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ducati gt 1000 [chiedo consigli e pareri]
5078254
5078254 Inviato: 12 Lug 2008 8:58
Oggetto: ducati gt 1000 [chiedo consigli e pareri]
 

ciao avevo bisogno di consigli da voi possessori della gt1000. sono un possessore di ktm 950 sm, gran bella moto ma con alcuni problemi che mi spingono ad un cambio di moto, primo fra tutti l'eccessivo calore che il motore trasmette d'estate.
pensando di passare ad una moto un pò più soft, mi sono soffermato + volte a guardare la gt1000 che trovo esteticamente una gran bella moto. ho letto un pò di post in giro e ho qualche dubbio. di preciso vorrei sapere:
1. è una moto agile? soffre enormemente buche?
2. come consumi benza come va?
3. quanto è comoda per viaggi da 300 km?
4. i cavalli mi sembrano buoni, ma da soddisfazione come acelerazioni e ripresa?
premessa: prima avevo tdm 850 (gran moto ma eccessivamente pesante e goffa); poi una hornet 600 (posizione di guida troppo sui polsi per il mio stile e troppo vuota ai bassi).
ciao e grazie
 
5079605
5079605 Inviato: 12 Lug 2008 12:50
 

..è agile, ma soffre le buche
se la mantieni originale ha dei buoni consumi
è comodissima per i viaggi, ovviamente non come una bmw!!
ha un gran bel tiro, insomma se apri si alza. icon_asd.gif e se metti il pignone da 14 diventa un vero spettacolo.

se hai un buon manico quando esci per divertirti in montagna ti togli delle belle soddisfazioni tenendo a cuccia tante sportive e poi quando sei con la ragazza, guida rilassata e borse laterali la rendono molto molto piacevole. icon_wink.gif

buon acquisto!!
 
5079643
5079643 Inviato: 12 Lug 2008 12:54
 

quoto e aggiungo.... provala!
di dove sei? magari trovi pure qualcuno qui disposto a farti fare un giretto
 
5079908
5079908 Inviato: 12 Lug 2008 13:24
Oggetto: Re: ducati gt 1000
 

1. è una moto agile? soffre enormemente buche?

veramente agile, piu' agile di quello che sembra e con una ciclistica un po' piu' sofisticata stai dietro anche alle maxi sportive.
Appena puoi "butta" i marzocchi, io con dei popolari YSS mi trovo alla grande.
=====================================
2. come consumi benza come va?

Onestamente non ci ho fatto un gran caso ma mi sembra piu' che bene.
=====================================
3. quanto è comoda per viaggi da 300 km?

fino a viaggi da 500 km al giorno alla grande. Io sono dell'opinione che meno bagagli gli metti e meglio e'. certo se cid evi fare un viaggio di 10 gg allora non hai alternative. Un cupolino migliore molto la guida dopo i 140. Puoi trovare aftermarket parecchi modelli o quelli del monster vanno comunque bene.
=====================================
4. i cavalli mi sembrano buoni, ma da soddisfazione come acelerazioni e ripresa?

DA PAURA..in prima di gas va dritta,,,di seconda se giochi bene con la coppia si tira su ancora.
=====================================
premessa: prima avevo tdm 850 (gran moto ma eccessivamente pesante e goffa); poi una hornet 600 (posizione di guida troppo sui polsi per il mio stile e troppo vuota ai bassi).

Ogni moto ha il suo uso tarato. vedi tu qual'e la tua necessita e poi vai d'acquisto icon_wink.gif
Io ho una GT 1000 e una BOLDOR completamente restaurata (quasi finita) e vorrei fare entrare in garage una BMW per i viaggi "pesanti"
qui ho "leggermento" aperto:
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
5082662
5082662 Inviato: 12 Lug 2008 19:55
 

Ciao, io l'ho ri/comprata ora (ne ho avuta un'altra nel lontano 1977, la 750) dopo una lunga serie di yap e mi trovo benissimo

Si, è abbastanza agile, trovo che sia non sveltissima nei cambi veloci di direzione...ma è una GT non una supersportiva

Non mi sembra rigida sulle buche...sarà che peso 90 kg ma mi sembra giusta di ammo.

Come consumo ci faccio 13/14 ma considera che ho fatto solo 1000 km, e ha il kit termignoni/centralina/filtro, inoltre la uso solo su strade "curvose" e la sesta la metto raramente.

