudo la moto.
Non l'ha fatto, non perchè non se ne sia reso conto, ma perchè non ha voluto creare problemi.
A collaudo si sarebbero anche accorti che la moto non è depotenziata, rinviando a nuova data il controllo (il che vale a dire circa 6 mesi di moto ferma).
Io non capisco cosa vi spinge a girare sempre col culo stretto... col fiato sul collo delle assicurazioni e col terrore dei controlli...
Per me un giro in moto deve essere qualcosa di tranquillo, rilassante... non una tensione continua del tipo "oddio, mi ritirano la carta di circolazione" icon_confused.gif


per me è così icon_confused.gif cioè la mia moto 50 è sbloccata, ha scarico aperto, targa inclinata, neon e ruote di dimensioni non consentite sul libretto icon_rolleyes.gif eppure io viaggio tranquillo icon_rolleyes.gif totalemente rilassato icon_rolleyes.gif diciamo che l'unico momento in cui mi sale il cuore in gola è quando vedo i carabinieri appostati ma per il resto io viaggio tranquillissimo icon_asd.gif
 
5264106
5264106 Inviato: 31 Lug 2008 8:53
 

delta_nos ha scritto:
se a libretto c'è scritto 34 non puo contestare nulla..e poi che ne sa magari gli dicevi che gli scarichi erano i suoi originali


ah si??? sai almeno cos'è la revisione???

comunque è davvero tanto difficile rispettare il codice della strada??? se ci sono delle limitazione (che magari a detta di qualcuno sono ridicole) vanno rispettate... ma sapete cosa rischiate in caso di incidente in cui magari avete pure ragione??? di farvi male e prendervi il torto perchè non guidate una moto in regola... quando si dice di usare la testa su strada si intende anche questo... mi spiace ma se la gente pensa di fregarsene in questo modo della legge e di prendere a 18 anni una moto depotenziata e poi metterla a potenza piena allora forse sarebbe il caso che le case costruttrici la smettano di fare moto depotenziate...

comunque al momento ti è andata bene ma non sfidare la sorte... aspetta un paio di anni e poi ti guidi quello che vuoi senza problemi...

e comunque se già sei in giro con una moto non in regola almeno fatti furbo e metti la targa ad un'inclinazione consona...

scusate la mia troppo schietta franchezza ma davvero queste cose mi mandano in bestia... parliamo tanto di sicurezza sulla strada, di rispettare la segnaletica di non bere e drogarsi per non combinare danni poi facciamo queste cagate...
 
5265171
5265171 Inviato: 31 Lug 2008 10:37
 

delta_nos ha scritto:


beh prova ad andare in giro con una moto che non ha ripresa allungo...poi sali sulla stessa moto ma ripotenziata.. icon_rolleyes.gif

Che c'entra?
Allora proviamo a salire su una 600 ripotenziata e poi su una millona...
cosi' poi' ci compriamo tutti la millona?
 
5266235
5266235 Inviato: 31 Lug 2008 12:13
 

"lei ha 14 anni e sta guidando una R1!"

"eh, ma sa, signor vigile, da quando l'ho provata il mio scooter non mi piace più, cosa dovrei fare secondo lei???"


...fantastico, io non arrivo più a capire i processi logici di tanta gente...

che dire...

sarà forse perchè è storia
sarà forse perchè invecchio



V
 
5269253
5269253 Inviato: 31 Lug 2008 16:13
 

delta_nos ha scritto:


beh prova ad andare in giro con una moto che non ha ripresa allungo...poi sali sulla stessa moto ma ripotenziata.. icon_rolleyes.gif


Io ce l'avevo... esclusivo uso pista... poi a 21 anni ho preso la A3 (visto che quando ne avevo 18 non esistevano le moto depotenziate e le uniche che avrei potuto guidare erano qualche piccola custom o naked 250).

Si tratta solo di aspettare la decorrenza dei termini. Forse uno non si rende bene conto ma guidare una moto full power a 18 anni (a 17 per i 125) è come guidare un'auto a 15 anni... icon_confused.gif non ci sono ragioni che tengano... sei fuori legge e basta. Sei liberissimo di farlo, ma non di piangere dopo... perchè lo sapevi.
 
