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Motore freddo, cambio candela? -

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Vuoti [perchè li fa sia a caldo, sia a freddo?]
5229292
5229292 Inviato: 27 Lug 2008 20:53
Oggetto: Vuoti [perchè li fa sia a caldo, sia a freddo?]
 

Raga quali possono essere le cause di "vuoti"? io se sono in salita tutte le volte che cambio li ho! poi certe volte quando accelero.. l'altro giorno un vuoto pazzesco! mi sono anche spaventato! quando cambio è lenta a riprendere la marcia invece certe volte ho proprio dei vuoti nel senso che è come se non accelerassi.. cioè io accelero ma i giri calano.. olio scarso? carburatore sporco?
ah e mi si spegne un casino di volte.. eppure io giro sempre la rotellina del minimo ma non lo tiene mai
e queste cose le fa sia a motore freddo che caldo
 
5229307
5229307 Inviato: 27 Lug 2008 20:55
 

la causa piu probabile è la carburazione magra, doovresti provare ad ingrassare un po il getto massimo e vedere come va la moto icon_wink.gif
 
5229428
5229428 Inviato: 27 Lug 2008 21:08
 

cioè la porto in officina icon_asd.gif se è magra non è che rischio di grippare?
 
5229442
5229442 Inviato: 27 Lug 2008 21:11
 

se è magra tanto si perchè essendoci poca lubrificazione la temperatura di esercizio è piu elevata, ma se è un po magra basta non tenerla cosi alla lunga se no il motore dura meno icon_wink.gif
 
5229489
5229489 Inviato: 27 Lug 2008 21:15
 

martedi la porterò a far vedere.. di solito quanto ci mettono a fare una cosa cosi? perchè il meccanico qui me la tiene per un mucchio anche se è un lavoro da un ora perchè la mette in coda.. e me la tiene ferma in officina quando invece potrei girarci.. (va be se è magra è meglio non girarci.. )
 
5229509
5229509 Inviato: 27 Lug 2008 21:18
 

è un lavoretto da un quarto d'ora venti minuti, poi dipende se azzecchi subito la carburazione giusta oppre la devi rifare...

comunque puo essere quello come puo essere qualcos'altro, anche se i sintomi sono proprio da carburazione magra.
 
5229548
5229548 Inviato: 27 Lug 2008 21:23
 

ok! grazie mille! icon_smile.gif se ho voglia ci vado subito domattina.. apparte che non so se il lunedi mattina è aperto.. boo xD
 
5281222
5281222 Inviato: 1 Ago 2008 19:50
 

ma la carburazione magra aumenta le prestazioni perche passa più benzina e meno olio , , , invece la sua va meno a quanto pare....forse la carbutazione e troppo grassa o la moto è scarburata quindi prendi troppa aria e la moto ha dei vuoti. . . mentre il fatto che si spegne non è nulla di che hai solo il minimo basso . . . nn è un problema . fattela ricarburare con la moto in queste condizioni nn rischi il grippaggio però se la carburazione è troppo grassa rischi di incrostare tutto con leccessivo olio .
 
5281852
5281852 Inviato: 1 Ago 2008 21:00
 

Per controllare com'è la carburazione e toglierti ogni dubbio potresti controllare la candela comunque magari non è il carburatore, potrebbe essere il filtro che si è intasato o il sistema che controlla la valvola allo scarico, anke se questo è meno probabile, oppure è proprio la candela che è andata e tende ad incrostarsi... prova a smontarla
 
5281921
5281921 Inviato: 1 Ago 2008 21:10
 

dj_sammy ha scritto:
ma la carburazione magra aumenta le prestazioni perche passa più benzina e meno olio , , , invece la sua va meno a quanto pare....forse la carbutazione e troppo grassa o la moto è scarburata quindi prendi troppa aria e la moto ha dei vuoti. . . mentre il fatto che si spegne non è nulla di che hai solo il minimo basso . . . nn è un problema . fattela ricarburare con la moto in queste condizioni nn rischi il grippaggio però se la carburazione è troppo grassa rischi di incrostare tutto con leccessivo olio .


l'olio con la carburazione magra non centra proprio una mazza... attraverso il carburatore passano una certa quantità di miscela (olio e benzina) attraverso i getti ecc... e una certa quantità di aria attraverso il filtro.

per far andare la moto in modo ottimale bisogna far si che la quantità di aria (e quindi ossigeno) che passa bruci tutta la miscela olio e benzina, ne piu, ne meno.

se c'è piu aria rispetto alla miscela la carburazione è magra, se ce ne è di meno è grassa.

se la carburazione è magra ci sono piu attriti (non c'è miscela) e la temperatura di esercizio sale... finchè il pistone si incolla al cilindro (grippaggio)
 
5281941
5281941 Inviato: 1 Ago 2008 21:12
 

io non me ne capisco nulla icon_biggrin.gif però aspetto settembre ormai.. qui vanno in ferie e non vorrei lasciar la moto in officina per 1 mese!! siccome qua sono lenti lenti..
 
5285884
5285884 Inviato: 2 Ago 2008 13:50
 

guarda che è un peccato non sfruttare la moto adesso x me dovresti fare due operazioni molto semplici: 1provi a guardare come è messo il filtro e gli dai anche una pulita 2 cambi la candela ( cosa sempre molto utile) poi provi la moto e vedi: se va bene ok, se no sarà probabilmente la carburazione e allora ti cerchi un buon meccanico in un' altra zona
 
5286142
5286142 Inviato: 2 Ago 2008 14:21
 

ma il filtro lo avevo aperto tempo fa e mio cugi che lui un po ci capisce ha detto che non era sporco.. e la candela quanto costa?e quale devo mettere? (certo che se poi non è quella sono soldi sprecati)
 
5286551
5286551 Inviato: 2 Ago 2008 15:13
 

Prova ad aprire l' airbox esci la spugna lavala con la benzina e falla asciugare , guarda se la candela è ridotta male se è nera cambiala costa sopra i 2,50€.
Aumenta leggermente il minimo e vedi come si comporta cosi se continua a dare problemi hai la carburazione grassa al 100% come successe a me icon_wink.gif
 
5287006
5287006 Inviato: 2 Ago 2008 16:22
 

ooook! icon_cool.gif
 
5287124
5287124 Inviato: 2 Ago 2008 17:00
 

anche se cilindrate diverse hai gli stessi miei ex sintomi icon_asd.gif
 
5287318
5287318 Inviato: 2 Ago 2008 17:57
 

confermo i vuoti sono sicuri dovuti alla carburazione troppo grassa;
Comunque se non è quello non è che hai i rapporti allungati?(corona,pignone)
 
5287407
5287407 Inviato: 2 Ago 2008 18:18
 

adrnr ha scritto:
confermo i vuoti sono sicuri dovuti alla carburazione troppo grassa;
Comunque se non è quello non è che hai i rapporti allungati?(corona,pignone)

no sono originali!
 
5287474
5287474 Inviato: 2 Ago 2008 18:30
 

allora è carburazione
 
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