Trovo che sia molto comoda sia per il pilota che per il passeggero, la sella è "sontuosa" e bene imbottita.

I cavallini sono giusti e rispetto alla hornet 600 (l'ho avuta anch'io) è un altro mondo
Ha una coppia "strappa bracci" già da 2500/3000 giri tira come un trattore, anche il freno motore è molto forte e ti fa risparmiare i freni, insomma...è molto divertente e come diceva ociredef se hai manico puoi tener tranquillamente testa a molte "supersportive" perchè ciclistica e motore ti permettono veramente tanto.
Come giustamente suggeriva ciccioBkk la cosa migliore da fare è provarla, se ti piace esteticamente sicuramente te ne innamori.
doppio_lamp_naked.gif
 
5082983
5082983 Inviato: 12 Lug 2008 20:41
 
 
5092192
5092192 Inviato: 14 Lug 2008 8:45
 

grazie a tutti voi per le risposte!! comunque sono di sorrento ma vivo a napoli la settimana. beh... che dire mi tocca solo trovare un acquirente per il mio KTM, anche se nella guida sportiva mi mancherà.....
ciauz
 
5093628
5093628 Inviato: 14 Lug 2008 11:24
 

axellino ha scritto:
grazie a tutti voi per le risposte!! comunque sono di sorrento ma vivo a napoli la settimana. beh... che dire mi tocca solo trovare un acquirente per il mio KTM, anche se nella guida sportiva mi mancherà.....
ciauz


.....ma neanche tantissimo, specialmente se cambi gli ammo posteriori... sabato scorso, scendendo dall'Abetone, ho chiuso le Pilot Classic... icon_cool.gif forse rispetto alla KTM ti chiede una impostazione di guida leggermente diversa, ma solo "forse", visto che non conosco la tua impostazione. Il giro di sabato era da 500 km abbondanti e.... stanchezza zero.... icon_cool.gif
 
5104993
5104993 Inviato: 15 Lug 2008 10:18
 

Ma quanto consuma effettivamente la GT? leggo di consumi variabili tra i 14/15 e addirittura i 23 in condizioni di guida simili. Visto che il discorso consumi è una voce importante per me che la userei 365 giorni all'anno, mi piacerebbe avere un dato medio reale. aspetto le vostre risposte.
ciauz
 
5105163
5105163 Inviato: 15 Lug 2008 10:34
 

axellino ha scritto:
Ma quanto consuma effettivamente la GT? leggo di consumi variabili tra i 14/15 e addirittura i 23 in condizioni di guida simili. Visto che il discorso consumi è una voce importante per me che la userei 365 giorni all'anno, mi piacerebbe avere un dato medio reale. aspetto le vostre risposte.
ciauz


.....guarda... io vado dai 16-17 "standard" ai 23 "andatura con figlio a mò di passeggero" icon_arrow.gif non più di 60/70 all'ora e marce alte... mai sceso sotto i 15, comunque.... all'ultimo pieno, avevo fatto i 20, e in effetti avevo fatto dei bei tratti ad andatura moderata
 
5118774
5118774 Inviato: 16 Lug 2008 13:09
 

avrei qualche altra domanda da fare:
1. ho letto in giro di freni anteriori brembo mantra altri parlano di altra marca.... ma per caso c'è una differenza in funzione dell'anno della moto?
2. parlando di cerchioni leggo di ruggine e problemi per il fatto che sono a camera d'aria.... potete darmi qualche ragguaglio in merito?
 
5119384
5119384 Inviato: 16 Lug 2008 13:55
 

axellino ha scritto:
avrei qualche altra domanda da fare:
1. ho letto in giro di freni anteriori brembo mantra altri parlano di altra marca.... ma per caso c'è una differenza in funzione dell'anno della moto?
2. parlando di cerchioni leggo di ruggine e problemi per il fatto che sono a camera d'aria.... potete darmi qualche ragguaglio in merito?


La ruggine a qualcuno è apparsa..... icon_confused.gif quanto alle camere d'aria, più che di problemi parlerei di scelta infelice in partenza icon_evil.gif
 
5120604
5120604 Inviato: 16 Lug 2008 15:02
Oggetto: Re: ducati gt 1000
 

CiccioBkk ha scritto:
1. è una moto agile? soffre enormemente buche?

veramente agile, piu' agile di quello che sembra e con una ciclistica un po' piu' sofisticata stai dietro anche alle maxi sportive.
Appena puoi "butta" i marzocchi, io con dei popolari YSS mi trovo alla grande.
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2. come consumi benza come va?