5273675
5273675 Inviato: 1 Ago 2008 2:35
 

TroyBayliss21

Registrato: Feb 22, 2008
Ranking: 74
Località: Busto Garolfo COP (MI)
Moto:
Honda Hornet 600 S
ex:
Aprilia STX 125 modificata ASR

vieni a fare tanto il perbenone quando poi basta leggere il tuo profilo icon_rolleyes.gif

@nerowolfe79: se vai in giro con un 1000 a 14 anni sono fatti tuoi...c'è differenza tra ripotenziata e non avere l'età icon_rolleyes.gif

@simeo:in alcuni stati americani è possibile guidare l'auto a 16 anni

@(a tutti) non mi dite che non avete mai messo uno scarico after-market o provato una moto ripotenziata... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5274260
5274260 Inviato: 1 Ago 2008 8:58
 

delta_nos ha scritto:
TroyBayliss21

Registrato: Feb 22, 2008
Ranking: 74
Località: Busto Garolfo COP (MI)
Moto:
Honda Hornet 600 S
ex:
Aprilia STX 125 modificata ASR

vieni a fare tanto il perbenone quando poi basta leggere il tuo profilo icon_rolleyes.gif

@nerowolfe79: se vai in giro con un 1000 a 14 anni sono fatti tuoi...c'è differenza tra ripotenziata e non avere l'età icon_rolleyes.gif

@simeo:in alcuni stati americani è possibile guidare l'auto a 16 anni

@(a tutti) non mi dite che non avete mai messo uno scarico after-market o provato una moto ripotenziata... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


dubito che tu conosca una moto che è del 1983 icon_mrgreen.gif la modifica riguarda solo il fatto che la ST(o STX la differenza era l'anteriore da 17 sulla prima 16 sulla seconda) era una naked mentre nel 1985 aprilia fece uscire lo stesso modello carenato denominato ASR... quindi la modifica era solo la carena e il manubrio basso... a parte forse qualche centrimetro/h in più di velocità(ma forse andava più lenta perchè più pesante icon_asd.gif ) non credo che la moto fosse fuori legge anche perchè nei pochi controlli che mi hanno fatto non mi hanno mai segnalato nulla...

e nota bene che nessuno ha mai messo in discussione modifiche estetiche...

quella del 1000 era una battuta(credo)... ma comunque ripeto che la legge c'è è una delle poche giuste e quindi va rispettata... magari il 1000 a 14 anni no ma a 18 prendere in mano un 600 depotenziato e poi rimettergli i 100 e passa cv mi spieghi cosa cambia???
stesso discorso per le aprilia 250 che vanno più forte di molti 600 non depotenziati...

io non ho mai messo uno scarico after market anche perchè lo ritengo una spesa inutile... come ho già detto lo cambierei solo nel caso in cui comprassi una GSX-R 1000 (ma questo non capiterà mai) perchè i tubi della stufa che suzuki da di serie sono orribili ma comunque sempre qualcosa di omologato e legale...
 
5277789
5277789 Inviato: 1 Ago 2008 14:11
 

delta_nos ha scritto:

@simeo:in alcuni stati americani è possibile guidare l'auto a 16 anni


Con papà o mamma seduti affianco. Quindi se hai intenzione di portare un 1000 fai montare dietro uno dei due, così nel caso dovessero fermarti, la polizia spiegherà loro come dovrebbe funzionare il rispetto delle leggi in Italia.

Si continuano a proporre iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica sui rischi a cui i motociclisti sono esposti, ma finchè ci sarà gente che si ostina o trova gusto a sguazzare nell'illegalità, non si avrà un minimo di credibilità.
 
5283085
5283085 Inviato: 2 Ago 2008 0:24
 

@troy: è pur sempre una modificata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

beh ma scusate non mi dite che voi con il 50 andavate in giro con i blocchi che non ci credo...si ok è illegale sbloccarli ma chi andrebbe in giro a 50all'ora icon_lol.gif
 
5284603
5284603 Inviato: 2 Ago 2008 11:21
 

TroyBayliss21 ha scritto:

comunque se già sei in giro con una moto non in regola almeno fatti furbo e metti la targa ad un'inclinazione consona...



Io quoto questo passaggio...

