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Problema strozzatura
5061788
5061788 Inviato: 10 Lug 2008 17:10
Oggetto: Problema strozzatura
 

ciao a tutti. l'altro giorno con l'intenzione di pulire la spugna del filtro ho notato che davanti al carburatore c'era una rondella dorata che a me mi sa tanto di strozzatura non tolta. voi ke dite?
 
5061801
5061801 Inviato: 10 Lug 2008 17:11
 

Infatti è una strozzatura...toglila e poi ricarbura icon_wink.gif
 
5061828
5061828 Inviato: 10 Lug 2008 17:15
 

si è una strozzatura ingrassa un pochino il getto icon_asd.gif
 
5061845
5061845 Inviato: 10 Lug 2008 17:17
 

la cosa strana è che fino ad ora nonostante ci fosse il motorino andava bene e ne passavo altri con la stessa ela e il carbu sbloccato. comunque di quanti punti dovrei aumentare il getto + o - ? ora ho la vite aria a 2 giri e 1/2 devo lasciarla così?
 
5061912
5061912 Inviato: 10 Lug 2008 17:24
 

aumentalo di 2 punti...la vite regolati tu...non e fondamentale... icon_lol.gif
 
5062110
5062110 Inviato: 10 Lug 2008 17:44
 

Prima provi come va è poi se necessario aumenti il Getto Max... icon_wink.gif
 
5064221
5064221 Inviato: 10 Lug 2008 21:22
 

allora l'ho provato e nn va come prima e inoltre la candela è un pò biancastra e intorno non si sporca. dovrei essere un pò magro infatti ne sento i sintomi. il getto ora non so qual'è perchè l'ultima volta me lo a carburato il mecca
 
5065998
5065998 Inviato: 11 Lug 2008 0:10
 

aumenta di 8 punti... di solito si fa così....
 
5069093
5069093 Inviato: 11 Lug 2008 11:43
 

8????????
non sono un po troppi?? icon_lol.gif
 
5069514
5069514 Inviato: 11 Lug 2008 12:11
 
 
5070498
5070498 Inviato: 11 Lug 2008 13:18
 

Grazie. Comunque con multivar e zx monto rulli 5.7 e mollette blu leovince. Meglio 6.1 e bianche malossi visto che prende troppi giri subito?
 
5075613
5075613 Inviato: 11 Lug 2008 19:46
 

allora, come getto sarai attorno al 70 se hai solo la zx... comunque se parte troppo alto di giri in partenza prova a mettere sì le molle bianche ma i rulli lascia quelli per ora.. si fa una cosa per volta...
 
5075662
5075662 Inviato: 11 Lug 2008 19:51
 
 
5075671
5075671 Inviato: 11 Lug 2008 19:52
 

comunque io o carbu sbloccato e zx e col getto del 70 mi va bene anzi è un pochetto grasso ma preferisco cosi icon_wink.gif ...
 
5126872
5126872 Inviato: 16 Lug 2008 23:59
 

Ragazzi scusate se rispondo ora ma solo oggi sono riuscito ad andare in città a comprare i pezzi. Allora ho preso due getti 67 e 69 ho messo direttamente il secondo e va molto bene inoltre ho montato la red sponge.
Il motorino però rimane freddo per molto tempo(5 min di giri) e scoppietta in accellerazione(solo freddo) poi va tutto bene molto meglio di prima. poi ho notato una puzza di benzina : sarà la spugna?

1 curiosità dato ke avevano solo quelle ho preso il pacchetto mollette frizza malossi comprendente nere, bianche e gialle adattabili solo all'originale. potete indicarmi la scala di questo pacchetto e se le bianke e le gialle sono paragonabili a quelle per la fly.

Grazie
 
5127460
5127460 Inviato: 17 Lug 2008 1:07
 

beh la scala di durezza è questa

bianche
verdi
gialle
rosse
azzurre
nere....ma mi sembra strano che nel kit ci siano molle nere, gialle e bianche, perchè di solito i kit della malossi sono o bianche verdi e gialle o rosse azzure e nere....
 
5131371
5131371 Inviato: 17 Lug 2008 12:53
 

quelle nere sono dure come le originali...
 
5136746
5136746 Inviato: 17 Lug 2008 19:20
 

Ho capito le nere del kit che ho preso sono diverse dalle nere mhr e sono come le originali. Comunque le bianche e le gialle sono come le rispettive per la fly? Per il resto ho notato che la vaschetta non era avvitata bene e perdeva un pò di benzina (puzza) ma per il fatto che fa fatica a riscaldarsi cosa può eesere?
 
5139670
5139670 Inviato: 18 Lug 2008 1:13
 

quelle originale sarebbero nere icon_wink.gif
 
5144851
5144851 Inviato: 18 Lug 2008 14:37
 

se si scalda a fatica può essere la carburazione grassa...
 
5153897
5153897 Inviato: 19 Lug 2008 16:12
 

Provo con il 67 e poi vedo. Comunque può eesere anche che rimontando il carburatore ho invertito i tubi del liquido di raffreddamento così che l'aria automatica mi ingrassa la carburazione vedendolo sempre freddo. Io ho messo quello proveniente dal motore al primo attacco e quello che va verso la pompa all'attacco centrale.

Temo di aver sparato una cazzata. icon_smile.gif
 
5155870
5155870 Inviato: 19 Lug 2008 22:13
 

runner_58 ha scritto:
Provo con il 67 e poi vedo. Comunque può eesere anche che rimontando il carburatore ho invertito i tubi del liquido di raffreddamento così che l'aria automatica mi ingrassa la carburazione vedendolo sempre freddo. Io ho messo quello proveniente dal motore al primo attacco e quello che va verso la pompa all'attacco centrale.

Temo di aver sparato una cazzata. icon_smile.gif


ascolta siccome ho capito poco fai cosi, facci sapere come ti va o magari fai foto
 
5157418
5157418 Inviato: 20 Lug 2008 11:18
 

Infatti mi sono spiegato male e ho sparato una cazzata riflettendoci. Lo provo oggi con il 67 e poi faccio sapere
 
5158705
5158705 Inviato: 20 Lug 2008 14:40
 

runner_58 ha scritto:
Infatti mi sono spiegato male e ho sparato una cazzata riflettendoci. Lo provo oggi con il 67 e poi faccio sapere


ok allora a dopo
 
5177194
5177194 Inviato: 22 Lug 2008 13:40
 

Finalmente ho montato tutto. Con il 67 è migliorata la situazione e si riscalda + facilmente. Con le mollettine bianche e i 6.1 va benissimo: sono riuscito a stare davanti ad una Y10 fino ai 85 segnati da me poi mi ha passato e ho raggiunto i 102 non con la testa al manubrio causa fossi ma in leggera discesa (è da considerare il fatto che il motorino ha + di 17000km).

Grazie dei consigli a presto
 
5177693
5177693 Inviato: 22 Lug 2008 14:15
 

wow bravo....sono contento per te icon_wink.gif
 
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