Onestamente non ci ho fatto un gran caso ma mi sembra piu' che bene.
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3. quanto è comoda per viaggi da 300 km?

fino a viaggi da 500 km al giorno alla grande. Io sono dell'opinione che meno bagagli gli metti e meglio e'. certo se cid evi fare un viaggio di 10 gg allora non hai alternative. Un cupolino migliore molto la guida dopo i 140. Puoi trovare aftermarket parecchi modelli o quelli del monster vanno comunque bene.
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4. i cavalli mi sembrano buoni, ma da soddisfazione come acelerazioni e ripresa?

DA PAURA..in prima di gas va dritta,,,di seconda se giochi bene con la coppia si tira su ancora.
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premessa: prima avevo tdm 850 (gran moto ma eccessivamente pesante e goffa); poi una hornet 600 (posizione di guida troppo sui polsi per il mio stile e troppo vuota ai bassi).

Ogni moto ha il suo uso tarato. vedi tu qual'e la tua necessita e poi vai d'acquisto icon_wink.gif
Io ho una GT 1000 e una BOLDOR completamente restaurata (quasi finita) e vorrei fare entrare in garage una BMW per i viaggi "pesanti"
qui ho "leggermento" aperto:
Immagine: Immagine: Link a pagina di I266.photobucket.com



mi sembri bello sciolto sulla moto... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5324672
5324672 Inviato: 6 Ago 2008 23:24
Oggetto: 'ngiorno
 

Salve a tutti,
Sono nuovo e da un pò leggo i vostri commenti ...
Devo ringraziarvi perchè ho imparato molte cose sulla MOTOCICLETTA che ho acquistato 20 gg fa.
GT 1000 anche io, splendida, me ne innamoro ogni giorno sempre di più!!
Ho percorso 900 km, e fatto primo tagliando, difetti niente, a parte il cambio un pò rumoroso nell'innesto della I da fermo, ed un pò poco preciso in scalata, magari devo ancora prenderci meglio la mano... oppure sono pecche del modello..? Ahh ed anche qualche scoppiettio dei finali (originali) in rilascio.
Ho sentito parlare un gran bene di questo pignone 14 denti... ma la differenza la fa veramente? e la moto soffre? consuma di più? insomma che controindicazioni ci sono, (se qualcuno di voi lo ha sostituito all'originale 15 denti)?
Per il resto che dire... la uso quotidianamente per andare allo studio e la tengo sempre al coperto, pulita e luccicante (per adesso) quindi di ruggine neanche l'ombra, ma le cromature mi sembrano comunque di gran qualità..
Grazie ed a presto.
 
5325663
5325663 Inviato: 7 Ago 2008 8:13
 

Del 14 denti se ne è parlato a profusione. Tutti concordano che e' una buona scelta 0509_up.gif

Se usi la funzione cerca e spulci qui dentro troverai di sicuro cio' che cerchi.

Elenco Topic su Ducati Sportclassic

Benvenuto ! : 0509_welcome.gif
 
5326150
5326150 Inviato: 7 Ago 2008 9:39
Oggetto: Re: ´ngiorno
 

fratto74 ha scritto:
Salve a tutti,
Sono nuovo e da un pò leggo i vostri commenti ...
Devo ringraziarvi perchè ho imparato molte cose sulla MOTOCICLETTA che ho acquistato 20 gg fa.
GT 1000 anche io, splendida, me ne innamoro ogni giorno sempre di più!!
Ho percorso 900 km, e fatto primo tagliando, difetti niente, a parte il cambio un pò rumoroso nell'innesto della I da fermo, ed un pò poco preciso in scalata, magari devo ancora prenderci meglio la mano... oppure sono pecche del modello..? Ahh ed anche qualche scoppiettio dei finali (originali) in rilascio.
Ho sentito parlare un gran bene di questo pignone 14 denti... ma la differenza la fa veramente? e la moto soffre? consuma di più? insomma che controindicazioni ci sono, (se qualcuno di voi lo ha sostituito all'originale 15 denti)?
Per il resto che dire... la uso quotidianamente per andare allo studio e la tengo sempre al coperto, pulita e luccicante (per adesso) quindi di ruggine neanche l'ombra, ma le cromature mi sembrano comunque di gran qualità..
Grazie ed a presto.



fratto,ne basta uno di topic aperto icon_biggrin.gif
 
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