Capisco che possa capitare di andare in giro con una moto che non si possa guidare, ma almeno stattene tranquillo, non fare numeri e lascia tutto originale e a posto, in modo da farti notare il meno possibile, no? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Anche se pensandoci, chi fa queste cose magari è proprio per essere notato maggiormente dagli altri ed essere al centro dell'attenzione!

Per il discorso della velocità, i limiti fuori dall'autostrada non superano i 110, velocità che un neopatentato non potrebbe nemmeno raggiungere (in quanto limitata a 90 sulle strade extraurbane per i primi 3 anni di patente), ma mettiamo caso di uno strappo alla regola, mettiamo caso che vi sia permesso girare a 100 km/h... É una velocità che raggiungereste comodamente anche con uno scooter 125, che potreste guidare senza preoccupazioni... Tanto se sfruttate la potenza dell'RS 250 in strada, non siete tanto meno che delinquenti... soprattutto perchè non penso andrete solo in autostrada per provare i 180 (e più)
 
5284722
5284722 Inviato: 2 Ago 2008 11:34
 

quoto decisamente, i portatarga saranno pure osceni e lo ammetto, ma se viaggi con scarichi aperti fatti furbo no icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5285394
5285394 Inviato: 2 Ago 2008 12:50
 

delta_nos ha scritto:
@troy: è pur sempre una modificata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

beh ma scusate non mi dite che voi con il 50 andavate in giro con i blocchi che non ci credo...si ok è illegale sbloccarli ma chi andrebbe in giro a 50all'ora icon_lol.gif


conosco gente che lo fa..non ci vedo nulla di strano..
 
5286178
5286178 Inviato: 2 Ago 2008 14:27
 

si magari perche è on rodaggio icon_wink.gif

e poi prova a salire te una mula con una moto depotenziata icon_rolleyes.gif
 
5286702
5286702 Inviato: 2 Ago 2008 15:31
 

delta_nos ha scritto:
@troy: è pur sempre una modificata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


chiaramente o mi stai prendendo in giro (e a sto punto mi fermo qui perchè di andare oltre non mi va) oppure hai capito di aver detto una fesseria e hai rimediato così... altrimenti se lo dici sul serio e ci mettiamo a contestare le modifiche estetiche non finiamo più...

delta_nos ha scritto:

beh ma scusate non mi dite che voi con il 50 andavate in giro con i blocchi che non ci credo...si ok è illegale sbloccarli ma chi andrebbe in giro a 50all'ora icon_lol.gif


comunque io avevo un vecchio ciao e fino ai 16 anni (quando ho preso la moto) non ho mai messo mano al motore ne altre parti e anche la 125 era tutta originale e non mi pareva così un chiodo... anzi mi sono sempre divertito un cifro e rientrava nei limiti della legge (11kw) e come me molti altri l'avranno fatto... in sostanza è inutile che proprio su questo forum parliamo di sicurezza su strada e poi ci comportiano in maniera fuori legge...
 
5289219
5289219 Inviato: 3 Ago 2008 1:00
 

se x modifiche estetiche includiamo fari,portatarga e luci icon_rolleyes.gif

te lo ripeto vai tu in mula con 11kw icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ma poi scusate non vedete che ogni 5 minuti vieni fuori una discussione: che marmitta metto? che rulli metto? come sblocco la centralina.... icon_rolleyes.gif
 
5289387
5289387 Inviato: 3 Ago 2008 1:43
 

vi sfido io a tenere i blocchi su un 50 icon_asd.gif icon_asd.gif

un mio amico ha comprato il runner nuovo strozzato e ogni tanto andiamo in giro in 2: andare in piano è quasi meglio farsela a piedi e non riesce a fare nessun tipo di salita, lui accelera e la moto non si muove di un solo millimetro e non stò affatto scherzando...

spiegatemi voi come dovremmo fare noi due se volessimo fare un giro in montagna.
perchè dovremmo rinunciarci?
 
5290816
5290816 Inviato: 3 Ago 2008 13:37
 

manalb ha scritto:
vi sfido io a tenere i blocchi su un 50 icon_asd.gif icon_asd.gif

un mio amico ha comprato il runner nuovo strozzato e ogni tanto andiamo in giro in 2: andare in piano è quasi meglio farsela a piedi e non riesce a fare nessun tipo di salita, lui accelera e la moto non si muove di un solo millimetro e non stò affatto scherzando...

spiegatemi voi come dovremmo fare noi due se volessimo fare un giro in montagna.
perchè dovremmo rinunciarci?




Andare in giro in due sul 50 non è illegale? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5291554
5291554 Inviato: 3 Ago 2008 15:37
 

su quelli nuovi con piu di 18 anni anni mi pare che sia legale
 
5291948
5291948 Inviato: 3 Ago 2008 17:21
 

è legalissimo con la nuova targa che danno all'acquisto del 50 icon_wink.gif
 
5292183
5292183 Inviato: 3 Ago 2008 18:20
 

manalb ha scritto:
è legalissimo con la nuova targa che danno all'acquisto del 50 icon_wink.gif


si però a 18 anni
 
5292275
5292275 Inviato: 3 Ago 2008 18:39
 

esattamente icon_wink.gif
 
5293393
5293393 Inviato: 3 Ago 2008 21:31
 

beh.....per andare in montagna in 2 mi sà che dovete cambiare mezzo.....un 50 anche se a liquido è troppo sforzato , se sono salite leggere ok ma se è qualcosa di più impegnativo.......
 
5295338
5295338 Inviato: 4 Ago 2008 8:42
 

delta_nos ha scritto:
se x modifiche estetiche includiamo fari,portatarga e luci icon_rolleyes.gif


per quanto mi riguarda come ho già spiegato ho solo montato una carena poi luci, faci targa etc... mai toccate... per il portatarga se leggi più indietro vedi che ho detto che almeno quella non va toccata che appena ti fermano sono la prima cosa per cui ti rompono...

delta_nos ha scritto:

te lo ripeto vai tu in mula con 11kw icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


io ho fatto anni con una moto da 11kw e dato che sto scrivendo vuol dire che non sono morto... alla fine oltre che codice della strada è buon senso...

delta_nos ha scritto:

ma poi scusate non vedete che ogni 5 minuti vieni fuori una discussione: che marmitta metto? che rulli metto? come sblocco la centralina.... icon_rolleyes.gif


beh ma se è tutto fatto da officina con tanto di omologazione che problema c'è? l'importante è che guidi la moto dopo che hai fatto i 21 anni... mentre sui 50 ho sempre espresso il mio disappunto sull'elaborazione anche perchè hai una perdita in fatto di consumi e i pezzi elaborati hanno meno longevità e alla fine in caso di incidente rischi anche di prenderti il torto...
 
5300026
5300026 Inviato: 4 Ago 2008 16:03
 

TroyBayliss21 ha scritto:
delta_nos ha scritto:
se x modifiche estetiche includiamo fari,portatarga e luci icon_rolleyes.gif


per quanto mi riguarda come ho già spiegato ho solo montato una carena poi luci, faci targa etc... mai toccate... per il portatarga se leggi più indietro vedi che ho detto che almeno quella non va toccata che appena ti fermano sono la prima cosa per cui ti rompono...

delta_nos ha scritto:

te lo ripeto vai tu in mula con 11kw icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


io ho fatto anni con una moto da 11kw e dato che sto scrivendo vuol dire che non sono morto... alla fine oltre che codice della strada è buon senso...

delta_nos ha scritto:

ma poi scusate non vedete che ogni 5 minuti vieni fuori una discussione: che marmitta metto? che rulli metto? come sblocco la centralina.... icon_rolleyes.gif


beh ma se è tutto fatto da officina con tanto di omologazione che problema c'è? l'importante è che guidi la moto dopo che hai fatto i 21 anni... mentre sui 50 ho sempre espresso il mio disappunto sull'elaborazione anche perchè hai una perdita in fatto di consumi e i pezzi elaborati hanno meno longevità e alla fine in caso di incidente rischi anche di prenderti il torto...


1-si beh ma se uno si prende una tuono 125 che sul libretto se non sbaglio c'è scritto tuono e poi ci mette le carene penso che una FdO noti la differenza.. icon_rolleyes.gif
2-ok 11 kw vanno bene in citta ma ti ripeto prova a salire in mula o fare enduro con 11 kw icon_lol.gif (che moto avevi? icon_confused.gif )
3-si beh guarda a caso anche se è omologato non rientra piu nei paramentri e poi anche se hai il foglio dell'omologazione a molti miei amici non glielo hanno tenuto buono...
 
5305773
5305773 Inviato: 5 Ago 2008 9:06
 

delta_nos ha scritto:

1-si beh ma se uno si prende una tuono 125 che sul libretto se non sbaglio c'è scritto tuono e poi ci mette le carene penso che una FdO noti la differenza.. icon_rolleyes.gif


a parte che onestamente non ho mai sentito che ti ritirano il libretto se togli il nome dal mezzo... o se lo rinomini pippo... in ogni caso ti ripeto che non era il mio caso... il nome era sul serbatoio e c'è rimasto le carene non nascondevano nulla perchè essendo un vecchio modello erano quelle aperte e non si chiudevano sul serbatoio (è una moto del 1983) in più ho avuto mi pare non meno di 3 controlli dalle Forze dell'ordine con le carene e non hanno avuto mai nulla da segnalare quindi o ho beccato degli idioti (come quelli che non sanno che possono mandare alla revisione un mezzo se sospettano che sono ripotenziati) oppure non ero fuori legge... e mi pare che sia la seconda... anche perchè senno spiegami come mai ho passato anche la revisione ordinaria con le carene? detto questo io chiudo qui il discorso perchè mi pare che ti stia arrampicando sui vetri...

delta_nos ha scritto:

2-ok 11 kw vanno bene in citta ma ti ripeto prova a salire in mula o fare enduro con 11 kw icon_lol.gif (che moto avevi? icon_confused.gif )


una Aprilia STX del 1083... sai dove era il vantaggio?? che essendo così "vecchia" era anche mooolto leggera e quindi gli 11 kw non gli facevano difetto... ma nota che non c'è nessuna legge che ti punisce per il peso se è quello riportato dal libretto...

fatichi a fare certe strade? beh ma non è che perchè fatichi allora puoi trasgredire la legge... ripeto si può esprimere un parere personale che per te è giusta o sbagliata ma questa abbiamo e questa va rispettata detto questo non ci sono ne se ne ma e a mio avviso e per la mia esperienza è giusta... trovo giusto che i ragazzi si avvicinino al mondo delle 2 ruote con le giuste tempistiche... quindi o aspetti e le fai a fatica certe strade finchè non hai l'età per guidare certi mezzi o non le fai direttamente e aspetti i 21 per farle con la moto che vuoi...

delta_nos ha scritto:

3-si beh guarda a caso anche se è omologato non rientra piu nei paramentri e poi anche se hai il foglio dell'omologazione a molti miei amici non glielo hanno tenuto buono...


dai post mi pare che tu non abbia ancora compiuto i 18 anni o mi sbaglio? io parlo di modifiche a 21 anni acquisiti e con patente A3... ovvio che se mi cambi un pezzo su un 50 che in qualche modo ne varia le prestazioni anche se omologato vai fuori legge... sbaglio o per i guidatori sotto i 16 anni vale ancora la legge dei 45 km/h? così come per i non maggiorenni e con patente A1 c'è la legge degli 11 kw...

spero finalmente di essere stato abbastanza esaustivo... ripeto io come tanti altri con il corrente codice della strada ho raggiunto quasi 26 anni e sono ancora vivo... non sono morto di noi per colpa dei mezzi...
 
5307297
5307297 Inviato: 5 Ago 2008 11:35
 

TroyBayliss21 ha scritto:
sbaglio o per i guidatori sotto i 16 anni vale ancora la legge dei 45 km/h?


Quella vale per i ciclomotori. I 50ini non possono superare i 45km/h, indipendentemente da chi guida. Nel caso lo facciano, sono motocicli, quindi tecnicamente chi li guida è passibile di sanzione per guida senza patente se ha solo il patentino.

Citazione:
così come per i non maggiorenni e con patente A1 c'è la legge degli 11 kw...


Esatto.

Citazione:
spero finalmente di essere stato abbastanza esaustivo... ripeto io come tanti altri con il corrente codice della strada ho raggiunto quasi 26 anni e sono ancora vivo... non sono morto di noi per colpa dei mezzi...


Amen. Nessuno di noi e' morto rispettando queste regole. SE non puoi fare "mula" o "enduro", non lo fai.
Se lo fai, ti prendi i tuoi rischi... considerando anche che in caso tu investa qualcuno i tuoi genitori (se ho capito bene e sei minorenne) dovranno pagare qualche centinaio di migliaia di euro... a ognuno le sue valutazioni.
 
5442176
5442176 Inviato: 24 Ago 2008 19:22
 

beh allora spiegatemi come fanno i campioni di enduro, trial a essere campioni se girano con moto originali icon_rolleyes.gif

poi beh certo vai a dire a un' appassionato di non praticare enduro perche ha la moto modificata...è come dire a uno che ha una stradale di non andare per strada perche potrebbe morire..
 
5444800
5444800 Inviato: 25 Ago 2008 1:06
 

secondo me gli state dando un tantino troppo contro icon_asd.gif icon_asd.gif
cioè allora se andiamo sulle piccolezze..alzi la mano chi nn ha mai superato il limite di velocità o nn abbia mai superato una coda al semaforo... icon_lol.gif icon_lol.gif dai sembrate tutti santarellini...quando vedo moto...che mi superano in centro abitato a nn meno di 90 all'ora...penso di essere l'unico motociclista idiota a rispettare i 50 icon_lol.gif icon_lol.gif ...ok nn è una furbata andare con moto ripotenziate...ma lo dite a lui perchè è in questa sezione del forum...perchè nn lo dite ai 1000 topic aperti ogni giorno in area scooter sulle elaborazioni..che sono sicuramente piu pericolose che uno scarico sulla rs 250...? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

comunque giusto per precisazione in svizzera escono già sbloccati di loro di fabbrica...quindi hanno freni e tutto il necessario per viaggiare in sicurezza anche sopra i 45 km/h.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5446212
5446212 Inviato: 25 Ago 2008 10:51
 

delta_nos ha scritto:
TroyBayliss21
Aprilia STX 125 modificata ASR
vieni a fare tanto il perbenone quando poi basta leggere il tuo profilo icon_rolleyes.gif


Magari ce l'ha sul carrello e ci va in pista. Invece di cercare la pagliuzza nell'occhio degli altri, prova a guardare la trave nel tuo.

Citazione:
@nerowolfe79: se vai in giro con un 1000 a 14 anni sono fatti tuoi...c'è differenza tra ripotenziata e non avere l'età icon_rolleyes.gif


No. Per la legge non c'è differenza: a 14 anni è guida senza patente, a 16 con patente A guida con patente non idonea. Leggi sopra e aggiungo: studiati il CdS.

Citazione:
@simeo:in alcuni stati americani è possibile guidare l'auto a 16 anni


Sicuro, pero' non puoi bere alcol fino a 21, e se superi il limite di 3 km/h ti aprono le natiche. Vuoi far cambio?

Citazione:
@(a tutti) non mi dite che non avete mai messo uno scarico after-market o provato una moto ripotenziata... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Te lo dico ed è anche vero.

Fedrano ha scritto:
comunque giusto per precisazione in svizzera escono già sbloccati di loro di fabbrica...quindi hanno freni e tutto il necessario per viaggiare in sicurezza anche sopra i 45 km/h..


In svizzera ci vogliono 18 anni per guidare un 50cc.

Altre obiezioni puerili? Se si ha torto si accetta il torto e si chiude la bocca. Se si ha questa piccola accortezza di essere umili, di pappine nei denti figurative non se ne prendono tante, anzi in genere la gente è ben disposta verso chi dimostra un minimo di umiltà e maturità.

Chi invece oltre a sbagliare fa l'arrogante, è due volte in torto.
 
5447103
5447103 Inviato: 25 Ago 2008 12:15
 

simeo ha scritto:


Con papà o mamma seduti affianco. Quindi se hai intenzione di portare un 1000 fai montare dietro uno dei due, così nel caso dovessero fermarti, la polizia spiegherà loro come dovrebbe funzionare il rispetto delle leggi in Italia.
.

no in america è possibile proprio prendere la patente a 16 anni
 
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